Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 sondaggio: come vi piace di più ?
tunderstorm
15/10/2014, 18:48
prima di cambiare ancora gli scarichi, (progetto i Mecatwin 3 in tre) sono curioso di sapere cosa ne pensa il qualificato gruppo dei tricilidristi dello stato attuale con i collettori Speed triple T309 e/o se erano piu' piacevoli gli originali cromati...
per vedere lo stato attuale e i precedenti andate a:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/222608-molto-vecchia-molto-artigianale.html#post6014603
headless
15/10/2014, 20:07
io li preferisco cromati ! :cool:
GianlucaFlorence
15/10/2014, 20:47
Di solito li preferisco cromati ma confrontando le 2 foto laterali...boh...quella con collettori e scarichi neri mi attira di più!!!
Ma il 3 in 3 quando lo monti? (Che si vede che é una domanda leggermente interessata? :lingua:)
TopoTettaiolo
15/10/2014, 21:46
Scarichi neri
Visti i colori e l'assetto della moto neri senza ombra di dubbio :oook:
riboduke
16/10/2014, 08:13
Come il100% dei votanti... (due, finora..:laugh2::laugh2::laugh2:)
Anch'io voto neri!
tunderstorm
16/10/2014, 09:23
Di solito li preferisco cromati ma confrontando le 2 foto laterali...boh...quella con collettori e scarichi neri mi attira di più!!!
Ma il 3 in 3 quando lo monti? (Che si vede che é una domanda leggermente interessata? :lingua:)
Calma e gesso Gianluca! Intanto guardati come ho realizzato (semplicemente) il trapianto dei collettori della speed t309 ed in particolare la modifica del tubo che va alla pompa dell'acqua...inoltre come puoi vedere dalle foto, i collettori passano bassi e poi piegano decisamente verso l'alto e risolvono in gran parte il problema dell'interferenza con le pedane arretrate che si verifica con i collettori originali...oltre a ottenere un buon effetto bilanciato esteticamente e vantaggi indubbi prestazionali rispetto all'assurda configurazione originale 1 in 1 + 2 in 1 !
meditate gente:lingua:meditate:biggrin3:
P.S. non hai votato il sondaggio...dai, lo so che e' una cosa fessa, ma fallo lo stesso:oook:
io li preferisco cromati ! :cool:
per adesso sei in controtendenza...3 a 1
P.S. anche tu non hai votato il sondaggio...dai, lo so che e' una cosa fessa, ma fallo lo stesso:oook:
GianlucaFlorence
16/10/2014, 12:46
Calma e gesso Gianluca!
P.S. non hai votato il sondaggio...dai, lo so che e' una cosa fessa, ma fallo lo stesso:oook:
come no???:blink: sono stato il primo a votare!!!
sono Jazz, Topo e Headless che hanno scritto senza però votare... io son preciso :lingua:
riguardo ai collettori...tranquillo...non ho furia...se vedi un'ombra strana intorno a te non ti preoccupare, sono io che ti sorvolo come un avvoltoio in attesa :fisch::biggrin3:
a proposito, ma non ci hai detto il perchè di questo sondaggio??? sono curioso.......
tunderstorm
16/10/2014, 13:06
come no???:blink: sono stato il primo a votare!!!
sono Jazz, Topo e Headless che hanno scritto senza però votare... io son preciso :lingua:
riguardo ai collettori...tranquillo...non ho furia...se vedi un'ombra strana intorno a te non ti preoccupare, sono io che ti sorvolo come un avvoltoio in attesa :fisch::biggrin3:
a proposito, ma non ci hai detto il perchè di questo sondaggio??? sono curioso.......
si, giusto, ho fatto confusione...
il sondaggino mi serve per capire meglio se una volta che ho montato il 3 in 3 mecatwin la moto sia meno affascinante (almeno per gli altri...poi sono sempre io quello a cui deve piacere)...dalle prime indicazioni ricavo, e un po' lo pensavo anche prima, che il nero doni comunque di piu' del cromato...forse indipendentemente da forma e tipo di collettori e finali...
Soddisfatta tua curiosita'?
Sergio72
16/10/2014, 13:19
neri , assolutamente neri .
Stanno benissimo con la linea della moto e con la colorazione del serbatoio
Che moto spettacolare , complimenti
samuel.p
16/10/2014, 13:28
Il nero o il cromato va secondo i gusti personali e debbo dire che a me piacciono entrambe anche se in questo preciso caso voto il nero ma solo perché i collettori fanno fare hai finali una curva che si sposa benissimo con la linea della moto.
Sono convito che se quei collettori e finali invece che neri fossero cromati o di acciaio satinato mi piacerebbe ugualmente se non di più.
PS. Non ho votato nel sondaggio xche rispondo dal cell. E non me lo fà visualizzare.
Neri, anche se per poco...,:oook:
Moto ignorante, scarichi ignoranti, quindi voto Nero.
OT: Se li meriterebbe due semimanubri al posto del condor! ;)
tunderstorm
16/10/2014, 21:37
Hai ragione, i suoi punti a favore sono la grande adattabilità a tutte le situazioni di guida , mentre resta un po' pesante dal punto di vista estetico ...i semi invece sulla TB sarebbero perfetti, e ci ho spesso fantasticato su, salvo che poi il serbatoio è troppo cicciotto e costringe a tenerli innaturalmente troppo aperti . La soluzione c'è ed è quella di cambiare i blocchetti elettrici con altri meno ingombranti...non è, però semplicissimo;)
dio salvi le tre cilindri anni '90!!
Cromati,è una bellissima signora Inglese,può portare la minigonna o il tailleur...io la preferisco col tailleur e le autoreggenti...
eusebius
18/10/2014, 08:19
Normalmente preferisco il cromato, ma viste le foto della moto, in questo specifico caso propendo anch'io per il nero
P.S. bel mezzo ;)
the_dude
18/10/2014, 21:48
Cromati! Cmq bellissima moto. Complimenti
trainspotting
19/10/2014, 09:41
Ciao Massimo. È un po che non ci si sente. Io voto cromati!
Sent from my iPhone using Tapatalk
newbiker
19/10/2014, 10:43
in questo caso neri
tunderstorm
19/10/2014, 13:29
Ma io ti seguo sempre con affetto ...la tua moto è tornata in ordine?
A dirla tutta io li vedrei cromati e il forcellone nero.
3-1....nessuns carico doppio su classiche, t300 varie mi piace.
Chi me la traduce???? :-D
tunderstorm
20/10/2014, 11:19
q
....messaggio tapatalk abortito...
Chi me la traduce???? :-D
sorry, io ci vedo solo il 3-1 qualsiasi scarico doppio mi fa cagare :)
tunderstorm
20/10/2014, 13:00
OK, grazie per l'intervento e l'opinione...pero' dato che sei abbastanza conciso quanto deciso, ci chiariesti i motivi della tua avversione...io sono curioso (in genere)..."mi fa cagare" mi dice del tuo stato d'animo ma non della tua mente:lingua:
e poi se la guardi da dx sembra quasi un 3 in 1 !!:biggrin3:
OK, grazie per l'intervento e l'opinione...pero' dato che sei abbastanza conciso quanto deciso, ci chiariesti i motivi della tua avversione...io sono curioso (in genere)..."mi fa cagare" mi dice del tuo stato d'animo ma non della tua mente:lingua:
e poi se la guardi da dx sembra quasi un 3 in 1 !!:biggrin3:
Non mi piace il tre cilindri con due scarichi...non mi piace la resa estetica, ne la resa del motore eil suono
GianlucaFlorence
20/10/2014, 14:22
rispetto per tutte le opinioni ma qui si parlava degli scarichi del buon Tunderstorm che due sono e due rimangono...x ora...fra un po' saranno 3 :lingua:
e sopratutto si parlava del colore.......:dry:
Massy comunque direi che il vantaggio del black è piuttosto schiacciante...però il 3 in 2 è cromato...e ora??? :biggrin3:
tunderstorm
20/10/2014, 15:22
rispetto per tutte le opinioni ma qui si parlava degli scarichi del buon Tunderstorm che due sono e due rimangono...x ora...fra un po' saranno 3 :lingua:
e sopratutto si parlava del colore.......:dry:
Massy comunque direi che il vantaggio del black è piuttosto schiacciante...però il 3 in 2 è cromato...e ora??? :biggrin3:
...esattamente cio' che temevo...:incaz:inoltre anche a me mi intrigano piu' neri...sto gia' pensando a come farli ceramizzare neri, che per quanto riguarda i terminali non sarebbe piu' costoso di tanto (sono in acciaio inox), ma i collettori sono cromati e bisogna riportarli a ferro vergine o quantomeno togliere almeno il cromo...devo sentire Mass di Palermo...
Ce ne fosse una semplice co' 'ste c.... di moto!:cry:
MAGARI COSI !:w00t:
https://www.google.it/search?q=mecatwin+ascot+tt&client=firefox-a&hs=OGa&rls=org.mozilla:it:official&channel=nts&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=KBlFVNiRJ8eN7AaW-4D4Dw&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1440&bih=778#rls=org.mozilla:it:official&channel=nts&tbm=isch&q=mecatwin+ascot+&facrc=_&imgdii=_&imgrc=LwsCZ3l8S_4e7M%253A%3BqIBeF-eZf9tv1M%3Bhttp%253A%252F%252Fi19.servimg.com%252Fu%252Ff19%252F11%252F52%252F99%252F53%252Fimage010.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.caferacerclub.org%252Ft534-triumph-ascot-mecatwin%3B750%3B488
...lo so, sono incurabile...
boh! intanto li provo a montare cromati, che anche li ci vuole la pazienza di una piccola modifica per fargli assumere la giusta inclinazione sportiva...
P.S. a giustificazione di Mr.tiger devo dire che nel sondaggio c'era anche la terza opzione (nessuno dei due mi piace...scrivilo nel post) Vuoi vedere che così alla fine mi tocca mettere il 3 in 1?:lingua::blink:
GianlucaFlorence
20/10/2014, 15:36
MUAHAHAHAHAHAH!!! lo sapevo che arrivavi a 'sto punto...:w00t:
però...il 3 in 2 nero...beh, andrebbe visto sulla tua ma se tanto mi da tanto...:supremo:
ah, volendo potresti anche giocartela di bende nere....... (oddio ora mi piovono addosso insulti :unsure: )
...esattamente cio' che temevo...:incaz:inoltre anche a me mi intrigano piu' neri...sto gia' pensando a come farli ceramizzare neri, che per quanto riguarda i terminali non sarebbe piu' costoso di tanto (sono in acciaio inox), ma i collettori sono cromati e bisogna riportarli a ferro vergine o quantomeno togliere almeno il cromo...devo sentire Mass di Palermo...
Ce ne fosse una semplice co' 'ste c.... di moto!:cry:
MAGARI COSI !:w00t:
https://www.google.it/search?q=mecatwin+ascot+tt&client=firefox-a&hs=OGa&rls=org.mozilla:it:official&channel=nts&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=KBlFVNiRJ8eN7AaW-4D4Dw&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1440&bih=778#rls=org.mozilla:it:official&channel=nts&tbm=isch&q=mecatwin+ascot+&facrc=_&imgdii=_&imgrc=LwsCZ3l8S_4e7M%253A%3BqIBeF-eZf9tv1M%3Bhttp%253A%252F%252Fi19.servimg.com%252Fu%252Ff19%252F11%252F52%252F99%252F53%252Fimage010.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.caferacerclub.org%252Ft534-triumph-ascot-mecatwin%3B750%3B488
...lo so, sono incurabile...
boh! intanto li provo a montare cromati, che anche li ci vuole la pazienza di una piccola modifica per fargli assumere la giusta inclinazione sportiva...
