PDA

Visualizza Versione Completa : COME alcuni animalisti danneggiano gli altri



Le_Loup
21/10/2014, 11:27
lo so, stavolta porto l'acqua nei mulini altrui.... ma non posso non linkare la notizia ....
questo è uno dei tanti modi in cui, a mio parere, alcuni animalisti danneggiano la causa animalista, danneggiano gli altri animalisti e danneggiano davvero quindi gli animali ....

visto che qui di animalisti ce ne sono pochi immagino già il vostro parere ....
stavolta passo anche io per quella che s'è rotta i coglioni di questa gente .....

poi ci lamentiano dei pregiudizi nei nostri confronti, dell'astio e dell'odio ....
TROVO ASSURDA UNA COSA DEL GENERE....

ho, per fortuna, anche conoscenti VEGETARIANI su cui concordo pienamente quando finiamo a parlare dell'assurdità di certi animalisti .... del fatto che i vegani, la maggior parte, pensi che da domani tutti debbano diventare vegani .... del fatto che non capiscono l'assurdità e che questo loro modo alla fine danneggia la causa perchè invece che sbattersi affinchè, che ne so, nei macelli siano rispettate LEGGI CHE GIA' CI SONO, fatte apposta per cercare di diminuire lo stress e il dolore prima e durante la morte dell'animale o affinchè ci sia più commercio di prodotti cruelty free loro insultano gli onnivori, fanno diventare vegani PERSINO i gatti (giuro) e si attaccano a ste cazzate facendo causa a una persona, oltrettutto, che è sepre stata dalla parte di alcuni animali (quelli di affezione) ....

allora quel porcellino invece che portarlo nel passeggino in studio finiva diretamente nell'olio bollente (come succede ai più) e nessuno poteva far causa .....
SONO ALLIBITA ...

e questo mio post è uno sfogo .... perchè voi potete attaccare gli animalisti sempre ma grazie a queste persone io vengo bistrattata di più e in questo caso non posso non essere d'accordo (generalizzando) con quelli che sostengono che gli animalisti si siano bevuti il cervello.... di fronte a notizie come questa io non ho armi per difendermi ....

(cmq complimenti anche dal punto di vista economico.. sprechiamo soldi in cause come queste e intanto chiudiamo gli occhi sull'illegalità che produce atroci sofferenze ad altri esseri che non hanno avuto la fortuna di comparire in video in un passeggino) ....

Luciana Littizzetto indagata per maltrattamento animali - Corriere.it (http://www.corriere.it/animali/14_ottobre_21/luciana-littizzetto-indagata-maltrattamento-animali-4a1afbea-5907-11e4-aac9-759f094570d5.shtml)

macheamico6
21/10/2014, 11:47
Hai perfettamente ragione (tranne che sul fatto che qua dentro ci siano pochi animalisti, inteso come amanti degli animali), quindi null'altro da aggiungere a quello che hai detto tu.
Anzi, mi viene in mente una cosa: strano che ancora non si siano mossi contro StrisciaLaNotizia: so che chi conduce il programma lo fa con un cagnolino sulla scrivania. Magari i riflettori potrebbero turbarlo......

Lostagnaroinmoto
21/10/2014, 11:55
Quoto tutti e due!! Tra l'altro su "striscia" se non mi sbaglio tutti i cuccioli che vanno in trasmissione poi vengono adottati con certificazione. é una specie di vetrina per farli adottare....spero di non aver capito male ma mi sembra che vada così!:oook:

Stefanoqv
21/10/2014, 12:00
Questi stanno male davvero..

gixxer73
21/10/2014, 12:05
Io amo gli animali, ma questo è delirio ...

nikonikko
21/10/2014, 12:15
Con tanti cazzi seri che abbiamo in Italia perdiamo tempo con ste stronzate...per avere un posto in prima fila ci si inventa di tutto.....quando finirà tutto questo.

Le_Loup
21/10/2014, 12:19
Hai perfettamente ragione (tranne che sul fatto che qua dentro ci siano pochi animalisti, inteso come amanti degli animali), quindi null'altro da aggiungere a quello che hai detto tu.
Anzi, mi viene in mente una cosa: strano che ancora non si siano mossi contro StrisciaLaNotizia: so che chi conduce il programma lo fa con un cagnolino sulla scrivania. Magari i riflettori potrebbero turbarlo......

guarda mi si cita la carta dei diritti degli animali ... come ogni IPOCRISIA ITALIANA ... è più facile condannare qualcuno eprchè porta in passeggino un maialino sotto i riflettori (dimenticandosi magari tutte le regole scritte come che ne so della presenza della veterinario ed altre ...) che uno sche scuoia un gatto in casa e se lo mangia .... o un mattatoio che non segue le regole e butta i maiali ancora vivi nell'olio bollente .....

LA COSA CHE, come amante di tutti gli animali, MI INDIGNA è che è proprio questo genere di cose ad allontanare le persone dalla "causa" ... l'ho detto ovunque.. se quando ero onnivora avessi incontrato degli animalisti che mi avessero insultato.. sapete che non so proprio.. no, non so proprio se sarei diventata vegetariana.... prob. avrei avuto una reazione di chiusura, come ho detto altrove, o persino di rigetto ....

come si può pensare di sensibilizzare la gente in questo modo? insultando e sprecando soldi per campagne assurde o cmq minori?


Con tanti cazzi seri che abbiamo in Italia perdiamo tempo con ste stronzate...per avere un posto in prima fila ci si inventa di tutto.....quando finirà tutto questo.

il punto non sono gli altri cazzi seri in italia... il punto è: all'interno della visione animalista quindi nella battaglia per gli animali .... quanto vale questa causa? per me non solo non vale un cazzo ... ma oltrettutto danneggia ... distoglie dai maltrattamenti degli animali REALI e da ben peggio .... e ci rende invisi alla maggior parte della popolazione... ovvero danneggia gli animali invece che aiutarli... quindi EPIC FAIL

Cracco
21/10/2014, 12:27
http://dizionari.corriere.it/images/info.gif (http://www.corriere.it/animali/14_ottobre_21/luciana-littizzetto-indagata-maltrattamento-animali-4a1afbea-5907-11e4-aac9-759f094570d5.shtml#)«Era drogato?»«Ci sono altre cose che vogliamo sapere - ha sottolineato Caporale nel comunicato seguito alla vicenda -: era presente un veterinario? Il maialino era sano o malato, drogato o narcotizzato? Era stato vaccinato, e chi si è occupato del trasporto era autorizzato al trasporto di animali? Dove sono i certificati sanitari, le autorizzazioni sanitarie della Asl? Quanto é stato speso per questa buffonata di Stato? Dove è stato portato il maialino? Come sta?».





Delirio :laugh2:

massimio
21/10/2014, 12:35
che ridicoli

LucaT
21/10/2014, 12:43
Anzi, mi viene in mente una cosa: strano che ancora non si siano mossi contro StrisciaLaNotizia: so che chi conduce il programma lo fa con un cagnolino sulla scrivania. Magari i riflettori potrebbero turbarlo......

non sono 2 le veline?

Lo scrofo
21/10/2014, 14:11
almeno fosse stata una maiala vera :D

marco72
21/10/2014, 14:33
il cervello si tanti "animalisti" è grande come quello di un lugherino..non si può pretendere altro.

paper
21/10/2014, 15:06
"Una scena raccapricciante"! E io che me la sono persa! :madoo:
Pensavo lo avesse macellato davanti alle telecamere!
Non conosco la psiche dei porcelli ma in TV mi pare si vedano spesso cani nei vari "salotti" di intrattenimento. Tutti terrorizzati a morte?
Magari grazie a quella performance si è anche guadagnato un posticino vita natural durante in un agriturismo invece di una gita al macello...

Lo scrofo
21/10/2014, 15:12
Ma se hanno rotto le balle a Bigazzi quando parlava che con la fame si mangiavano i gatti (e sulle metodologie) .... Essere animalisti significa essere bigotti? Quella e' storia, niente di piu'.

lupocanuto
21/10/2014, 15:29
amo gli animali, ho vissuto da solo con il mio gatto ben 9 anni, ma questa è gente terribilmente ipocrita e frustrata che non sa cosa fare pur di avere l'attenzione dei media...e poi fa tanto chic essere animalisti oggi

macheamico6
21/10/2014, 15:37
Ricordo che anni fa una qualche trasmissione mise in onda un filmato nel quale un gruppo di animalisti protestava in un allevamento di piccoli animali, mi pare in Abruzzo, per le condizioni indegne nelle quali erano costretti a vivere gli animaletti (spazi risicati, sporcizia, scarso riparo contro il sole e il freddo etc etc).
Che dire, avevano tutte le ragioni del mondo. Eppure, credetemi, vedendo nel filmato il modo di porsi degli animalisti, non dico che quasi veniva voglia di schierarsi dalla parte degli allevatori che peraltro "colti in castagna" erano pure violenti (ci furono dei feriti e dovettero intervenire i CC), ma, pur amando gli animali, tutta sta voglia di solidarizzare con gli animalisti non mi veniva mica. Non so se mi sono spiegato.
C'è qualcuno che ricorda quel video?

Insomma, l'autogol è sempre in agguato. Se poi uno è pure scarso gli viene più facile di farselo.....

manu for rent
21/10/2014, 15:43
chissà la suina citata da timperi che fine fa

FraVet
21/10/2014, 15:51
Tutti gli "ISMI" sono sbagliati. Ogni genere di estremizzazione è sbagliata perché prima o poi finirà per incidere sulla vita e libertà altrui.
Se questo personaggio è un mentecatto la prima cosa da fare è prendere le distanze. Pubblicamente e apertamente. Le associazioni animaliste vere e serie dovrebbero uscire con comunicati stampa e stigmatizzare il comportamento del mentecatto. Dovrebbero urlare ai quattro venti che non c'entrano nulla con il malato di protagonismo in questione. In questo caso l'estremismo cieco e sordo porta danno a tutti coloro che davvero credono di poter far qualcosa di buono per quegli animali che davvero soffrono i maltrattamenti e le condizioni di vita disumane.

paper
21/10/2014, 17:06
Ricordo che anni fa una qualche trasmissione mise in onda un filmato nel quale un gruppo di animalisti protestava in un allevamento di piccoli animali, mi pare in Abruzzo, per le condizioni indegne nelle quali erano costretti a vivere gli animaletti (spazi risicati, sporcizia, scarso riparo contro il sole e il freddo etc etc).
Che dire, avevano tutte le ragioni del mondo. Eppure, credetemi, vedendo nel filmato il modo di porsi degli animalisti, non dico che quasi veniva voglia di schierarsi dalla parte degli allevatori che peraltro "colti in castagna" erano pure violenti (ci furono dei feriti e dovettero intervenire i CC), ma, pur amando gli animali, tutta sta voglia di solidarizzare con gli animalisti non mi veniva mica. Non so se mi sono spiegato.
C'è qualcuno che ricorda quel video?

Insomma, l'autogol è sempre in agguato. Se poi uno è pure scarso gli viene più facile di farselo.....

Mi ricordo di quando andavano di notte ad aprire le gabbie degli animali da pelliccia, condannandoli a morire di fame o mangiati da altri subito invece che qualche mese dopo.

Le_Loup
23/10/2014, 07:56
Mi ricordo di quando andavano di notte ad aprire le gabbie degli animali da pelliccia, condannandoli a morire di fame o mangiati da altri subito invece che qualche mese dopo.

se vedi realmente come vengono uccisi gli animali da pelliccia , il morire di fame o sbranati da altri ti parebbe migliore ...
cmq questo genere di persone sono animalisti dell'ultima ora ... quelli seri facente parte dell'ALF magari da anni sanno benissimo che non basta aprire le gabbie .... non si farà altro che condannare a morte quelli lì e aggiungereb altre morti.. perchè di sicuro gli allevatori ne compreranno altri per le "scadenze" che sicuramente hanno... quel che fai è solo provocare un danno economico all'azienda a prezzo delle vite degli animali che dovresti salvare .... queste persone sono gli animalisti dell'ultima ora, quelli che lo fanno pikù per se stessi e epr sentirsi migliori che per gli animali...

arrivo proprio da una discussione con molti di loro .. avendo una pagina face "animalista" ho molti contatti che lo sono ... e quando mi sono schierata contro questa "causa" alla littizzetto ovviamente ho avuto al maggior parte contro ...
è sconfortante eprchè pur spiegando che basta guardare la reazione della gente per capire che il loro atteggiamento o la loro "tattica politica" alla fine danneggia la causa invece che aiutarla....
pare chiaro una cosa dopo la discussione (anzi mi cnferma quel che già pensavo): moltissimi animalisti a mio parere magari si danno alla causa per sentimenti reali ma poi si lasciano prendere dalla foga e per loro diventa più importante uscire dalla faccendo come persone fedeli ai propri principi e coerenti piuttosto che arrivare a patti ma portare a casa il risultato ....
la cecità mi spaventa tantissimo e mi fa imbestialire.. quando gli si dice che basta guardarsi intorno od avere un minimo di logica e usare il cervello per capire che quest'atteggiamento danneggia gli animali invece che aiutarli, per capire che non sensibilizzi la gente insultandola ... beh vanno sulla difensiva e sostengono che non è vero...

MA CRISTO SANTO .... le vedi le reazioni della gente a simili puttanata .. persino io da vegetariana sono stata insultata dai vegani perchè ancora non ero diventata vegana.. come se loro fossero nati vegani!!!! se non l facessi per gli animali, vi giuro, a tali insulti mi veniva voglia di andare a mangiare una fiorentina... visto che dici che sono peggio degli onnivori allora torno onnivora!!!! ... non l'ho fatto perchè non devo fare un dispetto a loro e perchè chi ci rimetterebbe sono appunto gli animali .... però mi dico che il loro atteggiamento scatena in me queste reazioni immagino che reazioni scateni in uno non ancora "sensibilizzato" ....anzi non l immagino.. LE VEDO.. mi stupisco come non le vedano lor.. ottusi come sono.. probabilmente ottenebrati dal dolore che provano o dalla rabbia, posso capirlo.. peròq uando uno ti fa notare che sbagli... fermati e ragiona.. e invece no...
ma possibile che non capiscano che ogni "conquista" viene da un "atto politico".. chiamiamolo così .... ogni battaglia ha la sua tattica .... e loro stanno sbagliando alla grande .... ma con che coraggio vanno ad insultare gli onnivori quando loro non sono nati vegani.. onnivori lo sono stati anche loro...
no allora persino le persone che aiutano cani e gatti, che anzi hanno sacrificato (e ne conosco diverse) la loro vita per aiutarli (gente che non va in vacanza e che ha trasformato la sua casa in un gattile e che spende tutti i suoi soldi per aiutare i gatti che trova in giro malandati) viene insultata perchè magari è onnivora ...
io rimango allibita, ALLIBITA ... non riesce a entrarci nel cervello che probabilmente salva più animali quella persona che una vegana che si vanta molto e va alle manifestazioni ... eppoi allontana dalla causa PACCATE di persone con quell'atteggiamento di merda .....

è sotto gli occhi di tutti... la reazione della gente di fronte a questi comportamenti ... ma nulla ...
facciamo un applauso alla loro integrità, alla loro fedeltà ai principi che si sono imposti... e alla loro stupidità ....

ma vaffanculo VAH

Cracco
23/10/2014, 09:43
una volta ho avuto modo (casualmente) di scoprire, su internet, banalmente, un piccolo caso di maltrattamento di animali, praticamente una ragazza teneva delle bestie solo per lucrarci sopra facendole accoppiare e rivendere i cuccioli. La cosa grottesca è che lei, come molte molte molte altre persone invasate per le nostre care bestiole, teneva traccia degli animaletti morti. Guardando la cronologia "di famiglia" si capiva chiaramente che le erano morte due ondate di bestie, ma non era ben chiaro il motivo, sembra avvelenate da qualcosa.. in casa. Non erano animali da giardino.
Visto che non credo alle coincidenze e visto che per farsi morire animali due volte ci vuole una buona dose di incompetenza, ho pensato bene di cercare qualche gruppo animalista "famoso" su internet e tentare di segnalare loro il problema.


Vi dico solo che sono stato trattato da subito con "Ehi ne è arrivato un altro" "A questo ci penso io" e seppur abbia inviato una relazione dettagliata sull'accaduto direttamente al loro capo, sono stato preso a pesci in faccia e la questione che volevo proporre non è stata per niente calcolata.

Visto il trattamento, ho fatto ulteriori ricerche online e in pochi minuti ho capito a che gentaccia avevo chiesto aiuto da parte di poche bestiole.


p.s. non erano ALF ma il genere di feccia è lo stesso

Le_Loup
23/10/2014, 10:46
una volta ho avuto modo (casualmente) di scoprire, su internet, banalmente, un piccolo caso di maltrattamento di animali, praticamente una ragazza teneva delle bestie solo per lucrarci sopra facendole accoppiare e rivendere i cuccioli. La cosa grottesca è che lei, come molte molte molte altre persone invasate per le nostre care bestiole, teneva traccia degli animaletti morti. Guardando la cronologia "di famiglia" si capiva chiaramente che le erano morte due ondate di bestie, ma non era ben chiaro il motivo, sembra avvelenate da qualcosa.. in casa. Non erano animali da giardino.
Visto che non credo alle coincidenze e visto che per farsi morire animali due volte ci vuole una buona dose di incompetenza, ho pensato bene di cercare qualche gruppo animalista "famoso" su internet e tentare di segnalare loro il problema.


Vi dico solo che sono stato trattato da subito con "Ehi ne è arrivato un altro" "A questo ci penso io" e seppur abbia inviato una relazione dettagliata sull'accaduto direttamente al loro capo, sono stato preso a pesci in faccia e la questione che volevo proporre non è stata per niente calcolata.

Visto il trattamento, ho fatto ulteriori ricerche online e in pochi minuti ho capito a che gentaccia avevo chiesto aiuto da parte di poche bestiole.


p.s. non erano ALF ma il genere di feccia è lo stesso

si può sapere in privato il gruppo di animalisti a cui ti sei rivolto?

PS. ho appena visto il classico filmato dove si vedono pulcini tritati VIVI per farne mangime per polli che poi venderanno ....
se sensibilizzassimo la gente più su quello che sul maiale nel passeggino .....

cioè dico, un maiale .... adesso il gufo... allora sul gufo che è notturno posso anche capire che sia uno stravolgere i suoi orari biologici e che le luci di uno studio così possano infastidirlo...POSSO CAPIRLO.... (anche se non mi pare un così grave maltrattamento) MA UN MAIALE no ... magari era pure contento....

urasch
23/10/2014, 10:55
io grazie agli animalisti sto odiando loro e animali....

armageddon
23/10/2014, 11:24
si può sapere in privato il gruppo di animalisti a cui ti sei rivolto?

PS. ho appena visto il classico filmato dove si vedono pulcini tritati VIVI per farne mangime per polli che poi venderanno ....
se sensibilizzassimo la gente più su quello che sul maiale nel passeggino .....

cioè dico, un maiale .... adesso il gufo... allora sul gufo che è notturno posso anche capire che sia uno stravolgere i suoi orari biologici e che le luci di uno studio così possano infastidirlo...POSSO CAPIRLO.... (anche se non mi pare un così grave maltrattamento) MA UN MAIALE no ... magari era pure contento....

credo anch'io,meglio andare in tv che in forno:biggrin3:

AjoAjoPeperonscino
23/10/2014, 11:29
tutto ciò mi fa venire voglia di pizza e mortazza.

Le_Loup
24/10/2014, 11:03
io grazie agli animalisti sto odiando loro e animali....

che è la reazione tipica che ho citato io... ne ho discusso e la maggior parte mi ha detto che non sapevo di che parlavo .... ok, ma io le reazioni le vedo visto che ho diversi amici non animalisti ....

Venanzio
24/10/2014, 15:06
lo so, stavolta porto l'acqua nei mulini altrui.... ma non posso non linkare la notizia ....
questo è uno dei tanti modi in cui, a mio parere, alcuni animalisti danneggiano la causa animalista, danneggiano gli altri animalisti e danneggiano davvero quindi gli animali ....

visto che qui di animalisti ce ne sono pochi immagino già il vostro parere ....
stavolta passo anche io per quella che s'è rotta i coglioni di questa gente .....

poi ci lamentiano dei pregiudizi nei nostri confronti, dell'astio e dell'odio ....
TROVO ASSURDA UNA COSA DEL GENERE....

ho, per fortuna, anche conoscenti VEGETARIANI su cui concordo pienamente quando finiamo a parlare dell'assurdità di certi animalisti .... del fatto che i vegani, la maggior parte, pensi che da domani tutti debbano diventare vegani .... del fatto che non capiscono l'assurdità e che questo loro modo alla fine danneggia la causa perchè invece che sbattersi affinchè, che ne so, nei macelli siano rispettate LEGGI CHE GIA' CI SONO, fatte apposta per cercare di diminuire lo stress e il dolore prima e durante la morte dell'animale o affinchè ci sia più commercio di prodotti cruelty free loro insultano gli onnivori, fanno diventare vegani PERSINO i gatti (giuro) e si attaccano a ste cazzate facendo causa a una persona, oltrettutto, che è sepre stata dalla parte di alcuni animali (quelli di affezione) ....

allora quel porcellino invece che portarlo nel passeggino in studio finiva diretamente nell'olio bollente (come succede ai più) e nessuno poteva far causa .....
SONO ALLIBITA ...

e questo mio post è uno sfogo .... perchè voi potete attaccare gli animalisti sempre ma grazie a queste persone io vengo bistrattata di più e in questo caso non posso non essere d'accordo (generalizzando) con quelli che sostengono che gli animalisti si siano bevuti il cervello.... di fronte a notizie come questa io non ho armi per difendermi ....

(cmq complimenti anche dal punto di vista economico.. sprechiamo soldi in cause come queste e intanto chiudiamo gli occhi sull'illegalità che produce atroci sofferenze ad altri esseri che non hanno avuto la fortuna di comparire in video in un passeggino) ....

Luciana Littizzetto indagata per maltrattamento animali - Corriere.it (http://www.corriere.it/animali/14_ottobre_21/luciana-littizzetto-indagata-maltrattamento-animali-4a1afbea-5907-11e4-aac9-759f094570d5.shtml)
Ti sei ravveduta? meglio tardi che mai, benvenuta tra noi poveri onnivori :)

Le_Loup
27/10/2014, 15:50
Ti sei ravveduta? meglio tardi che mai, benvenuta tra noi poveri onnivori :)

no, SEMPRE vegetariana ... e sto cercando di diminuire l'uso del latte (ma per questione di salute lì) .... non vi metto il video dei pulcini tritati vivi perchè visto la gente del forum ho paura che qualcuno imiti ... :-)

paper
27/10/2014, 17:36
no, SEMPRE vegetariana ... e sto cercando di diminuire l'uso del latte (ma per questione di salute lì) .... non vi metto il video dei pulcini tritati vivi perchè visto la gente del forum ho paura che qualcuno imiti ... :-)

Ma li spiumano prima? Come si mangiano? :blink:

Cracco
28/10/2014, 14:25
si può sapere in privato il gruppo di animalisti a cui ti sei rivolto?


Ma anche no, tanto è inutile.

E' talmente feccia che se facessero qualche piazzata qua in provincia mi prenderei il weekend solo per andare a fargli saltare i nervi, filmandoli, per testimoniare che razza di gentaccia siano.


Umanamente quattro sfigati, Lombroso certificherebbe le facce da tossici o ex. Gente con modi da curva calcistica e linguaggio come da copione.

The Dog
29/10/2014, 07:20
Quoto tutti e due!! Tra l'altro su "striscia" se non mi sbaglio tutti i cuccioli che vanno in trasmissione poi vengono adottati con certificazione. é una specie di vetrina per farli adottare....spero di non aver capito male ma mi sembra che vada così!:oook:
...il cane di striscia, lo verrebbero in molti...
...dovrebbero cambier cane ogni giorno...

Fermissimo
31/10/2014, 10:14
questo, secondo me, è un maltrattamento bello e buono...non è amore per i cani ma egoismo allo stato puro

Cane senza paura: si lancia con il paracadute - Corriere.it (http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/14_ottobre_30/cane-senza-paura-si-lancia-il-paracadute-672039c8-605d-11e4-b0a9-d9a5bfba99fb.shtml)

ABCDEF
19/11/2014, 08:28
Consigliere muore mentre è a caccia Leader animalista su Fb: 'Sono felice' - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/14_novembre_18/consigliere-muore-mentre-caccia-leader-animalista-fb-sono-felice-81acecde-6f5b-11e4-a038-d659db30b64c.shtml)


:madoo:

Cracco
19/11/2014, 09:06
che vergongna.

Questi sono i veri ignoranti che fraintendono la "protezione" della tastiera del computer...



ROBERTA 17 novembre 2014 at 19:16

E…….. VAI !!!!! VENDETTA …… !!!!! E’ DANIZA !!! COLPISCI ANCORAAA !!!




elisabetta 17 novembre 2014 at 17:36

io …. con la mia birretta al limone…………………ce l’ho sempre a portata di mano…………


paki 17 novembre 2014 at 15:55

Io col lambrusco, a me piace il rosso.



patrizia 17 novembre 2014 at 15:11

Alè oo, alèoo









Quasi tutte donne oh

Le_Loup
25/11/2014, 16:30
Ma li spiumano prima? Come si mangiano? :blink:

non li spiumano ... se vuoi cerca in internet pulcini tritati vivi e li trovi.. ne fanno cibo per animali .... mi pare


Consigliere muore mentre è a caccia Leader animalista su Fb: 'Sono felice' - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/14_novembre_18/consigliere-muore-mentre-caccia-leader-animalista-fb-sono-felice-81acecde-6f5b-11e4-a038-d659db30b64c.shtml)


:madoo:

guarda a me non frega proprio un cazzo che questo sia morto...(questo è morto di cuore mi pare)

come non frega un cazzo quando un cacciatore spara ad un altro cacciatore .... se dai un fucile in mano ad un coglione non puoi aspettarti diversamente ... la cosa tragica dei cacciatori è che la maggior parte non rispetta le regole (ce ne sono diverse) eppoi ecco il danno... spesso è un altro cacciatore, spesso però è qualcuno che non c'entra nulla (ciclista, agricoltore, animali domestici) ....
ho amici che hanno le tapparelle con i buchi a causa dei cacciatori che si avvicinano così tanto alle case e questo è il risultato.. ed altri a cui hanno ammazzato il gatto ..... se uno genera morte per me è uno stronzo punto ....o per lo meno poi non si deve lamentare se raccoglie morte ....

ABCDEF
25/11/2014, 17:06
non li spiumano ... se vuoi cerca in internet pulcini tritati vivi e li trovi.. ne fanno cibo per animali .... mi pare



guarda a me non frega proprio un cazzo che questo sia morto...(questo è morto di cuore mi pare)

come non frega un cazzo quando un cacciatore spara ad un altro cacciatore .... se dai un fucile in mano ad un coglione non puoi aspettarti diversamente ... la cosa tragica dei cacciatori è che la maggior parte non rispetta le regole (ce ne sono diverse) eppoi ecco il danno... spesso è un altro cacciatore, spesso però è qualcuno che non c'entra nulla (ciclista, agricoltore, animali domestici) ....
ho amici che hanno le tapparelle con i buchi a causa dei cacciatori che si avvicinano così tanto alle case e questo è il risultato.. ed altri a cui hanno ammazzato il gatto ..... se uno genera morte per me è uno stronzo punto ....o per lo meno poi non si deve lamentare se raccoglie morte ....

mah, morte e' una cosa che prima o poi raccolgono tutti

e pare che tutti si lamentino

sul rispetto del dolore, comprensibile , dei famigliari , si potrebbe discutere

anche il cinismo, e a me non manca, a volte si deve fermare di fronte ad alcune cose

ma e' un'opinione personale

Le_Loup
26/11/2014, 09:00
mah, morte e' una cosa che prima o poi raccolgono tutti

e pare che tutti si lamentino

sul rispetto del dolore, comprensibile , dei famigliari , si potrebbe discutere

anche il cinismo, e a me non manca, a volte si deve fermare di fronte ad alcune cose

ma e' un'opinione personale

è davvero sconfortante vedere come si faccia facilmente distinzione di "dolori" ....
noi ci ergiamo sopra tutti gli altri esseri e questo sentirci superiori ci fa legittimare ogni cosa .... un animale che muore non conta nulla, perchè per noi è un essere inferiore.. e il dolore di quelli che si disperano per la sua uccisione fa ridere .... e la loro rabbia è da fanatici
sì è sconfortante ....

un tempo venivano considerati esseri inferiori anche i neri ... e le azioni erano conseguenza di questa "superiorità" dei bianchi (decisa ovviamente dai bianchi) ... fin quando non si accetta quell'essere come pari vale ogni cosa, ogni supruso e chi lo reputa pari viene deriso e additato come pazzo .... è sempre così.. cambia solo l' "oggetto" .

flax64
27/11/2014, 15:58
Cavoli Le Loup.....c e molta rabbia in te mia giovane Jedi....

tonidaytona
27/11/2014, 16:15
Amo gli animali.
sono onnivoro.
mangio carne ma non molta.
mai di animali di piccola taglia ( agnelli o vitellini ne' maialino)

non capisco il fanatismo degli animalisti.
anzi , spesso li detesto.
i vegani poi son spesso dei pazzi da legare.
intolleranti e presuntuosi.

detto cio'
magari , andare al canile a cercare un cane o dar casa a un orfanello a quattro zampe e' un buon modo per vivere in equilibrio tra un panino di mortazza e la buona compagnia di un amico fedele.

n0x
27/11/2014, 17:04
Amo gli animali.
sono onnivoro.
mangio carne ma non molta.
mai di animali di piccola taglia ( agnelli o vitellini ne' maialino)

non capisco il fanatismo degli animalisti.
anzi , spesso li detesto.
i vegani poi son spesso dei pazzi da legare.
intolleranti e presuntuosi.

detto cio'
magari , andare al canile a cercare un cane o dar casa a un orfanello a quattro zampe e' un buon modo per vivere in equilibrio tra un panino di mortazza e la buona compagnia di un amico fedele.
E se non si può portare a casa niente per ovvi motivi si può andare ad aiutare i volontari, nei canili e gattili, ci sono un sacco di animali che hanno bisogno e si deve investire solo il proprio tempo :oook:

marco72
27/11/2014, 20:08
il sig.rizzi che gioisce sui morti è un topo di fogna.....prima o poi nella sua vita incrociera un trentino che gli spiegherà cosa significa il rispetto x i morti altrui.
ed allora non vorrei essere al suo posto....
ci sarà occasione ....noi non dimentichiamo.

ABCDEF
27/11/2014, 20:25
è davvero sconfortante vedere come si faccia facilmente distinzione di "dolori" ....
noi ci ergiamo sopra tutti gli altri esseri e questo sentirci superiori ci fa legittimare ogni cosa .... un animale che muore non conta nulla, perchè per noi è un essere inferiore.. e il dolore di quelli che si disperano per la sua uccisione fa ridere .... e la loro rabbia è da fanatici
sì è sconfortante ....

un tempo venivano considerati esseri inferiori anche i neri ... e le azioni erano conseguenza di questa "superiorità" dei bianchi (decisa ovviamente dai bianchi) ... fin quando non si accetta quell'essere come pari vale ogni cosa, ogni supruso e chi lo reputa pari viene deriso e additato come pazzo .... è sempre così.. cambia solo l' "oggetto" .

spero che un animalista non veda il parabrezza di chi transita sul po verso l imbrunire a piu di 70 km orari, altrimenti sai che malauguri, minacce, reprimende?!?

oppure anche un animalista distingue?
e se si, qual e il limite del discrimine, o meglio ancora, come si calcola? in peso della massa cerebrale, dimensioni, specie,.............

macheamico6
27/11/2014, 20:43
spero che un animalista non veda il parabrezza di chi transita sul po verso l imbrunire a piu di 70 km orari, altrimenti sai che malauguri, minacce, reprimende?!?

oppure anche un animalista distingue?
e se si, qual e il limite del discrimine, o meglio ancora, come si calcola? in peso della massa cerebrale, dimensioni, specie,.............
Il mio parabrezza è addestrato a spiaccicare solo le zanzare. Sarà comunque cosa grave?

ABCDEF
27/11/2014, 20:45
Il mio parabrezza è addestrato a spiaccicare solo le zanzare. Sarà comunque cosa grave?

lo chiedevo a le loup

ninzo :(

Le_Loup
28/11/2014, 14:25
Amo gli animali.
sono onnivoro.
mangio carne ma non molta.
mai di animali di piccola taglia ( agnelli o vitellini ne' maialino)



scusa se puntualizzo... ma tu ami CERTI animali ed ALTRI animali li ami nei piatti ...
piuttosto specifica che ami gli animali ritenuti domestici in Italia ... non si fa uccidere qualcuno che si ama (anche se certi uomini - visto la violenza sulle donne - pensano di sì ) :-) ...

cmq per me già una persona che evita di mangiare i cuccioli fa un grande passo ... e come ripeto spesso preferirei vedere che sono stati fatti passi in merito alle tecniche di uccisione degli animali piuttosto che stare a ghettizzarmi insultando gli onnivori (non sono mica nata vegetariana... come quasi tutti i vegani non sono nati vegani) ...
la cosa che mi indispone di più, l'ho già detto, è la sofferenza....


spero che un animalista non veda il parabrezza di chi transita sul po verso l imbrunire a piu di 70 km orari, altrimenti sai che malauguri, minacce, reprimende?!?

oppure anche un animalista distingue?
e se si, qual e il limite del discrimine, o meglio ancora, come si calcola? in peso della massa cerebrale, dimensioni, specie,.............

no non si distingue... la differenza è che una cosa è facilmente evitabile l'altra no .... un animalista non ammazzerà mai volontariamente un animale ... neppure una mosca ...

se invece lo chiedi a me (che vengo definita animalista da diversi onnivori ma in realtà non lo sono - basta il fatto che non sono vegana a non farmi essere definita animalista) io faccio, come ho già detto, una distinzione in base alla sofferenza .... (una pianta non soffre - nonostante ci siano degli invasati che dicano il contrario) e quindi me ne sbatto ....se riesco a vivere benissimo senza ammazzarli perchè dovrei farlo?! ci sono certi animali che non hanno un sistema nervoso tale da permettergli di provare dolore .... ho meno empatia verso quegli animali (poi a scanso d'equivoci non li mangio cmq ma è per un limite mentale .... che ne so la vongola vedo che si muove e anche se so che non dovrebbe provare dolore non riesco a mangiarla ) ...

però io non faccio testo ... sono stata definita non animalista, non abbastanza malata, troll, scema e quant'altro dagli animalisti "veri" ....
io non riesco però a capire come, vedendo le reazioni di diversi animali (cani, gatti, maiali, mucche) etc , copme dicevo si riesca a ritenersi tanto superiori da permettersi di ucciderli ... (avendo noi ormai perso l'istinto predatorio e avendo la possibilità di ragionare ) ... ma anche questo dipende da quanto uno è sensibile verso certe cose (non intendo dire di essere "sensibile" come persona... intendo sensibile nel senso di "recettivo" ) .... per esempio una delle cose per me peggiori e che non sopporto minimamente è lo stupro... che ritengo peggiore della morte .. ad altri fa meno effetto, che ne so, della morte ... alcuni si stupiscono di come una persona possa rimanere indifferente (o cmq non strapparsi i capelli tutti i giorni e vivere con il patema d'animo) davanti ai disabili ... ad altri si spezza il cuore di più per i bambini (e per qualsiasi forma di ingiustizia verso di loro ) per altri ancora il razzismo è una delle cose peggiori ... nons o se mi sono spiegata ....

non so esattamente da quando sia diventato così "pesante" ma ora vedere certe sofferenze negli animali mi distrugge tanto quanto vedere crudeltà verso i bambini .... ci sono delle cose, dei filmati, credo sia capitato a tutti, che ci fanno gelare il sangue e per cui bastano 2 secondi per farci sentire qualcosa nelle vene, come un principio di svenimento per ribrezzo ... nel mio caso sono diverse crudeltà verso gli animali (intendo scuoiarli vivi, pulcini tritati vivi, calci be piantiati etc etc e non un colpo di pistola alla testa e bon, mucca morta) , filmati dove si fa vedere la rabbia di certi insegnanti sui bambini, o della mamma che picchia il bambino (avete presente quei gesti intrisi di rabbia repressa che poi scatta di colpo?! ma è continuativa.. non un pungo e basta... un accanimento...) o degli anziani picchiati ... non so perchè .. forse perchè vedo da una parte un essere indifeso e dall'altra uno (in quel momento) possente che se ne approfitta .... se poi l'audio è acceso apriti cielo!!!
se vedo il filmato di uno per strada che ammazza un anziano con una pistola, o anche un bambino .. un colpo e l'altro è a terra morto non ho le stesse reazioni....

così per me non è tanto schifoso la persona che mangia l'animale quanto il chiudere gli occhi davanti a crudeltà immense e assurde come la vivisezione, lo scuoiare vivo un essere per la pelliccia, il torturarlo per un "piacere" malato ... insomma l'indifferenza verso la sofferenza .... verso l'animale come verso l'uomo .... ma l'uomo, in quanto uomo, è più tutelato ... e alla fine della fiera il carnefici per un caso e per l'altro è sempre e solo uno: l'uomo .... sia che la vittima sia un altro uomo sia che sia un animale

XantiaX
28/11/2014, 15:21
andare in macchina è omicidio indiscriminato di moscerini... ed è assolutamente evitabile andando a piedi e guardando bene il terreno che si calpesta...

eh troppo facile dichiararsi animalisti sennò

ABCDEF
28/11/2014, 15:35
andare in macchina è omicidio indiscriminato di moscerini... ed è assolutamente evitabile andando a piedi e guardando bene il terreno che si calpesta...

eh troppo facile dichiararsi animalisti sennò

ecche', in moto no?

o e' soltanto sulla mia giacca di pelle che quei cosi decidono di suicidarsi?

XantiaX
28/11/2014, 15:36
vabbè ma non potevo tirare fuori l'esempio della moto su un forum triunz dai... sarei stato (giustamente) bannato a prescindere :D

PowerRoss
28/11/2014, 15:52
Quante paranoie che procura il benessere...

Qualche anno fa mio nonno di fronte ad una notizia al TG su robe "animaliste" (mi pare su alcune proteste animaliste anticaccia) sentenziò: "ghe vorià na bea guera par stì quattro moltoni.. dopo ti vedi coa fame sbatte come i core drio ai lievori nei campi"...

Credo che anche per i non veneti si capisca... (i lievori sono i conigli)...

E non ho altro da aggiungere su questa faccenda...

Le_Loup
28/11/2014, 17:03
Quante paranoie che procura il benessere...

Qualche anno fa mio nonno di fronte ad una notizia al TG su robe "animaliste" (mi pare su alcune proteste animaliste anticaccia) sentenziò: "ghe vorià na bea guera par stì quattro moltoni.. dopo ti vedi coa fame sbatte come i core drio ai lievori nei campi"...

Credo che anche per i non veneti si capisca... (i lievori sono i conigli)...

E non ho altro da aggiungere su questa faccenda...

grazie al cazzo ....
è ovvio che in una situazione disperata ci si può permettere meno di avere una morale... hai scoperto l'acqua calda.. però ti faccio presente che in quelle situazioni disperate la morale si abbassa anche per le questioni legate agli uomini ... per cui sì ci si fa meno problemi con gli animali ma, la storia ce lo insegna (e anche la geografia) ci si fa meno problemi anche con gli uomini .... per cui forse una guerra serve anche agli altri ... o basterebbe cambiare nazione ....

questi discorsi mi paiono veramente superficiali e pressapochisti.... perchè su qualsiasi problema (che manco genera sofferenza fisica) come può essere che ti rubano la moto, che la tim ti fa pagare di più, che ora c'è crisi e bisogna tirare la cinghia (e sai bene che il tirare la cinghia di adesso rispetto ai tempi dei "nonni" non è NULLA), che i politici son tutti ladri etc io potrei rispondere ""ghe vorià na bea guera par stì quattro moltoni.. dopo ti vedi coa fame sbatte come i core drio ai lievori nei campi" ....

anzi sai che famo? la prossima volta che qualcuno si azzarda per esempio a scioperare per dei diritti sul lavoro io dovrei sentirmi in diritto di mandarli a fanculo e ricordargli i periodi in cui gli operai facevano davvero gli operai e di diritti ne avevano ben pochi!!!
ma no perchè aspettare?! se ti vedo lamentarti sulle tasse che paghi in italia ti mando a cagare uguale e ti cito la condizione in qualche altra nazione dove stanno ben peggio... dove magari se lavori 18 ore per um tozzo di pane e in quel giorno riesci a rimanere vivo TI VA DI LUSSO ....

ma guarda te!

macheamico6
28/11/2014, 17:45
....................
E non ho altro da aggiungere su questa faccenda...
.... io invece aggiungo che l'hai fregata a Forrest Gump :biggrin3:

595Abarth
29/11/2014, 10:13
grazie al cazzo ....
è ovvio che in una situazione disperata ci si può permettere meno di avere una morale... hai scoperto l'acqua calda.. però ti faccio presente che in quelle situazioni disperate la morale si abbassa anche per le questioni legate agli uomini ... per cui sì ci si fa meno problemi con gli animali ma, la storia ce lo insegna (e anche la geografia) ci si fa meno problemi anche con gli uomini .... per cui forse una guerra serve anche agli altri ... o basterebbe cambiare nazione ....

questi discorsi mi paiono veramente superficiali e pressapochisti.... perchè su qualsiasi problema (che manco genera sofferenza fisica) come può essere che ti rubano la moto, che la tim ti fa pagare di più, che ora c'è crisi e bisogna tirare la cinghia (e sai bene che il tirare la cinghia di adesso rispetto ai tempi dei "nonni" non è NULLA), che i politici son tutti ladri etc io potrei rispondere ""ghe vorià na bea guera par stì quattro moltoni.. dopo ti vedi coa fame sbatte come i core drio ai lievori nei campi" ....

anzi sai che famo? la prossima volta che qualcuno si azzarda per esempio a scioperare per dei diritti sul lavoro io dovrei sentirmi in diritto di mandarli a fanculo e ricordargli i periodi in cui gli operai facevano davvero gli operai e di diritti ne avevano ben pochi!!!
ma no perchè aspettare?! se ti vedo lamentarti sulle tasse che paghi in italia ti mando a cagare uguale e ti cito la condizione in qualche altra nazione dove stanno ben peggio... dove magari se lavori 18 ore per um tozzo di pane e in quel giorno riesci a rimanere vivo TI VA DI LUSSO ....

ma guarda te!

Adoro la tua pacatezza nell'esposizione degli argomenti. L'aulicità è disarmante ed oltremodo poetica.

Le_Loup
29/11/2014, 14:06
Adoro la tua pacatezza nell'esposizione degli argomenti. L'aulicità è disarmante ed oltremodo poetica.

sai cos'altro è disarmante? che si rompa i coglioni sempre a me tirando in ballo "pacatezza" e aulicità ... mentre se sono gli altri ad esprimersi nello stesso modo si fa finta di nulla .... cito PowerRoss solo perchè la mia reazione era nei confronti di un suo post ....ne potrei citare moltissimi altri .... chissà come mai questa disparità di reazione e questo "disarmarsi " a tratti

177365

n0x
29/11/2014, 16:48
sai cos'altro è disarmante? che si rompa i coglioni sempre a me tirando in ballo "pacatezza" e aulicità ... mentre se sono gli altri ad esprimersi nello stesso modo si fa finta di nulla .... cito PowerRoss solo perchè la mia reazione era nei confronti di un suo post ....ne potrei citare moltissimi altri .... chissà come mai questa disparità di reazione e questo "disarmarsi " a tratti

177365

È normale... Troverai sempre qualcuno che ti dice come ti devi comportare... Soprattutto se t spendi con passione per quello in cui credi, mentre dall'altra parte non c'è il minimo interesse.

PowerRoss
29/11/2014, 17:20
È normale... Troverai sempre qualcuno che ti dice come ti devi comportare... Soprattutto se t spendi con passione per quello in cui credi, mentre dall'altra parte non c'è il minimo interesse.

Giusto.... e primi a comportarsi cosi sono questi nuovi "animalisti" seguiti a ruota dai vegetariani con a capo i vegani...

Non vedo gente che fa le missioni punitive per distruggere gli orti di quella gente...

per Le Loup...
cara mia... la morale sugli animali é figlia di tempi in cui diamo troppe cose per scontate... tipo il cibo... questo è il punto... e sinceramente ogni discorso con chi considera gli animali al pari (se non di più) di un essere umano è fiato sprecato...

n0x
30/11/2014, 08:27
e sinceramente ogni discorso con chi considera gli animali al pari (se non di più) di un essere umano è fiato sprecato...

Questo è molto giusto.
Gli esseri umani spesso sono molto peggio degli animali.
È anche vero che spesso si spreca il fiato a farsi spiegare in cosa questa superiorità umana si palesa tangibilmente

595Abarth
30/11/2014, 08:58
sai cos'altro è disarmante? che si rompa i coglioni sempre a me tirando in ballo "pacatezza" e aulicità ... mentre se sono gli altri ad esprimersi nello stesso modo si fa finta di nulla .... cito PowerRoss solo perchè la mia reazione era nei confronti di un suo post ....ne potrei citare moltissimi altri .... chissà come mai questa disparità di reazione e questo "disarmarsi " a tratti

177365

Scherzavo! E fattela una risata ogni tanto che fa bene alla psiche, al cuore ed ai rapporti interpersonali... Stai sempre accelerata?! :D


Questo è molto giusto.
Gli esseri umani spesso sono molto peggio degli animali.
È anche vero che spesso si spreca il fiato a farsi spiegare in cosa questa superiorità umana si palesa tangibilmente

Anche io adoro gli animali, certo spesso li considero migliori di alcuni esseri umani, migliori ma non superiori. Scientificamente parlando la superiorità di questi ultimi è talmente evidente che se non la noti non ha senso parlarne, e allora si è fiato sprecato. Non credo ci sia da discutere.

PowerRoss
30/11/2014, 09:35
Questo è molto giusto.
Gli esseri umani spesso sono molto peggio degli animali.
È anche vero che spesso si spreca il fiato a farsi spiegare in cosa questa superiorità umana si palesa tangibilmente

Ossignur...

CVD...

n0x
30/11/2014, 11:28
Ossignur...

CVD...

Pregno di argomentazioni :)


Scherzavo! E fattela una risata ogni tanto che fa bene alla psiche, al cuore ed ai rapporti interpersonali... Stai sempre accelerata?! :D



Anche io adoro gli animali, certo spesso li considero migliori di alcuni esseri umani, migliori ma non superiori. Scientificamente parlando la superiorità di questi ultimi è talmente evidente che se non la noti non ha senso parlarne, e allora si è fiato sprecato. Non credo ci sia da discutere.

Ma talmente evidente che siamo l'unica specie che investe le proprie risorse migliori per sviluppare sistemi di distruzione di massa contro i suoi simili.
Mi sembra quantomeno uno spreco di quoziente intellettivo no?
Quindi se da superiore adotti un comportamento idiota, la tua presunta superiorità in cosa consiste?
Che sappiamo usare un tostapane e gli animali no? :)

tarmaco78
30/11/2014, 12:50
sai cos'altro è disarmante? che si rompa i coglioni sempre a me tirando in ballo "pacatezza" e aulicità ... mentre se sono gli altri ad esprimersi nello stesso modo si fa finta di nulla .... cito PowerRoss solo perchè la mia reazione era nei confronti di un suo post ....ne potrei citare moltissimi altri .... chissà come mai questa disparità di reazione e questo "disarmarsi " a tratti

177365

Perdi tempo,questo forum è popolato da saggi....
Guardala in modo positivo,certe risposte "simpatiche" ti confermano che è meglio avere a che fare con gli animali e preoccuparsi,
per loro piuttosto che perdere tempo con certe menti brillanti...
Inutile avere un cervello umano e ragionare tutta la vita come una pecora...
L'uomo,l'unica creatura che si autodistrugge...ma quanto siamo avanti?

Le_Loup
01/12/2014, 08:51
Pregno di argomentazioni :)



Ma talmente evidente che siamo l'unica specie che investe le proprie risorse migliori per sviluppare sistemi di distruzione di massa contro i suoi simili.
Mi sembra quantomeno uno spreco di quoziente intellettivo no?
Quindi se da superiore adotti un comportamento idiota, la tua presunta superiorità in cosa consiste?
Che sappiamo usare un tostapane e gli animali no? :)


anche io chiedo sempre la superiorità umana in cosa consiste ... nessuno mi risponde mai .... anche perchè se è una superiorità del genere "posso fare quel che faccio perchè riesco a farlo " quindi superiorità fisica .. allora si dovrebbe legittimare anche un uomo che violenta un bambino o una donna perchè ha la superiorità fisica (e/o mentale) di farla ... per cui il forte è giusto che faccia quel che vuole del più debole ...
se pensate sia una superiorità mentale beh ci sono un sacco di animali che si sono dimostrati più intelligenti degli uomini (non ultimo l'esperimento con delle "scimmie" e degli umani con una nocciolina in un tubo, che avrete sicuramente visto) anche perchè non vedo cosa ci possa essere di più stupido che rovinare e uccidere l'ambiente in cui si vive (come fa l'uomo) ...

altra cosa molta stupida è questo considerare un altro essere più stupido solo perchè non si è in grado di comunicare con lui come si fa tra la stessa specie ....

non capisco, basta vedere alcuni filmati per notare facilmente che moltissimi animali hanno le nostre stesse reazioni... dolore, tristezza, contentezza, la ricerca dell'affetto, l'amore verso i propri piccoli ... da dove deriva questo senso di superiorità che ci legittima ogni crudeltà?

è ovviamente più semplice ritenerci superiori.. c fa sentire migliori e quindi ci fa sentire bene e ci permete di fare cose per cui altrimenti avremmo un senso di colpa .....

non siamo più "in natura" ... non possiamo più paragonarci al leone che uccide la gazzella... e attendo anche io con ansia la risposta al "in cosa consiste e su cosa si basa la nostra superiorità?"

Uomo vs scimmia, l’esperimento: chi riesce a togliere la nocciolina dal tubo? – 3nz.it (http://www.3nz.it/3434/uomo-scimmia-esperimento-nocciolina/)

marco72
01/12/2014, 09:06
anche io chiedo sempre la superiorità umana in cosa consiste ... nessuno mi risponde mai .... anche perchè se è una superiorità del genere "posso fare quel che faccio perchè riesco a farlo " quindi superiorità fisica .. allora si dovrebbe legittimare anche un uomo che violenta un bambino o una donna perchè ha la superiorità fisica (e/o mentale) di farla ... per cui il forte è giusto che faccia quel che vuole del più debole ...
se pensate sia una superiorità mentale beh ci sono un sacco di animali che si sono dimostrati più intelligenti degli uomini (non ultimo l'esperimento con delle "scimmie" e degli umani con una nocciolina in un tubo, che avrete sicuramente visto) anche perchè non vedo cosa ci possa essere di più stupido che rovinare e uccidere l'ambiente in cui si vive (come fa l'uomo) ...

altra cosa molta stupida è questo considerare un altro essere più stupido solo perchè non si è in grado di comunicare con lui come si fa tra la stessa specie ....

non capisco, basta vedere alcuni filmati per notare facilmente che moltissimi animali hanno le nostre stesse reazioni... dolore, tristezza, contentezza, la ricerca dell'affetto, l'amore verso i propri piccoli ... da dove deriva questo senso di superiorità che ci legittima ogni crudeltà?

è ovviamente più semplice ritenerci superiori.. c fa sentire migliori e quindi ci fa sentire bene e ci permete di fare cose per cui altrimenti avremmo un senso di colpa .....

non siamo più "in natura" ... non possiamo più paragonarci al leone che uccide la gazzella... e attendo anche io con ansia la risposta al "in cosa consiste e su cosa si basa la nostra superiorità?"

Uomo vs scimmia, l’esperimento: chi riesce a togliere la nocciolina dal tubo? – 3nz.it (http://www.3nz.it/3434/uomo-scimmia-esperimento-nocciolina/)

ma stai scherzando vero? questo è penso il post piu delirante che io abbia mai letto.....
dimmi che è una candid camera....

Le_Loup
01/12/2014, 09:27
ma stai scherzando vero? questo è penso il post piu delirante che io abbia mai letto.....
dimmi che è una candid camera....

non scherzo e attendo una risposta ... "in cosa consiste e su cosa si basa la nostra superiorità?"

595Abarth
01/12/2014, 09:35
anche io chiedo sempre la superiorità umana in cosa consiste ... nessuno mi risponde mai .... anche perchè se è una superiorità del genere "posso fare quel che faccio perchè riesco a farlo " quindi superiorità fisica .. allora si dovrebbe legittimare anche un uomo che violenta un bambino o una donna perchè ha la superiorità fisica (e/o mentale) di farla ... per cui il forte è giusto che faccia quel che vuole del più debole ...
se pensate sia una superiorità mentale beh ci sono un sacco di animali che si sono dimostrati più intelligenti degli uomini (non ultimo l'esperimento con delle "scimmie" e degli umani con una nocciolina in un tubo, che avrete sicuramente visto) anche perchè non vedo cosa ci possa essere di più stupido che rovinare e uccidere l'ambiente in cui si vive (come fa l'uomo) ...

altra cosa molta stupida è questo considerare un altro essere più stupido solo perchè non si è in grado di comunicare con lui come si fa tra la stessa specie ....

non capisco, basta vedere alcuni filmati per notare facilmente che moltissimi animali hanno le nostre stesse reazioni... dolore, tristezza, contentezza, la ricerca dell'affetto, l'amore verso i propri piccoli ... da dove deriva questo senso di superiorità che ci legittima ogni crudeltà?

è ovviamente più semplice ritenerci superiori.. c fa sentire migliori e quindi ci fa sentire bene e ci permete di fare cose per cui altrimenti avremmo un senso di colpa .....

non siamo più "in natura" ... non possiamo più paragonarci al leone che uccide la gazzella... e attendo anche io con ansia la risposta al "in cosa consiste e su cosa si basa la nostra superiorità?"

Uomo vs scimmia, l’esperimento: chi riesce a togliere la nocciolina dal tubo? – 3nz.it (http://www.3nz.it/3434/uomo-scimmia-esperimento-nocciolina/)

Che l'uomo si stia auto distruggendo è vero, e per questo e per altre ragioni gli animali possono essere considerati migliori da un punto di vista etico/morale.
Ma per tutto il resto quello che affermate è senza senso davvero. Voi state dicendo che che non c'è superiorità tra la specie umana e le altre specie animali.
Banalizzo, ma credo di rendere l'idea.

Una volta vicino uno scolo fognario in Sardegna qualcuno vide gente fare il bagno senza che prendesse infezione alcuna, allora prese ad analizzarne le acque e si accorse l'assenza di microorganismi, isolò in quel contesto un agente anti microbico, erano le cefalosporine (1945), antibiotico che ha salvato e salva vite tutt'oggi. Questo qualcuno era un pastore tedesco. :D

Tanto tempo fa le operazioni chirurgiche erano un dramma perché non esisteva un metodo che consentisse l'anestesia nel paziente, e quindi venivano immobilizzati e costretti a sentire il dolore, oppure venivano sottoposti a shock, poi un giorno un dentista si accorse che l'uso di un gas esilarante consentiva di non sentire dolore, da qui partirono gli studi e nacquero gli anestetici (1844)che oggi ci permettono interventi chirurgici come li conosciamo. Questo dentista era notoriamente uno scimpanze. :D

Devo continuare la disamina di ogni fottutissimo aspetto in cui l'uomo si dimostra per quello che è ossia un animale dotato di intelligenza superiore e capacità fuori dalla portata di qualsiasi altro animale del pianeta Terra?!?! Oppure ammettete di aver detto una stupidaggine faziosa e spinta da un pur ammirevole e apprezzabile amore per gli animali?
Gli animali hanno il pregio di fornirci il loro amore incondizionato, sanno farci sorridere, sono bellissimi, buffi, fisicamente più forti di noi, ma la nostra superiorità intellettiva e pratica ci ha portato dove siamo adesso.

Sinceramente mi pare un discorso assurdo a doversi fare...ma tant'è
Scusate la lungaggine.

PowerRoss
01/12/2014, 09:44
non scherzo e attendo una risposta ... "in cosa consiste e su cosa si basa la nostra superiorità?"

Sul fatto che tu ti stia ponendo questa domanda... (e aggiungo anche che lo stai condividendo con centinaia di persone attraverso una maggica tecnologia che, è risaputo, anche li mio gatto sa usare e costruire...)

Il resto è un tuo delirio che nasce dal voler umanizzare i comportamenti animali... non vedo mai portare, ad esempio, lo sterminio dei cuccioli di leone quando cambia il maschio alfa... o il "maschicidio" delle mantidi religiose... solo cuccioli teneri e coccolosi per voi... marchiati disney...

marco72
01/12/2014, 09:50
non scherzo e attendo una risposta ... "in cosa consiste e su cosa si basa la nostra superiorità?"

fatti vedere valà....ma da uno bravo che forse ti ripigliano.
rileggiti il tuo post delirante e vergognati soppratutto le prime 4 righe.
che non fossi a piombo si poteva già intuire ma fino a questo livello non pensavo...
adieu

Le_Loup
01/12/2014, 10:06
Sul fatto che tu ti stia ponendo questa domanda... (e aggiungo anche che lo stai condividendo con centinaia di persone attraverso una maggica tecnologia che, è risaputo, anche li mio gatto sa usare e costruire...)

Il resto è un tuo delirio che nasce dal voler umanizzare i comportamenti animali... non vedo mai portare, ad esempio, lo sterminio dei cuccioli di leone quando cambia il maschio alfa... o il "maschicidio" delle mantidi religiose... solo cuccioli teneri e coccolosi per voi... marchiati disney...

quindi tu mi stai dicendo che la superiorità dell'uomo rispetto all'animale è la capacità di costruire qualcosa di tecnologico o altro ?
quindi legittimi il fatto che alcuni popoli, più avanti nel sapere (ad esempio sulle armi), abbiamo sterminato popoli più arretrati in quello?

per l'altra questione fai conto che ogni crudeltà che c sembra faccia l'animale segue regole di natura ... intendo che ad esempio quando un leone usa una preda per far giocare i suoi cuccioli in realtà gli sta insegnando a procacciarsela da soli .... ogni cosa, nell'ambiente (eccetto l'uomo) ha un suo perchè ed è "equilibrata" ... la variabile impazzita che ha creato danni (sia agli altri esseri - estinzione per esempio - sia all'ambiente ) è l'uomo .... non mi pare che si possa ritenere superiore--- mi pare il più stupido degli esseri....

PS: il ragno sa fare una cosa che l'uomo non sa fare da solo: una tela ad esempio per mettere al caldo la propria prole .. ma se noi inventiamo la coperta ci sentiamo fighisissimi...


Che l'uomo si stia auto distruggendo è vero, e per questo e per altre ragioni gli animali possono essere considerati migliori da un punto di vista etico/morale.
Ma per tutto il resto quello che affermate è senza senso davvero. Voi state dicendo che che non c'è superiorità tra la specie umana e le altre specie animali.
Banalizzo, ma credo di rendere l'idea.

Una volta vicino uno scolo fognario in Sardegna qualcuno vide gente fare il bagno senza che prendesse infezione alcuna, allora prese ad analizzarne le acque e si accorse l'assenza di microorganismi, isolò in quel contesto un agente anti microbico, erano le cefalosporine (1945), antibiotico che ha salvato e salva vite tutt'oggi. Questo qualcuno era un pastore tedesco. :D

Tanto tempo fa le operazioni chirurgiche erano un dramma perché non esisteva un metodo che consentisse l'anestesia nel paziente, e quindi venivano immobilizzati e costretti a sentire il dolore, oppure venivano sottoposti a shock, poi un giorno un dentista si accorse che l'uso di un gas esilarante consentiva di non sentire dolore, da qui partirono gli studi e nacquero gli anestetici (1844)che oggi ci permettono interventi chirurgici come li conosciamo. Questo dentista era notoriamente uno scimpanze. :D

Devo continuare la disamina di ogni fottutissimo aspetto in cui l'uomo si dimostra per quello che è ossia un animale dotato di intelligenza superiore e capacità fuori dalla portata di qualsiasi altro animale del pianeta Terra?!?! Oppure ammettete di aver detto una stupidaggine faziosa e spinta da un pur ammirevole e apprezzabile amore per gli animali?
Gli animali hanno il pregio di fornirci il loro amore incondizionato, sanno farci sorridere, sono bellissimi, buffi, fisicamente più forti di noi, ma la nostra superiorità intellettiva e pratica ci ha portato dove siamo adesso.

Sinceramente mi pare un discorso assurdo a doversi fare...ma tant'è
Scusate la lungaggine.


peccato che per ogni scoperta scientifica in campo medico si potrebbero citare nuove malattie causate dall'uomo .... (anche con conseguenze mentali) ..... cmq la lucertola rigenera la propria coda da sola .... non ha avuto bisogno di inventarsi protesi .... esempio per dire ... la lucertola sa fare uan cosa che l'uomo non sa fare.... siamo esseri inferiori alla lucertola per quello? .... il fatto che abbiamo sviluppato la capacità di inventare cose per sopperire ad alcune mancanze per te legittima il nostro sentirci superiori? tu che suppongo sia "normale" ti ritieni superiore ad un particolare personaggio autistico solo eprchè lui ha un modo diversod i rapportarsi al mondo.. e sopr. di fronte a questa ipotetica superiorità potresti legittima alcune crudeltà verso persone con abilità differenti?

se ti perdessi nella foresta senza le tue belle "costruzioni" e incontrassi un leone la tua superiorità dove finirebbe?
sai che ci sono razze animali che hanno le delegazioni dei compiti esattamente come li abbiamo noi?

se io fossi una persona che ritiene gli animali superiori all'uomo (e non lo sono) potrei, seguendo le vostre motivazioni, dire:
è ovvio che l'animale sia superiore all'uomo ... in natura è più probabile che riesca a sopravvivere senza le cose create da altri e oltrettutto non ha mai creato malattie che potrebbero sterminare la propria razza ... non uccide l'ambiente in cui vive, non ha prodotto l'inquinamento, non avvelena tutto ciò che lo circonda .... mi pare palese la superiorità dell'animale ....

poi potete anche dirmi che l'uomo ha progettato il pc.. andiamo però a vedere le conseguenze ambientali di queste sue creazioni.... a me non pare una cosa intelligente se una metà di popolazione distrugge e affama per questo l'altra metà della popolazione ....


fatti vedere valà....ma da uno bravo che forse ti ripigliano.
rileggiti il tuo post delirante e vergognati soppratutto le prime 4 righe.
che non fossi a piombo si poteva già intuire ma fino a questo livello non pensavo...
adieu

se non argomenti per me sei delirante tu.. mi apre molto da paraculo

PowerRoss
01/12/2014, 10:24
Vecchia mia, segui il consiglio di marco72... ma uno bravo veramente...

Basaglia ha fatto un tragico errore quella volta...

Come parlare con gli sciachimisti...

595Abarth
01/12/2014, 10:29
quindi tu mi stai dicendo che la superiorità dell'uomo rispetto all'animale è la capacità di costruire qualcosa di tecnologico o altro ?
quindi legittimi il fatto che alcuni popoli, più avanti nel sapere (ad esempio sulle armi), abbiamo sterminato popoli più arretrati in quello?

per l'altra questione fai conto che ogni crudeltà che c sembra faccia l'animale segue regole di natura ... intendo che ad esempio quando un leone usa una preda per far giocare i suoi cuccioli in realtà gli sta insegnando a procacciarsela da soli .... ogni cosa, nell'ambiente (eccetto l'uomo) ha un suo perchè ed è "equilibrata" ... la variabile impazzita che ha creato danni (sia agli altri esseri - estinzione per esempio - sia all'ambiente ) è l'uomo .... non mi pare che si possa ritenere superiore--- mi pare il più stupido degli esseri....

PS: il ragno sa fare una cosa che l'uomo non sa fare da solo: una tela ad esempio per mettere al caldo la propria prole .. ma se noi inventiamo la coperta ci sentiamo fighisissimi...




peccato che per ogni scoperta scientifica in campo medico si potrebbero citare nuove malattie causate dall'uomo .... (anche con conseguenze mentali) ..... cmq la lucertola rigenera la propria coda da sola .... non ha avuto bisogno di inventarsi protesi .... esempio per dire ... la lucertola sa fare uan cosa che l'uomo non sa fare.... siamo esseri inferiori alla lucertola per quello? .... il fatto che abbiamo sviluppato la capacità di inventare cose per sopperire ad alcune mancanze per te legittima il nostro sentirci superiori? tu che suppongo sia "normale" ti ritieni superiore ad un particolare personaggio autistico solo eprchè lui ha un modo diversod i rapportarsi al mondo.. e sopr. di fronte a questa ipotetica superiorità potresti legittima alcune crudeltà verso persone con abilità differenti?

se ti perdessi nella foresta senza le tue belle "costruzioni" e incontrassi un leone la tua superiorità dove finirebbe?
sai che ci sono razze animali che hanno le delegazioni dei compiti esattamente come li abbiamo noi?

se io fossi una persona che ritiene gli animali superiori all'uomo (e non lo sono) potrei, seguendo le vostre motivazioni, dire:
è ovvio che l'animale sia superiore all'uomo ... in natura è più probabile che riesca a sopravvivere senza le cose create da altri e oltrettutto non ha mai creato malattie che potrebbero sterminare la propria razza ... non uccide l'ambiente in cui vive, non ha prodotto l'inquinamento, non avvelena tutto ciò che lo circonda .... mi pare palese la superiorità dell'animale ....

poi potete anche dirmi che l'uomo ha progettato il pc.. andiamo però a vedere le conseguenze ambientali di queste sue creazioni.... a me non pare una cosa intelligente se una metà di popolazione distrugge e affama per questo l'altra metà della popolazione ....

Le cose che citi fanno parte della meraviglia che è la natura, la perfezione di alcuni animali e la loro capacità di adattamento è bellissima, ma l'uomo nel bene e nel male è andato oltre. Ha superato le leggi imposte dalla natura con l'ingegno, l'intelligneza e la manualità. Purtroppo è vero che molte cose sono negative, e questo fa riflettere... Ma alcune cose sono appannaggio esclusivo della specie umana. Che di fatto la rende superiore.
Poi non puoi fare il paragone con una persona diversamente abile, anche perché seguendo la tua logica devo ricordarti che in natura l'esemplare debole e malato viene allontanato e lasciato alla morte. Noi invece ci siamo attrezzati per salvaguardarli e curarli e garantire la vita. Quando tu e spero mai avrai bisogno della medicina, della farmacologia, a chi ti dovrai rivolgere? A chi è stato in grado di elaborare formule chimiche in grado di interagire con il tuo organismo studiandone ogni più piccola interferenza... Oppure quando il tuo cagnolino (per esmpio) starà poco bene? Lo porterai da qualcuno che riuscirà ad identificare la patologia e riuscirà a curarlo senza che il cane possa dirgli che tipo di dolore abbia per dire. Solo questo dovrebbe illuminarti su ciò che di buono e grandioso e stato in grado di fare l'uomo.

maurino
01/12/2014, 10:30
è ovvio che l'animale sia superiore all'uomo ... in natura è più probabile che riesca a sopravvivere senza le cose create da altri e oltrettutto non ha mai creato malattie che potrebbero sterminare la propria razza ... non uccide l'ambiente in cui vive, non ha prodotto l'inquinamento, non avvelena tutto ciò che lo circonda .... mi pare palese la superiorità dell'animale ....

ti scordi che la legge della natura è stata applicata anche all'uomo, sin dai suoi albori. Fossimo veramente così deboli, la stessa natura ci avrebbe già eliminato da un pezzo.


la superiorità dell'uomo rispetto all'animale è la capacità di costruire qualcosa di tecnologico o altro
in estrema sintesì è questa, ma nella frase che tanto disprezzi ci manca una cosa, ossia lo scopo. Gli animali sono fisicamente (per forza o per abilità) superiori all'uomo, ma non sono in grado di superare i propri limiti se non tramite l'evoluzione naturale (che è lentissima).
l'uomo è fisicamente inferiore a molti animali, ma grazie alla sua intelligenza è in grado di superare i propri limiti nell'arco di un tempo infinitesimale rispetto all'evoluzione naturale, tramite la costruzione di "meraviglie" tecnologiche (vedi il discorso delle protesi, l'hai preso all'esatto opposto :laugh2:). E non c'è bisogno di andare fino al PC: ai tempi anche la ruota o il fuoco erano meraviglie tecnologiche.... ;)

n0x
01/12/2014, 10:30
Che l'uomo si stia auto distruggendo è vero, e per questo e per altre ragioni gli animali possono essere considerati migliori da un punto di vista etico/morale.
Ma per tutto il resto quello che affermate è senza senso davvero. Voi state dicendo che che non c'è superiorità tra la specie umana e le altre specie animali.
Banalizzo, ma credo di rendere l'idea.

Una volta vicino uno scolo fognario in Sardegna qualcuno vide gente fare il bagno senza che prendesse infezione alcuna, allora prese ad analizzarne le acque e si accorse l'assenza di microorganismi, isolò in quel contesto un agente anti microbico, erano le cefalosporine (1945), antibiotico che ha salvato e salva vite tutt'oggi. Questo qualcuno era un pastore tedesco. :D

Tanto tempo fa le operazioni chirurgiche erano un dramma perché non esisteva un metodo che consentisse l'anestesia nel paziente, e quindi venivano immobilizzati e costretti a sentire il dolore, oppure venivano sottoposti a shock, poi un giorno un dentista si accorse che l'uso di un gas esilarante consentiva di non sentire dolore, da qui partirono gli studi e nacquero gli anestetici (1844)che oggi ci permettono interventi chirurgici come li conosciamo. Questo dentista era notoriamente uno scimpanze. :D

Devo continuare la disamina di ogni fottutissimo aspetto in cui l'uomo si dimostra per quello che è ossia un animale dotato di intelligenza superiore e capacità fuori dalla portata di qualsiasi altro animale del pianeta Terra?!?! Oppure ammettete di aver detto una stupidaggine faziosa e spinta da un pur ammirevole e apprezzabile amore per gli animali?
Gli animali hanno il pregio di fornirci il loro amore incondizionato, sanno farci sorridere, sono bellissimi, buffi, fisicamente più forti di noi, ma la nostra superiorità intellettiva e pratica ci ha portato dove siamo adesso.

Sinceramente mi pare un discorso assurdo a doversi fare...ma tant'è
Scusate la lungaggine.

A chi ti riferisci?

PowerRoss
01/12/2014, 10:36
PS....

Chiedete argomentazioni ma è evidente che o non le comprendete o le ignorate volutamente perchè non corrispondono a ciò che vorreste sentirvi dire...

Ergo è tutto fiato sprecato...

Le_Loup
01/12/2014, 10:46
ti scordi che la legge della natura è stata applicata anche all'uomo, sin dai suoi albori. Fossimo veramente così deboli, la stessa natura ci avrebbe già eliminato da un pezzo.



e tu ti scordi i "tempi" della natura.... che non sono certo di 100 o duecento anni .. prima della comparsa dell'uomo sulla terra sai quanti anni sono passati (così per farti capire l'unità di misura del tempo che ha la natura).... questo per dire che sono sicura che prima o poi l'uomo verrà debellato da questo mondo .... in un modo o nell'altro...


Vecchia mia, segui il consiglio di marco72... ma uno bravo veramente...

Basaglia ha fatto un tragico errore quella volta...

Come parlare con gli sciachimisti...

ma ti rendi conto che io potrei dirti la stessa cosa .... ?! senza argomentare

massimio
01/12/2014, 10:47
la gente trasanda....

Le_Loup
01/12/2014, 10:47
PS....

Chiedete argomentazioni ma è evidente che o non le comprendete o le ignorate volutamente perchè non corrispondono a ciò che vorreste sentirvi dire...

Ergo è tutto fiato sprecato...

idem di cui sopra

massimio
01/12/2014, 10:48
fatti vedere valà....ma da uno bravo che forse ti ripigliano.
rileggiti il tuo post delirante e vergognati soppratutto le prime 4 righe.
che non fossi a piombo si poteva già intuire ma fino a questo livello non pensavo...
adieu

udio moio:risate2:

Le_Loup
01/12/2014, 10:54
A chi ti riferisci?

a me sicuramente ....

divertentissima la finale con le caratteristiche belle dell'animale ... si vede che epr lui tutti gli animali sono simili al cane ....

cmq la nostra superiorità intellettiva e pratica ci ha portato a dove siamo ora: distruggere l'ambiente in cui viviamo, mandare in estinzione alcuni specie, affamare metà della popolazione, andare dallo psicologo e dal medico ogni settimana .... ricorrere ai farmaci per un raffreddore ... aumento del mal di testa (non quello dopo sbornia) problemi di postura con conseguenze fisiche, invenzioni che ci fanno ammalare di tumore ....

ah l'intelligenza dell'uomo e il progresso ....

cmq abbiamo concluso che la superiorità dell'uomo rispetto all'animale è dovuta al fatto che sappiamo costruire e inventare cose più fighe (alcune dele quali ci aiutano a fare cose che prima sapevamo fare senza l'uso di quel macchinario, altre ci hanno effettivamente elevato, altre ci danneggiano ) ... questo è il motivo che legittima la tortura verso l'animale, lo scuoiarli vivi, il tritarli vivi e il torturarli .... giusto?

PS: la frase che ha fatto ridere massimio "che non fossi a piombo" mi fa venire in mente un'altra delle cause dell'intelligenza umana... l'avvelenamento da metalli pesanti ....
minchia quanta superiorità intellettiva anche in questo

PowerRoss
01/12/2014, 11:26
e tu ti scordi i "tempi" della natura.... che non sono certo di 100 o duecento anni .. prima della comparsa dell'uomo sulla terra sai quanti anni sono passati (così per farti capire l'unità di misura del tempo che ha la natura).... questo per dire che sono sicura che prima o poi l'uomo verrà debellato da questo mondo .... in un modo o nell'altro...



ma ti rendi conto che io potrei dirti la stessa cosa .... ?! senza argomentare

Con la sola differenza che i tuoi sono deliri condivisi solo da qualche migliaio di invasati in giro per il mondo... qualche altro miliardo di persone la pensa diversamente...

Tu vuoi che argomentiamo ciò che smentisce i tuoi deliri... a casa mia è chi propone "tesi alternative" al sapere comune che deve argomentarle...

Se poi vuoi confutare qualche millennio di progresso umano (mettendoci in mezzo pure la moda animalista) fai pure... per quanto mi riguarda continuerò ad assecondare te ed i tuoi degni compari come si fa con i pazzi...

Certo, finchè qualche invasato animalista di stà minchia non si mette a danneggiare cose e persone altrui sulla base di presupposti idioti (e di certo non mi riferisco alle povere foche cacciate nell'artico...).

Comunque stai tranquilla che scherzavo...








a te manco uno bravo ti salva...

Le_Loup
01/12/2014, 11:46
Con la sola differenza che i tuoi sono deliri condivisi solo da qualche migliaio di invasati in giro per il mondo... qualche altro miliardo di persone la pensa diversamente...

Tu vuoi che argomentiamo ciò che smentisce i tuoi deliri... a casa mia è chi propone "tesi alternative" al sapere comune che deve argomentarle...

Se poi vuoi confutare qualche millennio di progresso umano (mettendoci in mezzo pure la moda animalista) fai pure... per quanto mi riguarda continuerò ad assecondare te ed i tuoi degni compari come si fa con i pazzi...

Certo, finchè qualche invasato animalista di stà minchia non si mette a danneggiare cose e persone altrui sulla base di presupposti idioti (e di certo non mi riferisco alle povere foche cacciate nell'artico...).

Comunque stai tranquilla che scherzavo...


a te manco uno bravo ti salva...

ah figoooo tiriamo in ballo la questione della maggioranza ... se una tesi è sostenuta dalla maggioranza allora sarà senz'altro valida... se invece è sostenuta da una minoranza si sbaglia ... eh si sa che la maggioranza ha sempre ragione eh (ti ricordi quando l maggioranza riteneva le persone di colore inferiori? sai che avevano anche delle dimsotrazioni a loro dire scientifiche sulla conformità del cranio.. quindi erano maggioranza quindi avevano ragione assolutamente )

secondo quel che dite voi ... l'essere umano si può ritenere superiore all'animale (e quindi oltrettutto tale superiorità legittima tutte le crudeltà che sappiamo nei confronti degli esseri inferiori) perchè è in grado di costruire dei "macchinari" (che siano pc, macchine da corsa, condizionatori o quant'altro) non importa se alla fine questi macchinari sono nocivi o meno ...

ok ma allora così legittimereste anche la superiorità di un uomo italiano, ad esempio, nei confronti, che ne so, di un indigeno della foresta amazzonica... che questa capacità non l'ha sviluppata .... visto che vive in modo più simile ad un animale che ad un uomo dei paesi civili ....
se non riuscite a capire che questa motivazione di superiorità è fallace perchè non può essere applicata a tutti beh forse siete voi che delirate ... e date prova della vosta non superiorità intellettiva ....

un discorso come quello sopra non potete concepirlo e vi pare delirio solo perchè un indigeno lo reputate come un uomo e quindi il discorso per voi non vale .... ma allora la superiorità dell'uomo per quel motivo da voi indicato viene negata ...

PS. è sempre facile quando si sta nella maggioranza ... tanto che non vi sentite neanche in dovere di argomentare o di discutere .... come i pecoroni ... quelli umani però .... eppure la storia ha dimostrato che spesso la maggioranza non aveva ragione ... già ma IL NON SAPERE IMPARARE DALLA STORIA come fa l'uomo.... beh è un altro sintomo di intelligenza e di superiorità ....

vi ricordo che "normale" significa che sta nella norma ... nonc he sia giusto
significa che la maggior parte la pensa così, non che la maggior parte ha ragione.. altrimenti saremmo ancora con i neri ritenuti inferiori e trattati da schiavi ... e tanto altro ancora che si è superato...(grazie alle minoranze .. perchè ricordatevelo.. all'inizio son sempre minoranze .... a volte si parte persino da uno solo)

maurino
01/12/2014, 11:55
e tu ti scordi i "tempi" della natura.... che non sono certo di 100 o duecento anni .. prima della comparsa dell'uomo sulla terra sai quanti anni sono passati (così per farti capire l'unità di misura del tempo che ha la natura).... questo per dire che sono sicura che prima o poi l'uomo verrà debellato da questo mondo .... in un modo o nell'altro...

ma cosa c'entra col discorso della selezione naturale? fra qualche centinaio di milioni di anni non esisterà nemmeno il sistema solare, e quindi? le attinenze con la selezione naturale quali sono???? l'homo sapiens è comparso sulla terra, non 1.000, non 5.000, non 10.000, ma circa 190.000 anni fa. E sto facendo riferimento SOLO all'homo sapiens. In questo lasso di tempo la natura ci avrebbe già fatto fuori se fossimo stati così tanto deboli

PowerRoss
01/12/2014, 12:16
ah figoooo tiriamo in ballo la questione della maggioranza ... se una tesi è sostenuta dalla maggioranza allora sarà senz'altro valida... se invece è sostenuta da una minoranza si sbaglia ...

Non mi pare che questa minoranza "animalista", dopo decenni, abbia mai dimostrato alcunchè, se non nella loro testa...

Ps... la frenologia fu confutata già nell'800 e aveva ben poche basi scientifiche, anche per l'epoca... quello era razzismo e basta...

Certamente mi sento intellettualmente superiore a uno che crede che una carota soffra se la taglio in due...

maurino
01/12/2014, 12:19
secondo quel che dite voi ... l'essere umano si può ritenere superiore all'animale (e quindi oltrettutto tale superiorità legittima tutte le crudeltà che sappiamo nei confronti degli esseri inferiori) perchè è in grado di costruire dei "macchinari" (che siano pc, macchine da corsa, condizionatori o quant'altro) non importa se alla fine questi macchinari sono nocivi o meno ...

ok ma allora così legittimereste anche la superiorità di un uomo italiano, ad esempio, nei confronti, che ne so, di un indigeno della foresta amazzonica... che questa capacità non l'ha sviluppata .... visto che vive in modo più simile ad un animale che ad un uomo dei paesi civili ....
se non riuscite a capire che questa motivazione di superiorità è fallace perchè non può essere applicata a tutti beh forse siete voi che delirate ... e date prova della vosta non superiorità intellettiva ....
un discorso come quello sopra non potete concepirlo e vi pare delirio solo perchè un indigeno lo reputate come un uomo e quindi il discorso per voi non vale .... ma allora la superiorità dell'uomo per quel motivo da voi indicato viene negata ...

non è delirante il discorso in sè, ma le assurde conseguenze (il)logiche che ne trai, in maniera del tutto autonoma, senza nessuna base.
ps: visto che questi macchinari ti fanno schifo e sono nocivi, perchè li stai usando? :cipenso:
mi sarei aspettato un po più di coerenza...




noi ci ergiamo sopra tutti gli altri esseri e questo sentirci superiori ci fa legittimare ogni cosa .... un animale che muore non conta nulla, perchè per noi è un essere inferiore..




è ovviamente più semplice ritenerci superiori.. c fa sentire migliori e quindi ci fa sentire bene e ci permete di fare cose per cui altrimenti avremmo un senso di colpa .....

visto che parli di "noi" mi chiedo: TU e chi altri? :dubbio:

dopo questi due post tutto è molto più chiaro. Fa troppo ridere!!! Chi ha parlato di "inferiorità" degli animali e di "superiorità" dell'uomo nei loro confronti è stato....LeLoup stessa!!! ma che minchia, si fa i post assurdi da sola per poi incazzarsi con dei "noi" immaginari che sostengono e scrivono simili idee?? e ce credo che dicono che deliri :laugh2:
Discorsi come manco Berlusconi coi comunisti....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

595Abarth
01/12/2014, 12:42
A chi ti riferisci?

