PDA

Visualizza Versione Completa : Speedmaster aiuto ho bisogno di un consiglio!!!

easyrider84.female
20/10/2014, 15:00
ciao a tutti ragazzi,
ho un quesito: ho la batteria della mia bimba scarica, si puo far partire con ponte cavi con auto?se si come posso fare?
come posso oltretutto resettare la centralina nel caso in cui la spia gialla avaria motore restasse accesa?
aiutatemi!!!!

2877paolo
20/10/2014, 15:15
ciao a tutti ragazzi,
ho un quesito: ho la batteria della mia bimba scarica, si puo far partire con ponte cavi con auto?se si come posso fare?
come posso oltretutto resettare la centralina nel caso in cui la spia gialla avaria motore restasse accesa?
aiutatemi!!!!

per la prima domanda la risposta è si e basta attaccare il cavo rosso al polo positivo (+)
mentre il cavo nero (il negativo), dalla batteria carica va attaccata una massa. :oook:

ti allego un link così magari è più facile perché ci sono le figure.
Come Avviare una Macchina con i Cavi: 15 Passaggi (http://it.wikihow.com/Avviare-una-Macchina-con-i-Cavi)

per il reset della centralina non so aiutarti perché credo siano diverse dalle mie moto. :sad:

easyrider84.female
20/10/2014, 15:19
per la prima domanda la risposta è si e basta attaccare il cavo rosso al polo positivo (+)
mentre il cavo nero (il negativo), dalla batteria carica va attaccata una massa. :oook:

ti allego un link così magari è più facile perché ci sono le figure.
Come Avviare una Macchina con i Cavi: 15 Passaggi (http://it.wikihow.com/Avviare-una-Macchina-con-i-Cavi)

per il reset della centralina non so aiutarti perché credo siano diverse dalle mie moto. :sad:

perö volevo capire se posso attaccare la moto alla macchina o possono succedere dei problemi....

2877paolo
20/10/2014, 15:23
perö volevo capire se posso attaccare la moto alla macchina o possono succedere dei problemi....

ma ti ho già risposto... si, puoi farlo. :oook:
naturalmente, appena accesa, devi staccare il collegamento. :biggrin3:

easyrider84.female
20/10/2014, 15:26
ma la macchina a motore spento?scusami sono rintronata con influenza ehehehhehe

2877paolo
20/10/2014, 15:35

quando connetti i cavi la macchina e la moto devono essere spente. poi accendi la macchina e, dopo qualche secondo, provi a far partire la moto. :oook:

FraVet
20/10/2014, 15:35
Generalmente si, sopratutto fra auto e auto. Fra auto e moto non saprei ma direi di si. Perché poi dipende da che auto e che batteria monta.

easyrider84.female
20/10/2014, 15:38
alfa 156 19 jtd 16v e la moto speed master.
avevo visto che con ponto auto moto la macchina debba essere spenta per evitare danni è vero?

2877paolo
20/10/2014, 15:41
alfa 156 19 jtd 16v e la moto speed master.
avevo visto che con ponto auto moto la macchina debba essere spenta per evitare danni è vero?

gna' posso fa... :cry:

Generalmente si, sopratutto fra auto e auto. Fra auto e moto non saprei ma direi di si. Perché poi dipende da che auto e che batteria monta.

auguri frà... :oook:

easyrider84.female
20/10/2014, 15:47

paolo scusami ma tu alla mia domanda nn hai risposto. io so come collegare i cavi e far ponte. la mia domanda è quando provo ad avviare la moto, la macchina non dovrà essere accesa giusto?perchè qualcuno mi disse che la macchina non deve essere in moto altrimenti si rischia di far danni.
ovvio che collegamento cavi deve essere fatto a moto spenta e auto idem.

2877paolo
20/10/2014, 15:53
paolo scusami ma tu alla mia domanda nn hai risposto. io so come collegare i cavi e far ponte. la mia domanda è quando provo ad avviare la moto, la macchina non dovrà essere accesa giusto?perchè qualcuno mi disse che la macchina non deve essere in moto altrimenti si rischia di far danni.

ma io alla tua domanda ho risposto... :dubbio:

quando connetti i cavi la macchina e la moto devono essere spente. poi accendi la macchina e, dopo qualche secondo, provi a far partire la moto. :oook:

oltretutto, se guardi nel primo post ti ho anche linkato una spiegazione con delle fotografie. :oook:

pti allego un link così magari è più facile perché ci sono le figure.

FraVet
20/10/2014, 16:00

Ahhhhhhhh bell'amico!! Fortuna che siam na famiggghia! ;)

Io non sono un elettrauto e ti dico cosa farei io con la mia moto, ad auto spenta i collegamenti (era abbastanza scontato, ma in effetti è cosa buona e giusta ripeterlo) accesa l'auto e passati alcuni secondi accenderei la moto. Staccati i collegamenti partirei subito con la moto per farle fare un po' di strada. La questione è che ad auto spenta potresti ritrovarti con la batteria dell'auto a terra se non è in perfetto stato.
Comunque darei anche un'occhiata al manuale d'uso della moto http://www.fedrotriple.it/agg_2008_12/2008-man-ame-speedmaster.pdf (da pag 84)

Jazz
21/10/2014, 13:39
Per quello che ne so io l'auto deve restare spenta.

driffter
21/10/2014, 23:27
evito di rispondere in merito al collegamento auto moto perchè ampiamente spiegato.

Per la questione spia errore invece la questione è abbastanza semplice:

Se la spia allarme è accesa FISSA:
Se il motore funziona regolarmente, prende gas normalmente, non si sentono rumori fuori dalla norma e su strada tutto scorre bene. Attendi qualche tempo che la centralina faccia il riassetto e si dovrebbe spegnere da sola. Mi è capitato che per distrazione durante una manutenzione ho urtato inavvertitamente dei fili con un attrezzo e si è accesa.
Se dopo qualche volta che hai usato la moto non si è ancora spenta, ti tocca andare da un concessionario per la diagnosi e riassetto.

Se la spia allarme LAMPEGGIA:
Devi portare la moto dal concessionario perchè il danno è abbastanza grave.