P.S. a giustificazione di Mr.tiger devo dire che nel sondaggio c'era anche la terza opzione (nessuno dei due mi piace...scrivilo nel post) Vuoi vedere che così alla fine mi tocca mettere il 3 in 1?:lingua::blink:
se trovi questo voglio vedere se non lo monti...:)
http://www.triumphrat.net/attachments/t3-sport-touring-forum/112794d1384113491-guru-of-all-things-speedtriple-what-make-are-these-headers-2013-11-05-11.19.07.jpg
tunderstorm
20/10/2014, 16:52
se trovi questo voglio vedere se non lo monti...:)
http://www.triumphrat.net/attachments/t3-sport-touring-forum/112794d1384113491-guru-of-all-things-speedtriple-what-make-are-these-headers-2013-11-05-11.19.07.jpg
a costo di perdere la tua considerazione, devo confessarti che questo l'ho avuto identico ( l'ho tenuto dieci anni in garage) ed infine l'ho venduto per disperazione a Morris (se ricordo bene) per pochi spiccioli ...tipo 60 euro...non la vediamo nello stesso modo...per adesso...:dubbio:
ma toglimi solo una curiosita' ancora: detto che per te e' inequivocabilmente 3 in 1...e va bene...ma ...NERO o CROMATO?:biggrin3:
samuel.p
20/10/2014, 19:00
Mi intrometto nel discorso 3in1 .. ...... Quello postato in foto credo sia il più brutto 3in1 mai visto nella storia dei 3 cilindri Classic [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13] e comunque Massimo mettilo un 3in1 che ti cambia dal giorno alla notte in erogazione(non c'é bisogno che Te lo dica io)
tunderstorm
20/10/2014, 20:48
Mi intrometto nel discorso 3in1 .. ...... Quello postato in foto credo sia il più brutto 3in1 mai visto nella storia dei 3 cilindri Classic [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13] e comunque Massimo mettilo un 3in1 che ti cambia dal giorno alla notte in erogazione(non c'é bisogno che Te lo dica io)
a costo di perdere la tua considerazione, devo confessarti che questo l'ho avuto identico ( l'ho tenuto dieci anni in garage) ed infine l'ho venduto per disperazione a Morris (se ricordo bene) per pochi spiccioli ...tipo 60 euro...non la vediamo nello stesso modo...per adesso...:dubbio:
ma toglimi solo una curiosita' ancora: detto che per te e' inequivocabilmente 3 in 1...e va bene...ma ...NERO o CROMATO?:biggrin3:
Il 3-1 in foto è il TTS Yoshimura lo scarico del trofeo speed triple che hanno corso in UK e il miglior scarico per T300 mai prodotto...60 euro...ottimo in questo momento a meno di 600 euro non li trovi, sempre se ne esistono ancora, per quello scarico c'è gente che pagherebbe qualsiasi cifra in UK o america.
"Only one was allowed, this being the Triumph Sebring system. The only allowed system for the one off 1994 race had been the Yoshimura (TTS) 3-4-3-2-1 and those teams that had this system could continue to use it otherwise they could use the Sebring system sold by Triumph. The TTS manifold had been designed by Rob Mathewson at TTS (an English tuning company) and manufactured by TTS with a Yoshimura end can and TTS confirmed that they only made 70 sets of these manifolds. In Clive Wood’s view (he ran the Jack ****** Race team and raced Speed Triples) the Yoshimura (TTS) system was superior to the Sebring system with the Sebring giving better top end power but losing a little in the mid range. The TTS/Yoshimura system gave not only an increase at the top of the rev range but also in the mid range. From a Marketing viewpoint the Sebring made sense as this could be sold through Triumph dealers as it was offered as an accessory (at £599.00). As the seasons progressed many teams ended up with hybrid systems with a TTS 4-3-3-2-1 manifold and a Sebring silencer, this may have been the result of costs issues as the Sebring end can is considerably cheaper than a Yoshimura one!"
da appassionati di t300 delude un pò che nessuno lo abbia riconosciuto...;)
tunderstorm
21/10/2014, 18:36
Il 3-1 in foto lo scarico del trofeo speed triple che hanno corso in UK e il miglior scarico per T300 mai prodotto...60 euro...ottimo in questo momento a meno di 600 euro non li trovi, sempre se ne esistono ancora, per quello scarico c'è gente che pagherebbe qualsiasi cifra in UK o america.
da appassionati di t300 delude un pò che nessuno lo abbia riconosciuto...;)
Beh, non si puo' sapere tutto...
ok...sarebbe questo il mio ex tre in uno
https://plus.google.com/u/0/photos?pid=5819906059635127538&oid=101851652129178124622
riesci a vederlo?
è il TTS Yoshimura?
se dici il vero...e secondo te e' lo stesso:sick:
A me dalle rifiniture mi sembrava made in Naples...forse era una copia...spero:wacko:
Comunque sia...NERO O CROMATO?:biggrin3: