PDA

Visualizza Versione Completa : Fianchetti dx segnati dopo caduta - Rimedi e soluzioni...

Godie
14/10/2014, 17:55
Salve a tutti volevo chiede una vostra consulenza....a seguito di una caduta da vero pirla su una strada bianca ho graffiato i fianchetti in plastica di destra oltre al paramani e specchietto....vvisto che non li voglio sostituire visto che in caso di altra caduta o cose simili sarebbero i primi a segnarsi di nuovo volevo sapere se qualcuno può consigliari un sistema per mimitizzare i graffi...non so pasta abrasiva? carta da carrozzeria?! lo so che nuovi non tornarno ma se si riesce vorrei sistemarli un pò...

grazie in anticipo.... :)

Apox
14/10/2014, 17:58
Ma lasciali così, alla fine fa vissuto :lingua:

Sono cicatrici di guerra :oook:

bricofera
14/10/2014, 18:45
Sulla plastica la pasta abrasiva non funziona ;) Ti suggerirei di scartavetrare bene con grana fine e poi riverniciare con nero opaco, meglio se quello resistente alle alte temperature. Non tonerà uguale ma dovrebbe coprire bene
Non so se ci siano altri modi per togliere i graffi dalla plastica...

spada1962
14/10/2014, 19:19
falli fare tutti e due neri. magari li fai personalizzare da un buon carrozziere.

ozama
14/10/2014, 19:54
Phon da carrozziere.. Se sei abile, li fai "fondere leggermente" in superficie. Poi con diluente nitro li re-opacizzi.
Occorre una buona mano per ottenere un risultato decente.
Il rimedio del manico da cacciavite e "sfregare" sulla plastica dura funziona poco.
Ciao!

gixxxer
14/10/2014, 20:03
Ma chiedere cosa costano? Magari vengono 20 euro e ti togli il problema...

ang3lo
14/10/2014, 20:38
Il costo è 40 euro più spedizione dall'Inghilterra
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100057456-1-2&block_03=560031)

gixxxer
14/10/2014, 20:50
Il costo è 40 euro più spedizione dall'Inghilterra
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100057456-1-2&block_03=560031)

Nemmeno tantissimo... cmq, io farei cosi: carta abrasiva finissima, la più alta che trovi. Acqua e molta molta attenzione a lisciare il meglio possibile. Poi antirombo o Plastidip, però quest'ultimo lo sfregamento lo regge veramente poco, se ci vai con le ginocchia durante la marcia è inutile!

DogDrake
14/10/2014, 20:53
Hai mai sentito di wrapping? Sono pellicole adesive (anche con disegno carbonio) da applicare? Dai un'occhiata su internet

gixxxer
14/10/2014, 21:07
Hai mai sentito di wrapping? Sono pellicole adesive (anche con disegno carbonio) da applicare? Dai un'occhiata su internet

Giusto, ottima idea! ;) E si trovano anche nei negozi di autoricambi ormai...

pippo167
14/10/2014, 21:13
quoto chi ti consiglia phon da carrozziere e carta abrasiva .....secondo me la risolvi facile anche perchè non e' un danno grave:dubbio:

Alexone
15/10/2014, 00:58
Giusto, ottima idea! ;) E si trovano anche nei negozi di autoricambi ormai...

Se vuoi fare con il wrapping consiglio di usare quello 3M che ha un ottimo adesivo è che, se applicato bene,
ti resiste x tanto tempo .... Io ci ho fatto il paracatena è la pellicola dopo 2 anni è ancora lì perfetta:oook:

Godie
15/10/2014, 06:18

lo so ma non volevo cambiarli per il motivo scritto nel primo messaggio

no mai sentito adesso mi informo....

Ma lasciali così, alla fine fa vissuto :lingua:

Sono cicatrici di guerra :oook:

hai ragione anche te ma tutte le volte che li vedo mi dò del coglione....;)

Apox
15/10/2014, 08:44
hai ragione anche te ma tutte le volte che li vedo mi dò del coglione....;)

Io anche me lo dico tutti i giorni... e per i più svariati motivi :lingua:

Ma alla fine me ne fotto e al prossimo sterrato sono li a dar gas :oook:

DogDrake
15/10/2014, 11:40
no mai sentito adesso mi informo....

tanto per farti vedere...e non spaventarti per i prezzi (che sono per la carenatura) lo puoi fare da solo se hai un po' di manualità

wrapping moto roma: CARENE LATERALI (http://wrappingmotoroma.blogspot.it/p/carene-laterali.html)

Godie
16/10/2014, 08:05
tanto per farti vedere...e non spaventarti per i prezzi (che sono per la carenatura) lo puoi fare da solo se hai un po' di manualità

wrapping moto roma: CARENE LATERALI (http://wrappingmotoroma.blogspot.it/p/carene-laterali.html)

:oook:

lucas73
16/10/2014, 12:56
Ciao usa la carta abrasiva leggera grigia (quella da carrozziere)grana fine ma non troppo,bagna con acqua e olio di gomito...i fianchi diventano lisci anziché opachi ma non si vedono più i graffi...

faberx73
27/10/2014, 22:04

Se cerchi li trovi a 20 al max sull'usato!
A quel punto te li personalizzi come vuoi (o li fai personalizzare da un qualunque carrozziere)...

Sent from my iPhone using Tapatalk