PDA

Visualizza Versione Completa : Ritirata da pochi giorni!

efferre
15/10/2014, 10:27
E, grazie al meteo, usata solo negli ultimi 2...

ma che, si vede molto il sorriso-32-denti dietro mentoniera e sottocasco???
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ah, mi sa che dovro' cambiare la foto del profilo... :dry:

Cracco
15/10/2014, 10:50
ottimo !!! gratz :w00t: buon divertimento

Apox
15/10/2014, 11:11
Buona strada :oook:

mariner61
15/10/2014, 11:38
Tanta buona strada.

Lamps

parsifal_sk
15/10/2014, 11:45
Benvenuto nella tana delle tigrone :D

pikkolomondano
15/10/2014, 14:49
ottimo acquisto

Runnerk42
15/10/2014, 15:19
Complimenti :oook:

Ste3
15/10/2014, 17:54
eheh il sorrisone sotto il casco lo conosco bene :biggrin3:
Ciao!

comp61
15/10/2014, 21:23
Bagnala pure che la tigre sa nuotare!!! :)

Odysseo
15/10/2014, 21:35
:wtcp:

ruvido64
16/10/2014, 06:38
grande moto complimenti :oook:

efferre
16/10/2014, 10:27
'nkia, ma come ca@@o va 'sta moto!!?? :blink::blink:
'ttana eva...!!

avevo una made-in-UK 3 cilindri anche prima, ma non era cosi!
questa e' tutt'altra roba...

TANTA, roba!!

stessa sensazione avuta con la Tiger 800 quando me la diedero come sostitutiva in occasione di un tagliando alla mia, ma qui e' all'ennesima potenza!
ed io manco sono un "manico", anzi...

e ci ho fatto solo 60/70km, nei quali non posso andare oltre i 3.500rpm! ma quando si sara' sciolta solo un pochino e potro' passare questo gradino, o dopo aver terminato il rodaggio, ma che diventa? L'Enterprise pe' davero?? :blink:

"Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its mission, to explore strange new worlds, to seek out new life and new civilizations, to boldly go where no man has gone before"
:w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

fabrizio 64
16/10/2014, 18:59
Complimenti. Effettivamente (parlo per me) di motore e' esagerata!
E se non esageri ha ottimi consumi (rapportati alle prestazioni) io ci faccio 20/21 kmlitro😉

efferre
17/10/2014, 10:09
non e' solo una questione di motore, e' tutto l'insieme... motore, ciclistica, posizione guida...

la sensazione che ho (da pippa totale!) e' che sia molto piu' facile portarla in giro che con la "vecchia" Tiger 1050 che avevo in precedenza.
stessa cosa provata, come scritto, con la Tiger 800, ma con l'Explorer e' elevata all'ennesima potenza!

se posso dire, il motore dell'800 mi aveva deluso un pochino... forse abituato al mio 1050, il comportamento, la risposta al gas dell'800 mi avevano lasciato un sapore "insipido" in bocca. magari (anzi, sicuramente) anche perche' la Tiger 1050 e' piu' una sportiva che una vera adventure, anche se infilata in quella categoria li', quindi il motore e' un po' diverso da quello dell'800, che invece e' davvero adventure e deve quindi avere un motore un pochino piu' "dolce".
nell'Explorer, benche' sempre adventure, il motore mi piace di piu'; certo, sono ancora in rodaggio (128Km sull'ODO all'arrivo in ufficio questa mattina), quindi ancora presto per giudicarlo sul serio, ma anche solo fino ai 3.500rpm concessimi per il momento, mi pare ci sia parecchia "roba" da sfruttare!!

siccome posso confrontarla sul medesimo tragitto fatto tutti i santi giorni casa/ufficio/casa, posso dire che (per me) e' molto piu' semplice metterla giu'. quasi piu' intuitiva... inoltre ho anche la sensazione di maggior solidita' dell'avantreno una volta in percorrenza, cosa che a memoria la 1050 non mi trasmetteva.
la 1050 mi sembrava piu' impegnativa, forse sempre perche' sono io una pippa totale, mente l'Explorer mi sembra in grado di fare le cose con maggior semplicita', quasi "da sola".

