Visualizza Versione Completa : Bonneville Opinione t100 usata
Ciao a tutti.
Anche se inseguo la nuova, vorrei chiedervi una rapida opinione sul prezzo per questa T100 del 2008 con 30.000 km sul gobbo (a me sembrano tanti). Dalle foto ha alcuni accessori, ma devo dire nessuno di mio interesse, anzi...
Sembra una efi, secondo voi, con questi km, il prezzo è potabile?
Allego foto + annuncio:
triumph-bonneville-t100-napoli-102222637.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-t100-napoli-102222637.htm#)
Grazie
:biggrin3:
OOOpppss! Scustae. Erroneamente ho postato doppio!!
:oops:
Sto notando che l'usato Bonneville è una vera giungla, con prezzi completamente diversi anche per gli stessi modelli.
Vista ora, ad es. una T100 di pari colore ed anno con molti meno km, ma a 7500 cocomeri!!
:ph34r:
Sì, su Subito.it ognuno spara il proprio prezzo non si sa in base a quali parametri totalmente inventati, vale per tutti gli oggetti in vendita. Cose che valgono un botto a due lire e roba da discarica a prezzi assurdi. E' un troiaio di privati che vendono qualsiasi cosa e/o rottame, gente che pensa di vendere anche la peggio m***a e la butta là a caso sul sito...ma alle volte si riescono a fare anche grandi affari se uno ha la pazienza di cercare bene.
Detto questo quella Bonny sembra sì messa bene, ma calcola che ha 30000km...niente di grave perchè le nostre Mc hanno un ottimo motore affidabile e sicuro, ma perlomeno dovresti vederla, accenderla e magari girarci. Sembrerebbe EFI. Magari tutti quei pezzi potresti venderli e col ricavato ci spippoli quello che vuoi.
Occhio a cercare su Subito.it perchè è un macello veramente, prova le moto che vedi e magari vacci col tuo meccanico
Se non sbaglio, nella prima foto mi pare di vedere il rubinetto della riserva sotto al serbatoio, in tal caso sarebbe ovviamente una carbs.
30000 km non sono tanti, e il prezzo è buono.
Non capisco tutta questa diffidenza che leggo sopra relativamente al sito subito.it, io ci ho comprato tre moto (scrambler, bmw e kawasaki) e altrettante ce ne ho vendute, non ho dato né preso nessuna fregatura.
Ovviamente, ma questo vale per qualsiasi sito, tra privati non c'è garanzia, quindi gli oggetti vanno provati e valutati, prima di decidere per l'acquisto
Se non sbaglio, nella prima foto mi pare di vedere il rubinetto della riserva sotto al serbatoio, in tal caso sarebbe ovviamente una carbs.
30000 km non sono tanti, e il prezzo è buono.
Non capisco tutta questa diffidenza che leggo sopra relativamente al sito subito.it, io ci ho comprato tre moto (scrambler, bmw e kawasaki) e altrettante ce ne ho vendute, non ho dato né preso nessuna fregatura.
Ovviamente, ma questo vale per qualsiasi sito, tra privati non c'è garanzia, quindi gli oggetti vanno provati e valutati, prima di decidere per l'acquisto
No no, non fraintendere...voglio dire che ci sono appena 1.234.665.349.000 annunci:laugh2: quindi la sensazione di sentirsi "spaesati" può starci. Basta semplicemente cercare bene, come hai fatto te con le tue moto, io con tante altre cose e tantissima altra gente.
E' pieno zeppo di robaccia anche, tutto qua, l'importante è districarsi sapientemente per fare ottimi affari
Grazie per i pareri.
:oook:
Nel 2008 dovrebbe essere uscita la EFI quindi a meno di fine serie in concessionaria non dovrebbe essere carburatori, io il rubinetto non l'ho visto ma neppure le sonde lambda sugli scarichi, accertatene ma 30.000, se ben tenuta e tagliandata, non sono un problema.
Se la vai a vedere, chiedi se ha anche gli scarichi originali da darti. In caso contrario punta a ridurre il prezzo perché così ti vende una moto che non è in regola per circolare su strada.
E' ovvio che la quotazione è così bassa perché ha il bauletto !! :madoo:
TeamSabotage
17/10/2014, 19:51
Qui si vede tutto l'impegno che Triumph ha messo nell'occultare l'iniezione tanto che dalle foto postate è difficile distiguere una carburata da una EFI. ...tornando alla domanda, provala chiedendo di fartela trovare a motore freddo e poi decidi.
Cavoli che consulenza! Agli scarichi non avevo fatto caso!
Il bauletto invece, come si dice dalle mie parti, è veramente "da paccheri".:sick:
Grazie per le dritte. Innanzitutto vedrò se la moto è ancora invenduta (l'annuncio non è freschissimo)...
Certo, sarebbe forte avervi come team di prova della moto.
ancatdubh
17/10/2014, 21:49
vedo che ha il basamento del motore grigio. Non vorrei dire una cavolata, ma se non sbaglio le EFI ce l'hanno nero già dalla prima serie, quindi questa dovrebbe essere carbs....correggetemi se sbaglio.
La mia è EFI del 2008 ma per l'assicurazione la chiamano modello 2007... Il motore della foto sembra uguale.
Rispetto ai km, posso dirti che con la mia ne ho fatti 54mila in due anni, senza mai un problema, ma non ho mai fatto interventi sul motore alla ricerca di maggiori prestazioni, ho lasciato tutto come mamma l'ha fatto.
Cerca di capire se il proprietario ci ha spippolato sopra, perchè questo potrebbe comprometterne l'affidabilità.
Cavoli che consulenza! Agli scarichi non avevo fatto caso!
Il bauletto invece, come si dice dalle mie parti, è veramente "da paccheri".:sick:
Grazie per le dritte. Innanzitutto vedrò se la moto è ancora invenduta (l'annuncio non è freschissimo)...
Certo, sarebbe forte avervi come team di prova della moto.
In che zona si trova la moto?
Rispetto ai km, posso dirti che con la mia ne ho fatti 54mila in due anni, senza mai un problema, ma non ho mai fatto interventi sul motore alla ricerca di maggiori prestazioni, ho lasciato tutto come mamma l'ha fatto.
Cerca di capire se il proprietario ci ha spippolato sopra, perchè questo potrebbe comprometterne l'affidabilità.
In effetti questo è il dubbio che mi viene ogni qualvolta mi avvicino all'usato. Se poi aggiungiamo il fatto che ho visto spesso inserzioni assurde e che ti fanno pensare di tutto, ecco che poi torno a orientarmi sulla nuova. Anche perchè non sono in grado di capire problemi meccanici occulti.
Per questo finora per l'usato, mi sono affidato al passaparola, ovvero tra amici e conoscenti per trovare una Bonneville di cui si sapeva la "storia".
Sono un po' fissato, lo riconosco.
In che zona si trova la moto?
Napoli.
P.S. Peraltro la moto la vorrei intoccata, ovvero spippolo-free.
Se no che sfizio c'è??
In effetti questo è il dubbio che mi viene ogni qualvolta mi avvicino all'usato. Se poi aggiungiamo il fatto che ho visto spesso inserzioni assurde e che ti fanno pensare di tutto, ecco che poi torno a orientarmi sulla nuova. Anche perchè non sono in grado di capire problemi meccanici occulti.
Per questo finora per l'usato, mi sono affidato al passaparola, ovvero tra amici e conoscenti per trovare una Bonneville di cui si sapeva la "storia".
Sono un po' fissato, lo riconosco.
Napoli.
P.S. Peraltro la moto la vorrei intoccata, ovvero spippolo-free.
Se no che sfizio c'è??
Chiedevo in che zona di Napoli!
Abbi pazienza Gaetan 3 forse dormivo in piedi. No, non ne ho idea. Non ho chiamato. Anche perché nel frattempo un amico mi ha indirizzato ad un collezionista di moto e auto d'epoca. Forse, con i suoi contatti, potrò arrivare ad una moto "sicura".
Dovrei incontrarlo la prossima settimana.
Vi aggiornerò. Per ora ringrazio tutti.