PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Scarico completo 3in1

Giacomo821
16/10/2014, 08:02
Buongiorno ragazzi, nuovissimo del forum. Ho una street del 2011 con terminale arrow doppio. Avrei voluto mettere uno scarico completo e non esistendo il collettore del suddetto scarico a questo punto ho pensato ad un 3in1. È per questo ne ho bisogno di voi! Non voglio perdere assolutamente nei bassi e neanche la botta finale che la nostra triumph agli alti ci regala. Mi hanno cosigliato tutti Zard e arrow per triumph...voi che mi dite? Centralina va cambiata? Per ricapitolare che scarico completo mettereste e che modifiche quindi vanno adottate?

paolini77
16/10/2014, 08:57
Lo scarico dovresti innanzi tutto valutarlo in base ai tuoi gusti estetici. Poi, se cerchi le prestazioni, dovresti comparali sul banco e valutare. Sicuramente al minimo sindacale la dovresti rimappare, anche se con i completi spesso si va di centralina aggiuntiva (qualcuno che lo monta però ti potrà sicuramente delucidare meglio in questo senso). Scusa, una domanda, ma perchè vuoi mettere il completo avendo gli arrow alti?

Giacomo821
16/10/2014, 17:05
A livello estetico credo sia stupenda così ma con i collettori originali sicuramente non ha le stesse prestazioni di un completo! Peccato non abbiano fatto il conpleto arrow alto ...so che il lowboy è solo pista ed è un bel azzardo averlo per strada...aspetto comunque delucidazioni da chi monta il completo

paolini77
16/10/2014, 22:09
A livello estetico credo sia stupenda così ma con i collettori originali sicuramente non ha le stesse prestazioni di un completo! Peccato non abbiano fatto il conpleto arrow alto ...so che il lowboy è solo pista ed è un bel azzardo averlo per strada...aspetto comunque delucidazioni da chi monta il completo

Ma devi cercare il tempo in pista, oppure devi limare il tempo per arrivare al bar nell'uscita del sabato? Giusto per capire...

Giacomo821
17/10/2014, 12:22
Non capisco la tua domanda...uno non deve necessariamente correre in moto...io vengo da anni di professionismo (motard/cross) e non ho mai pensato di "limare tempi" per andar al bar. È solo una questione di sensazioni alla guida...se un completo mi da ancora più prontezza e la rende ancora più piena perché non metterlo?! In pista ci si va con moto da pista o per togliersi lo sfizio di provare...nel mio caso dovrei spenderci prima 5-6000euro per poter limare ancora più i tempi in pista...e non si limano i tempi per strada...si rischia solo di più o di meno di far un gran danno! Per me potete chiudere visto che si è degenerato! Scusate e buona giornata

Luke76
18/10/2014, 13:20
Ciao, io ho un low boy montato su Speed 08 con filtro BMC e mappa specifica. Funziona in maniera divina a qualsiasi regime. Ora però ogni volta che esco il terrore di essere fermato e vedermi ritirata la carta di circolazione, spedito in direttissima alla revisione in motorizzazione (peraltro già successo con una special che avevo realizzato su base ZX9R e non ho un bel ricordo...) procederò a montare un terminale omologato GPR GPE EVO in poppy. Lascerò la moto a loro per il lavoro in modo tale da godermi le uscite senza avere l'ansia da FDO che mi blindano.

la moto va usata non lasciata in garage

paolini77
18/10/2014, 15:46
Non capisco la tua domanda...uno non deve necessariamente correre in moto...io vengo da anni di professionismo (motard/cross) e non ho mai pensato di "limare tempi" per andar al bar. È solo una questione di sensazioni alla guida...se un completo mi da ancora più prontezza e la rende ancora più piena perché non metterlo?! In pista ci si va con moto da pista o per togliersi lo sfizio di provare...nel mio caso dovrei spenderci prima 5-6000euro per poter limare ancora più i tempi in pista...e non si limano i tempi per strada...si rischia solo di più o di meno di far un gran danno! Per me potete chiudere visto che si è degenerato! Scusate e buona giornata

Ehi, take it easy!! Ti ho solo fatto una domanda a una cosa che non capivo, libero poi di non rispondere. Non vedo dove si sia degenerato :blink: poi se vuoi "chiudere" e portarti il pallone a casa in modo che non giochi più nessuno, boh, vedi te :laugh2:

Forse perchè rischi sequestro del mezzo e multa?. E qui in fatti mi chiedevo: ha senso su di un mezzo già abbastanza prestante di suo rischiare tanto?

P.S. Si chiama dialogo......

GiacintoTriumph
19/10/2014, 18:05
Giacomo, non credo che l'intervento di paolini77 era intenzionalmente in cerca di degenerare ma solo quello di voler meglio capire il tuo obbiettivo in maniera scherzosa.... ;)

Streetbax
20/10/2014, 08:17
ieri ero in giro con amici ed uno di loro ha appena montato lo scarico completo SC con rimappatura della centralina. Rapporti originali. io sulla mia ho solo il terminale Zard omologato con la @... collettori originali e mappa originale.
La sua in 2-3 ha leggermente un pò di vantaggio tra i 10 ed i 12000 giri rispetto alla mia... ma tra i 3 ed i 7000, la mia tira di più. Abbiam provato anche a tirarle in 6a partendo da 130km/h... assolutamente uguali fino a 248km/h indicati dal tachimetro... (la mia prendeve giri prima... la sua recuperava dopo... ma poi alla vel max eravamo uguali.)
A sto punto... nn so quanto guadagno ci sia .... soprattutto visto i rischi che si corrono girando su strada.

paolini77
20/10/2014, 08:43
ieri ero in giro con amici ed uno di loro ha appena montato lo scarico completo SC con rimappatura della centralina. Rapporti originali. io sulla mia ho solo il terminale Zard omologato con la @... collettori originali e mappa originale.
La sua in 2-3 ha leggermente un pò di vantaggio tra i 10 ed i 12000 giri rispetto alla mia... ma tra i 3 ed i 7000, la mia tira di più. Abbiam provato anche a tirarle in 6a partendo da 130km/h... assolutamente uguali fino a 248km/h indicati dal tachimetro... (la mia prendeve giri prima... la sua recuperava dopo... ma poi alla vel max eravamo uguali.)
A sto punto... nn so quanto guadagno ci sia .... soprattutto visto i rischi che si corrono girando su strada.

Ma la prova l'avete fatta in una autostrada tedesca?:laugh2:

Streetbax
20/10/2014, 09:27
ehm.. si! ovvio! ahahah