Visualizza Versione Completa : Bonneville Prova colore plastidip
Ciao! Vorrei cambiare colore ma ho paura di pentirmi essendo che il bicolor nero/bianco comunque mi piace molto.
Allora ho comprato due bombolette plastidip colore fume opaco e ecco qui!
Mi sono fatto un'idea del risultato! Anche se non ha coperto completamente il colore originale. E ne ho dedotto che mi piace molto! Per ora non lo spellicolo nemmeno e me lo lascio un po' così... per cambiare un po', in attesa della verniciatura seria e definitiva http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/14280ab515fec60ec44d7db0d46e88a3.jpg
Sent from my iPhone
io ho fatto il parafango nero con il plastidip.. all'inizio mi sembrava delicato ma col tempo vedo che tiene, mi piacerebbe provare sul serbatoio ma essendo una parte molto più esposta a contatti vari, ho paura che diventi subito una schifezza.. mi sapresti dire come va il tuo in questi termini?..
Due bombolette e non ha coperto? Quante mani sei riuscito a dare?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Eh purtroppo no, se fosse stato monocromatico si, sarebbe risultato più chiaro su base bianca e più scuro su base nera
Ma così si vede lo stacco
Sent from my iPhone
Loro dicono che una bomboletta serve a coprire ca. 1mq ma a quanto pare non è proprio così. Cioè io almeno intendo coprire del tutto con 3 mani come mostrano loro sul sito.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma se ci va una goccia di benzina resiste?
Sergio72
18/10/2014, 18:03
Ma se ci va una goccia di benzina resiste?
secondo me si vedono le lacrime sul serbatoio se ci va della benzina fuori dal tappo .
AlessandroP
18/10/2014, 18:28
a me piace come risultato :)
il fatto che non abbiamo coperto del tutto credo sia dato dal fatto che è un colore fumè, quindi non coprente, una sorta di semi trasparente,
poi ovvio che se ci dai 10 mani a furia di mettere materiale copri tutto
brus_colino
18/10/2014, 18:54
io l'ho provato, e ce l'ho tuttora sul serbatoio, se ci cade na goccia sopra fa il segno, ma lo recuperi.subito con.un.altra passata di colore..
Si credo che la benzina, e tu me lo confermi, sia un problema
Però il mio obiettivo era vedere il risultato e i contrasti cromato opaco che personalmente mi piacciono!
Ero in dubbio se levare tutto e lasciare il serbatoio "pulito"
Sent from my iPhone
Allego altra foto
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/81befcdf53be111ef4f9427f706bad2a.jpg
Sent from my iPhone
eta beta
22/10/2014, 00:35
Secondo me lo hai fatto perché da bambino ti piaceva ricoprirti le dita di vinavil: per il gusto che si prova nel toglierlo. :)
brus_colino
22/10/2014, 09:38
Secondo me lo hai fatto perché da bambino ti piaceva ricoprirti le dita di vinavil: per il gusto che si prova nel toglierlo. :)
:laugh2:
mirczero
22/10/2014, 13:11
mmm sul sito ci verniciano anche i cerchioni, per chi come me ha la cerchiolegata non sarebbe male, chissà però la resistenza...
per il serbatoio sarebbe una figata cambiare colore così facilmente. io però, ogni volta che faccio benzina 1€ lo lascio sul serbatoio :senzaundente:
[emoji23]
Sent from my iPhone
brus_colino
23/10/2014, 10:23
W la..
174264
la coccoina....:homer:
brus_colino
27/10/2014, 16:19
Per chi volesse usare il plastidip...
se poi lo si vuol togliere...174610
La benzina ti serve per toglierlo, il plastidip. lo scioglie di bestia. e meno male.... altrimenti sai che ridere a levare tutto quando appena tenti di tirare un lembo ti rimane in mano un pezzettino ino ino....
se non fai almeno 4 strati, al momento di toglierlo son rosari da scomunica---
La benzina ti serve per toglierlo, il plastidip. lo scioglie di bestia. e meno male.... altrimenti sai che ridere a levare tutto quando appena tenti di tirare un lembo ti rimane in mano un pezzettino ino ino....
se non fai almeno 4 strati, al momento di toglierlo son rosari da scomunica---
io ho fatto due tre pezzi con il plastidip e quando ho visto che per sagomarlo usavano uno stuzzicandenti mi venire da ridere...nemmeno con un taglierino a momenti ce la fai.....
i video tutorial son dei mezzi imbrogliucci... hai presente la classica immagine della rimozione del prodotto dal cerchio auto...
col cazzo che vien via così.... dopo un anno di presa la guarnizione liquida si aggrappa anche alla vernice...
ho dato solo due strati sui cerchi dell'auto, forse era meglio il doppio... quante bestemmie....
adesso come adesso ho solo i fianchetti della moto e la parte metallica del cupolino racing della speed... tenere tiene bene, i fianchetti perlomeno. il cupolino si becca tutto, intemperie moscerini ma tutto sommato va bene così, onesto
I cerchi non fateli.... ve lo consiglio di cuore...
i video tutorial son dei mezzi imbrogliucci... hai presente la classica immagine della rimozione del prodotto dal cerchio auto...
col cazzo che vien via così.... dopo un anno di presa la guarnizione liquida si aggrappa anche alla vernice...
ho dato solo due strati sui cerchi dell'auto, forse era meglio il doppio... quante bestemmie....
adesso come adesso ho solo i fianchetti della moto e la parte metallica del cupolino racing della speed... tenere tiene bene, i fianchetti perlomeno. il cupolino si becca tutto, intemperie moscerini ma tutto sommato va bene così, onesto
I cerchi non fateli.... ve lo consiglio di cuore...
pensa che li volevo proprio fare...
mi limite al copricatena, protezione serbatoio olio post, calotta fare.
copri valvole e copricarburatori ne ho comprati un set di riserva e li ho fatti verniciare a polvere.
così posso sempre tornare indietro....
e me sembra una cazzata
I cerchi o il resto?
Inviato dal Sapientino
mi riferivo al serbatoio tenendo conto come è ben verniciato in origine dalla triumfh vederlo deturpato così è follia
mi riferivo al serbatoio tenendo conto come è ben verniciato in origine dalla triumfh vederlo deturpato così è follia
In effetti sacrilegio ma almeno rimediabile
Inviato dal Sapientino
sono cose da apprendisti stregoni
Io, giusto per info, l'ho tolto molto facilmente dal serbatoio e non ha rovinato nulla
Chiaro è un giochino...però ti levi una voglia o come nel mio caso ti fai un'idea di come starebbe una vernice di quel colore sulla tua moto
Sent from my iPhone
Io, giusto per info, l'ho tolto molto facilmente dal serbatoio e non ha rovinato nulla
Chiaro è un giochino...però ti levi una voglia o come nel mio caso ti fai un'idea di come starebbe una vernice di quel colore sulla tua moto
Sent from my iPhone
infatti piuttosto che verniciare e pentirsi meglio una cosa rimediabile
sono daccordo, al serbatoio ci avevo pensato pure io ma poi ho riflettuto sull'usura data dalle ginocchia (speed 955i) che porta a consumare la vernice e sporcare i pantaloni... ho lasciato stare.