PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problemi spinotti conessioni, errori centralina... strana sostanza

dexter_jb
13/10/2014, 21:02
Hola ragazzi...
Ho scritto anche nella nostra pagina su FB, ma per avere maggiori dettagli forse è meglio scrivere qui..

Allora oggi ho smontato la mia street r 2010 perchè mi ha segnalato un problema di collegamenti l' ECU..
Comunque appena tolgo il serbatoio noto due spinotti con una strana sostanza (unta, tipo grasso) sopra... staccando lo spinotto, la solita sostanza era anche all'interno..

Questa cosa mi è capitata qualche mese fà, allo spinotto della strumentazione (errore ecu, impossibile comunicare con la strumentazione) ma al tempo non ciò fatto caso e ho pulito il tutto..

Cosa puo essere??? sono sicuro che prima non c'erà anche perchè ho tirato giu il motore l'anno scorso..
potrebbe essre qualche prodotto che ha fatto reazione?? tipo quello che si da per i cavi elettrici??

Un utente mi ha detto che potrebbe essere una protezione per l'acqua, ma non avrebbe senso metterla, sopratutto nello spinoto della strumentazione, il quale è ben sigillato e isolato dalla plastica che copre il retro strumentazione.

Poi in diversi anni questa cosa non mi è mai capitata in altre moto..

Allego foto dei due spinotti sotto il serbatoio (N.B. NON sono quelli che vanno alla pompa benzina)

173343

Mirko80
13/10/2014, 21:10
si è una specie di grasso che si mette sui contatti degli spinotti come protezione dall acqua e umidità e quindi per evitare ossidazzione e falsi contatti.. quindi tutto normale.. non te ne sarai accorto ma c'è sempre stata quella sostanza. A veder così sono gli spinotti che arrivano e vanno da regolatore di tensione a alternatore.. se sono quelli assolutamente indispensabile che ci sia quella sostanza in abbondanza.. sulla mia col tempo era andata via e forse causa un contatto non eccellente mi ha colato il cavo..

eusebius
13/10/2014, 21:14
si è una specie di grasso che si mette sui contatti degli spinotti come protezione dall acqua e umidità e quindi per evitare ossidazzione e falsi contatti.. quindi tutto normale.. non te ne sarai accorto ma c'è sempre stata quella sostanza. A veder così sono gli spinotti che arrivano e vanno da regolatore di tensione a alternatore.. se sono quelli assolutamente indispensabile che ci sia quella sostanza in abbondanza.. sulla mia col tempo era andata via e forse causa un contatto non eccellente mi ha colato il cavo..

Esatto ;)

confermo che c'è anche nelle connessioni della mia

Said Soul
13/10/2014, 22:27
Nello specifico è grasso siliconico,nel caso a qualcuno possa srevire

Sugarglider
13/10/2014, 22:31
confermo il grasso :oook: nel mio Tiger 800 avevano finito i soldi per gli spinotti stagni e allora vai di grasso... forse 20 anni fà era un sistema all avanguardia :dry:

2877paolo
14/10/2014, 07:36
Q8 tutti... :oook: