PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 un vostro parere

rino75
18/10/2014, 18:24
ho appena visionato per un probabile acquisto una 955 del 2000 con 37 mila km nera messa discretamente di carrozzeria che però sentendola girare al minimo e dandogli qualche colpetto di gas rimaneva un pò accelerata e di conseguenza il minimo rimaneva alto intorno ai 2 mila giri, che può essere? inoltre ha avuto una marea di proprietari, mi attira solo il prezzo mille eurozzi.....non so che fare....

japkiller
18/10/2014, 18:32
1000 euro e vuoi pure il minimo a posto??? :lingua::lingua::lingua:

rino75
18/10/2014, 18:38
1000 euro e vuoi pure il minimo a posto??? :lingua::lingua::lingua:

dischi pasticche e gomme sono da cambiare, è da tagliandare ed ho appena rintracciato un vecchio proprietario quasi amico che mi ha detto che la moto ha subito anche un bell' incidente, mannaggia :wacko:

superIII
18/10/2014, 18:54
Lasciala li
Anno 2000
37.000 km
una marea di proprietari

Devo continuare?

dischi pasticche e gomme sono da cambiare, è da tagliandare ed ho appena rintracciato un vecchio proprietario quasi amico che mi ha detto che la moto ha subito anche un bell' incidente, mannaggia :wacko:

Ma va? Non l'avrei mai detto...

rino75
18/10/2014, 20:04
Lasciala li
Anno 2000
37.000 km
una marea di proprietari

Devo continuare?

Ma va? Non l'avrei mai detto...

ok era quello che volevo sentirmi dire:lingua:

urasch
18/10/2014, 20:05
si poi ne spendi altri 2000 per metterla a posto lascia stare

vb66
18/10/2014, 20:59
secondo me non ne vale la pena

urasch
18/10/2014, 21:52
se proprio li devi buttare sti 1000 euro ci sono io che li raccolgo

japkiller
19/10/2014, 08:07
io non sono d'accordo... se la moto è marciante, messa abbastanza bene, parte e funziona 1000 euro sono pochini...
E poi 37.000 Km non sono tanti...
Dischi pasticche e gomme oltre al tagliando sono di norma se si compra un usato di solito.

superIII
19/10/2014, 08:15
io non sono d'accordo... se la moto è marciante, messa abbastanza bene, parte e funziona 1000 euro sono pochini...
E poi 37.000 Km non sono tanti...
Dischi pasticche e gomme oltre al tagliando sono di norma se si compra un usato di solito.

Il problema è che DI SICURO i km non sono i suoi
e che a ogni passaggio è corrisposta una cura minore del mezzo
che in tutto questo non fosse mai finita in terra era come un 6 all'enalotto...
considerando che il modello ha problemi se resta a terra acceso per poco...

se chiede mille probabile che vale mille

e cmq sarebbero mille buttati...

Apox
19/10/2014, 08:16
Concordo con Jap.

Diverso è invece il discorso dell' incidente: fatti dire.un pò bene cos' è successo

japkiller
19/10/2014, 09:11
Il problema è che DI SICURO i km non sono i suoi
e che a ogni passaggio è corrisposta una cura minore del mezzo
che in tutto questo non fosse mai finita in terra era come un 6 all'enalotto...
considerando che il modello ha problemi se resta a terra acceso per poco...

se chiede mille probabile che vale mille

e cmq sarebbero mille buttati...

A proposito... Ma quel bazooka che hai in avatar ce l'hai ancora?? - FINE OT -

superIII
19/10/2014, 09:31
A proposito... Ma quel bazooka che hai in avatar ce l'hai ancora?? - FINE OT -

No mai avuto,
in avatar e sulla moto è un mivv titanio:oook:

japkiller
19/10/2014, 09:37
si intendevo quello...

Osva75
19/10/2014, 13:22
Una moto incidenta è meglio lasciarla perdere...Magari va bene lo stesso ,magari ti esce un problema mentre vai, magari ti trovi una spesona...
E' una scommessa dove è molto probabile perdere secondo me...

rino75
19/10/2014, 13:39
dal libretto risultano 3 proprietari, ma dal cdp risultano 6 (mi sembra), è facile che hanno richiesto una copia del libretto per cancellare qualche passaggio di proprietà, certo che le studiano tutte per fregarti al meglio!!!!

messi@
19/10/2014, 14:51
dal libretto risultano 3 proprietari, ma dal cdp risultano 6 (mi sembra), è facile che hanno richiesto una copia del libretto per cancellare qualche passaggio di proprietà, certo che le studiano tutte per fregarti al meglio!!!!

Può non essere vero.spiego
Mio padre aveva un pajero e da libretto(originale e non riemesso) c'erano 2 proprietari precedenti e lui risultava il terzo.sul cdp a destra in alto diceva: proprietari precedenti 5.
Fatto l'estratto cronologico abbiamo visto che quelli in più erano in realtá commercianti che avevano fatto dei mini passaggi e avevano tenuto l'auto per uno anno fermo senza venderla.
Quindi può anche esserci questa eventualità perché mi sembra strano voler tenere nascosta una cosa che ci si mette un minuto a scoprire.

Inviato dal mio Sapientino

Manu's Triple
19/10/2014, 23:43
Se la moto non è storta, è marciante... 1000 € si possono spendere per un mezzo di battaglia...
Ovviamente gli dai una sistemata , non farti venire in mente si rimetterla a nuovo... Senno' ti butti direttamente su una moto tenuta meglio credo..

Alla fine che cazzo ti compri con mille €

Dennis
21/10/2014, 22:08
Ogni tanto Speed del genere mi capita di rappezzarle, un miliardo di proprietari, un miliardo di anni, 40-50000 km fatti di incuria totale, sospensioni da buttare, freni da rivedere, cuscinetti cannotto forcellone e leveraggi e mozzo inchiodati, impianto elettrico rattoppato dal fabbro, pezzi rotti o storti, viti che mancano, ruggine, botte nascoste alla bell'e meglio, motore zoppicante, dei veri catorci.

Se ti interessa un attrezzo con due ruote alternativo al motorino da città, può andar bene.
Se ti interessa una Speed da restaurare ed hai le capacità per farlo, va molto bene, tra l'altro una ne ho avuta in garage, di 955 del 2001 in condizioni quasi pari al nuovo, ed è una moto davvero bella da possedere e da guidare, inimitabile.
Se devi comprarla e poi farla passare di meccanico in meccanico solo per farti inculare soldi senza che i problemi almeno più evidenti vengano risolti, lascia perdere.

Manu's Triple
22/10/2014, 09:27
Ogni tanto Speed del genere mi capita di rappezzarle, un miliardo di proprietari, un miliardo di anni, 40-50000 km fatti di incuria totale, sospensioni da buttare, freni da rivedere, cuscinetti cannotto forcellone e leveraggi e mozzo inchiodati, impianto elettrico rattoppato dal fabbro, pezzi rotti o storti, viti che mancano, ruggine, botte nascoste alla bell'e meglio, motore zoppicante, dei veri catorci.

Se ti interessa un attrezzo con due ruote alternativo al motorino da città, può andar bene.
Se ti interessa una Speed da restaurare ed hai le capacità per farlo, va molto bene, tra l'altro una ne ho avuta in garage, di 955 del 2001 in condizioni quasi pari al nuovo, ed è una moto davvero bella da possedere e da guidare, inimitabile.
Se devi comprarla e poi farla passare di meccanico in meccanico solo per farti inculare soldi senza che i problemi almeno più evidenti vengano risolti, lascia perdere.

Quoto... Penso che non si possa essere più chiari ed esaurienti...

triplespeed999
22/10/2014, 21:41

Giustisssimo:oook:

Io ad esempio ne ho presa una 955 anno 2000..... il 2013 con km 46 mila vari proprietari 3-4 di cui 1 concessionario....... vernice originale nera tenuta bene..... solo una caduta a fermo detta anche dal concessionario....in mano a lui dopo averla lavata.. niente di ke... qualche leva un po piegata ma sciocchezze....la provai andava e adesso va ancora meglio ...direi dritta e benissimo!! pagata con 2 cavalletti pure ant e post 1500 euro passaggio incluso!!!
piano piano gli ho cambiato pasticche.... filo konta km... gli ho fatto rifare le sospensioni con molle hyperprò.. ecc... le selle le gomme nuove quest'anno ...insomma lo restaurata a mio piacimento!! risultato la moto va benissimo ...un'orologio...un motore che canta ancora benissimo...stracontento!!! :oook:
Principalmente con 1000 euro falla controllare se a motore gira bene!! è quello la cosa più importante..se è stato tenuto bene con regolari tagliandi e curato sempre con olio nuovo.... credo che se hai voglia di fartela bella con il tempo..... diluendo anche la spesa.... ci puoi pensare

Marconi
23/10/2014, 02:37

Appoggio pienamente! Inoltre se proprio devi offrigliene 500 "prendere o lasciare" e vedi come va. IMBOCCA ALL'UPO! :oook:

MrTiger
23/10/2014, 16:09
per il minimo motorino passo passo....

rino75
23/10/2014, 18:48
e che rimane un pò accelerata che mi dite? il motore sembrava che "sfiatava" non era silenziosissimo....

Dennis
23/10/2014, 19:06
Capita su questi modelli, può essere la guarnizione dei corpi farfallati rotta e/o i tubi della gestione minimo rotti e/o la valvola della gestione minimo incantata e/o i collettorini in gomma dell'airbox crepati e/o qualche altra noia lì in zona aspirazione.

rino75
23/10/2014, 19:53
Capita su questi modelli, può essere la guarnizione dei corpi farfallati rotta e/o i tubi della gestione minimo rotti e/o la valvola della gestione minimo incantata e/o i collettorini in gomma dell'airbox crepati e/o qualche altra noia lì in zona aspirazione.

grazie paesa',

fiore955
24/10/2014, 11:36
Dico la mia, la '99-'01 è un modello che, per quanto bella e fascinosa sia, ha però un valore commerciale ridicolo anche se tenuta bene e con pochi km reali. Forse un domani più o meno lontano sarà anche una delle poche, se non l'unica, speed che riacquisterà quotazioni importanti tra i collezionisti, ma non ora. Quindi, secondo me, 1.000,00 euro per quella moto sono pure troppi, con un millino di aggiunta potresti trovarne una in ordine, non incidentata, con assai meno passaggi di proprietà, già bell'e pronta strada da godersi subito con un sorriso smagliante sotto al casco:oook:

rino75
27/10/2014, 13:37
Appoggio pienamente! Inoltre se proprio devi offrigliene 500 "prendere o lasciare" e vedi come va. IMBOCCA ALL'UPO! :oook:
Gli ho offerto seicento vediamo cosa succede. ..

malkovich
27/10/2014, 19:04
Gli ho offerto seicento vediamo cosa succede. ..

Bella mossa, di più non darei (alla luce del bell'incidente). Se hai pazienza un'occasione migliore arriva.

Lo scrofo
28/10/2014, 08:17
mi domando perche' sta gente piuttosto di vendere una moto a 1000 euro non la vende a pezzi ... Secondo me ci guadagnerebbe di piu'.

The President1
28/10/2014, 10:33
si intendevo quello...

Ciao Jap come va!!! se sei alla ricerca di un Bazuka per la culo bello fammi sapere , che ne ho uno in garage :wink_:

Apox
28/10/2014, 10:45
Ciao Jap come va!!! se sei alla ricerca di un Bazuka per la culo bello fammi sapere , che ne ho uno in garage :wink_:

Non è che te ne spunta uno per lei??? :dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/260703-la-mia-nuova-bimbassssss.html

The President1
28/10/2014, 11:19
Non è che te ne spunta uno per lei??? :dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/260703-la-mia-nuova-bimbassssss.html

Ciao Apox , ho visto ora che Jap l'ha già trovato , ed ho letto nel tuo post che comunque il tuo Zard è stato adattato ai collettori . Il bazuka che ho e che avrei dato a Jap è per la culobello , ma tanto ne dovresti comunque modificare la curva se vuoi metterlo bene sulla CodaCorta come la mia . Quindi se vuoi è disponibile . Questa è la mia , ma forse già la conosci , ti metto foto di come tagliare la curva originale del Bazuka per posizionarla al meglio , poi 3 saldature ed il gioco è fatto
174715 174716 174718174717

Apox
28/10/2014, 11:45
, poi 3 saldature ed il gioco è fatto

Eh... la fai facile tu.... :cry:

The President1
28/10/2014, 12:44
Eh... la fai facile tu.... :cry:

Guarda Apox che anche io mi sono avvalso di un saldatore , mica le ho fatte io . Io ho messo in posizione lo scarico pretagliando via la curva dall'inizio del silenziatore , poi il mio saldatore ha diviso in tre parti la curva e l'ha riassemblata . Qui se vedi manca la curva 174731

leo
28/10/2014, 13:07
Tornando all'inizio del 3d;
1)tagliando con le valvole (se vanno fatte),ti porta via intorno ai 3-400 euro
2) rigenerare sospensioni ti ruba 250 euro
3)dischi nuovi ant-post son 350 euro
4)pasticche con 100-150 fai tutto,ma senza roba pregiata
5)spurgo e liquido freni
6)spurgo e lavaggio refrigerante
7) gomme
8) trasmissione finale completa circa 150-200 euro
Basta fare la somma per capire che se puoi farti la maggior parte dei lavori puoi anche prendere questa moto,altrimenti ciao....

japkiller
28/10/2014, 14:51
Ciao oscar.... grazie per l'offerta ma come hai visto è arrivata tardi. Se interessa a qualcuno io ho un bazooka per culone che mi avanza, perfetto...
Ecco la Daytona bazookata. ..

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Triumph/20141027_130539.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/Triumph/20141027_130539.jpg.html)

The President1
28/10/2014, 17:19
Ciao oscar.... grazie per l'offerta ma come hai visto è arrivata tardi. Se interessa a qualcuno io ho un bazooka per culone che mi avanza, perfetto...

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Triumph/20141027_130539.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/Triumph/20141027_130539.jpg.html)
Ciao Davide , bello il Day , l'ha rimesso a nuovo , complimenti . Si ho visto poi che l'avevo trovato . Ne ho uno anche io per la culona , e lo tengo di scorta , peccato però che ha il carbonio rovinato . Non sai mica se si riesce a trovare ??

Dr.Male
28/10/2014, 18:13

EEEEEEh bhè...fa sempre la sua bella porca figura!!!

C4rt3r
04/11/2014, 18:46
Di speed di quell'anno a questo prezzo non é che se ne trovino poi molte. Valuta bene. Alla fine il minimo alto puó essere anche una registrazione errata dei corpi farfallati o dell'acceleratore, quando i tubicini del motorino passo passo si crepano invece il minimo non lo tiene proprio, so di cosa parlo perché li ho sostituiti con tubi telati da radiatore con un paio di euro. Quanto alla manutenzione non so voi, ma io ho speso 45 euro per il disco posteriore, 18 per le pasticche posteriori carboceramiche brembo, 45 per quelle anteriori carboceramiche braking ed ancora 45 euro per i dischi frizione. Per 4kg di di olio motul 15w55 ho speso 28 euro, per le guarnizioni dei carter ne ho spesi 4 ed ho preso un foglio flexoid da ritagliare 1mt x 1mt (+7 euro di guarnizione siliconica motorblack), mentre per il filtro olio ho preso il k&n ed ho speso circa 9 euro. L'anno scorso ho cambiato anche i paraoli originali triumph ed ho speso 35 euro + 28 euro per due litri di motul fork racing 10w (purtroppo le forche ne voglio circa 1,2 litri, quindi si é costretti a prenderne 2) + 80 euro di manodopera (compreso lavaggio e rigenerazione forche). Totale 346 euro di manutenzione in un anno. Alla fine fai conto che il cambio pastiglie ed olio é quasi obbligato su una moto usata anche se per la moto spendi molto di più. Io ti inviterei a controllare attentamente solo che la forcella sia dritta, i paraoli integri, che i cuscinetti di sterzo e soprattutto i cuscinetti dell'elittico della ruota posteriore non facciano troppi capricci e che il motore giri fluido.
Falla sentire da uno esperto perché i tre cilindri, specie quelli che vanno in pista tendono a sbiellare la biella centrale. Se poi hai la possibilità di scaricare l'olio e di controllare dentro al carter frizione, dai un'occhio alla catena di distribuzione e vedi se dentro al blocco ci sono residui di mollette o di seeger..
Ste moto hanno il cambio duro ed ogni tanto i seeger saltano.