PDA

Visualizza Versione Completa : MV Agusta/Mercedes



Rebel County
17/10/2014, 10:24
non so se gia se ne sia parlato altrove
intanto lo shopping teutonico continua, non hai un marchio di stile,classe e blasone in un campo?
che problema c'e' l'italia e' in vendita

Mercedes conquista un pezzo di Mv Agusta - Corriere.it (http://www.corriere.it/economia/14_ottobre_17/mercedes-conquista-pezzo-mv-agusta-0eabc2ee-55c7-11e4-8d72-a992ad018e37.shtml#commentFormAnchor)

massimio
17/10/2014, 10:27
passo "dovuto" al passaggio di Ducati in mani Audi.....

Rebel County
17/10/2014, 10:30
ti diro' se mi portassero MV in GP o ad alti livelli in SBK ne sarei contento

NEMO
17/10/2014, 10:42
L'Italia è un paese bollito e fallito già da 20 anni, solo le banche coi loro prestiti a chiunque avevano coperto questo problema, ma come il segreto di pulcinella, ora tutto è venuto alla luce del giorno. E il buon governo messo li dall'europa e dalle banche, e comunque votato da un bel 40% di Italiani che sanno leggere e scrivere, sta facendo il resto chiudendo il cerchio.

Chi può se ne vada all'estero, prima che sia troppo tardi.

urasch
17/10/2014, 10:46
è finita...

jamex
17/10/2014, 10:48
Il problema è per chi non può andare all'estero......
Sul fatto di mv..... Non so se un marchio così di nicchia possa essere funzionale a un marchio, se pur di prestigio, come Mercedes che agisce su larga scala...Ducati è un marchio più grosso e sviluppato sul mercato mondiale e anche per questo, secondo me, è stato acquistato da Audi

Lo scrofo
18/10/2014, 08:20
Inevitabile ... Soprattutto per MV, che alla fine gode solo di prestigio del marchio, anche se come al solito e' gestita da "economisti", invece di veri e propri imprenditori.

Hanno bisogno di soldi e lo fanno vendendo e comprando quote azionarie, invece di vendere... Basta vedere con Harley cos'e' successo.

Sugarglider
18/10/2014, 08:24
Quindi diventerà affidabile?

marco72
18/10/2014, 08:30
Quindi diventerà affidabile?
calma adesso non esageriamo. ....

Sugarglider
18/10/2014, 08:31
calma adesso non esageriamo. ....

Ecco :dry: ... mi hai fatto crollare il castello di carte che mi ero appena costruito :dry:

marco72
18/10/2014, 08:54
Ecco :dry: ... mi hai fatto crollare il castello di carte che mi ero appena costruito :dry:

intanto verrà ampliata la rete vendita/assistenza....un conce ogni 50 kmq

paper
18/10/2014, 09:09
Entrano come socio di minoranza al 15-25%. E allora?
Da una parte ci si lamenta che dall'estero non vengono a investire in Italia e poi quando lo fanno si recrimina?
Troppo facile pensare che gli investitori esteri debbano venire esclusivamente a mettere su nuovi stabilimenti da noi. La delocalizzazione la si fa in paesi dove i costi di gestione sono minori. Se invece qui ci sono già delle eccellenze ben radicate possono arrivare capitali.
per me è un segno positivo. Una fiducia nella redditività di un marchio italiano.

Lo scrofo
18/10/2014, 09:10
COmunque si parla del 25% ... Certo, paper, ma la mia paura e' che sia questione di tempo il completo assorbimento.

2speed3
18/10/2014, 11:06
Quindi diventerà affidabile?

Credi ancora a babbo natale :D:D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

paper
18/10/2014, 12:04
COmunque si parla del 25% ... Certo, paper, ma la mia paura e' che sia questione di tempo il completo assorbimento.
Sì. Errore di stampa, volevo dire 15-25%...

manu for rent
18/10/2014, 12:05
i prioprietari sono più che ricchi e sicuramente non hanno la fiamma del fondatore a spingerli
competere a quei livelli è logorante per fisico, mente e conto in banca

se nel giro di 10 anni vendono fino al 90% mantenendo un 10 ed un ruolo nel consiglio d'amministrazione fanno solo bene, un po' come il figlio di enzo ferrari

Lex987
18/10/2014, 15:22
ma a me non sembra una notizia brutta... anzi!!!
dispiace che un "pezzo" d'Italia cambi bandiera? sicuramente.
ma questo è dovuto al fatto che non siamo in grado di gestire una ditta del genere. sia chiaro, in Italia abbiamo dei GENI e Mv ne ha e ne ha avuti, ma non "bastano" quelli per far funzionare un'azienda. aggiungo poi che sicuramente (e vorrei fermarmi qua nel senso che non è questo il motivo per il quale è stato aperto il thread) il nostro sistema fiscale non aiuta un imprenditore a far sopravvivere un'azienda, tanto meno a renderla competitiva con il resto del mondo, quando produci in Italia, mentre altri lo fanno altrove, 10x e con 1/5 del costo...

detto ciò, BENE che sia Mercedes, cazzo! come BENE che per Ducati sia stata Audi, 2 ditte coi controcoglioni, che non le comprano solo per avere un "giocattolino" nel loro portafogli (come potrebbe essere se qualche magnate - sceicco - appassionato decidi di comprarsela), ma che hanno idea di collaborarci, di farle crescere e di continuare a farle parlare italiano (non penso vedremo mai una Ducati o una Mv "sensate", o una concorrente della Nc700x, almeno SPERO).
piuttosto che fare la fine di Morini BEN VENGANO i tedeschi, piuttosto che fare la fine di Benelli STRABENVENGANO i tedeschi.

paper
18/10/2014, 18:21
Forse qualcuno preferiva che i soldi ce li mettessero Dolce e Gabbana, forse... :dubbio: O magari Maglionne... Tanto per farla rimanere 100% italiana :dubbio:

Paolo Cromo
19/10/2014, 05:41
I Castiglioni sono furbi,vendono a caro prezzo e poi riacquistano con poco con l'azienda risanata.La storia si ripete all'infinito.

Fulvioz
19/10/2014, 06:54
L'Italia è un paese bollito e fallito già da 20 anni, solo le banche coi loro prestiti a chiunque avevano coperto questo problema, ma come il segreto di pulcinella, ora tutto è venuto alla luce del giorno. E il buon governo messo li dall'europa e dalle banche, e comunque votato da un bel 40% di Italiani che sanno leggere e scrivere, sta facendo il resto chiudendo il cerchio.

Chi può se ne vada all'estero, prima che sia troppo tardi.

Amen, purtroppo.

Lo scrofo
20/10/2014, 07:04
ma a me non sembra una notizia brutta... anzi!!!
dispiace che un "pezzo" d'Italia cambi bandiera? sicuramente.
ma questo è dovuto al fatto che non siamo in grado di gestire una ditta del genere. sia chiaro, in Italia abbiamo dei GENI e Mv ne ha e ne ha avuti, ma non "bastano" quelli per far funzionare un'azienda. aggiungo poi che sicuramente (e vorrei fermarmi qua nel senso che non è questo il motivo per il quale è stato aperto il thread) il nostro sistema fiscale non aiuta un imprenditore a far sopravvivere un'azienda, tanto meno a renderla competitiva con il resto del mondo, quando produci in Italia, mentre altri lo fanno altrove, 10x e con 1/5 del costo...

detto ciò, BENE che sia Mercedes, cazzo! come BENE che per Ducati sia stata Audi, 2 ditte coi controcoglioni, che non le comprano solo per avere un "giocattolino" nel loro portafogli (come potrebbe essere se qualche magnate - sceicco - appassionato decidi di comprarsela), ma che hanno idea di collaborarci, di farle crescere e di continuare a farle parlare italiano (non penso vedremo mai una Ducati o una Mv "sensate", o una concorrente della Nc700x, almeno SPERO).
piuttosto che fare la fine di Morini BEN VENGANO i tedeschi, piuttosto che fare la fine di Benelli STRABENVENGANO i tedeschi.

Sono d'accordo anch'io che piuttosto di vedere una realta' come MV chiudere, meglio crucca, ma questa compravendita ( SALDI ? ) di marche di eccellenza italiana mi sta facendo innervosire...

Ormai siamo completamente alla merce' di piazzisti, e sempre meno di veri imprenditori.

Solo numeri, niente di piu', purtroppo.

cicorunner
20/10/2014, 07:18
Io sono contento che mercedes acquisisca MV, spero che nel breve periodo possa acquistarla per il 100%

Un brand tecnologicamente ai vertici , potente a livello di marketing e tedesco, cosa può volere di più un utente finale. Blasone, affidabilità, competenza ed assistenza ai massimi livelli.

1851francesco
20/10/2014, 08:03
....sarà mai possibile che nessun gruppo italiano decida di acquistare e tenersi un gioiello italiano come fanno i stranieri???
in ogni campo..

streetTux
20/10/2014, 08:06
....sarà mai possibile che nessun gruppo italiano decida di acquistare e tenersi un gioiello italiano come fanno i stranieri???
in ogni campo..
..certo.. l'hanno fatto in passato.. con un'azienda chiamata Alitalia :w00t:
..quelli sono i risultati di un gruppo italiano che decide di tenersi qualcosa.. a questo punto meglio che vada tutto all'estero.. magari non ai crucchi se possibile, ma in situazioni simili meglio turarsi il naso e non fare troppo gli schizzinosi..

Lo scrofo
20/10/2014, 08:14
Io sono contento che mercedes acquisisca MV, spero che nel breve periodo possa acquistarla per il 100%

Un brand tecnologicamente ai vertici , potente a livello di marketing e tedesco, cosa può volere di più un utente finale. Blasone, affidabilità, competenza ed assistenza ai massimi livelli.

Sicuramente ne guadagnerebbe in qualita', anche se non credo in affidabilita'.

Monacograu
21/10/2014, 06:02
Sono d'accordo anch'io che piuttosto di vedere una realta' come MV chiudere, meglio crucca, ma questa compravendita ( SALDI ? ) di marche di eccellenza italiana mi sta facendo innervosire...

Ormai siamo completamente alla merce' di piazzisti, e sempre meno di veri imprenditori.

Solo numeri, niente di piu', purtroppo.

Scusa Adriano, ma perché Audi e Mercedes sarebbero dei piazzisti e non imprenditori? :cipenso:

sagyttar
21/10/2014, 06:26
....sarà mai possibile che nessun gruppo italiano decida di acquistare e tenersi un gioiello italiano come fanno i stranieri???
in ogni campo..

Certo, potrebbe farlo la Fiat di marchionne ed i rampolli della vecchia (e vera ma defunta ) famiglia Agnelli.

Per poi vedere la MV fare la fine che hanno fatto Alfa Romeo e Lancia?

No grazie, certe volte il vostro accanimento patriottistico ha un che di masochistico e niente più.

Anch'io penso e spero che la Mercedes non sia come quel gruppo cinese che ha sputtanato definitivamente la Benelli, tanto per fare un esempio.
Non hanno interesse ad affossare il mrchio, come invece aveva fatto KTM quando aveva acquistato il pacchetto azionario di Husqvarna, che in quel caso era un marchio fortemente in concorrenza e c'era da aspettarsi una cosa del genere.
Mercedes, come Audi, costruisce auto e pure camion, dei signori camion a dire il vero, ed affiancarle un blasone come MV, che rappresenta l'unica vera alternativa credibile a Ducati nel panorama motociclistico italiano di un certo livello, non potrà che fare bene ad entrambe le parti, è nel loro comune interesse


Scusa Adriano, ma perché Audi e Mercedes sarebbero dei piazzisti e non imprenditori? :cipenso:

Devi capire che sono marchi in concorrenza col suo GS............. è uno dell'elica oramai, a cui viene permesso di scrivere su questo forum perchè nonostante tutto in garage ha ancora un Triumph :lingua: