PDA

Visualizza Versione Completa : Apertura nuovo conto corrente

Fermissimo
15/10/2014, 12:04
cari...volevo chiedervi alcuni consigli sulla apertura di un nuovo conto corrente perchè attualmente ne ho uno con l'MPS di cui non sono soddisfatto...non mi dilungo ma nonostante sia cliente da oltre 20 anni, mai andato in rosso, fatto anche dei fondi nel corso degli anni a volte mi sembra di essere trattato come un protestato (con tutto il rispetto)

detto che sul conto ci saranno 2000/5000 euro in base alle fluttuazioni entrate/uscite, i requisiti che cerco nell'ordine sono:

serietà della banca (ovviamente)
costo del conto (in MPS oltre ai bolli gli interessi sono sempre negativi...non voglio guadagnarci con un c/c però nemmeno dargli una 80ina di euro annuali di interessi negativi quando il conto, ripeto, non è mai andato in rosso)
possibilità di interagire tramite internet (questa funzionalità mi è molto utile)
rilascio di una carta di credito (a proposito...posso chiedere che la mia carta si appoggi poi a quell'altro conto)

ho fatto una ricerca su internet (c'è un sito che confronta i vari conti) ma sono banche mai sentite per cui un parere mi sarebbe utile

grazie:oook:

Pelledorso
15/10/2014, 13:00
Beato Te che hai dei soldi da mettere in un conto :w00t:

calm-power
15/10/2014, 13:06
ING Direct

Lo scrofo
15/10/2014, 13:09
Io con Banca Intesa ho tutto quello che cerchi, ma non so se sia la piu' conveniente ..

tbb800
15/10/2014, 13:24
ho letto pareri sempre positivi su c/c arancio di ING Direct rispetto agli irrisori costi di gestione, credo che accoppiato al conto arancio qualcosa alla fine ci guadagni. ma ormai con questi livelli di tassi è giusto un volersi illudere che esiste un tasso positivo.

credo che risponda in pieno alle esigenze che hai evidenziato

baffus
15/10/2014, 13:29
Conto Materasso.
Zero interessi, zero commissioni sui prelievi (solo il tappezziere per le riparazioni), consigliato caldamente un buon antifurto e/o dissuasore... :botteee::botteee::botteee:

F@bio
15/10/2014, 13:39
Ing Direct, hai 3 ricaricabili fittizie o solide e una carta di credito a zero spese circuito Mastercard, le ricaricabili le puoi caricare online o avere una soglia minima sempre...io mi ci trovo bene, inoltre puoi fare tutto anche tramite cell, la palla è il deposito di soldi contanti, li devi avere una filiale in zona...

Cino
15/10/2014, 13:47
Ing direct e Fineco, tutto aggratisse.

trainspotting
15/10/2014, 13:53
Ing Direct zero spese, nemmeno i bolli. Ce l'ho da sempre (prima solo deposito poi anche cc) e non ho mai avuto nessun problema.

Sent from my iPhone using Tapatalk

nikonikko
15/10/2014, 13:57
Le banche sono tutte uguali, la responsabilità della crisi odierna è principalmente loro, detto questo non cambierà nulla anche se ti sposti.
Sei solo un numero ovunque tu vai.

Rebel County
15/10/2014, 14:04
apriti un conto in Svizzera

leon1775
15/10/2014, 14:07
Io lavoro in unicredit, quindi ti consiglio Fineco...tanto fa parte del Gruppo...scherzi a parte...i c/c sono praticamente tutti uguali, se fai un conto del tipo on-line, risparmi perchè non paghi i bolli, hai la possibilità di usarlo on-line appunto ed hai anche una carta di debito o di credito, ma non hai altri servizi tipo libretto assegni...dipende dalle tue esigenze...
UniCredit ha di recente lanciato il conto MyGenius, che è un c/c che puoi fare e modificare nel tempo come vuoi, tipo hai un conto base a costo zero, poi se vuoi la carta di credito ti costa un tot, più servizi aggiungi più paghi, ma puoi toglierli quando vuoi con la gestione on.line o telefonicamente o anche in filiale...
il mio non è uno spot è giusto per spiegarti che come funzionano oggi i c/c
Per legge tutte le banche devono offrire un conto a zero spese per i nuovi clienti, ma ovviamente con funzionalità ridotte.
Per quanto riguarda gli interessi creditori, tutti i conti hanno interessi creditori (se il conto è +) e debitori (se il conto è -), quindi se non sei mai andato in rosso non puoi avere interessi negativi, al limite hai pagato delle commissioni sul conto, ma oggi in qualsiasi banca gli interessi sono di € 0,... cioè praticamente niente.

sagyttar
15/10/2014, 14:14
cari...volevo chiedervi alcuni consigli sulla apertura di un nuovo conto corrente perchè attualmente ne ho uno con l'MPS di cui non sono soddisfatto...non mi dilungo ma nonostante sia cliente da oltre 20 anni, mai andato in rosso, fatto anche dei fondi nel corso degli anni a volte mi sembra di essere trattato come un protestato (con tutto il rispetto)

detto che sul conto ci saranno 2000/5000 euro in base alle fluttuazioni entrate/uscite, i requisiti che cerco nell'ordine sono:

costo del conto (in MPS oltre ai bolli gli interessi sono sempre negativi...non voglio guadagnarci con un c/c però nemmeno dargli una 80ina di euro annuali di interessi negativi quando il conto, ripeto, non è mai andato in rosso)
possibilità di interagire tramite internet (questa funzionalità mi è molto utile)
rilascio di una carta di credito (a proposito...posso chiedere che la mia carta si appoggi poi a quell'altro conto)

ho fatto una ricerca su internet (c'è un sito che confronta i vari conti) ma sono banche mai sentite per cui un parere mi sarebbe utile

Vai in Fineco.
sono cliente da più di dieci anni, mai avuto un problema, mai pagato spese bancarie, sempre solo i bolli (che sono una tassa dello stato)
Carta di credito e bancomat gratuiti
nessuna commissione su prelievi bancomat da qualsiasi sportello da qualunque banca
operatività on line non solo su bonifici ma anche su mod F24, Rav, Mav e via discorrendo
Serietà e preparazione del funzionario di riferimento per la mia provincia.

Cracco
15/10/2014, 14:54
Prova a vedere le condizioni di che banca

contro: le filiali non hanno cassa

pro: prelevi da tutti gli atm GRATIS

compreso bancomat
compresa carta di credito
bonifici gratis
mail di avviso movimenti gratis (anche sms per certe cose)

che altro serve

cicorunner
15/10/2014, 15:30
anche io ti consiglio ING DIRECT, sono 5 anni che ho solo ING come istituto di credito personale e mi trovo bene

prelevo in qualsiasi sportello di altri istituti senza alcuna spesa aggiuntiva

bancomat e visa oro compresa senza costi aggiuntivi

libretto assegni ordinari gratis

no imposta di bollo, 0.53euro per bonifici online

pagamento utenze e telepass tramite rid a zero spese

buoni fondi di investimento bilanciati azionari ed obligazionari

unica pecca di avere una banca online con filiali nn vicino a casa, la mia più vicina è a Torino, è la necessità immediata di avere un assegno circolare, te lo spediscono con corriere

consigliata :oook:

Matt
15/10/2014, 16:07
Fineco mai avuto problemi

Fermissimo
15/10/2014, 16:08
come detto già qualche anno fa già mi incazzai perchè gli interessi erano sempre negativi nonostante il conto fosse sempre in attivo (al tempo avevo un deposito medio che variava tra i 5000 e 15000 euro) andai in banca minacciando di andarmene e miracolosamente gli interessi ritornarono positivi

poi si vede che i bastardi sono tornato all'antico

ora, a me non interessa certo guadagnare interessi su di un conto corrente (cosa poi...10 euro all'anno?) nè mi illudo di trovare chissà che di meglio...ma oltre alla questione degli interessi negativi (in pratica mi hanno spiegato che le competenze sono molto maggiori per cui alla fine il bilancio con gli interessi trimestrali diviene negativo) ditemi voi se è tollerabile che un cliente da 20 anni, che si conosce bene, del quale quando era libero professionista si conoscevano i buoni guadagni, del quale ora che da qualche anno è assunto a tempo indeterminato si conosce ugualmente la condizione di relativa stabilità...volendo chiedere un finanziamento per un bene materiale (si trattava di 5000 euro da ridare in 12 mesi), gli fanno un po' di storie a concederglielo...

siccome non mi vergogno di quello che guadagno, visto che come tutti noi me lo sudo, dico che se uno stipendio di 3000 euro circa, e nel passato quando ero in libera professione di 4000/5000 non gli basta allora andassero al diavolo...

comunque grazie a tutti, mi avete dato la spinta giusta per cambiare:oook:

Monacograu
15/10/2014, 18:03
Ho ING Direct da una vita, più di 10 anni con il conto corrente (da quando litigai con Fineco perchè pretendeva di farmi pagare un prelievo bancomat effettuato a Roma dietro il mio ufficio come prelievo internazionale con carta di credito :wacko:) e una quindicina con il conto deposito.
Non paghi NULLA, neanche il bollo e hai TUTTO, bancomat, carta di credito, libretto assegni, bonifici, MAV, RAV... GRATIS (paghi solo la commissione per i bollettini postali...ma vuoi mettere la comodità di pagarli online?)

Penso sia assolutamente quello che stai cercando :oook:

Comunque credo ce ne siano altri con queste caratteristiche, basta cercare...

Le banche sono tutte uguali, la responsabilità della crisi odierna è principalmente loro, detto questo non cambierà nulla anche se ti sposti.
Sei solo un numero ovunque tu vai.

Con tutto il rispetto, ma è il classico qualunquismo che non porta a nulla, se ti muovi le differenze ci sono e come ;) Facciamoci valere come clienti piuttosto che dire che non cambia nulla...

Io lavoro in unicredit, quindi ti consiglio Fineco...tanto fa parte del Gruppo...scherzi a parte...i c/c sono praticamente tutti uguali, se fai un conto del tipo on-line, risparmi perchè non paghi i bolli, hai la possibilità di usarlo on-line appunto ed hai anche una carta di debito o di credito, ma non hai altri servizi tipo libretto assegni...dipende dalle tue esigenze...
UniCredit ha di recente lanciato il conto MyGenius, che è un c/c che puoi fare e modificare nel tempo come vuoi, tipo hai un conto base a costo zero,, ma puoi toglierli quando vuoi con la gestione on.line o telefonicamente o anche in filiale... poi se vuoi la carta di credito ti costa un tot, più servizi aggiungi più paghi
il mio non è uno spot è giusto per spiegarti che come funzionano oggi i c/c
Per legge tutte le banche devono offrire un conto a zero spese per i nuovi clienti, ma ovviamente con funzionalità ridotte.
Per quanto riguarda gli interessi creditori, tutti i conti hanno interessi creditori (se il conto è +) e debitori (se il conto è -), quindi se non sei mai andato in rosso non puoi avere interessi negativi, al limite hai pagato delle commissioni sul conto, ma oggi in qualsiasi banca gli interessi sono di € 0,... cioè praticamente niente.

Perdonami, ma lavori pure nel settore per dire certe cose? :blink: Con il conto on line non hai il libretto degli assegni? Ma dove l'hai letto??? Dai su, non diamo informazioni false...e i conti non sono tutti uguali, ci sono quelli totalmente gratutiti come già dimostrato

Vai in Fineco.
sono cliente da più di dieci anni, mai avuto un problema, mai pagato spese bancarie, sempre solo i bolli (che sono una tassa dello stato)
Carta di credito e bancomat gratuiti
nessuna commissione su prelievi bancomat da qualsiasi sportello da qualunque banca
operatività on line non solo su bonifici ma anche su mod F24, Rav, Mav e via discorrendo
Serietà e preparazione del funzionario di riferimento per la mia provincia.

Appunto, Fineco, come altri, il bollo lo fa pagare mentre altre lo rimborsano...

In sintesi, facciamoci furbi :cool:

roby89
15/10/2014, 18:08
intesa san paolo mi trovo da dio !!!

youngfree
16/10/2014, 20:14
io sto passando proprio in questi giorni a fineco..
al momento ho san paolo ma lo trovo molto caro.pago 4.5 al mese con carta di credito.mi sembra veramente un furto..in fatti su consiglio di molti ho aperto fineco..ti dirò,essendo completamente online,e essendo il mio primo conto online pensavo di affiancarlo fino a fine anno per vedere come mi trovo..dopo di che decido cosa fare...
la vera rottura è spostare le utenze..

Waoling
16/10/2014, 20:25
Io ho appena aperto ing direct
Zero spese no imposta di bollo

Monacograu
16/10/2014, 22:09
al momento ho san paolo ma lo trovo molto caro.pago 4.5 al mese con carta di credito.mi sembra veramente un furto..in fatti su consiglio di molti ho aperto fineco..ti dirò,essendo completamente online,e essendo il mio primo conto online pensavo di affiancarlo fino a fine anno per vedere come mi trovo..dopo di che decido cosa fare...

Alla fine chiederò a Ing direct una percentuale :) ma...sappi che con c/c arancio ci pensano loro a spostare le utenze ;)

youngfree
17/10/2014, 11:25
Alla fine chiederò a Ing direct una percentuale :) ma...sappi che con c/c arancio ci pensano loro a spostare le utenze ;)

ahhaha boh ormai ho aperto tutto con fineco mi manca solo il codice di attivazione,la mia unica perplessità era non avere più una filiale di riferimento infatti stavo pensando se chiuderlo del tutto o tenerlo..tutti quelli che hanno conti online si trovano bene

burnout
17/10/2014, 11:52
Conto arancio e' solo deposito?

Monacograu
17/10/2014, 12:10
Conto arancio e' solo deposito?

Conto Arancio è solo deposito
Conto Corrente Arancio è un conto corrente

Due prodotti diversi ma entrambi gratuiti.

vb66
17/10/2014, 12:19
ing direct

burnout
17/10/2014, 13:41
Conto Arancio è solo deposito
Conto Corrente Arancio è un conto corrente

Due prodotti diversi ma entrambi gratuiti.

interessante ma io un conto in internet con tutti i suoi rischi non lo aprirei mai

Filomao
17/10/2014, 13:43
Ing tutta la vita. Ho anche un altro conto con banca intesa ma non c'e' proprio paragone.

Monacograu
17/10/2014, 13:51
interessante ma io un conto in internet con tutti i suoi rischi non lo aprirei mai

E quali sarebbero i rischi?

burnout
17/10/2014, 14:09
E quali sarebbero i rischi?

non so si sente di furti password ecc e conti ripuliti

Filomao
17/10/2014, 14:12

:blink:

Monacograu
17/10/2014, 14:13

Appunto "si sente"
Mai conosciuto qualcuno a cui sia successo

Questo è rifiuto del "nuovo".
Come quelli che vedi in fila chilometrica al casello per pagare il pedaggio in contanti quando la corsia per pagare con le carte è vuota

paper
17/10/2014, 19:01
A me, come cliente Private (investitore) Banca Sella ha recentemente cambiato le condizioni dei conti portandoli praticamente a zero spese, salvo i bolli e i costi dei bonifici (che sono comunque al minimo). Poi ho Mastercard e Bancomat sul quale già da molti anni non pago i prelievi su nessun sportello, nemmeno di altre banche. Ovviamente non sono riconosciuti interessi sulle giacenze, che con l'Euribor attuale sarebbero comunque trascurabili.
C'è un ottimo Internet Banking da dove puoi vedere e fare di tutto disponibile anche come App, con validazione a mezzo Token (generatore di numeri) che è comodo e sicuro. Inoltre rinunciando ai resoconti cartacei c'è il Sellabox nel quale permangono in fac simile per 5 anni, se non ricordo male, da stampare in caso di occorrenza.

Bibolo
18/10/2014, 07:04

Io ho fineco da oltre dieci anni, sempre trovato benissimo. Per la questione utenze credo che tramite operatore o in qualche moto ci sia una funzione di migrazione da un conto all altro e fanno tutto loro.
Per il discorso dei bolli, chi li rimborsa di solito non ha un tasso creditore, fineco non li rimborsa ma remunera il conto, inoltre se sul conto hai meno di 5000€ in media trimestrale, allora i bolli non sono dovuti per legge. Con fineco la carta di credito master card o VISA ed il bancomat sono gratuiti, prelevi sempre gratis ovunque. Inoltre se lo vuoi aprire ti posso mandare un codice di presentazione con il quale ti danno cinquanta euro bonus sul conto, è una promozione riservata ai già clienti fineco, non tutti, che presentano un altra persona, tipo vodafone insomma

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

Fermissimo
18/10/2014, 08:24
Io ho fineco da oltre dieci anni, sempre trovato benissimo. Per la questione utenze credo che tramite operatore o in qualche moto ci sia una funzione di migrazione da un conto all altro e fanno tutto loro.
Per il discorso dei bolli, chi li rimborsa di solito non ha un tasso creditore, fineco non li rimborsa ma remunera il conto, inoltre se sul conto hai meno di 5000€ in media trimestrale, allora i bolli non sono dovuti per legge. Con fineco la carta di credito master card o VISA ed il bancomat sono gratuiti, prelevi sempre gratis ovunque. Inoltre se lo vuoi aprire ti posso mandare un codice di presentazione con il quale ti danno cinquanta euro bonus sul conto, è una promozione riservata ai già clienti fineco, non tutti, che presentano un altra persona, tipo vodafone insomma

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

questa media come si calcola? ogni giorno vedono quanto c'è sul conto per 90 gg e poi fanno la media aritmetica?

VonRichthofen
19/10/2014, 16:53
Che Banca! ho aperto due conti,uno normale e uno deposito,zero spese,per qualsiasi problema o info c'è la chat dedicata,sempre disponibili......premiata come migliore web bank.

MrCulligan
19/10/2014, 22:43
Ing direct tutta la vita!

Filomao
20/10/2014, 09:30
Che Banca! ho aperto due conti,uno normale e uno deposito,zero spese,per qualsiasi problema o info c'è la chat dedicata,sempre disponibili......premiata come migliore web bank.

A breve apriro' un conto anche da loro, sono proprio curioso.

VonRichthofen
20/10/2014, 10:12
ottima sotto ogni punto di vista.....io mi trovo alla grande.

onzio
20/10/2014, 20:00
Boh, sara' che lavoro da oltre 30 anni in una banca "fisica" (che e' la piu' diffusa nella zona e la piu' grande e storica del mio paese), ma io mi affiderei solo ad una banca "reale", con persone visibili a quattr'occhi.. perche' il rapporto personale in queste cose e' fondamentale...

Visto che abiti ad Ortona, se leggo bene, prova a contattare l' ex (o tuttora) BLS Banco di Lanciano e Sulmona; forse ora BPER (banca popolare dell'Emilia Romagna), in via della Liberta' 27-29-31.

Hanno (abbiamo..) un conto che si chiama Zeronet Conto Corrente ZeroNET: il conto online a zero spese - BPER (http://www.contozeronet.it) che oltre ad avere i vantaggi di un conto on-line (spese praticamente zero), hai il vantaggio di poter contare su un servizio immediato per ogni necessita' e controversia.

Ti permette di effettuare versamenti in denaro ed assegni, prelevare somme superiori a quanto consentito dalla carta bancomat, sostituire rapidamente un bancomat danneggiato, prendere al volo un blocchetto di assegni o un Telepass,... ecc...ecc..., accedere velocemente ad un prestito personale, avere consulenza su investimenti... e tutti gli altri prodotti e servizi che puo' offrire una Banca; non ultimo lo SmartWeb, che ti consente di effettuare la maggior parte dei controlli e delle transazioni da PC e da Smartphone.

Rimango a disposizione.

Monacograu
20/10/2014, 21:59
Boh, sara' che lavoro da oltre 30 anni in una banca "fisica" (che e' la piu' diffusa nella zona e la piu' grande e storica del mio paese), ma io mi affiderei solo ad una banca "reale", con persone visibili a quattr'occhi.. perche' il rapporto personale in queste cose e' fondamentale...

Visto che abiti ad Ortona, se leggo bene, prova a contattare l' ex (o tuttora) BLS Banco di Lanciano e Sulmona; forse ora BPER (banca popolare dell'Emilia Romagna), in via della Liberta' 27-29-31.

Hanno (abbiamo..) un conto che si chiama Zeronet Conto Corrente ZeroNET: il conto online a zero spese - BPER (http://www.contozeronet.it) che oltre ad avere i vantaggi di un conto on-line (spese praticamente zero), hai il vantaggio di poter contare su un servizio immediato per ogni necessita' e controversia.

Ti permette di effettuare versamenti in denaro ed assegni, prelevare somme superiori a quanto consentito dalla carta bancomat, sostituire rapidamente un bancomat danneggiato, prendere al volo un blocchetto di assegni o un Telepass,... ecc...ecc..., accedere velocemente ad un prestito personale, avere consulenza su investimenti... e tutti gli altri prodotti e servizi che puo' offrire una Banca; non ultimo lo SmartWeb, che ti consente di effettuare la maggior parte dei controlli e delle transazioni da PC e da Smartphone.

Rimango a disposizione.

Capisco difendere il proprio lavoro, ma per l'utente medio, che ha un conto corrente, bancomat, carta di credito, utenze e libretto degli assegni, non capisco cosa non possa offrirgli un conto sul web, se non un netto risparmio sulle spese.
Io da quando ho il conto online, fineco prima e ing negli ultimi dieci e passa anni, mi son dovuto recare in banca 1 sola volta per un assegno circolare, pochi anni fa, e l'ho fatto prenotandolo al telefono e andando a ritirare in filiale.
Non comprendo cosa ci sia di fondamentale in un rapporto personale, in un contratto di c/c che ormai è standardizzato e nel quale l'autonomia dell filiale è praticamente pari a zero.
Capisco chi ha continue esigenze di versamenti in contanti, al limite, ma, in caso contrario, il "conto fisico" è un aggrapparsi ad una modalità arcaica, ed onerosa, di vivere la banca...imho...

Stefanoqv
21/10/2014, 07:27
Io ho WeBank, ultra comoda, ha tutto ed anche di più, gratis, della mia vecchia Intesa San Paolo.

macheamico6
21/10/2014, 21:28
una domanda mi sorge spontanea avendo letto vari interventi: ma ste banche tanto splendide che ti danno il conto senza spese, che non ti fanno pagare i carnet assegni, bonifici zero spese, bancomat e carte di credito gratis, addirittura ho letto di alcune che manco l'imposta di bollo ti fanno pagare, e varie altre cosette ancora ma dove guadagnano?
spero che nessuno si azzardi a dire che fanno gli utili sulla giacenza dei conti, considerando che quella media del conto di un lavoratore dipendente sarà nell'ordine di qualche migliaio di euro.......
il problema è il loro, ovvio, ma se c'è qualcuno che c'ha una risposta......

Filomao
23/10/2014, 14:57
Spese conto corrente fisico=personale. Ecco fatta l'equazione.

Monacograu
23/10/2014, 22:25
una domanda mi sorge spontanea avendo letto vari interventi: ma ste banche tanto splendide che ti danno il conto senza spese, che non ti fanno pagare i carnet assegni, bonifici zero spese, bancomat e carte di credito gratis, addirittura ho letto di alcune che manco l'imposta di bollo ti fanno pagare, e varie altre cosette ancora ma dove guadagnano?
spero che nessuno si azzardi a dire che fanno gli utili sulla giacenza dei conti, considerando che quella media del conto di un lavoratore dipendente sarà nell'ordine di qualche migliaio di euro.......
il problema è il loro, ovvio, ma se c'è qualcuno che c'ha una risposta......

Come dice filo leva le spese del canale fisico e poi somma tante "qualche migliaia di euro".
Le banche all'estero hanno sempre funzionato cosi, ben prima dell'online: zero spese e zero interessi sulla raccolta (conti correnti) e guadagno sugli impieghi (prestiti e altro)

DYD666
24/10/2014, 08:03

Scava una buca, metti i soldi dentro ad una cassa ben sigillata e poi piantaci sopra un albero.

Inviato dal mio SM-N7505

burnout
24/10/2014, 18:34
Scava una buca, metti i soldi dentro ad una cassa ben sigillata e poi piantaci sopra un albero.

Inviato dal mio SM-N7505

E se poi le banconote cambiano hahaha