poi, certo, l'anno di transizione passato in purgatorio potra' amplificare ancora di piu' queste sensazioni "dimenticate", ma quel manubrione largo, la seduta lassu' in alto a dominare tutto e tutti (sono ancora sul settaggio basso, preferisco acclimatarmi ancora un po' con il ponte dell'Enterprise... pardon, Explorer :laugh2::laugh2: , poi provero' ad alzarlo), un motore da eiaculatio precox, mi stampano un sorriso dentro il casco ogni volta che la uso.
non vedo l'ora arrivi la mattina per salirci e partire
non vedo l'ora di uscire dall'ufficio per salirci e partire

quando stasera la lascero' in box, avro' finalmente (quasi) raggiunto la 1' fatidica soglia, 160km, il che significa salire a "curvatura 5.000rpm"!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Apox
17/10/2014, 13:05
quasi piu' intuitiva... inoltre ho anche la sensazione di maggior solidita' dell'avantreno una volta in percorrenza, cosa che a memoria la 1050 non mi trasmetteva.
la 1050 mi sembrava piu' impegnativa, forse sempre perche' sono io una pippa totale, mente l'Explorer mi sembra in grado di fare le cose con maggior semplicita', quasi "da sola".

Le mie stesse sensazioni :oook:

gazzajev70
17/10/2014, 14:55
vedrai come ulula ai 9000 giri heheheh

Ste3
17/10/2014, 16:01
anche io confermo le stesse sensazioni, nei primi Km che ho fatto ho consumato meno che con la 800

Pendy66
20/10/2014, 20:13
Ogni volta che ci salgo sopra mi sembra sempre la prima volt.
Eoaculazio precazium

Happyer71
25/10/2014, 19:10
Curiosità ... Tra i 70/80 se molli il manubrio (senza mani) ... Il manubrio oscilla?
lo fa più o meno a tutti...la tua?
ps: strada liscia deserta chiusa al traffico!!!

polvere
25/10/2014, 19:21
Lo fa anche la mia però davo la colpa al baule posteriore . Non saprei devo provare senza. Ciao

comp61
27/10/2014, 19:41
(sono ancora sul settaggio basso, preferisco acclimatarmi ancora un po' con il ponte dell'Enterprise... pardon, Explorer :laugh2::laugh2: , poi provero' ad alzarlo)

Dipende dalla tua altezza, ma godi più a starci sopra che dentro!!! Alza la sella che ti cambia la vita!!

efferre
03/11/2014, 09:29
Curiosità ... Tra i 70/80 se molli il manubrio (senza mani) ... Il manubrio oscilla?
lo fa più o meno a tutti...la tua?
ps: strada liscia deserta chiusa al traffico!!!

porca miseria mi ricordavo male... perche' ieri ho fatto proprio questa prova giusto perche' avevo letto la domanda, ma mi ricordavo una velocita' diversa... quindi ho provato a 120/130 kmh! :ph34r::ph34r: che non fosse strada chiusa al traffico meglio che non lo scrivo, va...
pero' posso dire che il manubrio non oscillava... :dry:
la mia e' comunque nuda e cruda come Triumph l'ha fatta, cioe' niente top-case ne' bauletti laterali; ruote in lega con Metzeler Tourance Exp (ovviamente nuove :biggrin3::biggrin3::biggrin3:)
cosi', giusto per dare un quadro pseudo-completo della situazione.

Dipende dalla tua altezza, ma godi più a starci sopra che dentro!!! Alza la sella che ti cambia la vita!!

infatti l'ho fatto subito dopo averlo scritto :laugh2::laugh2::laugh2:
e in effetti, anche se sono solo 2cm, c'e' non poca differenza. io sono basso 172cm e mi trovo da dio, nessun problema di appoggio zampe.

efferre
21/11/2014, 22:24
beh, a questo punto, per completezza di informazione, la prova questa volta l'ho fatta alla velocita' giusta e il manubrio non oscilla :oook:

ovviamente non e' cambiato nulla nella dotazione: niente top-case ne' bauletti laterali, cupolino regolato all'altezza minima

ASCAR TAIGERISTA
26/11/2014, 21:08
Posseggo la triumph explore da 2 settimane , gran bella moto niente da dire , però mi ci e voluto un po x avevre un po di filing con l'eletronica che cià , do gas di brutto perchè sento che ce spinta e poi inerviene l'eletronica e cade tt , bisogna prendere mano ve
prima avevo una 1050 quella e una gran moto enduro sportiva 115 cv , belli pronti tt gestibili da te , ciclistica super grattavi le pedaline con facilità benchè altina

comp61
27/11/2014, 21:08
ma la tigrona va guidata rotonda, é stato detto molte volte. Non devi violentarla. Questo però non vuol dire che é lenta. La guidi in maniera più dolce e vai forte, molto forte, lo stesso. Poi boh a me l`elettronica non sembra così invasiva...

Pendy66
27/11/2014, 22:02
Appena accendi entra in setupp, togli il tc e vedrai che risparmi sulla gomma anteriore

ASCAR TAIGERISTA
28/11/2014, 05:17
Appena accendi entra in setupp, togli il tc e vedrai che risparmi sulla gomma anteriore

si ci o provato va che è uno spettacolo alza il muso bene , e che avendo l'aceleratore eletronico , non a quel tantin di cattiveria che aveva il 1050 , avendo quasi 140 cv doveva esesere + pronta , ma in fin dei conti l'explorer e una una enduro turistica ed è fatta x fare strada mista , ci devo prendere mano

efferre
15/12/2014, 16:14
porca di una miseria, ancora non ho finito il rodaggio, stramaledetto di un meteo!!! e piove pure oggi... :incaz::incaz:
Sono riuscito, non so come, ad arrivare allo step "7000rpm" e a breve saro' a quello "8000rpm"

devo ahime' ammettere quello che avevo letto in altri post: a partire da 160/170kmh, il rigore dell'anteriore non e' peculiarita' di questa moto :sad::sad:
inizia a ballare un pochettino e anche un banale curvone fa "accusare il colpo", oppure uno spostamento repentino per evitare le auto che si avvicinano a velocita' Warp mentre tu vai a Curvatura :ph34r::ph34r::ph34r:
il manubrio e l'anteriore si fanno meno saldi e rigorosi! mi sa che quell'accenno di becco "prende aria" e alleggerisce l'avantreno, con conseguente "balletto di S.Vito".
non mi e' sembrata una cosa cosi esageratissimissima, almeno per me!, ma sicuramente un po di feeling lo toglie.
credo chiudendo un pochino il precarico la situazione possa farsi meno tragica, poi non so se lo faro' mai.

a parte il voler fare il rodaggio con tutti i crismi (sara' l'essere datato che mi porta ad essere tipo "l'ultimo dei romantici" e voler ancora seguire strettamente le indicazioni e fare un rodaggio come si deve) e quindi arrivare a questi 8000 e oltre per chiuderla in bellezza, non credo rivedro' mai piu' questi regimi se non per un puro caso, quindi anche il difetto, per il mio personalissimo caso clinico, non e' poi questo gran difetto.
se arrivero' ai 6000, baciati i gomiti, sono troppo tranquillo per andare cosi'; poi magari saro' quello che va a 120/130 anche in citta' e rotatorie annesse, ma questo e' un altro paio di maniche :laugh2::laugh2::laugh2: (per questo non devo neppure aspettare di finirlo, il rodaggio)

a questo punto si capisce forse meglio perche' sia cosi' soddisfatto della moto: se la uso al 40-50% delle possibilita' offerte, e' gia' tanto, ma quel tanto a me basta e avanza :lingua::lingua:

mariner61
15/12/2014, 20:34
Anche se la forcella anteriore non è' il punto di forza della tigrona, io ho trovato un buon compromesso tra stabilita' e comfort con il precarico a due tacche fuori e + 10 clic sul mono.
con una chiave a T è' semplicissimo regolare il precarico sull'anteriore senza problemi di "sbilanciamento".

lamps