Visualizza Versione Completa : Bonneville Noleggiare una Bonnie T100
Antenore
18/10/2014, 22:51
Ciao a tutti, sono un motociclista neofita affascinato dalla T100.
Qualcuno sa se a Padova o Rovigo (abito vicino a Monselice) si possa noleggiare una T100?
come scritto sono affascinato dalla T100 (ma anche un po' dalla W800) e vorrei prima di cambiare moto provarla per vedere se la mie aspettative possono essere appagate.
grazie in anticipo a chi mi saprà essere d'aiuto.
non so darti dritte sul noleggio, ma quali aspettative hai sulla T100 ?
possiamo intanto dirti qualcosa in riguardo circa la nostra esperienza di guida..
Antenore
18/10/2014, 23:16
Attualmente possiedo una Royal Enfield e ne sono soddisfatto; ottima maneggevolezza, consumi sbalorditivi (30 km/l), sound del monocilindrico eccezionale; ciò che mi manca però è una seduta più alta (sono alto 1,90), e la possibilità di utilizzare con maggior tranquillità e velocità tratti autostradali (la mia attuale moto non mi permette di superare velocità maggiori di 120/125 km/h, oltre diventa pericolosa a causa di "sbeccheggio" particolarmente incontrollabile).
non vorrei però dover subire troppi compromessi....
la bonnie è comunque maneggevole, ma non certo come la tua. se vai tranquillo puoi fare 20 km/lt, o pochissimo in più, quindi dovresti .mettere in conto maggiore spesa per la benzina.
la seduta è comoda e piuttosto alta (io sono 183cm e mi ci trovo benissimo) e riguardo alle media autostradali....non pensare di poter viaggiare a lungo oltre i 130 all'ora. non perché la moto non li regga, è sicura anche a 160/170, ma per via della fatica dovuta alla mancanza di protezioni aerodinamiche.
la moto si presta bene sia ad andature "contemplative" sia ad una guida più sportiva, perché il motore è brillante e da la coppia max. a ben 5500 giri.
Attualmente possiedo una Royal Enfield e ne sono soddisfatto; ottima maneggevolezza, consumi sbalorditivi (30 km/l), sound del monocilindrico eccezionale; ciò che mi manca però è una seduta più alta (sono alto 1,90), e la possibilità di utilizzare con maggior tranquillità e velocità tratti autostradali (la mia attuale moto non mi permette di superare velocità maggiori di 120/125 km/h, oltre diventa pericolosa a causa di "sbeccheggio" particolarmente incontrollabile).
Per la statura stavo per consigliarti la scrambler, ma anche con quella non tieni una velocità di crociera maggiore di 120/130 km/h, senza un cupolino
cristianow
19/10/2014, 07:23
Meglio lasciar perdere la W800. Irrisolti problemi alla pompa di benzina praticamente su tutte le moto prodotte.
Antenore
19/10/2014, 08:07
Meglio lasciar perdere la W800. Irrisolti problemi alla pompa di benzina praticamente su tutte le moto prodotte.
Mi sembra che i problemi alla pompa benzina siano stati risolti da quasi due anni!!!!
oltretutto Kawasaki ha esteso la garanzia a quelle moto del 2011 e 2012 che hanno avuto problemi alla pompa di ulteriori due anni
Io sono 197cm.....scrambler tutta la vita....
Inviato dal mio Sapientino
cristianow
19/10/2014, 12:10
Mi sembra che i problemi alla pompa benzina siano stati risolti da quasi due anni!!!!
oltretutto Kawasaki ha esteso la garanzia a quelle moto del 2011 e 2012 che hanno avuto problemi alla pompa di ulteriori due anni
Informati bene, non ne sarei cosi sicuro. Esisteva una discussione al riguardo sul forum wriders e mi pare che il problema non fosse risolto. Adesso la discussione non rieso più a visualizzarla. Dico solo: informati bene...
Ed in ogni caso passare dalla royal enfield alla W800 non mi pare una scelta intelligente.
Antenore
19/10/2014, 17:46
Ed in ogni caso passare dalla royal enfield alla W800 non mi pare una scelta intelligente.
why???
:cipenso:
Sergio72
19/10/2014, 18:22
forse puoi contattare il concessionario Triumph di Vicenza per farti un giro di prova ( anche lungo )
Un mio amico non ha avuto alcun problema a farselo con la Tiger .
Il concessionario si trova ai piedi dei colli Berici , quindi con un paio di ore a disposizione ti fai uno splendido motogiro fino ai colli Euganei e ritorno
in alternativa c' è il concessionario Triumph di Bassano del Grappa ( Romano d' Ezzelino per la precisione ) . E' un pò più fuori mano rispetto a te , ma offre altrettanto e forse di più ancora la possibilità di provare la moto dia con una discreta velocità ( 120 km/h circa , sennò poi rischi ) nella statale Valsugana verso Trento , sia di salire fino a Cima Grappa ( motogiro tra i più belli in assoluto , con tornanti e saliscendi ) , sia di raggiungere gli splendidi colli del prosecco , nel trevigiano .
Io la Bonneville l' ho provata proprio da quest' ultimo concessionario qui , e sono stato via 3 ore , fino a Cima Grappa e poi un pò a zonzo .
Antenore
02/01/2015, 15:55
Grazie Sergio72
carmelo23
02/01/2015, 17:44
Me lo hai tolto di bocca.Non hanno ancora risolto perchè l'iniezione va riprogettata ex novo.
Ti sei chiesto perchè hanno esteso la garamzia???? Meditate....meditate
Me lo hai tolto di bocca.Non hanno ancora risolto perchè l'iniezione va riprogettata ex novo.
Ti sei chiesto perchè hanno esteso la garamzia???? Meditate....meditate
Fermo restando che io suggerisco ad Antenore, senza se e senza ma, l'acquisto della Bonneville, se questi scrive che hanno esteso
la garanzia ai modelli 2011/2012, è ipotizzabile pensare che l'abbiano fatto per venire incontro ai possessori di moto con pompe difettose immatricolate in quegli anni. Se poi sei al corrente di particolari ulteriori puoi riferircelo. O no?
carmelo23
02/01/2015, 19:28
Fermo restando che io suggerisco ad Antenore, senza se e senza ma, l'acquisto della Bonneville, se questi scrive che hanno esteso
la garanzia ai modelli 2011/2012, è ipotizzabile pensare che l'abbiano fatto per venire incontro ai possessori di moto con pompe difettose immatricolate in quegli anni. Se poi sei al corrente di particolari ulteriori puoi riferircelo. O no?
Oppure è stata estesa perche' pensano che l'anomalia si possa ripetere oltre i 2 anni di garanzia ufficiale.Se non intervengono a monte,neanche la garanzia a vita sarà sufficente a sbollire l'animo dei suoi possessori.
Oppure è stata estesa perche' pensano che l'anomalia si possa ripetere oltre i 2 anni di garanzia ufficiale.Se non intervengono a monte,neanche la garanzia a vita sarà sufficente a sbollire l'animo dei suoi possessori.
"Oppure"....vedo che continui ad usare termini legati al pressappochismo. Antenore vorrebbe sapere, come del resto io e qualcun altro, se il problema della pompa benzina del W800 è stato risolto o meno.
In un precedente intervento hai detto che l'iniezione va nuovamente progettata. Un'affermazione piuttosto decisa; ma su quali fondamenti è basata? Se la tua è solo un'impressione, un' opinione non corroborata da fatti concreti, fai meglio a specificarlo per evitare di dare suggerimenti che possano indurre in errore gli altri utenti, magari quelli meno esperti.
cristianow
02/01/2015, 19:59
Con tutto l rispetto per le Royal, che mi piacciono molto, ma avendole provate non credo sia possibile superare i 100 all'ora per più di qualche minuto senza essere sopraffatti dalle vibrazioni....
carmelo23
02/01/2015, 20:07
"Oppure"....vedo che continui ad usare termini legati al pressappochismo. Antenore vorrebbe sapere, come del resto io e qualcun altro, se il problema della pompa benzina del W800 è stato risolto o meno.
In un precedente intervento hai detto che l'iniezione va nuovamente progettata. Un'affermazione piuttosto decisa; ma su quali fondamenti è basata? Se la tua è solo un'impressione, un' opinione non corroborata da fatti concreti, fai meglio a specificarlo per evitare di dare suggerimenti che possano indurre in errore gli altri utenti, magari quelli meno esperti.
Se fossi in te leggerei tutte le lamentele degli appiedati del w800,nonostante alla 5 pompa sostituita.....almeno in questo spero che basti a capire che il problema è e rimane irrisolto,se poi stanotte hanno provveduto...allora hai ragione te. E come spiegare le vendite in picchiata di questo modello?
Dovresti anche sapere che qualsiasi costruttore di auto o moto occultano certi richiami o l'origine del guasto per non creare panico alle vendite,oppure l'impossibilità data da tempi lunghi e tecnici a risolvere il caso
Mi sa che provare a discutere con te è tempo sprecato. Vendite in picchiata della w800, case costruttrici serie come Kawasaki che omettono i richiami. Ma dove li prendi questi dati? Dimmelo please!
carmelo23
02/01/2015, 20:47
Mi sa che provare a discutere con te è tempo sprecato. Vendite in picchiata della w800, case costruttrici serie come Kawasaki che omettono i richiami. Ma dove li prendi questi dati? Dimmelo please!
Da Playboy...pertanto è tempo sprecato.
Leggi questo.http://ilmotociclista.blogspot.it/2013/03/kawasaki-w800-un-totale-disastro.html
Da Playboy...pertanto è tempo sprecato.
Leggi questo.IL MOTOCICLISTA: Kawasaki w800 un totale disastro! (http://ilmotociclista.blogspot.it/2013/03/kawasaki-w800-un-totale-disastro.html)
Vedi che ce la puoi fare? Già fornendo un link con un'opinione negativa stai rendendo
un buon servizio al forum. Immaginavo che ti riferissi a questo. Tu allora leggi questo che è del settembre 2014.
[URL="http://www.motoclub-tingavert.it/t816421s.html"]
da cui si può facilmente evincere che si tratta di un problema che risale agli anni scorsi.
E chiudiamola quà altrimenti corriamo il rischio di annoiare i gentili utenti del forum. E chi legge Playboy:lingua:
carmelo23
02/01/2015, 22:02
Vedi che ce la puoi fare? Già fornendo un link con un'opinione negativa stai rendendo
un buon servizio al forum. Immaginavo che ti riferissi a questo. Tu allora leggi questo che è del settembre 2014.
[URL="http://www.motoclub-tingavert.it/t816421s.html"]
da cui si può facilmente evincere che si tratta di un problema che risale agli anni scorsi.
E chiudiamola quà altrimenti corriamo il rischio di annoiare i gentili utenti del forum. E chi legge Playboy:lingua:
Ma si...che ce frega,tanto non è un problema che ci riguarda.Chi ha voluto capire ha capito, a torto o a ragione.