Visualizza Versione Completa : Daytona 955 Problemi tipici di un DAYTONA T595
orsopazzo75
14/10/2014, 09:14
Vorrei acquistare un daytona T595 del 1997. potete dirmi quali sono i problemi tipici o particolari di questo modello cui potrei andare incontro? premetto che ho già una speed 1050 del 2007, quindi alcuni difetti tipici triumph mi sono già ampiamnete noti.
Avrei bisogno di sapere se a livello meccanico ci sono dei componenti critici. Avevo sentito che in alcuni modelli le bielle avevano avuto dei problemi ed erano state sostituite ma non ricordo dove l'ho letto (e se l'ho letto che è anche più grave).
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi qualche indicazione :w00t:
orsopazzo75
16/10/2014, 08:12
nessuno sa niente? su datemi qualche indicazione, grazie
blackhound
16/10/2014, 17:22
mi ricordo che appena uscite avevano dei problemi di elettronica abbastanza pesanti, risolti con richiami che certamente tutte le T595 in circolazione hanno fatto. Sul "problema" bielle, se tutto quello che si legge nei forum fosse vero non si troverebbe più in giro una T 509 - 595 marciante..... poi è chiaro che con una moto di 17 anni la magagna può venire fuori, ma visto che per lo più non sono state in mano a dei banditi, uno fa i soliti controlli da fare su di un mezzo usato e poi decide.
Io ho una 98 e di problemi devo dire niente di che. Ultimamente sto riscontrando una certa cedevolezza del mono sopratutto in due che spesso mi fa toccare i collettori ma per il resto è un orologio.
japkiller
20/10/2014, 12:56
io ne ho acquistato uno che poi avevo tenuto in garage per tre anni prima di metterci mano. Io ho trovato una irregolarità di funzionamento che era dovuta a due fattori, il primo era il tubo in gomma della pompa benzina che porta al filtro rotto, l'altro erano un paio di tubicini del recupero dei corpi farfallati staccati.
Il problema potenzialmente più grave che ho riscontrato (la mia ha 39.000 km) erano le spinette che reggono la ruota posteriore macinate, tanto da non esistere più, ricomprate originali (20 euro l'una) e sostituite.
Io poi che sono malato una volta smontato il mozzo ho sostituito i cuscinetti ed il pattino catena fortemente consumato.
Un bel tagliandone comprensivo di gioco valvole e sospensioni e via andare.
Problemi di elettronica o elettrici in generale nulla, non funzionavano gli stop ma erano le lampadine sbagliate.
Adesso è perfetta, è stata dura ritrovare alcune parti originali (tipo il sottocoda non tagliato) ma con pazienza si trova tutto.
Se ti serve uno scarico ne ho un paio da vendere.
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/20141003_125257.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/20141003_125257.jpg.html)
orsopazzo75
20/10/2014, 16:24
io ne ho acquistato uno che poi avevo tenuto in garage per tre anni prima di metterci mano. Io ho trovato una irregolarità di funzionamento che era dovuta a due fattori, il primo era il tubo in gomma della pompa benzina che porta al filtro rotto, l'altro erano un paio di tubicini del recupero dei corpi farfallati staccati.
Il problema potenzialmente più grave che ho riscontrato (la mia ha 39.000 km) erano le spinette che reggono la ruota posteriore macinate, tanto da non esistere più, ricomprate originali (20 euro l'una) e sostituite.
Io poi che sono malato una volta smontato il mozzo ho sostituito i cuscinetti ed il pattino catena fortemente consumato.
Un bel tagliandone comprensivo di gioco valvole e sospensioni e via andare.
Problemi di elettronica o elettrici in generale nulla, non funzionavano gli stop ma erano le lampadine sbagliate.
Adesso è perfetta, è stata dura ritrovare alcune parti originali (tipo il sottocoda non tagliato) ma con pazienza si trova tutto.
Se ti serve uno scarico ne ho un paio da vendere.
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/20141003_125257.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/20141003_125257.jpg.html)
Il 28 se va in porto l'affare ti faccio sapere. Intanto grazie per le dritte
Fanthomas
20/10/2014, 21:40
Io ne ho 2 del 99
Grossi problemi non ne ho avuti
A tutte e 2 e stato sostituito uno spinotto in garanzia che mandava in corto il relais di avviamento.
A c.ca 30mila ho sostituito il tappo termostato che faceva le bizze
Un difetto tipico sono gli sganci rapidi del sebatoio in plastica che tendono a spezzarsi, sostituiti con gli omologhi in alluminio
Io faccio il cambio olio ogni 5000, anche se non mangia una ne ha quasi 60000
Altra cosa evita di spalancare il gas dai 4 ai 7000 a moto piegata sennò te la trovi per cappello come ho fatto io:lingua:
Cmq non la cambierei per nessun'altra
orsopazzo75
21/10/2014, 10:24
Grazie per le risposte. Ho già una speed 1050 2006 ma il modello é il 2007. cambia molto come erogazione?
Grazie per le risposte. Ho già una speed 1050 2006 ma il modello é il 2007. cambia molto come erogazione?
Abbastanza, sotto ovviamente è meno piena ma in alto spinge di più.
brontolo955
24/10/2014, 17:39
la mia ne ha 60.000 di km e grandi noie non me ne ha mai dati...
sicuramente il 1050 ha più coppia ma il daytona in allungo sta davanti...
ti dico ciò perchè ho provato con un mio amico che ha lo speed del 2008...