PDA

Visualizza Versione Completa : Mv Turismo Veloce



Pagine : [1] 2

Filomao
20/10/2014, 12:53
Sono molto incuriosito da tale moto. E' parecchio che se ne parla ma ancora non è uscita, forse sarà presentata ufficialmente all'eicma 2014 (penso e spero).

Mi piace tantissimo e potrebbe rappresentare (credo) il mio concetto di moto totale.

173956

Che ne pensate?

Azathot
20/10/2014, 12:59
Va vista dal vivo, così in foto sembra troppo corta ed alta, ma magari è solo un'impressione.

Tecnologicamente non si discute, la vedo come concorrente di alto livello della nuova TDM, poi bisognerà valutarne il posizionamento sul mercato.

Filomao
20/10/2014, 13:02
Vero. Andrei all'eicma solo per vedere come realmente potrà essere.

Pelledorso
20/10/2014, 13:16
Se intitolavi la discussione "Il potere di un marchio" facevi prima :oook:!

Questa si che è orribile (mi ricollego ai commenti su questa moto http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/260504-nuovo-tdm-eccolo.html ) ma essendo una Mv............ :dubbio:

leo
20/10/2014, 13:18
Vidi le foto anteprima un anno fa e pensai la stessa cosa Filo....le borse laterali sono geniali,la linea bellissima.Magari fra un 3-4 anni,quando le avranno rodate ben bene,dopo che saran passate un paio di dozzine di mappe,allora ci farò un pensiero :lingua:.
E' la summa di tutto ciò che sognavo quando avevo la tiger.....

Cino
20/10/2014, 13:26
Prenderei una multistrada usata.

Filomao
20/10/2014, 13:29
Vidi le foto anteprima un anno fa e pensai la stessa cosa Filo....le borse laterali sono geniali,la linea bellissima.Magari fra un 3-4 anni,quando le avranno rodate ben bene,dopo che saran passate un paio di dozzine di mappe,allora ci farò un pensiero :lingua:.
E' la summa di tutto ciò che sognavo quando avevo la tiger.....
In effetti...

Prenderei una multistrada usata.

Il multistrada si posiziona su un'altra fascia di mercato ed anche esteticamente rispetto a tale moto non è nemmeno paragonabile.

leo
20/10/2014, 13:39
In effetti...


Il multistrada si posiziona su un'altra fascia di mercato ed anche esteticamente rispetto a tale moto non è nemmeno paragonabile.

Il multistrada è un po' più tutto....più potente,più pesante,son convinto anche più turing.
Questa è una moto sulla falsa riga della ktm sm-t,solo più moderna,sempre che arrivino a produrla.....

Cino
20/10/2014, 13:40
a me sembrano decisamente simili.

leo
20/10/2014, 13:41
a me sembrano decisamente simili.

Questa è più piccola,più leggera e meno potente.Anche la tiger 800 e la 1200 sono simili...

Filomao
20/10/2014, 13:42
Il multistrada è un po' più tutto....più potente,più pesante,son convinto anche più turing.
Questa è una moto sulla falsa riga della ktm sm-t,solo più moderna,sempre che arrivino a produrla.....

Esatto, la penso anche io cosi, molto simile alla smt (solamente molto ma molto piu' bella). Infatti speriamo che inizino a metterla in produzione.


a me sembrano decisamente simili.

Beh anche solo esteticamente non sono minimamente paragonabili!

Gnolo
20/10/2014, 13:43
Vista all'eicma lo scorso anno spettacolo

Cino
20/10/2014, 13:43
Parlavo di estetica, questa sarà sicuramente una moto da sparo con due valigette, ma se devo spendere 12000 per questa mi prendo una multi seminuova che di spari se ne intende.

burnout
20/10/2014, 13:46
tanto ducati multy

leo
20/10/2014, 13:49
Parlavo di estetica, questa sarà sicuramente una moto da sparo con due valigette, ma se devo spendere 12000 per questa mi prendo una multi seminuova che di spari se ne intende.

Nelle valigette entra un integrale per parte....cmq ripeto,è una versione alleggerita e rimpicciolita di quel tipo di moto.A me attira come idea,tutto da verificare ovvio....la multi è bellissima e l'ho guidata,il tre cilindri lo trovo sempe meglio su strada,poi bisogna vedere che versione di elettronica ci mettono....

Filomao
20/10/2014, 13:50
Parlavo di estetica

Anche io :dubbio:

Una è un roito con il becco d'uccello, l'altra un capolavoro.

Cino
20/10/2014, 13:53
Anche io :dubbio:

Una è un roito con il becco d'uccello, l'altra un capolavoro.

De gustibus, io penso esattamente il contrario.

Filomao
20/10/2014, 13:57
De gustibus, io penso esattamente il contrario.

Certo, ci mancherebbe, ovviamente volevo dire "a mio avviso". E' giustissimo che ognuno abbia i propri gusti :oook:

manu for rent
20/10/2014, 14:14
il becco della multi è alto design
quella MV sembra troppo corazzata per essere spinta da un 800

Filomao
20/10/2014, 14:17
Anche per quello sono curioso di provarla.

bi_andrea_elle
20/10/2014, 14:22
A me sembra una MTS più brutta... mah

Gnolo
20/10/2014, 14:37
Anche per quello sono curioso di provarla.

Buon Gustaio

Lo scrofo
20/10/2014, 14:40
Non capisco molto il senso di questa moto, oltretutto non mi sembra nemmeno molto equilibrata come linea: corta e "troppo piena" .

michimaus
20/10/2014, 14:42
A me piace!!!:oook:

Filomao
20/10/2014, 15:52
Non capisco molto il senso di questa moto, oltretutto non mi sembra nemmeno molto equilibrata come linea: corta e "troppo piena" .

Guardala senza borse....

Lo scrofo
20/10/2014, 15:53
Si, ma la moto gira anche con... Senza mi sembra una Rivale riassettata in modo orribile. :sick:

simone pd
20/10/2014, 16:01
per essere bello lo è però èer essere una turista avrei preferito che avessero ricavato almeno un porta oggetti sotto la sella posteriore e non aver lasciato tutto quello spazio libero.

Filomao
20/10/2014, 16:01
Si, ma la moto gira anche con... Senza mi sembra una Rivale riassettata in modo orribile. :sick:

Hai proprio il gusto dell'orrido, certo te che dai pareri con le moto che ti ritrovi...:D

kage_maru
20/10/2014, 16:20
Parlo da ignorante perchè non ho l'esperienza per fare valutazione approfondite e dico sicuramente baggianate.
La sto seguendo anche io ed è una delle moto che ho messo nella lista per una eventuale e sognante seconda moto, destinata ad un uso più turistico rispetto alla mia attuale alla quale vorrei persino togliere le pedane passeggero e fare un monoposto.
Per me i paragoni fatti fino ad adesso reggono, ovvero è chiaro che abbiano magari pesi, cc, cavalli, diversi, ma alla fine vanno incontro ad un target simile, per esempio io sono tra questi. Poi ovvio, sul forum classico si parla di bonneville e t100 come due moto diverse, per cui qualsiasi confronto con qualsiasi moto può non esistere :D
Ci sono poche moto dal taglio "moderno" che mi affascinano (le altre sarebbero mts, hyperstrada e un pò tirata la ktm smt), e questa è una di quelle. Il mio target sarebbe un moto polivalente con cui andare in ferie senza il rischio di essere fermato e "revisionato" con moglie al seguito, facendo turismo di piccolo/medio raggio, ma togliendo le borse avere un pò più di prestazioni rispetto all'attuale.
Secondo me se la fanno sui 12k, in diversi andrebbero prima su questa nuova piuttosto che su un multi anno 2010-2012 con 15k km sulle spalle. A parer mio sia chiaro.

2speed3
20/10/2014, 16:25
Parlo da ignorante perchè non ho l'esperienza per fare valutazione approfondite e dico sicuramente baggianate.
La sto seguendo anche io ed è una delle moto che ho messo nella lista per una eventuale e sognante seconda moto, destinata ad un uso più turistico rispetto alla mia attuale alla quale vorrei persino togliere le pedane passeggero e fare un monoposto.
Per me i paragoni fatti fino ad adesso reggono, ovvero è chiaro che abbiano magari pesi, cc, cavalli, diversi, ma alla fine vanno incontro ad un target simile, per esempio io sono tra questi. Poi ovvio, sul forum classico si parla di bonneville e t100 come due moto diverse, per cui qualsiasi confronto con qualsiasi moto può non esistere :D
Ci sono poche moto dal taglio "moderno" che mi affascinano (le altre sarebbero mts, hyperstrada e un pò tirata la ktm smt), e questa è una di quelle. Il mio target sarebbe un moto polivalente con cui andare in ferie senza il rischio di essere fermato e "revisionato" con moglie al seguito, facendo turismo di piccolo/medio raggio, ma togliendo le borse avere un pò più di prestazioni rispetto all'attuale.
Secondo me se la fanno sui 12k, in diversi andrebbero prima su questa nuova piuttosto che su un multi anno 2010-2012 con 15k km sulle spalle. A parer mio sia chiaro.

12Mila euri penso saranno pochi
Le mv sono care ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Il Franky
20/10/2014, 16:30
Sono molto incuriosito da tale moto. E' parecchio che se ne parla ma ancora non è uscita, forse sarà presentata ufficialmente all'eicma 2014 (penso e spero).

Mi piace tantissimo e potrebbe rappresentare (credo) il mio concetto di moto totale.

173956

Che ne pensate?

bella bella.. se ha lo stesso motore della rivale e brutale (inteso come erogazione e potenza), anche questa dev'essere un bel cavallo da domare :wub:

kage_maru
20/10/2014, 16:32
12Mila euri penso saranno pochi
Le mv sono care ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Penso tu abbia più che ragione. Le mie sono quote più immaginarie che altro, per venire incontro ai miei sogni :D
Mi ero fatto dei speranzosi calcoli guardando i prezzi delle altre 800 di casa mv (brutale/rivale) in rapporto al mercato, ma essendo anche un progetto nuovo e marchio "di lusso" più realisticamente avrà una base a 13,5k a salire sui 15k.

Osva75
20/10/2014, 17:08
Vista l'anno scorso ad EICMA, molto bella, non dà l'impressione dell'alto e corto che sembra in foto.
E' l'unica moto a manubrio (relativamente) alto che mi attira sul serio...

gadano
20/10/2014, 17:15
Bella!!! Meglio della ducazzi








Inviato dalla terrazza del pascià.....

superIII
20/10/2014, 18:04
Sono molto incuriosito da tale moto. E' parecchio che se ne parla ma ancora non è uscita, forse sarà presentata ufficialmente all'eicma 2014 (penso e spero).

Mi piace tantissimo e potrebbe rappresentare (credo) il mio concetto di moto totale.

173956

Che ne pensate?


Vidi le foto anteprima un anno fa e pensai la stessa cosa Filo....le borse laterali sono geniali,la linea bellissima.Magari fra un 3-4 anni,quando le avranno rodate ben bene,dopo che saran passate un paio di dozzine di mappe,allora ci farò un pensiero :lingua:.
E' la summa di tutto ciò che sognavo quando avevo la tiger.....

No dai... fate davvero???

lupocanuto
20/10/2014, 18:11
Se ci fosse stato scritto Yamaha sarebbe stata senz'altro banale...ma dai ragazzi, gusti a parte, cosa ci trovate di particolare in questa moto a mio avviso senza infamia e senza lode

japkiller
20/10/2014, 18:17
Un po' più brutta non c'era???

Dennis
20/10/2014, 18:54
Se ci fosse stato scritto Yamaha sarebbe stata senz'altro banale...ma dai ragazzi, gusti a parte, cosa ci trovate di particolare in questa moto a mio avviso senza infamia e senza lode

il buco sotto la sella per infilare di traverso la tenda arrotolata

http://www.wakeupnews.eu/wp-content/gallery/eicma-2013-novita/01-mv_turismo_veloce1.jpg

nikonikko
20/10/2014, 19:01
L' MV mi sà che non ha capito che deve cambiare stile....e che cazz un poco di fantasia.

onzio
20/10/2014, 19:12
Se non e' un effetto ottico le mancano alcuni cm di forcellone....

marco72
20/10/2014, 19:24
il buco sotto la sella per infilare di traverso la tenda arrotolata

http://www.wakeupnews.eu/wp-content/gallery/eicma-2013-novita/01-mv_turismo_veloce1.jpg

geniale !

urasch
20/10/2014, 19:31
insomma

lupocanuto
20/10/2014, 19:32
ancora non è stato capito in mv un concetto chiaro quanto implacabile: va bene la brutale e la f4-f3 che se anche non fanno furore su strada ed ancora meno pista possono fare le vip al bar e giustificare lo sproposito che costano, ma se vuoi fare una moto turistica, da 360 gradi, o la fai come si devi, testandola per un anno, investendoci sopra a cominciare dalle fascette, oppure lascia stare perchè in questo settore la pseudo esclusività del marchio conta davvero molto poco

Osva75
20/10/2014, 19:43
ancora non è stato capito in mv un concetto chiaro quanto implacabile: va bene la brutale e la f4-f3 che se anche non fanno furore su strada ed ancora meno pista possono fare le vip al bar e giustificare lo sproposito che costano, ma se vuoi fare una moto turistica, da 360 gradi, o la fai come si devi, testandola per un anno, investendoci sopra a cominciare dalle fascette, oppure lascia stare perchè in questo settore la pseudo esclusività del marchio conta davvero molto poco

Beh ma la moto, come prototipo è già in giro da molto, se pensi che era già esposta in versione già "finita" alla scorsa edizione di EICMA...

lupocanuto
20/10/2014, 19:49
lo so, ma per testare intendo provarla sul serio per vedere cosa cede, cosa non va, cosa potrebbe far incazzare l'utente tipo etc, insomma prendere 5 di queste moto e fargli fare 50k l'una in ogni condizione e poi tirare le somme ed eleinare i problemi di gioventù. L'utente di queste moto vuole un mezzo che sia bello ma sopratutto affidabile

Osva75
20/10/2014, 19:57
lo so, ma per testare intendo provarla sul serio per vedere cosa cede, cosa non va, cosa potrebbe far incazzare l'utente tipo etc, insomma prendere 5 di queste moto e fargli fare 50k l'una in ogni condizione e poi tirare le somme ed eleinare i problemi di gioventù. L'utente di queste moto vuole un mezzo che sia bello ma sopratutto affidabile

Hai ragione, è anche vero che la meccanica (e probabilmente anche l'elettronica) di fatto è quella della Brutale. Insomma un po' di dati e di km dovrebbero averli a disposizione, quindi mi auguro che una certa "maturità" tecnica la stiano raggiungendo.
Certo, in ogni caso, non avrà l'affidabilità di un VFR...ma questo forse lo metti in conto (come lo mettiamo in conto anche noi Triumphisti...).

Dennis
20/10/2014, 20:00
lo so, ma per testare intendo provarla sul serio per vedere cosa cede, cosa non va, cosa potrebbe far incazzare l'utente tipo etc, insomma prendere 5 di queste moto e fargli fare 50k l'una in ogni condizione e poi tirare le somme ed eleinare i problemi di gioventù. L'utente di queste moto vuole un mezzo che sia bello ma sopratutto affidabile

Costa meno fare quelle quattro moto sempre allo stesso modo e venderle ai soliti patiti che non mancano mai, tanto un babbeo che ci mette i soldi per ripagare i debiti si trova sempre, che sia lo stato con la cassa integrazione, harley davidson oppure mercedes.

dadeejaydade
20/10/2014, 20:30
Se ci fosse stato scritto Yamaha sarebbe stata senz'altro banale...ma dai ragazzi, gusti a parte, cosa ci trovate di particolare in questa moto a mio avviso senza infamia e senza lode

Perchè tu non hai avuto possibilità di guardarla, toccarla, salirci sopra... è la crossover che tutti vorrebbero, leggera, cavallata, con un sacco di elettronica, un bel design, tante finezze, delle borse capienti e che non sporgono mezzo metro dalla sagoma della moto....
Sarà in vendita ad inizio 2015...

Grigo
20/10/2014, 20:43
http://youtu.be/64bOSX_GQM8

Prestate attenzione a quello che dice Castiglioni da 00.39 a 01.15

Non fermatevi alla prima parte del nome della moto e date maggior peso alla seconda parte

A livello di posizionamento di mercato sarebbe da folli andare a mettersi in competizione con marchi che sono su quel segmento da una vita e fanno ben altri volumi......:wink_:

Detto ciò a me esteticamente piace, sarei curioso di provarla, se avessi soldi in avanzo ci farei un pensiero, ma per un bel po mi tengo la mia:biggrin3:

navigator
20/10/2014, 20:49
Se guardi la mia MV e poi il mio Tiger in tutti i suoi dettagli tecnici e di rifiniture quest'ultimo sembra una cineseria fatta anche male... e il brutale l'ho pagato nuovo anche meno.
La prima generazione di B4 ha sofferto di 3/4problemi risolti lentamente e di una assistenza discutibile ma la moto non si discute...
Adesso l'assistenza funziona meglio ma qualche problemino di gioventù lo hanno avuto, solo che non capisco il motivo per il quale ad MV non si perdona mai nulla e si aspetta l'errore per costruirci castelli sopra.

fitzcarraldo
20/10/2014, 21:09
solo che non capisco il motivo per il quale ad MV non si perdona mai nulla e si aspetta l'errore per costruirci castelli sopra.
non é così difficile capirlo:dubbio: é sempre il solito.... i progettisti delle moto costose sono incompetenti ed i clienti dei babbei!!!é la legge del forum... denigrare quelloche non si puó avere!:laugh2: ducati ed mvperdono i pezzi, bmw sono carri armati senza alcun senso ed harley mezzi per esseri primitivi... chissá perché le uniche moto "sensate" sono quelle appartenenti ad una fascia di prezzo mediobassa e poco importa se sono esteticamente "tristi"... quelle sono "moto intelligenti"!!!!:laugh2::laugh2:
l'ammissione della superiorità avviene solo nei casi estremi, quando cioé la moto é talmente esclusiva che probabilmente non si avrá mai a che fare con il proprietario di una di esse!!
è una regola che può trovare applicazione in svariati argomenti... moto, auto orologi finanche alle donne.:cool:
che sono un caso tipico: tutti tessono le lodi della top model inarrivabile.... ma quasi tutti criticano la barista fica che non li caga di striscio!!!:ph34r:(naturalmente i termini come "proprietario" non sono riferiti a quest'ultimo caso)! in molti casi si può riassumere il tutto con i termini invidia e frustrazione.:biggrin3:
senza contare che l'ipotesi dunning-kruger trova ampia dimostrazione in tutto questo forum!!:biggrin3:

2speed3
20/10/2014, 22:33
non é così difficile capirlo:dubbio: é sempre il solito.... i progettisti delle moto costose sono incompetenti ed i clienti dei babbei!!!é la legge del forum... denigrare quelloche non si puó avere!:laugh2: ducati ed mvperdono i pezzi, bmw sono carri armati senza alcun senso ed harley mezzi per esseri primitivi... chissá perché le uniche moto "sensate" sono quelle appartenenti ad una fascia di prezzo mediobassa e poco importa se sono esteticamente "tristi"... quelle sono "moto intelligenti"!!!!:laugh2::laugh2:
l'ammissione della superiorità avviene solo nei casi estremi, quando cioé la moto é talmente esclusiva che probabilmente non si avrá mai a che fare con il proprietario di una di esse!!
è una regola che può trovare applicazione in svariati argomenti... moto, auto orologi finanche alle donne.:cool:
che sono un caso tipico: tutti tessono le lodi della top model inarrivabile.... ma quasi tutti criticano la barista fica che non li caga di striscio!!!:ph34r:(naturalmente i termini come "proprietario" non sono riferiti a quest'ultimo caso)! in molti casi si può riassumere il tutto con i termini invidia e frustrazione.:biggrin3:
senza contare che l'ipotesi dunning-kruger trova ampia dimostrazione in tutto questo forum!!:biggrin3:

Si si ma ducati son ancora soldi buttati vero ? :D:D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Paolo Cromo
21/10/2014, 04:01
A me sembra una Multistrada che e' stata tamponata!

Ducalex
21/10/2014, 04:16
No, non mi convince.
Multistrada e GS (:cool:) adventure tutta la vita...

superIII
21/10/2014, 05:16
il buco sotto la sella per infilare di traverso la tenda arrotolata

http://www.wakeupnews.eu/wp-content/gallery/eicma-2013-novita/01-mv_turismo_veloce1.jpg

Però sono spariti i fantastici tubicini neri sul lato dx...

Ma forse è solo un accorgimento per la moto esposta...

Oh non si può guardare...

Lo scrofo
21/10/2014, 07:12
Però sono spariti i fantastici tubicini neri sul lato dx...

Ma forse è solo un accorgimento per la moto esposta...

Oh non si può guardare...

+1


Hai proprio il gusto dell'orrido, certo te che dai pareri con le moto che ti ritrovi...:D

Eccerto, ho in casa due pietre miliari del motociclismo, una vergine uscita direttamente da Monaco, una dagli atelier dello scrofo : che ci vuoi fare :D

cicorunner
21/10/2014, 07:54
Filo personalmente preferisco di gran lunga la multi , mi pare meglio proporzionata

http://2015motorcycles.com/wp-content/uploads/2016-ducati-multistrada-1200-s-granturismo-engine.jpg

http://www.motociclismo.it/cache/gallery/6/6/9/2/MV%20turismo%20veloce.jpg_960.jpg

leo
21/10/2014, 08:22
Filo personalmente preferisco di gran lunga la multi , mi pare meglio proporzionata

http://2015motorcycles.com/wp-content/uploads/2016-ducati-multistrada-1200-s-granturismo-engine.jpg

http://www.motociclismo.it/cache/gallery/6/6/9/2/MV%20turismo%20veloce.jpg_960.jpg

Se le guardi da davanti o da dietro,capisci come son studiate bene quelle borse;è vero che il codone è inesistente,ma sarebbe l'unica moto a cui non le leverei mai.Credo che le gambe del pilota sporgano di più,anche se quelle contengono un integrale per lato.

marco72
21/10/2014, 08:31
le mv son sempre le piu belle...in tutti i saloni fiere esposizioni c'hanno sempre intorno uno sciame di motociclisti con la bava alla bocca tutti che si lanciano in lodi sperticate applausi pubbliche ovazioni ecc ecc...........poi però non le compra nessuno.:blink:

1851francesco
21/10/2014, 09:28
le mv son sempre le piu belle...in tutti i saloni fiere esposizioni c'hanno sempre intorno uno sciame di motociclisti con la bava alla bocca tutti che si lanciano in lodi sperticate applausi pubbliche ovazioni ecc ecc...........poi però non le compra nessuno.:blink:

la sora CAMILLA!!

dadeejaydade
21/10/2014, 10:02
nel confronto qua sopra però le due foto non sono in proporzione.... la TV è visibilmente più piccola della MTS

1851francesco
21/10/2014, 10:12
quel motore è famoso per essere esplosivo nell'erogazione,
spero che lo abbiano addomesticato come si deve!! altrimenti sarà un flop

massimio
21/10/2014, 10:27
ciclistica e motore non discuto, esteticamente me fa onco

S1m0ne75
21/10/2014, 10:30
non é così difficile capirlo:dubbio: é sempre il solito.... i progettisti delle moto costose sono incompetenti ed i clienti dei babbei!!!é la legge del forum... denigrare quelloche non si puó avere!:laugh2: ducati ed mvperdono i pezzi, bmw sono carri armati senza alcun senso ed harley mezzi per esseri primitivi... chissá perché le uniche moto "sensate" sono quelle appartenenti ad una fascia di prezzo mediobassa e poco importa se sono esteticamente "tristi"... quelle sono "moto intelligenti"!!!!:laugh2::laugh2:
l'ammissione della superiorità avviene solo nei casi estremi, quando cioé la moto é talmente esclusiva che probabilmente non si avrá mai a che fare con il proprietario di una di esse!!
è una regola che può trovare applicazione in svariati argomenti... moto, auto orologi finanche alle donne.:cool:
che sono un caso tipico: tutti tessono le lodi della top model inarrivabile.... ma quasi tutti criticano la barista fica che non li caga di striscio!!!:ph34r:(naturalmente i termini come "proprietario" non sono riferiti a quest'ultimo caso)! in molti casi si può riassumere il tutto con i termini invidia e frustrazione.:biggrin3:
senza contare che l'ipotesi dunning-kruger trova ampia dimostrazione in tutto questo forum!!:biggrin3:

...mi dispiace ce posso darti solo un like!!:biggrin3:

1851francesco
21/10/2014, 10:30
ciclistica e motore non discuto, esteticamente me fa onco

:risate:

MrTiger
21/10/2014, 11:22
Bella c'è una foto in cui non ha tamponato un auto? sembra la foto di una moto rimpiccolita solo in una dimensione...

Filomao
21/10/2014, 13:25
Bella c'è una foto in cui non ha tamponato un auto? sembra la foto di una moto rimpiccolita solo in una dimensione...

Certo, su google ne trovi quante ne vuoi :oook:

Lo scrofo
21/10/2014, 14:06
Se le guardi da davanti o da dietro,capisci come son studiate bene quelle borse;è vero che il codone è inesistente,ma sarebbe l'unica moto a cui non le leverei mai.Credo che le gambe del pilota sporgano di più,anche se quelle contengono un integrale per lato.

Ma ne sei proprio sicuro? Sembrano piccine...

Dennis
21/10/2014, 14:33
Però sono spariti i fantastici tubicini neri sul lato dx...

Ma forse è solo un accorgimento per la moto esposta...


li hanno ammucchiati dellà

http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/gallery/up-close-with-the-mv-agusta-turismo-veloce-800/2014-mv-agusta-turismo-veloce-800-01.jpg

Filomao
21/10/2014, 14:34
E' veramente bellissima!

dadeejaydade
21/10/2014, 14:43
Ma ne sei proprio sicuro? Sembrano piccine...

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2013/11/04/Motori/Foto%20Gallery/turismo-17_MGzoom.jpg?v=20131104174345

simone pd
21/10/2014, 14:45
E' veramente bellissima!

eccomprala cazzo....

Filomao
21/10/2014, 15:10
eccomprala cazzo....

Se la vendessero....

leo
21/10/2014, 15:11
Ma ne sei proprio sicuro? Sembrano piccine...

Sull'articolo in anteprima dopo l'eicma 2013 c'era scrito che tenevano due integrali;poi bisogna vedre se sparano cazzate....

Filomao
21/10/2014, 15:14
Sulla descrizione c'e' scritto 30 litri cad.

Lo scrofo
21/10/2014, 15:31
Sull'articolo in anteprima dopo l'eicma 2013 c'era scrito che tenevano due integrali;poi bisogna vedre se sparano cazzate....


Sulla descrizione c'e' scritto 30 litri cad.

Mi sa che c'e' qualcosa che non torna, perche' sulla mia ADV, il casco integrale ( NEOTEC SHOEI ) ci sta di taglio solo sulla borsa laterale dx , nell'altra no.
E sono ben piu' di 30 litri, visto che il top case originale sono 32 e ci sta FORSE a pelo ( ho quello piu' grande non originale da 36 )

Filomao
21/10/2014, 15:34
A me di mettere l'integrale nelle borse sinceramente non me ne puo' fregare di meno, ho tenuto il casco in mano per 10 anni, posso farlo anche per altri 10. Credo che 60 litri per un turismo medio raggio media durata in due possano andare piu' che bene, tutto qua.

Lo scrofo
21/10/2014, 15:37
Oh per carita' , lo dicevo anche io... Poi pero' quando te lo togli dalle balle, e oltre a quello la giacca, i guanti ecc , non riesci piu' a farne a meno.

Parlo per me eh. :wink_:

leo
22/10/2014, 06:58
Oh per carita' , lo dicevo anche io... Poi pero' quando te lo togli dalle balle, e oltre a quello la giacca, i guanti ecc , non riesci piu' a farne a meno.

Parlo per me eh. :wink_:

Il bello di questa moto è che con le borse alterali è ancora più bella e proporzionata,al contrario del 90% delle moto...Io non ce leverei mai,mentre invece se dovessi andare in città con un altra moto le leverei eccome,per non finir incastrato fra le macchine...

Lo scrofo
22/10/2014, 07:08
Resto sempre dell'idea che se le borse servono le uso e le monto, altrimenti sono inutili pinne fastidiose... :wink_:

Sicuramente a livello estetico puo' avere un buon risultato, ma non e' solo l'estetica a fare una moto, bisogna vederla dal vivo e funzionante.

leo
22/10/2014, 07:31
Resto sempre dell'idea che se le borse servono le uso e le monto, altrimenti sono inutili pinne fastidiose... :wink_:

Sicuramente a livello estetico puo' avere un buon risultato, ma non e' solo l'estetica a fare una moto, bisogna vederla dal vivo e funzionante.

Qui son parte della moto;le terrei sempre e le riempirei . Sulla tiger giravo con lo zaino....

MrTiger
22/10/2014, 07:40
Mai messi i caschi in borse e bauletto sempre legati con lucchetto. ..anche se ci stavano

jamex
22/10/2014, 07:49
con 2 borse come quelle ci vado al massimo a fare la spesa...però sono belle per carità....

leo
22/10/2014, 08:28
con 2 borse come quelle ci vado al massimo a fare la spesa...però sono belle per carità....

Io con due morbide da 20l cadauna ci sta fuori 3 giorni da solo;con quelle ci faccio una settimana.Poi si può sempre trasformare la moto in uno scania....

jamex
22/10/2014, 08:45
Io con due morbide da 20l cadauna ci sta fuori 3 giorni da solo;con quelle ci faccio una settimana.Poi si può sempre trasformare la moto in uno scania....

si si per carità ognuno fa come meglio crede........io per esempio se avessi preso la caponord avrei subito fatto fuori le borse di serie da 29 lt.......mi trovo stra bene con le borse da 41 e non le cambierei mai per borse più piccole......se vado via qualche giorno e basta (sempre in 2) bauletto da 47 e al limite borsa da sebatorio....da una settimana in su metto le E41 e via....

leo
22/10/2014, 08:58
si si per carità ognuno fa come meglio crede........io per esempio se avessi preso la caponord avrei subito fatto fuori le borse di serie da 29 lt.......mi trovo stra bene con le borse da 41 e non le cambierei mai per borse più piccole......se vado via qualche giorno e basta (sempre in 2) bauletto da 47 e al limite borsa da sebatorio....da una settimana in su metto le E41 e via....

Se uno che fa turismo in coppia si compra questa moto non ha le idee ben chiare.....questa è per chi,come me,va da solo o solo saltuariamente in due. Serve per divertirsi tra le curve,senza aver problemi a farsi qualche viaggetto.
Usassi la moto come te,non la comprerei mai.

Alex63
22/10/2014, 09:25
Mai messi i caschi in borse e bauletto sempre legati con lucchetto. ..anche se ci stavano

Mai più i caschi legati con lucchetto, me li hanno rubati.

jamex
22/10/2014, 09:26
Se uno che fa turismo in coppia si compra questa moto non ha le idee ben chiare.....questa è per chi,come me,va da solo o solo saltuariamente in due. Serve per divertirsi tra le curve,senza aver problemi a farsi qualche viaggetto.
Usassi la moto come te,non la comprerei mai.

questo è verissimo...infatti una volta vista dal vivo..nonostante la linea mi piaccia molto (con le valigie perchè senza trovo la parte posteriore troppo piccola)....l'ho scartata subito tra le papabili moto da acquistare

Lo scrofo
22/10/2014, 09:32
Mai messi i caschi in borse e bauletto sempre legati con lucchetto. ..anche se ci stavano


:blink:

Osva75
22/10/2014, 09:32
Sono ovviamente d’accordo che vada provata per vedere se le borse sono comode o no, se la guida è sufficientemente comoda o no, ecc…
Tenete presente peròche questa moto cerca di ricavarsi una fascia particolare nel mercato dellecross-over.
Non intende mettersi in competizione con moto da turismo ipercomode e pratiche.
E’ la moto di chi magari viene da una naked e comincia ad avere voglia di qualcosa di più versatile, ma non troppo distante dalla guida a cui era abituato. Magari per età o per necessità pratiche.
Infatti a me attira un sacco!
Credo che la terrei sempre con le borse, per lavoro, per comodità quando mi fermo ecc…

Quindi, dichiaratamente non sarà uno scania da caricare o morbida da farci tappe da 600 km senza pause o indolenzimenti vari.
Anche nei pesi e nella cilindrata intende colmare un vuoto nel settore. Quello che Ducati non ha voluto riempire con un Multi 800, credo per paura di cannibalizzare le vendite del 1200. In effetti credo che più d’uno si sarebbe accorto che l’848 basta e avanza per farci tutto…
Certo qualche dubbio su affidabilità e assistenza rimane, ma se avessi la possibilità, credo ci penserei sul serio (dopo averla provata, ovvio).
Secondo me MV fa bene a proporre qualcosa di sempre diverso che non piacerà a tutti (vedi questa discussione e la parallela sulla dragster).

Ma almeno qualcosa di diverso sotto il sole dài!!

peppone
22/10/2014, 10:16
Ma dopo il nuovo tdm a 9000 euro prnei ancora ad una moto come la turismo veloce? È morta prima ancora di esordire ;)

MrTiger
22/10/2014, 10:30
Mai più i caschi legati con lucchetto, me li hanno rubati.
Dipende dal lucchetto. ..le borse triumph Givi ecc si aprono con uno sputo è tutta plastica

Io con le borse del.1050 più sacca da 50 litri vado via una settimana tranquillo in coppia poi se uno si deve portare la casa dietro è un altro discorso la moto deve rimanere divertente a pieno carico

manu for rent
22/10/2014, 10:52
Ma dopo il nuovo tdm a 9000 euro prnei ancora ad una moto come la turismo veloce? È morta prima ancora di esordire ;)

anche il TDM sarebbe nato morto se per tutti i motociclisti il prezzo giusto per una moto fosse 1000 euro :biggrin3:

leo
22/10/2014, 10:56
questo è verissimo...infatti una volta vista dal vivo..nonostante la linea mi piaccia molto (con le valigie perchè senza trovo la parte posteriore troppo piccola)....l'ho scartata subito tra le papabili moto da acquistare

Saresti ancora con la triunz a 4 cilindri....aspetta e spera! Poi una mv (idem aprilia) appena uscita non so se la prenderei....qui si aprla di sospensioni elettroniche;ben vengano,sono una figata,ma vediamo se funziano.

peppone
22/10/2014, 11:00
Basta guardare le classifiche. O sei BMW e vendi il GS a 20,000 o sei Yamaha e vendi le mt da 6-8000 euro o sei Honda e vendi le nc-cb sempre nella stessa fascia di prezzo. La ncx ha uh n grande consenso ma appena arriva la TDM gli altri scompaiono! Sparisce il successo tiger, le capo nord le crosstourer salgono le crossrunner e il tutto succederà in attesa della nuova Africa twin. Per questa si faranno qualche decina di pezzi. I clienti sono da multistradacche non rinunciano al 1200 da 150 cv

jamex
22/10/2014, 11:01
Ah la mia adorata triumph a 4 cilindri :wub:.... Poi tutti quei giocattoli elettronici..... Ad iniziare dalla strumentazione che fa anche il caffè non farebbero per me... Per non parlare di tutto il resto.... Però come linea mi piace

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

peppone
22/10/2014, 11:01
il prezzo giusto per una moto fosse 1000 euro :biggrin3:

Quelli sono già a posto con i vecchi transalpino e del nuovo da 14.000 se ne sbattono

leo
22/10/2014, 11:05
Ah la mia adorata triumph a 4 cilindri :wub:.... Poi tutti quei giocattoli elettronici..... Ad iniziare dalla strumentazione che fa anche il caffè non farebbero per me... Per non parlare di tutto il resto.... Però come linea mi piace

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Le mv brutte son poche....resta un dato di fatto che anche quelle vendute son pochissime....

manu for rent
22/10/2014, 11:07
Quelli sono già a posto con i vecchi transalpino e del nuovo da 14.000 se ne sbattono

ci credo solo se sei il proprietario dell'Ikea che la Volvo di 30 anni ti basta e avanza :laugh2:

peppone
22/10/2014, 11:10
ci credo solo se sei il proprietario dell'Ikea che la Volvo di 30 anni ti basta e avanza :laugh2:

Solo un ottuso con un qi inferiore a 90 preferirebbe una mv da 14.000 euro al patrimonio del signor IKEA con in omaggio una Volvo di 30 anni (magari un bel polar bianco station interno in pelle). Mi hai quindi confermato che piace a gente che non sa ne contare ne valutare la realtà 😂
Avevo notato un ratto somatico comune tra i proprietari., ma non volevo metterla sulla genetica, pensavo fosse mancanza di cultura..😅

navigator
22/10/2014, 11:30
A parte tutte le cazzate su presunti flop di vendite MV ecco i numeri reali:
+129% 2010-2013
+ 22% ad aprile 2014


Fiat MV Agusta | Voci e rumors (http://www.autoblog.it/post/332059/fiat-mv-agusta-il-matrimonio-e-solo-un-bel-sogno)

http://www.cislvarese.it/rassegna/pdf/2014/aprile/10.4.14.r.s.agusta.pdf

Mv, boom di vendite e ora la Supebike - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2014/01/13/news/mv_boom_di_vendite_e_ora_la_supebike-75776115/)

Sputare merda su un azienda Italiana che funziona bene e produce moto ammirate in tutto il mondo vedo che è uno sport per alcuni molto gratificante.

jamex
22/10/2014, 12:14
A parte tutte le cazzate su presunti flop di vendite MV ecco i numeri reali:
+129% 2010-2013
+ 22% ad aprile 2014


Fiat MV Agusta | Voci e rumors (http://www.autoblog.it/post/332059/fiat-mv-agusta-il-matrimonio-e-solo-un-bel-sogno)

http://www.cislvarese.it/rassegna/pdf/2014/aprile/10.4.14.r.s.agusta.pdf

Mv, boom di vendite e ora la Supebike - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2014/01/13/news/mv_boom_di_vendite_e_ora_la_supebike-75776115/)

Sputare merda su un azienda Italiana che funziona bene e produce moto ammirate in tutto il mondo vedo che è uno sport per alcuni molto gratificante.
sinceramente sono numeri che lasciano il tempo che trovano..... logicamente se prima non vendevo niente e l'anno dopo vendo anche 1000 pezzi solamente a percentuale sembra che abbia incrementato le vendite all'inverosimile.....

spero per loro che realmente raggiungano veri volumi di vendita competitivi nel mondo ma la vedo dura e poi speriamo che riescano a trovare una persona che riesca a scegliere nomi normali per le moto

MrTiger
22/10/2014, 12:29
sinceramente sono numeri che lasciano il tempo che trovano..... logicamente se prima non vendevo niente e l'anno dopo vendo anche 1000 pezzi solamente a percentuale sembra che abbia incrementato le vendite all'inverosimile.....

spero per loro che realmente raggiungano veri volumi di vendita competitivi nel mondo ma la vedo dura e poi speriamo che riescano a trovare una persona che riesca a scegliere nomi normali per le moto
Ma sei serio??

Dennis
22/10/2014, 12:38
Ma sei serio??

Cosa ha scritto di poco serio, a parte la battuta sui nomi delle moto?


Ma sei serio??

Cosa ha scritto di poco serio, a parte la battuta sui nomi delle moto?

Azathot
22/10/2014, 12:44
L'articolo recita così:

Del resto FCA sta cercando di rilanciarsi ed MV, forte della nuova piattaforma motoristica a tre cilindri, sta avendo successo come non mai, con indici di crescita davvero promettenti: l’offerta MV è passata dai 5 modelli del 2011 ai 14 modelli del 2014, con vendite incrementate dai 3274 esemplari commercializzati nel 2010 alle 7500 unità del 2013 (per il 2014 il target è di raggiungere le 10.000 unità). In poche parole, dal 2010 al 2013 le vendite di MV sono aumentate del 129% (mentre fra il 2012 ed il 2013 la crescita è stata del 15.5%). Tutto questo grazie ai nuovi modelli inseriti nel segmento touring, motard, naked e supersport.

Il 20% del mercato è italiano, il 60% delle Mv Agusta viene acquistato fuori dall’Europa.


Non parliamo proprio di numeri piccolissimi.

Lo scrofo
22/10/2014, 12:46
A parte tutte le cazzate su presunti flop di vendite MV ecco i numeri reali:
+129% 2010-2013
+ 22% ad aprile 2014


Fiat MV Agusta | Voci e rumors (http://www.autoblog.it/post/332059/fiat-mv-agusta-il-matrimonio-e-solo-un-bel-sogno)

http://www.cislvarese.it/rassegna/pdf/2014/aprile/10.4.14.r.s.agusta.pdf

Mv, boom di vendite e ora la Supebike - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2014/01/13/news/mv_boom_di_vendite_e_ora_la_supebike-75776115/)

Sputare merda su un azienda Italiana che funziona bene e produce moto ammirate in tutto il mondo vedo che è uno sport per alcuni molto gratificante.

A me non piace sputare merda, anzi.

MV sicuramente produce moto che fanno palpitare, ma che non vendono: un po' per i prezzi ( ma allora non si spiegherebbe come mai BMW venda ), o per l'estetica ( piu' probabile ): ma come dico da una vita, le moto non si vendono solo, devono essere coccolati i clienti, e le moto stesse.

Non sono le % a fare grande una casa come quella di Varese, ma l'affidabilita' ecc.
Inutile dire che FINALMENTE da qualche anno si vede qualcosa che non siano una Brutale o una F4, che AVEVANO LETTERALMENTE SCASSATO I MARONI, TRA COLORI E ADESIVI.

n0x
22/10/2014, 12:48
A parte tutte le cazzate su presunti flop di vendite MV ecco i numeri reali:
+129% 2010-2013
+ 22% ad aprile 2014


Fiat MV Agusta | Voci e rumors (http://www.autoblog.it/post/332059/fiat-mv-agusta-il-matrimonio-e-solo-un-bel-sogno)

http://www.cislvarese.it/rassegna/pdf/2014/aprile/10.4.14.r.s.agusta.pdf

Mv, boom di vendite e ora la Supebike - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2014/01/13/news/mv_boom_di_vendite_e_ora_la_supebike-75776115/)

Sputare merda su un azienda Italiana che funziona bene e produce moto ammirate in tutto il mondo vedo che è uno sport per alcuni molto gratificante.

Si ma bisogna anche scremare da quale bocca esce la critica, qua ci sono personaggi dai quali non accetterei un consiglio nemmeno se dovessi comprare uno spremi agrumi, figuriamoci una moto :dubbio:

manu for rent
22/10/2014, 12:59
questa foto merita di essere postata

http://www.hdmotori.it/wp-content/uploads/mv-agusta-turismo-veloce-800-21.jpg

Multistrada 1200 interasse 153cm
Turismo Veloce 142cm

jamex
22/10/2014, 13:01
Ma sei serio??

in che senso????

nessuno mette in dubbio la notevole espansione dei numeri mv, dicevo solo che al di là dell'effetto che fa leggere percentuali così altisonanti in realtà non corrispondono a numeri globali di grande rilievo

certo se poi si mettono in relazione alla grandezza della ditta è un altro discorso

manu for rent
22/10/2014, 13:03
vengono da una gamma di 2 moto
prima di fare la guerra agli altri lascia che si alzino in piedi

MrTiger
22/10/2014, 13:09
in che senso????

nessuno mette in dubbio la notevole espansione dei numeri mv, dicevo solo che al di là dell'effetto che fa leggere percentuali così altisonanti in realtà non corrispondono a numeri globali di grande rilievo

certo se poi si mettono in relazione alla grandezza della ditta è un altro discorso

beh è ovvio che i numeri si mettono in relazione alla grandezza della ditta e quiiandi ai loro costi.....è come misurare un fatturato solo per il numero, senza valutare i costi realtivi per quello si usa la percentule.

mv non fara mai i numero di honda, ma non è detto che vada peggio ( o meglio)....

jamex
22/10/2014, 13:12
beh è ovvio che i numeri si mettono in relazione alla grandezza della ditta e quiiandi ai loro costi.....è come misurare un fatturato solo per il numero, senza valutare i costi realtivi per quello si usa la percentule.

mv non fara mai i numero di honda, ma non è detto che vada peggio ( o meglio)....

e questo non lo metto in dubbio....volevo solo fa r notare che le percentuali in se per se fanno tanta scena e basta....e spero che escano da marchio di nicchia per divendare una piccola Ducati a livello di grandezza

navigator
22/10/2014, 13:25
Infatti in Mercedes sono dei deficenti e hanno preso il 25 % di un marchio che fa moto flop (e per fortuna che Castiglioni si è rifiutato di dargli la maggioranza di quote), inaffidabili e con una nomea pessima...falliranno entrambe.
Ma qualcuno di voi ha mai chiamato in questi anni al numero verde MV per saper se funziona o ha mai avuto esperienze in merito all'assistenza???

manu for rent
22/10/2014, 13:26
no ma infatti le quote le ha fatte prendere ad AMG (prossima al cossasso viste le carrette che sforna) :laugh2:

navigator
22/10/2014, 13:39
:biggrin3: Amg è una controllata Mercedes.... cambia nulla sempre soldi loro sono.

dadeejaydade
22/10/2014, 21:07
Se uno che fa turismo in coppia si compra questa moto non ha le idee ben chiare.....questa è per chi,come me,va da solo o solo saltuariamente in due. Serve per divertirsi tra le curve,senza aver problemi a farsi qualche viaggetto.
Usassi la moto come te,non la comprerei mai.

esatto... infatti -personalmente- trovo interessanti proprio la MV TV e la Z1000SX 2014, essendo io un viaggiatore solitario.... con due borse così ci posso fare tranquillo 10 giorni in giro per le strade di tutto.... ovunque!! :biggrin3:

leo
23/10/2014, 07:08
esatto... infatti -personalmente- trovo interessanti proprio la MV TV e la Z1000SX 2014, essendo io un viaggiatore solitario.... con due borse così ci posso fare tranquillo 10 giorni in giro per le strade di tutto.... ovunque!! :biggrin3:

Stessa passione anche per la verdona :oook:;kawa mi darebbe più garanzie in fatto di affidabilità,ma io non faccio viaggi ai 4 angoli dell'europa,esco a mala pena dall'italia e l' mv tv mi ha tolto il sonno quando viti articolo l'anno scorso con le prime foto. Appena esce una prova ,mi divoro qualsiasi giornale....

peppone
23/10/2014, 09:57
Ecco, leggi e basta, poi vai a comprare il tdm cosí puoi tenere due moto ;)

leo
23/10/2014, 09:59
Ecco, leggi e basta, poi vai a comprare il tdm cosí puoi tenere due moto ;)

Ne riesco ad usare a mala pena una...la moto per me è ormai qualcosa in più;non ne ho necessità e perciò sarebbe solo uno sfizio. A quel punto la voglio particolare e non un tdm(che comprerei al volo se facessi 15000km all'anno come prima...).

peppone
23/10/2014, 10:19
Beh, allora fi solo il test drive e lascia a casa il portafoglio. ;)

Filomao
23/10/2014, 13:50
Stessa passione anche per la verdona :oook:;kawa mi darebbe più garanzie in fatto di affidabilità,ma io non faccio viaggi ai 4 angoli dell'europa,esco a mala pena dall'italia e l' mv tv mi ha tolto il sonno quando viti articolo l'anno scorso con le prime foto. Appena esce una prova ,mi divoro qualsiasi giornale....


Ne riesco ad usare a mala pena una...la moto per me è ormai qualcosa in più;non ne ho necessità e perciò sarebbe solo uno sfizio. A quel punto la voglio particolare e non un tdm(che comprerei al volo se facessi 15000km all'anno come prima...).

Idem con patate. Rischiamo di fare un mini raduno io e te :D

dadeejaydade
24/10/2014, 20:48
A me piacerebbe riuscire ad averne una in prova di durata per il 2015... ;) vediamo babbo natale cosa mi combina.... ;)

Osva75
24/10/2014, 21:56
A me piacerebbe riuscire ad averne una in prova di durata per il 2015... ;) vediamo babbo natale cosa mi combina.... ;)

Rosico...

2speed3
24/10/2014, 22:42
A me piacerebbe riuscire ad averne una in prova di durata per il 2015... ;) vediamo babbo natale cosa mi combina.... ;)

Poi dobbiamo iscriverci a mvchepassione per leggerti , escluso superkibe ovvio

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

dadeejaydade
25/10/2014, 05:41
vabbè non è detto ci sono communities dove ci si trova meglio di altre... l'anno scorso su fazeritalia non ho stazionato così tanto come quest'anno su TCP... dipende dalle persone ;)

leo
25/10/2014, 07:21
Perchè lì non c'era peppone :laugh2:....

n0x
25/10/2014, 08:08
A me piacerebbe riuscire ad averne una in prova di durata per il 2015... ;) vediamo babbo natale cosa mi combina.... ;)

Se succede te la rigo alla prima uscita

dadeejaydade
26/10/2014, 06:21
Se succede te la rigo alla prima uscita

ah ah ti procuro un pennarello cancellabile da lavagna... la sensazione sarà la stessa ma almeno non fai danni! :D

n0x
26/10/2014, 07:30
ah ah ti procuro un pennarello cancellabile da lavagna... la sensazione sarà la stessa ma almeno non fai danni! :D

Ok

http://2.bp.blogspot.com/-nL9y9Y6wpNA/ToMWXDnUrtI/AAAAAAAAADk/GYcA56_OPhM/s400/grande_pennello.jpg

Filomao
27/10/2014, 09:33
A me piacerebbe riuscire ad averne una in prova di durata per il 2015... ;) vediamo babbo natale cosa mi combina.... ;)

La fai avere anche a me? :-)

dadeejaydade
27/10/2014, 09:40
prima devo riuscire ad averla io, poi si vede! :) :)

Ary675
27/10/2014, 11:19
a me non piace...e parecchio :sick:

:senzaundente:

Gnolo
27/10/2014, 11:27
a me non piace...e parecchio :sick:

:senzaundente:
Ok ora si può chiudere il 3d

Filomao
27/10/2014, 13:41
a me non piace...e parecchio :sick:

:senzaundente:

Sono ben accetti tutti i punti di vista...:oook:

roby89
01/08/2015, 17:28
niente oggi lo provata....... LA VOGLIO ��

navigator
01/08/2015, 17:47
Sento molti pareri entusiasti dopo la prova... magari un pó meno del costo anche se MV storicamente applica scontistiche da listino.
Dell'800 rivisto a 110 cv dicono che sia molto pronto ai bassi regimi giá dai 3000 giri e non faccia rimpiangere i non tantissimi cv.
L'anno prossimo potrebbe uscire anche una versione meno "slim" 1000cc con i nuovi motori...

Lilo78
01/08/2015, 19:11
L' ho provata Filo ed è praticamnete perfetta, leggera grintosa, cambio fantastico ( assistito in salita che in scalata) rumore fantastico e sebbene abbia pochi cavalli, in sella sembrano molti di piu' grazie alla coppia bassissima.
Sono rimasto piacevolmente colpito, la miglior moto provata nei ultimi 5 anni, Speed a parte ovvio!:oook:

roby89
01/08/2015, 22:03
Sento molti pareri entusiasti dopo la prova... magari un pó meno del costo anche se MV storicamente applica scontistiche da listino.
Dell'800 rivisto a 110 cv dicono che sia molto pronto ai bassi regimi giá dai 3000 giri e non faccia rimpiangere i non tantissimi cv.
L'anno prossimo potrebbe uscire anche una versione meno "slim" 1000cc con i nuovi motori...

provare per credere... unica pecca il prezzo :(

Osva75
02/08/2015, 18:05
La moto in se è bellissima.
Peccato la seduta molto alta (ma la bellissima soluzione per le valigie ha questa conseguenza) e soprattutto il prezzo altissimo.

roby89
02/08/2015, 19:10
bellissimissima.... seduta alta però mentre vai sei su da dio, prezzo nota dolente :( però le cose belle si pagano :)

Filomao
03/08/2015, 13:44
L' ho provata Filo ed è praticamnete perfetta, leggera grintosa, cambio fantastico ( assistito in salita che in scalata) rumore fantastico e sebbene abbia pochi cavalli, in sella sembrano molti di piu' grazie alla coppia bassissima.
Sono rimasto piacevolmente colpito, la miglior moto provata nei ultimi 5 anni, Speed a parte ovvio!:oook:

Eh dimmelo anche!!! :cry:

Il Franky
03/08/2015, 15:26
prima o poi ci passo pure io a provarla, sono stato invitato dal titolare del concessionario di Arezzo, ma non ho mai avuto tempo per farci un saltino :sad::dry::(

roby89
03/08/2015, 16:14
io era meglio se non la provavo...... adesso sto male

PowerRoss
03/08/2015, 18:32
provata pure io la versione base (per modo di dire dato che ha molto di serie pure il cambio elettronico) un paio di mesi fa...

che dire... precisa negli inserimenti, agile, stabile il giusto (galleggia un po' di anteriore oltre i 180) motore corposo e con gran allungo... elettronica a punto (basta on-off, ritardi nel rideby wire o vecchie pecche tipiche di mv)... va giù in piega nella rotondine con una facilità imbarazzante...
mappa touring per la città e sport per le sparate sui passi...

ed è bella, ben rifinita, con componenti di pregio e con soluzioni stilistiche azzeccate (vedi borse che si integrano nel codino)...

con una scontistica decente vale la pena la lusso con le sospensioni elettroniche...

ovviamente il difetto maggiore è il prezzo...

roby89
03/08/2015, 19:05
ovvio il difetto maggiore il prezzo..... però come mi diceva il titolare del concessionario la roba bella si paga :(

PowerRoss
03/08/2015, 19:08
ovvio il difetto maggiore il prezzo..... però come mi diceva il titolare del concessionario la roba bella si paga :(

Già... e questa MV è proprio bella.. (e brava)...

Lo scrofo
04/08/2015, 07:30
ovvio il difetto maggiore il prezzo..... però come mi diceva il titolare del concessionario la roba bella si paga :(

Capirai... Chissa' quante ne vendera' dicendo sta minchiata. :D

pave
04/08/2015, 08:57
Ok ma è la verità...

Lamps

roby89
04/08/2015, 10:47
Capirai... Chissa' quante ne vendera' dicendo sta minchiata. :D

pienamente d'accordo.... però non si può dargli torto ;)

calm-power
04/08/2015, 13:47
Parodi in questi giorni è andato fino a Capo Nord con quella moto....

Il Franky
04/08/2015, 13:48
pienamente d'accordo.... però non si può dargli torto ;)
Te sei infojato come la prima volta che ho toccato un paio di tette... 3 o 4 anni fa, adesso non ricordo:senzaundente:

Capirai... Chissa' quante ne vendera' dicendo sta minchiata. :D

te invece sei sempre il solito cacacazzi disfattista :oook:

ed ammettilo se una cosa è fatta bene no? :dubbio: o che ti costerà? :dry:

:D


Parodi in questi giorni è andato fino a Capo Nord con quella moto....


hai il report dei motori esplosi e degli interventi di manutenzione straordinaria effettuati durante il tragitto?

ecco, appunto :D:D

Lo scrofo
04/08/2015, 14:00
te invece sei sempre il solito cacacazzi disfattista :oook:

ed ammettilo se una cosa è fatta bene no? :dubbio: o che ti costerà? :dry:

:D





ecco, appunto :D:D

Frankie, sono peggio di San Tommaso su ste cose :D
E comunque non e' che andando a Capo Nord ora voglia dire qualcosa, sono 10 mila km su una moto nuova.... :D

Il Franky
04/08/2015, 14:03
Frankie, sono peggio di San Tommaso su ste cose :D
E comunque non e' che andando a Capo Nord ora voglia dire qualcosa, sono 10 mila km su una moto nuova.... :D

per me son tanti anche con un aereo.. figurati in moto... per dire :D:D:D

comunque quando l'avrò provata e potrò dire con certezza che a confronto, il gs si guida come un leopard, sarò molto felice di percularti :D:D

Lo scrofo
04/08/2015, 14:27
A te la pista ha rimbambito i neuroni.... Sono due categorie diverse .... :D

Il Franky
04/08/2015, 14:31
A te la pista ha rimbambito i neuroni.... Sono due categorie diverse .... :D

mv categoria moto, gs categoria pozzi-ginori?:w00t:

:D:D


ps: è la mancanza di uso della moto che mi fa questo scherzo :dry::sad::(

Lo scrofo
04/08/2015, 14:34
Resti comunque un cretino a prescindere .... :D

Il Franky
04/08/2015, 14:43
gh:D

Rickle
04/08/2015, 15:19
io era meglio se non la provavo...... adesso sto male
già venuta a noia la Street??:dubbio:

roby89
04/08/2015, 15:25
io non sono mai contento :( .......

poi la turismo veloce sarebbe una moto molto più completa della street, certo non credo andrei più in pista :( :(

come dice mio fratello per essere quasi soddisfatti bisognerebbe avere 3 moto :)

PowerRoss
04/08/2015, 16:41
Capirai... Chissa' quante ne vendera' dicendo sta minchiata. :D

Sono curioso di conoscere le minchiate che dicono in BMW...:lingua:

Quasi quasi ci faccio un salto! :oook:

roby89
04/08/2015, 16:55
in bmw non parlano..... ti fanno il gioco dell'impiccato ;)

Lo scrofo
06/08/2015, 06:15
Sono curioso di conoscere le minchiate che dicono in BMW...:lingua:

Quasi quasi ci faccio un salto! :oook:

Purtroppo in BMW riescono a fare qualcosa che in MV riesce parzialmente, ossia moto affidabili.
A quanto siamo con le vendite?

:D

navigator
06/08/2015, 07:17
molto interessante questo antagonismo BMW-MV

roby89
06/08/2015, 08:10
Purtroppo in BMW riescono a fare qualcosa che in MV riesce parzialmente, ossia moto affidabili.
A quanto siamo con le vendite?

:D
ultimamente sembra che stiano sfatando questo mito....

Lo scrofo
06/08/2015, 08:28
Speriamo.... Ne sarei solo felice...

roby89
06/08/2015, 09:20
dovrebbero solo mettere dei prezzi un PELO più umani...

swilly
07/08/2015, 20:44
dovrebbero solo mettere dei prezzi un PELO più umani...
Si ma giusto un pelo però...:wacko:

roby89
08/08/2015, 08:17
già se costava 14 invece che 16 sarebbe stato il suo prezzo.... io ci avrei pensato seriamente

2speed3
08/08/2015, 10:24
Sconti non ne fanno?
Tante moto da 16 mila si riescono a portar via anche a poco meno di 14k ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Stinit
08/08/2015, 10:27
La politica degli sconti è sempre fonte di malumore...

roby89
08/08/2015, 11:28
Sconti non ne fanno?
Tante moto da 16 mila si riescono a portar via anche a poco meno di 14k ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

2.000 euro di sconto la vedo dura....

navigator
08/08/2015, 12:01
Mv ha sempre scontato molto in passato ma 2000 euro sul listino di una moto appena uscita sono tanti...troppi

roby89
08/08/2015, 14:35
magari in concessionario un 1000 di sconto lo strappi... ma di più non credo

navigator
08/08/2015, 15:47
magari in concessionario un 1000 di sconto lo strappi... ma di più non credo
Si penso anche io... magari senza usato qualche accessorio si puó aggiungere.

roby89
08/08/2015, 17:17
Si penso anche io... magari senza usato qualche accessorio si puó aggiungere.

si anche perché le valigie costano 980 euro...... da pazzi

navigator
08/08/2015, 17:31
si anche perché le valigie costano 980 euro...... da pazzi
Costi stile bmw... un mio amico con la xr mi ha parlato di cifre simili.

roby89
08/08/2015, 18:00
in teoria per quella tipologia di moto la gente che compra non si fa problemi.... io che devo investire un anno di lavoro per quella moto.... ci penso un attimo ;)

PowerRoss
08/08/2015, 18:27
In conce a mestre vendono la demo con 500 km a 14.000

IACH
08/08/2015, 19:08
Vendo MV Agusta Turismo Veloce 800 (2014 - 15) usata a Torino (codice 6179637) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/mv-agusta/turismo-veloce-800/turismo-veloce-800-2014-15/6179637)

roby89
08/08/2015, 19:36
le occasioni saltano fuori ;) ma nuova è nuova :)

roby89
02/11/2015, 17:40
https://youtu.be/leeex2x9S2Q

cicorunner
02/11/2015, 18:36
È una moto sgraziata con una linea sproporzionata

Del turismo con una mv ne fai veramente poco

Poi l'interfaccia tramite app la trovo una cagata pazzesca. Manco lo lasciò acceso quando viaggio beato in sella alla moto figuriamoci se lo uso x ste minchiate. Secondo me si sta esagerando a voler implementare tutto ciò che ci circonda nello smartphone

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Osva75
02/11/2015, 20:21
Opinione di mezzo.
A me la turismo veloce piace un sacco, ma già trovo inutili le mappe motore nel 90% dei casi, figurati tutte ste minchierie elettroniche che vanno contro la mie idea di relax della moto.
Che vi devo dire...a me piace salire in moto e partire, senza neanche sapere che potrei fare questo e quell'altro.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

navigator
02/11/2015, 21:21
Peró dovete soiegarmi come MV o quasiasi altra marca dovrebbe affrontare il mercato moto nel 2015... da una parte ci sono gli old concept che non vogliono elettonica sulla moto e dall'altra chi apprezza l'evoluzione dei mezzi e accetta di imparare a cambiare qualche abitudine andando in moto o avere la possibilità di farlo.
Chi seguire? Per me da promitivo dell'elettronica bisogna seguire l'innovazione che porta sempre qualche rognetta ma molti benefici.
Da poco salito su un gs di un amico son rimasto fermo xché tra scroll levette e tasti di ogni tipo non trovavo il pulsante di avviamento... due risate e il proprietario con le mani nei capelli é sceso dal mio tiger divertito dalla mia ricerca per indicarmi quello giusto...l'evoluzione....

PowerRoss
02/11/2015, 22:02
È una moto sgraziata con una linea sproporzionata

eh? tutto puoi dirgli che che sia sgraziata o sporporzionata no dai... come tourer è un capolavoro stilistico... il codino è fenomenale...



Del turismo con una mv ne fai veramente poco

opinabile... anche con una triumph si dice la stessa cosa eppure con la speed ho macinato kilometri... e il post vendita di triumph è penoso rispetto a mv...



Poi l'interfaccia tramite app la trovo una cagata pazzesca. Manco lo lasciò acceso quando viaggio beato in sella alla moto figuriamoci se lo uso x ste minchiate. Secondo me si sta esagerando a voler implementare tutto ciò che ci circonda nello smartphone

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
tutto stò preconcetto non lo capisco... è una feature in più... se vuoi hai i comandi a manubrio classici...

Osva75
02/11/2015, 22:06
Peró dovete soiegarmi come MV o quasiasi altra marca dovrebbe affrontare il mercato moto nel 2015... da una parte ci sono gli old concept che non vogliono elettonica sulla moto e dall'altra chi apprezza l'evoluzione dei mezzi e accetta di imparare a cambiare qualche abitudine andando in moto o avere la possibilità di farlo.
Chi seguire? Per me da promitivo dell'elettronica bisogna seguire l'innovazione che porta sempre qualche rognetta ma molti benefici.
Da poco salito su un gs di un amico son rimasto fermo xché tra scroll levette e tasti di ogni tipo non trovavo il pulsante di avviamento... due risate e il proprietario con le mani nei capelli é sceso dal mio tiger divertito dalla mia ricerca per indicarmi quello giusto...l'evoluzione....
A me piace l'evoluzione utile: abs, tc, sospensioni attive.
Insomma tutto ciò che è realmente utile e che rende la vita al motociclista più semplice e sicura, e quindi divertente.
Se esco da solo e voglio divertirmi schiaccio il mio tastino sport e via senza stare ad avvitare e svitare registri (e fare pure casini),se sono in due e carico, tastino e via. Fantastico.
Non mi piacciono le mappe motore inutili, le applicazioni per scaricare dati, preimpostare l'assetto per la specifica strada per l'ufficio, le millemila regolazioni elettroniche per una moto che non vedrà mai la pista nemmeno dal parcheggio.
Per me eh...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Igor_675
02/11/2015, 22:35
sul tc io ho le mie riserve....


comunque come già detto: questa moto costa quanto un GS e in fondo va quanto una Mt 09....

PowerRoss
02/11/2015, 22:40
A me piace l'evoluzione utile: abs, tc, sospensioni attive.
Insomma tutto ciò che è realmente utile e che rende la vita al motociclista più semplice e sicura, e quindi divertente.
Se esco da solo e voglio divertirmi schiaccio il mio tastino sport e via senza stare ad avvitare e svitare registri (e fare pure casini),se sono in due e carico, tastino e via. Fantastico.
Non mi piacciono le mappe motore inutili, le applicazioni per scaricare dati, preimpostare l'assetto per la specifica strada per l'ufficio, le millemila regolazioni elettroniche per una moto che non vedrà mai la pista nemmeno dal parcheggio.
Per me eh...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Ci sono due livelli di settaggi...

se vuoi setti le impostazioni base sport piuttosto che torpuring su motore e sospensioni...

se vuoi smanetti con tutte le cazzatine...

sono robe in più... che male fanno?

Osva75
02/11/2015, 22:43
Ci sono due livelli di settaggi...

se vuoi setti le impostazioni base sport piuttosto che torpuring su motore e sospensioni...

se vuoi smanetti con tutte le cazzatine...

sono robe in più... che male fanno?
Eh che poi mi viene da smanettare....[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Igor_675
02/11/2015, 22:47
Eh che poi mi viene da smanettare....[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

mi raccomando... quando passi a ordinarla... stai attento alla versione... esiste quella con interfaccia Ios.... oppure quella Android :D

macheamico6
02/11/2015, 23:33
sgraziata, anzi, goffa

dadeejaydade
03/11/2015, 05:32
sgraziata, anzi, goffa

bella e geniale! ;)

navigator
03/11/2015, 05:41
sul tc io ho le mie riserve....


comunque come già detto: questa moto costa quanto un GS e in fondo va quanto una Mt 09....
Però non hanno dovuto limitarla di velocità dalla casa come la MT per non prendere il volo dalle oscillazioni che fa comunque .. gran moto quella.

Osva75
03/11/2015, 05:55
Per me sono entrambe due gran moto.
Ognuno declina in modo diverso lo stesso tipo di moto.

roby89
03/11/2015, 06:15
maledetti soldi......

cicorunner
03/11/2015, 06:25
eh? tutto puoi dirgli che che sia sgraziata o sporporzionata no dai... come tourer è un capolavoro stilistico... il codino è fenomenale...


opinabile... anche con una triumph si dice la stessa cosa eppure con la speed ho macinato kilometri... e il post vendita di triumph è penoso rispetto a mv...


tutto stò preconcetto non lo capisco... è una feature in più... se vuoi hai i comandi a manubrio classici...

http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2015/04/MV_Turismo_Veloce_Prova_Viaggiatore-3.jpg

chiaramente le mie sono considerazioni personali

il frontale e la parte anteriore che fascia serbatoio e che si raccorda al cupolino è sproporzionata rispetto alla linea filante e sportiva del posteriore e seduta. inoltre guardandola mi da l'impressione che sia troppo corta rispetto alla sensazione di altezza che mi da

quella seduta non potrà mai essere comoda per del turismo in coppia

l'elettronica che evolve a favore di sicurezza di guida ben venga ma l'interfaccia uomo-moto deve restare a parere mio la più genuina possibile. la moto per come la vedo io deve essere un modo per staccare da tutto, figuriamoci dal cellulare

che poi sia un mezzo veloce , divertente e performante non lo metto in dubbio, avendo 2 MV in casa ne sono convinto, che sia dedita al turismo questo mi sento di escludero a priori

simone pd
03/11/2015, 06:31
un mio amico ce l'ha, la lusso.
esteticamente è molto bella però è piena di rogne... è quasi eausto, la voleva vendere a malincuore perchè gli piace molto però gli ridono dietro se la rientra.
di sicuro è esagerata come prezzo, 18500 con le borse per un 800 che va meno di una mt09.
che va meno della mt09 lo ha detto proprio lui che la ha provata prima di prendere la mv.
la turismo veloce è molto bella rifinita bene e originale però il cruscotto è una cagata, non si capisce niente, c'è scritto di tutto e di più tutto assieme, un casino assurdo.
non ha un vano porta oggetti, o le valigie o niente.
scalda come l'inferno e il passeggero è sopra un trespolo.
il motore a me piace, niente di eccezzionale però il 3 cilindri triumph è molto meglio.
la mv fino a 4000 giri fa un rumore di meccanica veramente fastidioso, sembra che sgrani, che ci siano gli ingranaggi che ballano.
il motore è molto lineare ma non da mai quella sensazione di potenza, il mio amico infatti quando sale sulla mia multistrada gli viene una erezione.
il cambio elettronico è una figata, sia in salita che in scalata, il top su una moto.
le sospensioni elettroniche sono molto belle, si sente molto come lavorano.
in generale la moto è compatta però per i più grandi è piccola, poco protettiva, di sicuro non è ne un gs, ne una multistrada e nè un tuger.
i difetti sono tanti: il giorno dopo averla portata a casa lo switch dello stop incantato, ogni tanto domanda il codice pin così tanto per rompere le palle, dopo un mese di è bruciata una freccia a led e quando piove fanno sempre condensa.
una valigia si è rotta la serratura, il cambio elettronico ha smesso di funzionare in scalata, un giorno togliendo la sella post si sono rotti i ganci...
penso di non essermi dimenticato niente...tutte cose sistemate in garanzia però per la freccia ha aspettato un mese perchè arrivi e per il cmabio elettronico 15 giorni.
di sicuro l'affidabiltà non è il pezzo forte delle mv...però in quanto a fascino ne hanno da vendere...ma a caro prezzo.

Osva75
03/11/2015, 06:35
un mio amico ce l'ha, la lusso.
esteticamente è molto bella però è piena di rogne... è quasi eausto, la voleva vendere a malincuore perchè gli piace molto però gli ridono dietro se la rientra.
di sicuro è esagerata come prezzo, 18500 con le borse per un 800 che va meno di una mt09.
che va meno della mt09 lo ha detto proprio lui che la ha provata prima di prendere la mv.
la turismo veloce è molto bella rifinita bene e originale però il cruscotto è una cagata, non si capisce niente, c'è scritto di tutto e di più tutto assieme, un casino assurdo.
non ha un vano porta oggetti, o le valigie o niente.
scalda come l'inferno e il passeggero è sopra un trespolo.
il motore a me piace, niente di eccezzionale però il 3 cilindri triumph è molto meglio.
la mv fino a 4000 giri fa un rumore di meccanica veramente fastidioso, sembra che sgrani, che ci siano gli ingranaggi che ballano.
il motore è molto lineare ma non da mai quella sensazione di potenza, il mio amico infatti quando sale sulla mia multistrada gli viene una erezione.
il cambio elettronico è una figata, sia in salita che in scalata, il top su una moto.
le sospensioni elettroniche sono molto belle, si sente molto come lavorano.
in generale la moto è compatta però per i più grandi è piccola, poco protettiva, di sicuro non è ne un gs, ne una multistrada e nè un tuger.
i difetti sono tanti: il giorno dopo averla portata a casa lo switch dello stop incantato, ogni tanto domanda il codice pin così tanto per rompere le palle, dopo un mese di è bruciata una freccia a led e quando piove fanno sempre condensa.
una valigia si è rotta la serratura, il cambio elettronico ha smesso di funzionare in scalata, un giorno togliendo la sella post si sono rotti i ganci...
penso di non essermi dimenticato niente...tutte cose sistemate in garanzia però per la freccia ha aspettato un mese perchè arrivi e per il cmabio elettronico 15 giorni.
di sicuro l'affidabiltà non è il pezzo forte delle mv...però in quanto a fascino ne hanno da vendere...ma a caro prezzo.
Per il resto tutto bene?[emoji1] [emoji1]

simone pd
03/11/2015, 06:38
Per il resto tutto bene?[emoji1] [emoji1]

:biggrin3::biggrin3:per il resto per fortuna è sempre tornato a casa:biggrin3::biggrin3:

n0x
03/11/2015, 08:08
Stiamo scherzando vero? Se le rogne sono le frecce che fanno condensa non avete idea di cosa siano davvero le rogne.
Se al tuo amico fosse capitata la mia Tiger gli dava fuoco allora...

Pier955
03/11/2015, 08:27
bella e geniale! ;)
Quelli di superbike prendono la mandoka da mv agusta

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

cicorunner
03/11/2015, 08:40
un mio amico ce l'ha, la lusso.
esteticamente è molto bella però è piena di rogne... è quasi eausto, la voleva vendere a malincuore perchè gli piace molto però gli ridono dietro se la rientra.
di sicuro è esagerata come prezzo, 18500 con le borse per un 800 che va meno di una mt09.
che va meno della mt09 lo ha detto proprio lui che la ha provata prima di prendere la mv.
la turismo veloce è molto bella rifinita bene e originale però il cruscotto è una cagata, non si capisce niente, c'è scritto di tutto e di più tutto assieme, un casino assurdo.
non ha un vano porta oggetti, o le valigie o niente.
scalda come l'inferno e il passeggero è sopra un trespolo.
il motore a me piace, niente di eccezzionale però il 3 cilindri triumph è molto meglio.
la mv fino a 4000 giri fa un rumore di meccanica veramente fastidioso, sembra che sgrani, che ci siano gli ingranaggi che ballano.
il motore è molto lineare ma non da mai quella sensazione di potenza, il mio amico infatti quando sale sulla mia multistrada gli viene una erezione.
il cambio elettronico è una figata, sia in salita che in scalata, il top su una moto.
le sospensioni elettroniche sono molto belle, si sente molto come lavorano.
in generale la moto è compatta però per i più grandi è piccola, poco protettiva, di sicuro non è ne un gs, ne una multistrada e nè un tuger.
i difetti sono tanti: il giorno dopo averla portata a casa lo switch dello stop incantato, ogni tanto domanda il codice pin così tanto per rompere le palle, dopo un mese di è bruciata una freccia a led e quando piove fanno sempre condensa.
una valigia si è rotta la serratura, il cambio elettronico ha smesso di funzionare in scalata, un giorno togliendo la sella post si sono rotti i ganci...
penso di non essermi dimenticato niente...tutte cose sistemate in garanzia però per la freccia ha aspettato un mese perchè arrivi e per il cmabio elettronico 15 giorni.
di sicuro l'affidabiltà non è il pezzo forte delle mv...però in quanto a fascino ne hanno da vendere...ma a caro prezzo.

tutto ciò conferma quanto da me sostenuto, con questo mezzo non ci viaggi

lo puoi fare ma non sei comodo come una moto da turismo , non sei veloce come una moto sport-tourer ed hai un affidabilità non eccelsa, post vendita in giro per il mondo non all'altezza di un globe trotter


io l'avrei chiamata "compromesso veloce"....per non parlare del prezzo !!!

forse era meglio "salasso veloce"

MV deve continuare a sviluppare moto dall'indole sportiva dedite ai cordoli non fare concorrenza nel settore dello sport-tourer

la compri e ci vai a prendere l'aperitivo con le hogan e ifogne


Stiamo scherzando vero? Se le rogne sono le frecce che fanno condensa non avete idea di cosa siano davvero le rogne.
Se al tuo amico fosse capitata la mia Tiger gli dava fuoco allora...

anche un problema simile se viaggi può esserlo

oggi ti capita alla freccia domani al faro .... chiaro che problemi come quello che ho avuto io in Francia con la tiger 1050 che mi è costato 1600euro e ferie finite con rientro sul carrello sono molto più pesanti

navigator
03/11/2015, 08:45
Prova MV Agusta Turismo Veloce Lusso 800 - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/mv-agusta-turismo-veloce-lusso-800.html)
Qui una prova...
Invece.... per parlare anche male della TV ho sentito esserci una "battaglia " tra Motociclismo e MV a riguardo del suo Traction Control pare che un tester sia finito a terra in prova. C'è da dire che l'elettronica di MV sul TC è oramai data (risale ai modelli 2010) e c'è di più aggiornato sul mercato.

Cracco
03/11/2015, 09:10
Stiamo scherzando vero? Se le rogne sono le frecce che fanno condensa non avete idea di cosa siano davvero le rogne.

Se al tuo amico fosse capitata la mia Tiger gli dava fuoco allora...


Cazzo te leggi delle frecce... Io invece quando ho letto del cambio elettronico stavo per svenire.

Roba da prendere per il collo il venditore.

simone pd
03/11/2015, 09:15
Stiamo scherzando vero? Se le rogne sono le frecce che fanno condensa non avete idea di cosa siano davvero le rogne.
Se al tuo amico fosse capitata la mia Tiger gli dava fuoco allora...

Di sicuro le frecce con condensa non è un problema grave ma la moto costa 18500 e oltretutto una freccia che si è bruciata per cambiarla hanno dovuto smontare anche la ruota dietro

navigator
03/11/2015, 09:15
comunque un utente di un forum MV è andato a Caponord tranquillamente ... non sarà la più comoda ma penso sia in linea con un tiger 1050.

Igor_675
03/11/2015, 09:24
Cazzo te leggi delle frecce... Io invece quando ho letto del cambio elettronico stavo per svenire.

Roba da prendere per il collo il venditore.

Cracco, se non ti conoscessi ti prenderei anche sul serio :laugh2: :laugh2: :laugh2:

leggi meglio.... non c'è alcuna ragione per allarmarsi...

il cambio non funziona solo in scalata..... quindi non preoccuparti, quando spalanchi e acceleri il problema non lo avverti

quindi tu non preoccuparti, anzi è proprio la moto che fa per te che non ami scalare :laugh2:

come optional in listino hanno anche il portatarga non omologato... facci un pensiero :lingua:

leo
03/11/2015, 09:24
comunque un utente di un forum MV è andato a Caponord tranquillamente ... non sarà la più comoda ma penso sia in linea con un tiger 1050.

Rispetto alla quale costa di più,ma offre anche svariati aggeggi in più,per non parlare delle borse laterali più belle che abbia mai visto(come son montate) e che contengono 1 integrale ciascuno....

Cracco
03/11/2015, 09:32
Cracco, se non ti conoscessi ti prenderei anche sul serio :laugh2: :laugh2: :laugh2:

leggi meglio.... non c'è alcuna ragione per allarmarsi...

il cambio non funziona solo in scalata..... quindi non preoccuparti, quando spalanchi e acceleri il problema non lo avverti

quindi tu non preoccuparti, anzi è proprio la moto che fa per te che non ami scalare :laugh2:

come optional in listino hanno anche il portatarga non omologato... facci un pensiero :lingua:



Eh cristo io ho letto cambio elettronico rotto asd

E comunque quel cambio stacca il gas quando shifti, manualmente no! :p

Lo scrofo
03/11/2015, 09:44
beh si parla anche di cambio elettronico, non proprio una fesseria ...

Igor_675
03/11/2015, 09:54
Di sicuro le frecce con condensa non è un problema grave ma la moto costa 18500 e oltretutto una freccia che si è bruciata per cambiarla hanno dovuto smontare anche la ruota dietro

le frecce integrate in quel modo saranno anche belle... ma se saltano effettivamente costa sostituirle... basti pensare alle ultime generazioni di frecce delle auto....

cicorunner
03/11/2015, 09:57
beh si parla anche di cambio elettronico, non proprio una fesseria ...

intendi un cambio elettronico o elettroassistito, nel senso che uno switch taglia corrente in scalata e cambiata ?

navigator
03/11/2015, 10:09
Rispetto alla quale costa di più,ma offre anche svariati aggeggi in più,per non parlare delle borse laterali più belle che abbia mai visto(come son montate) e che contengono 1 integrale ciascuno....
Per paragonabile intendevo solamente per la capacità di percorrere lunghe distanze comodamente... se si analizzano le due moto siamo su progetti prezzi etc molto differenti.

n0x
03/11/2015, 10:21
anche un problema simile se viaggi può esserlo

oggi ti capita alla freccia domani al faro .... chiaro che problemi come quello che ho avuto io in Francia con la tiger 1050 che mi è costato 1600euro e ferie finite con rientro sul carrello sono molto più pesanti
Oggi la freccia, domani il faro dopodomani a stocazzo...per favore dai che discorsi sono, magari poi non si rompe piu' niente.


Cazzo te leggi delle frecce... Io invece quando ho letto del cambio elettronico stavo per svenire.

Roba da prendere per il collo il venditore.

Forse non ci siamo capiti come base.
TUTTE le case europee fanno fare i collaudi ai clienti, NESSUNA ESCLUSA, poi la differenza la fa l'assistenza e come ti risolvono il problema. Bmw c'ha creato fama e reputazione su sta cosa. E nessuno vuole prendere per il collo il venditore, semplicemente perchè il problema te lo sistemano. Cosa che ad esempio, triumph non fa. O fa in maniera parziale.

1851francesco
03/11/2015, 10:40
Oggi la freccia, domani il faro dopodomani a stocazzo...per favore dai che discorsi sono, magari poi non si rompe piu' niente.



Forse non ci siamo capiti come base.
TUTTE le case europee fanno fare i collaudi ai clienti, NESSUNA ESCLUSA, poi la differenza la fa l'assistenza e come ti risolvono il problema. Bmw c'ha creato fama e reputazione su sta cosa. E nessuno vuole prendere per il collo il venditore, semplicemente perchè il problema te lo sistemano. Cosa che ad esempio, triumph non fa. O fa in maniera parziale.

non capisco cosa intendi per far fare i collaudi ai clienti.
ci sono moto che montano componentistiche di qualità e altre che montano la peggio in commercio, questo non vuol dire che le prime sono sempre esenti da noie , ma vengono riconosciute come moto affidabili. o più affidabili di altre.
per qualsiasi prodotto che trovi in commercio vale la stessa regola, e se lo analizzi con competenza lo puoi verificare.

i problemi te li risolvono i conce se hanno un appoggio concreto dalla casa madre. forse bmw lo da e gli altri meno.
altrimenti voglio vedere cosa fanno con le moto piene di elettronica da aggiornare costantemente.

Lo scrofo
03/11/2015, 12:19
intendi un cambio elettronico o elettroassistito, nel senso che uno switch taglia corrente in scalata e cambiata ?

Ho solo riportato il problema che ha avuto sto tizio.... non ne ho idea :D

n0x
03/11/2015, 16:00
non capisco cosa intendi per far fare i collaudi ai clienti.
ci sono moto che montano componentistiche di qualità e altre che montano la peggio in commercio, questo non vuol dire che le prime sono sempre esenti da noie , ma vengono riconosciute come moto affidabili. o più affidabili di altre.
per qualsiasi prodotto che trovi in commercio vale la stessa regola, e se lo analizzi con competenza lo puoi verificare.

i problemi te li risolvono i conce se hanno un appoggio concreto dalla casa madre. forse bmw lo da e gli altri meno.
altrimenti voglio vedere cosa fanno con le moto piene di elettronica da aggiornare costantemente.

significa che la difettosita' dei prodotti giapponesi è inferiore rispetto a quella europea perchè fanno collaudi piu' approfonditi prima di commercializzare il mezzo. Il problema di mv e aprilia è proprio dovuto alla poca ramificazione dell'assistenza sul territorio. Problema che bmw non ha. Quando succede qualcosa....e succede...un conce bmw lo trovi ovunque che ti sistema la moto. Trova un aprilia competente se ti riesce, solo per scooter.

leo
03/11/2015, 16:04
significa che la difettosita' dei prodotti giapponesi è inferiore rispetto a quella europea perchè fanno collaudi piu' approfonditi prima di commercializzare il mezzo. Il problema di mv e aprilia è proprio dovuto alla poca ramificazione dell'assistenza sul territorio. Problema che bmw non ha. Quando succede qualcosa....e succede...un conce bmw lo trovi ovunque che ti sistema la moto. Trova un aprilia competente se ti riesce, solo per scooter.

Questo è verissimo e si estende ad altre realtà come triunz....ducati in italia forse ha più capillarità. Aprilia,mv e triunz una tragedia,quando serve qualcosa....

dadeejaydade
03/11/2015, 21:14
Quelli di superbike prendono la mandoka da mv agusta


niente stecche! Non si fa più da anni, ormai... ;)

cicorunner
04/11/2015, 06:25
niente stecche! Non si fa più da anni, ormai... ;)

però abbigliamento, accessori, caschi, cesti di frutta, buoni omaggio .... quelli si eh !!!! bricconcelli

leo
04/11/2015, 06:28
però abbigliamento, accessori, caschi, cesti di frutta, buoni omaggio .... quelli si eh !!!! bricconcelli

succede in ogni professione :dubbio:...a me mi riempiono di collutori,spazzolini,dentifrici e fili interdentali;vuoi mettere :laugh2:?

Pier955
04/11/2015, 06:29
niente stecche! Non si fa più da anni, ormai... ;)
Mmmmmm[emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28] leggendo la vostra prova della TV mi sono tornati alcuni dubbi [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


però abbigliamento, accessori, caschi, cesti di frutta, buoni omaggio .... quelli si eh !!!! bricconcelli
Per non parlare di intrattenimenti vari alle presentazioni....[emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

cicorunner
04/11/2015, 06:34
succede in ogni professione :dubbio:...a me mi riempiono di collutori,spazzolini,dentifrici e fili interdentali;vuoi mettere :laugh2:?

a me nn regalano mai un cazz :cry:

visto la professione che faccio non so neanche cosa potrebbero regalarmi di attinente

leo
04/11/2015, 06:41
Mmmmmm[emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28] leggendo la vostra prova della TV mi sono tornati alcuni dubbi [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Per non parlare di intrattenimenti vari alle presentazioni....[emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Leggendo anche l'alpen master,parlavano solo bene della TV...per le presentazioni ,non sono in esclusiva,ma per tutti i giornalisti delle varie testate e oggi sono molto ridimensionate, rispetto alle faraoniche presentazioni degl'anni 80-90....

Il Franky
04/11/2015, 13:46
succede in ogni professione :dubbio:...a me mi riempiono di collutori,spazzolini,dentifrici e fili interdentali;vuoi mettere :laugh2:?

azz.. allora io voglio aprire un casino... senza accento :senzaundente:

Lo scrofo
04/11/2015, 13:48
Te piacerebbe ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

Il Franky
04/11/2015, 15:37
OVVIO

dadeejaydade
04/11/2015, 17:48
però abbigliamento, accessori, caschi, cesti di frutta, buoni omaggio .... quelli si eh !!!! bricconcelli

cesti e buoni ciccia, abbigliamento non è mai gratis lo si ottiene in cambio di spazi pubblicitari e i cambi vengono fatti a pressi di listino, questo tutte le riviste lo fanno... Per di più per noi sono strumenti di lavoro e spesso utilizziamo materiale che non ci va benissimo o per gusto o per taglia, oppure marchi che personalmente non gradiamo oppure prodotti che magari sono stati usati da enne altre persone prima, per enne altre volte.... Ci si adatta con quello che c'è! :dubbio:
Tanto per dire c'è un casco Arai che da due anni mi piace un casino (il Rebel Command white), alla fine me lo sono appena comprato coi soldini frutto del mio lavoro, non sono certo andato a chiederlo a Ber ;) Il precedente casco me lo sono comprato nel 2013, uno Shoei X-Spirit II, l'anno prima un XR1100, l'anno precededente un Multitec e l'anno scorso un Neotec... E' così... :)


Mmmmmm[emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28] leggendo la vostra prova della TV mi sono tornati alcuni dubbi [emoji23] [emoji23] [emoji23]

A me piace davvero un casino... unica cosa opinabile la strumentazione con grafiche minuscole e sovraffollata di indicazioni (poco leggibile) e... che non ha cavalli, quindi in confronto alle concorrenti pari prezzo (MTS e S-XR) è un po' debole come potenziale acquisto. Di affidabilità in prova nessun problema per cui il discorso non viene considerato, ma se succede qualcosa lo segnaliamo (successo col cambio rotto di una RSV4)



Per non parlare di intrattenimenti vari alle presentazioni....[emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Quello sì ci trattano bene... hotel 5 stelle in bei posti e cibo di alto livello a volontà... Compensa i però i voli sfigati, lo stare fino alle tre di notte che caschi dal sonno a scrivere il pezzo che va on line subito, gli orari assurdi di partenze e arrivi, i test da fare a prescindere dall condizioni meteo e magari con abbigliamento sbagliato.... Avoja! Certo non è come andare in minera ma nemmeno è tutto rose e fiori :)

cicorunner
05/11/2015, 07:23
dadeejaydade dai ma io scherzavo....sostanzialmente anche se vi regalassero pure le moto non ne sarei per nulla geloso :oook:

Igor_675
05/11/2015, 07:49
succede in ogni professione :dubbio:...a me mi riempiono di collutori,spazzolini,dentifrici e fili interdentali;vuoi mettere :laugh2:?

hmmm... :dubbio: se le cose funzionano così, allora mi propongo come sostituto di Lorenzo in Yamaha.... magari così mi danno in omaggio la nuova R1... :cool:


e qualche ombrellina :w00t:

Lo scrofo
05/11/2015, 07:50
ti accontenti di poco :D

roby89
05/11/2015, 07:52
hmmm... :dubbio: se le cose funzionano così, allora mi propongo come sostituto di Lorenzo in Yamaha.... magari così mi danno in omaggio la nuova R1... :cool:


e qualche ombrellina :w00t:

mettiti in coda :) ;)

MrTiger
05/11/2015, 11:33
l ha appebna presa un amico, venduta la rivale presa questa

roby89
05/11/2015, 12:06
l ha appebna presa un amico, venduta la rivale presa questa

due tipi di guida molto diversi...

dadeejaydade
05/11/2015, 12:21
@dadeejaydade (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=33529) dai ma io scherzavo....sostanzialmente anche se vi regalassero pure le moto non ne sarei per nulla geloso :oook:

Se ce le regalassero non potremmo accettarle... molto meglio così che al limite abbiamo una bonaria tolleranza in casa di caduta fortuita... ;) La soddisfazione invece è quando ti senti dire dalla gente che fai il più bel mestire del mondo dopo l'attore porno... :D :D

Il Franky
05/11/2015, 14:47
due tipi di guida molto diversi...

in effetti la rivale è un'arma impropria.. ma quanto fa godere :wub: mentre la TV spero sia più usufruibile da tutti con meno stress da parte del pilota.. SPERO :D

leo
05/11/2015, 14:54
in effetti la rivale è un'arma impropria.. ma quanto fa godere :wub: mentre la TV spero sia più usufruibile da tutti con meno stress da parte del pilota.. SPERO :D

:incaz:

Il Franky
05/11/2015, 14:58
:incaz:

:blink:

Osva75
05/11/2015, 15:07
Oggi mi sono fermato a chiaccherare casualmente con un collega motociclista a bordo della TV.
Il collega era un vigile urbano in servizio su una bellissima Turismo Veloce bianca e verde di servizio...

Era entusiasta della moto.

roby89
05/11/2015, 15:38
in effetti la rivale è un'arma impropria.. ma quanto fa godere :wub: mentre la TV spero sia più usufruibile da tutti con meno stress da parte del pilota.. SPERO :D


la rivale proprio non la capisco.... non la vorrei neanche regalata. ( se dovessero regalarmela :) te la vendo :oook:)

Il Franky
05/11/2015, 16:18
la rivale proprio non la capisco.... non la vorrei neanche regalata. ( se dovessero regalarmela :) te la vendo :oook:)
io per regalo la prenderei, e comprarla lo farei, ma solo con assegno rigorosamente cabriolet, quindi affare fatto :oook:
:D:D:D

roby89
05/11/2015, 17:37
io per regalo la prenderei, e comprarla lo farei, ma solo con assegno rigorosamente cabriolet, quindi affare fatto :oook:
:D:D:D

solo bonifici o contanti mi dispiace ;)

dadeejaydade
06/11/2015, 06:20
Oggi mi sono fermato a chiaccherare casualmente con un collega motociclista a bordo della TV.
Il collega era un vigile urbano in servizio su una bellissima Turismo Veloce bianca e verde di servizio...

Era entusiasta della moto.

Eh grazie tante! :) Cos'avrà avuto prima? Se va bene una BMW 650gs... ;)

Osva75
06/11/2015, 06:28
Eh grazie tante! :) Cos'avrà avuto prima? Se va bene una BMW 650gs... ;)
Beh certo, ma è anche uno che a casa ha un ktm, mi pare un 990, quindi un metro di paragone ce lo ha.

Il Franky
06/11/2015, 09:31
solo bonifici o contanti mi dispiace ;)

allora tienitela pure :oook::dry:

:)

roby89
06/07/2016, 17:58
sta voglia di TV ci sono dei giorni che mi toglie il respiro..... brutta roba le voglie:wacko:

Osva75
06/07/2016, 18:20
sta voglia di TV ci sono dei giorni che mi toglie il respiro..... brutta roba le voglie:wacko:
Pensa a quanto costa che rifiati!

roby89
06/07/2016, 18:42
si infatti.... però la vorrei così tanto

cicorunner
07/07/2016, 06:01
si infatti.... però la vorrei così tanto

e allora non dovevi mettere su casa.... tra le due magagne era meglio scegliere MV :biggrin3:

roby89
07/07/2016, 06:10
si cazzo era molto meglio... :) con i soldi che costa a TV ho comprato quasi tutto l'arredamento :)