PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso YSS AMMORTIZZATORI:qualcuno li monta?..o li conosce?..consigli?

gkru73
19/10/2014, 01:23
ciao a tutti,qualcuno conosce questi ammortizzatori?..qualcuno li ha montati?
consigli?
grazie a tutti in anticipo
Paolo

TRUSTon
19/10/2014, 17:48
Io li proverei infatti appena cambio il mono lo voglio mettere proprio YSS.

Tempo fa leggevo e mi documentavo su un famoso forum italiano per Ducati Sportclassic dato che mi era salita la scimmia... ebbene li giuravano e spergiuravano tutti nessuno escluso che fossero molto meglio dei più costosi Bitubo. Tutte moto messe giù molto racing e nonostante questo dicevano che la qualità era nettamente superiore e il comfort migliore ad un prezzo più contenuto.

Ora vedendoli e leggendoli mi sono fatto l'idea che i possessori di Sportclassic sono molto più attenti alle prestazioni dei componenti che vanno a cambiare piuttosto che all'estetica "retrò" come la maggior parte dei Triumphisti MC, quindi visto il prezzo invitante li proverei.

Shining
19/10/2014, 18:06
Io li proverei infatti appena cambio il mono lo voglio mettere proprio YSS.

Tempo fa leggevo e mi documentavo su un famoso forum italiano per Ducati Sportclassic dato che mi era salita la scimmia... ebbene li giuravano e spergiuravano tutti nessuno escluso che fossero molto meglio dei più costosi Bitubo. Tutte moto messe giù molto racing e nonostante questo dicevano che la qualità era nettamente superiore e il comfort migliore ad un prezzo più contenuto.

Ora vedendoli e leggendoli mi sono fatto l'idea che i possessori di Sportclassic sono molto più attenti alle prestazioni dei componenti che vanno a cambiare piuttosto che all'estetica "retrò" come la maggior parte dei Triumphisti MC, quindi visto il prezzo invitante li proverei.

Ma di quale modello si sta parlando? Perché ce n'è anche un modello con il piggy bag che costa 700 euro.
Comunque sul forum australiano che seguo, vedo che là i bitubo non li conosce nessuno e anche gli ohlins sono poco diffusi, montano quasi tutti gli YSS

mquadro
19/10/2014, 18:28
Riporto un intervento del compianto Pericle Pavesi di Gazi. Gli YSS sono fatti in thai, sembrerebbero piu o meno lo stesso prodotto.
Sto solo riportando, non ho pareri a riguardo.

"Originariamente Scritto da fitzcarraldo
mi pare pochino... se per sbaglio avessero messo la foto di un adesivo Ohlins??? io ho guardato sul web e non ho trovato niente che confermasse.... magari cercando meglio.... ma addirittura ci sono discussioni su quale dei due sia migliore,e per inciso gli Yss pare lo siano...
Ciao,
intervengo perchè mi sento chiamato in causa...
Sono tutti e due fatti in Thailandia, i gazi dalla SSI (i miei su mie specifiche), e gli altri dalla YSS; sono due aziende differenti, in lotta tra loro per la leadership sul mercato interno after-market.
A momenti alterni si superano a vicenda, dipende dalle novità che sparano a getto continuo.
In quanto a qualità, sinceramente potrebbero equivalersi, ma qui ci sono io che faccio la differenza!
Intendo dire che ogni problema od esigenza ha risposta diretta, non dovete chiamare in teleselezione...
Ciao
Pavesi Pericle"

La discussione è qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/130344-ammortizzatori-yss.html

TRUSTon
19/10/2014, 20:54
Riporto un intervento del compianto Pericle Pavesi di Gazi. Gli YSS sono fatti in thai, sembrerebbero piu o meno lo stesso prodotto.
Sto solo riportando, non ho pareri a riguardo.

"Originariamente Scritto da fitzcarraldo
mi pare pochino... se per sbaglio avessero messo la foto di un adesivo Ohlins??? io ho guardato sul web e non ho trovato niente che confermasse.... magari cercando meglio.... ma addirittura ci sono discussioni su quale dei due sia migliore,e per inciso gli Yss pare lo siano...
Ciao,
intervengo perchè mi sento chiamato in causa...
Sono tutti e due fatti in Thailandia, i gazi dalla SSI (i miei su mie specifiche), e gli altri dalla YSS; sono due aziende differenti, in lotta tra loro per la leadership sul mercato interno after-market.
A momenti alterni si superano a vicenda, dipende dalle novità che sparano a getto continuo.
In quanto a qualità, sinceramente potrebbero equivalersi, ma qui ci sono io che faccio la differenza!
Intendo dire che ogni problema od esigenza ha risposta diretta, non dovete chiamare in teleselezione...
Ciao
Pavesi Pericle"

La discussione è qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/130344-ammortizzatori-yss.html

Non è rilevante, si possono proporre due prodotti nella stessa fabbrica dei quali uno fa schifo e l'altro no... A meno che non sono identici sia dentro che fuori ovvio... Chi ne sa di più?

Tiesto
19/10/2014, 21:51
Io so solo che sono ammortizzatori quasi introvabili in Italia, e che sono di buon livello. Vengono usati in particolare in Asia, e qualcosa in America, oltre ad altri marchi che non conosciamo come Works Shocks, o che conosciamo poco come Progressive Suspension. In Europa girano le marche che tutti abbiamo, invece...

gkru73
19/10/2014, 23:35
grazie a tutti x gli interventi,se poi ce ne saranno altri,...molto ben accetti,magari di qualcuno che li monta
io a gennaio probabilmente andrò in Thai,e li prederò sul posto.che sicuramente si risparmia che prenderli su ebay uk
grazie ancora a tutti

Lorenzs
20/10/2014, 08:27
In italia per ora li ho visti a catalogo solo su officine08 e un altro sito,al tdays ho visto parecchie moto che li montavano e visto il prezzo si potrebbe provare

BulletBill
20/10/2014, 09:10
Bhò quando chiesi informazioni qui sul foro a inizio anno più della metà diceva che andavano in combustione spontanea o che si squagliavano dopo N km praticamente visto che erano prodotti in asia.:laugh2: Non li ho provati solo perchè poi mi hanno proposto allo stesso prezzo i WME di Bitubo e ho colto la palla al balzo; però non credo che ci siano cosi profonde differenze a parità di modelli visto che anche i grandi nomi europei i pezzi li fanno fare in china/thai e poi li assemblano a casa :dubbio:.Ora si parla bene di MUPO ma non so se fanno già qualcosa per le MC.

Tiesto
20/10/2014, 10:22
Bhò quando chiesi informazioni qui sul foro a inizio anno più della metà diceva che andavano in combustione spontanea o che si squagliavano dopo N km praticamente visto che erano prodotti in asia.:laugh2: Non li ho provati solo perchè poi mi hanno proposto allo stesso prezzo i WME di Bitubo e ho colto la palla al balzo; però non credo che ci siano cosi profonde differenze a parità di modelli visto che anche i grandi nomi europei i pezzi li fanno fare in china/thai e poi li assemblano a casa :dubbio:.Ora si parla bene di MUPO ma non so se fanno già qualcosa per le MC.

Mupo è un produttore di alto ivello e produce già da tempo per MC, anche

Herzog
20/10/2014, 13:38
per il parere di chi li ha montati (YSS) potresti provare a partire da qui e risalire al proprietario della moto (Paolo Bussotti):
RocketGarage Cafe Racer: Ferro e Motus (http://rocket-garage.blogspot.it/2014/04/ferro-e-motus.html)

Edit Vedo ora che Paolo Bussotti compare nel thread sui possessori di MC, n. 139
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/240956-bonnisti-modern-classic-quanti-siamo-21.html
per cui è contattabile, presumo, tramite forum.
Di più, nin zò :biggrin3: