PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird Prossimo Enthunderbirdato.

Bragasta
20/10/2014, 21:54
E' la Commander.
La guardo e mi piace.
Ha tutto al posto giusto.
Voglio scendere dal trespolo della Tiger 800 e sedermi quasi a terra.
Ma, ditemi, a 60 anni come si tiene 360 kg tra le gambe, è una pazzia o mi compro lo sputer ?
Non ho dubbi sulle grandi autostrade o sui curvoni larghi, ma .....
Che ne dite sullo Stelvio o i classici giri in Svizzera su e giù con i bei tornantini stretti stretti ?????
I due ana e abbaglianti si accendono tutti e due o uno solo e com'è la luce di notte ????
Qualcuno mi illumini.
Che ne dite, in Italia ce ne saranno una decina ???
Ciao
Grazie

yodavn800
20/10/2014, 22:17
Ti rispondo da una Rocket Touring camperizzata, dai miei 173 cm di altezza e 60 kg di peso...
...vai tranquillo, non gratterai le borse a terra nei tornanti per evidenti "limiti" di telaio e posizione, eviterai le staccate violente in curva e ti divertirai tanto senza stancarti!
È una delle custom con la migliore ciclistica tra quelle che ho provato...e ne ho provate tante! ;-)

Se però non vuoi rinunciare minimamente alla guida tecnica, allora lascia stare e resta sulla tua...la TB ha un bel motore, non risulta pesante, ma è pur sempre una moto completamente diversa rispetto alla Tiger in caratteristiche dinamiche! ;-)

Io non sono particolarmente tecnico e preferisco una guida più rilassata e ho fatto più volte tutte le dolomiti anche col VN800, ma ovviemente il "tornantino stretto stretto" lo affronti con più peso, più basso e interasse più lungo...sicuramente meno facile, altro stile, altro genere di guida! ;)

Ps: PROVALA PROVALA PROVALA !!! ;-)

giorgio porri
31/10/2014, 14:43
gran bella moto la commander, grande motore e ottima ciclistica, comunque ho sessant' anni anch'io e non ho nessun problema a cavalcare la mia Rocket ,anzi , mi trovo più impacciato a guidare l' Harley (night train ) di mio genero che pesa 100 kg di meno e ha metà dei miei cavalli !

G79
31/10/2014, 16:36
Guarda... il problema non si pone perché se la provi vedrai che non ti passa minimamente per la testa di fermarti.

pirsig
01/11/2014, 16:34
Se hai deciso di cambiare totalmente "modo " di andare in moto ....forse è meglio che la provi.Gran coppia,niente più "effetto trespolo",maneggevolezza buona,anzi buonissima.Siamo in "dieci o forse venti" ad avere moto così...più che un problema è un pregio.:oook:

Bragasta
01/11/2014, 17:06
Se hai deciso di cambiare totalmente "modo " di andare in moto ....forse è meglio che la provi.Gran coppia,niente più "effetto trespolo",maneggevolezza buona,anzi buonissima.Siamo in "dieci o forse venti" ad avere moto così...più che un problema è un pregio.:oook:

L'ho già messa come pagina principale sui miei notebook e mi piace sempre di più.
Solo che non mi avete risposto di come si comporta sui passi montani del tipo "su e giù dalla Svizzera".
Il tornantino è un problema ?
Moglie e moto = 420 Kg a 60 anni che ne dite ?
Ciaooo

tose34
02/11/2014, 11:25
Ho avuto la TB1600, ci ho fatto 20000 km in due anni, sempre viaggiando in coppia e spesso anche carichi di bagagli, i tornantini li ho fatti sempre senza problemi, come le altre strade. Mi è capitato di fare stradine in mezzo ai boschi strette ed impegnative ma una volta che hai imparto a guidarla non ti ferma più niente e nessuno, naturalmente secondo il mio parere.

Gianmix
05/11/2014, 19:43
Ho la Thunderbird Storm da qualche mese, ho anche io 60 anni,
mi trovo benissimo, sui tornanti non c'è problema perché il motore
tira sempre benissimo, spesso non serve nemmeno mettere la prima.
E viaggio spessissimo con zavorrina o figlio alto 1,85.
Fidati, è una meraviglia di moto, molto più maneggevole delle Harley
anche più piccoline.