Anche a te, nel post precedente, dicevi che non esistono motivazioni e che nessuno te ne riesce a portare.


a me sicuramente ....

divertentissima la finale con le caratteristiche belle dell'animale ... si vede che epr lui tutti gli animali sono simili al cane ....
Se vi avessi dato del voi, Madame, molto probabilmente, ma dato che parlavo semplicemente al plurale...
Mi fa piacere che tu trovi divertenti le mie parole, poi magari se ti va anche in privato mi spieghi che vuoi dire perchè non colgo, ma si sa l'uomo è limitato al pari di un pollo.


cmq la nostra superiorità intellettiva e pratica ci ha portato a dove siamo ora: distruggere l'ambiente in cui viviamo, mandare in estinzione alcuni specie, affamare metà della popolazione, andare dallo psicologo e dal medico ogni settimana .... ricorrere ai farmaci per un raffreddore ... aumento del mal di testa (non quello dopo sbornia) problemi di postura con conseguenze fisiche, invenzioni che ci fanno ammalare di tumore ....

ah l'intelligenza dell'uomo e il progresso ....

Quindi per te il progresso dell'uomo si traduce in questo, ricordandoti che gli amish sono disposti ad accogliere nuovi adepti.


cmq abbiamo concluso che la superiorità dell'uomo rispetto all'animale è dovuta al fatto che sappiamo costruire e inventare cose più fighe (alcune dele quali ci aiutano a fare cose che prima sapevamo fare senza l'uso di quel macchinario, altre ci hanno effettivamente elevato, altre ci danneggiano ) ... questo è il motivo che legittima la tortura verso l'animale, lo scuoiarli vivi, il tritarli vivi e il torturarli .... giusto?

Ma perchè diamine vai da un discorso all'altro senza nesso, ne filo logico, tiri conclusioni e sillogismi che ti crei in mente e fai processi alle intenzioni incredibili. Mah...

Qui mi fermo, perchè sembra di convincere i bimbi che i mini-pony non esistono e non corrono sugli arcobaleni.

dadeejaydade
01/12/2014, 12:56
Ma mi faccio una domanda a tema motoclistico....
Il motociclista vegano o vegetariano o più in generale animalista.... Veste solo in cordura?? :blink: Non potrà mai farsi una bella pistata? :( che vita triste.... :D
Tra l'altro in una cosa gli animali sono sicuramente superiori all'uomo... la loro pelle striscia meglio sull'asfalto rispetto alla nostra!! :) :)

Le_Loup
01/12/2014, 13:30
Ma mi faccio una domanda a tema motoclistico....
Il motociclista vegano o vegetariano o più in generale animalista.... Veste solo in cordura?? :blink: Non potrà mai farsi una bella pistata? :( che vita triste.... :D
)

il motociclista animalista sì.... non veste pelle... nè seta ... a dire il vero nemmeno lana .. per il giubbotto il problema è minore .... il più sono le scarpe.... difficilissime trovarle non in pelle o in pelle sintetica...


Non mi pare che questa minoranza "animalista", dopo decenni, abbia mai dimostrato alcunchè, se non nella loro testa...

Ps... la frenologia fu confutata già nell'800 e aveva ben poche basi scientifiche, anche per l'epoca... quello era razzismo e basta...

Certamente mi sento intellettualmente superiore a uno che crede che una carota soffra se la taglio in due...

ti ricordo che un tempo si pensava che gli animali non provassero nemmeno dolore ....


non è delirante il discorso in sè, ma le assurde conseguenze (il)logiche che ne trai, in maniera del tutto autonoma, senza nessuna base.
ps: visto che questi macchinari ti fanno schifo e sono nocivi, perchè li stai usando? :cipenso:
mi sarei aspettato un po più di coerenza...


:

mi spieghi che c'entra? adesso quelli che sanno che il fumo fa male nonf umano? ma che cazzo c'entra al coerenza scusa ... stiamo parlando di superiorità intellettuale.. ti dico non mi pare che creare macchinari che in un verso sono utili e nell'altro dannosi sia da geni.... e tu mi chiedi perchè li uso? ma che c'entra? usi solo cose non dannose tu? non mi pare proprio....

lascio stare la seconda parte del discorso perchè se non capisci che essendo io della razza umana e parlando della presunta superiorità dell'uomo il noi si intendo l'uomo ... cosa cazzo puoi capire d'altro?! mi apre che siate voi ad essere deliranti .... con una logicitò degna dei religiosi ai tempi della terra è piatta ....


Anche a te, nel post precedente, dicevi che non esistono motivazioni e che nessuno te ne riesce a portare.

Quindi per te il progresso dell'uomo si traduce in questo, ricordandoti che gli amish sono disposti ad accogliere nuovi adepti.



Ma perchè diamine vai da un discorso all'altro senza nesso, ne filo logico, tiri conclusioni e sillogismi che ti crei in mente e fai processi alle intenzioni incredibili. Mah...

Qui mi fermo, perchè sembra di convincere i bimbi che i mini-pony non esistono e non corrono sugli arcobaleni.

1. gli amish sono religiosi... genere di persone che quindi aborro .... vistoc he crede negli zombie
2. il progresso non si riduce a quello per me ma è indubbio che abbia prodotto anche queste cose e l'ho già detto, un essere che danneggia il proprio habitat riducendo sensibilmente il suo ciclo di vita per me non può ritenersi superiori a nessun altro essere ... mi pare anche logico ...
3. anche a me sembra di convincere i bimbi che i mini-pony none sistono e non corrono sugli arcobaleni.. d'altro canto per legittimare ciò che vogliamo (in questo caso crudeltà) troviamo mille scuse (per quello di prima: uso il plurale perchè con noi intendo noi uomini) .. e chiudo qui ...

maurino
01/12/2014, 14:11
mi spieghi che c'entra? adesso quelli che sanno che il fumo fa male nonf umano? ma che cazzo c'entra al coerenza scusa ... stiamo parlando di superiorità intellettuale.. ti dico non mi pare che creare macchinari che in un verso sono utili e nell'altro dannosi sia da geni.... e tu mi chiedi perchè li uso? ma che c'entra? usi solo cose non dannose tu? non mi pare proprio....

io le uso, ma non me ne lamento...ancora non hai risposto sull'altra parte, ma chissà perchè me lo aspettavo :w00t:



lascio stare la seconda parte del discorso perchè se non capisci che essendo io della razza umana e parlando della presunta superiorità dell'uomo il noi si intendo l'uomo ... cosa cazzo puoi capire d'altro?! mi apre che siate voi ad essere deliranti .... con una logicitò degna dei religiosi ai tempi della terra è piatta ....

ma quindi parli a nome di tutta l'umanità?!? :blink:
Ci metti elucubrazioni tue e insulti i ragionamenti che tiri fuori autonomamente partendo da delle basi che ti sei detta da sola e che nessuno ha scritto. Ti fai i discorsi tutti tuoi e poi dici che sono gli altri i deliranti...mi fai morire, sei così tenera... :cuore::cuore::cuore:


3. anche a me sembra di convincere i bimbi che i mini-pony none sistono e non corrono sugli arcobaleni.. d'altro canto per legittimare ciò che vogliamo (in questo caso crudeltà) troviamo mille scuse (per quello di prima: uso il plurale perchè con noi intendo noi uomini) .. e chiudo qui ...

ancora non si capisce chi sta legittimando questa crudeltà...ti sei resa conto che in tutte queste pagine sei l'unica che, utilizzando un generico noi per parlare a nome dell'intera umanità (!), continua a ripetere sta cosa che nessuno ha mai scritto e sostenuto? :cuore::cuore:
vuoi forse dirci che sottosotto sei crudele con gli animali e stai cercando qualche modo per legittimarlo? :wacko:

FraVet
01/12/2014, 14:49
Opinione e ragionamento personale, da prendere dunque con le pinze.
L'uomo non è più intelligente del resto degli animali tanto quanto il resto degli animali non sono più intelligenti dell'uomo.
Speigazione: L'animale uomo ha sviluppato grazie alla selezione naturale una serie di difese nei confronti delle minacce provenienti dal resto del mondo. Contrariamente al Leone o all'Elefante l'uomo non ha sviluppato doti fisiche strutturali atte al combattimento o difesa, ha sviluppato il cervello che gli ha permesso di sopperire alle carenze fisiche tramite oggetti trovati in giro e poi fabbricati ecc ecc ecc.
La questione a questo punto potrebbe essere "L'uomo ha perso di vista la situazione generale (ove s'intende continuo inquinamento del nostro stesso habitat...)? Non credo. Non l'ha perso di vista perché non l'ha mai avuto sotto agli occhi.
Sono convinto che con l'uomo si sia creato un grande squilibrio nella "piramide alimentare". Com'è risaputo noi siamo al culmine della piramide e ci siamo saliti per conto nostro, grazie all'evoluzione. Il fatto è che noi li non ci dovremmo stare... chi sta in cime alla catena alimentare sono animali che fanno "pochi" figli e campano relativamente poco, noi campiamo tanto, consumiamo tanto, ci riproduciamo tanto (in Italia magari no...) e colonizziamo tutto il colonizzabile, siamo per il nostro pianeta (quindi nostro habitat) peggio delle piante infestanti.
Se fossimo davvero tanto intelligenti come pensiamo dovremmo fermarci e trovare una via più praticabile per non compromettere del tutto la terra su cui viviamo e siamo nati. Invece madre natura (alias evoluzione) ci ha infilato in corpo l'istinto di conservazione e di riproduzione, con la quale inconsciamente conviviamo sin dalla nascita. E' lo stesso istinto che ci fa desiderare di essere ben vestiti (ognuno poi ha i suoi canoni...) di avere la moto che ci piace, ecc ecc... mangiare bene...

Non siamo dunque "progettati" biologicamente per avere un limite, prendiamo per esempio i conigli importati in australia con i primi colonizzatori britannici (se non erro) hanno trovato terra fertile per riprodursi visto che non erano presenti prima e quindi non c'era alcun predatore che ne tenesse sotto controllo la popolazione. Se andate a cercare un po' in giro vedrete che tutt'ora i conigli fanno grandi danni in Australia.
Fatte le dovute proporzioni e considerazioni noi esseri umani siamo come i conigli in Australia, siamo senza predatori quindi senza un "controllore".

A questo punto se fossimo così tanto intelligenti come asseriamo, questo limite che l'evoluzione non ci ha dato ce lo dovremmo imporre da soli, prima che sia madre natura a farlo per noi... (riscaldamento globale, terremoti, frane, alluvioni, correnti atlantiche che "rallentano"...).

alexanderit
01/12/2014, 15:21
mah,
è da sette o otto pagine che volevo raccontarvi sta cosa (che voi conoscerete di sicuro) che mi ha fatto molto ridere ma il 3d ha preso un abbrivio pericolosissimo tanto che ora sono un po' preoccupato a scrivere pur tuttavia ritenendola molto divertente eccola;
è stato fatto a lungo un casino su vari siti animalisti per la gallina di banderas in pubblicità: che si muoveva in modo innaturale, che aveva le ali e le zampe legate, che soffriva visibilmente, che era drogata, che si configurava sicuramente una fattispecie penale e che tutti avrebbero dovuto vergognarsi per questo ...
ebbene tutto un casino per poi scoprire che era un robot ...
sui bimbi affogati negli ultimi sbarchi poco o nulla ... forse dovremmo tutti ricalibrare le priorità!
mah ...

PowerRoss
01/12/2014, 15:33
mah,
è da sette o otto pagine che volevo raccontarvi sta cosa (che voi conoscerete di sicuro) che mi ha fatto molto ridere ma il 3d ha preso un abbrivio pericolosissimo tanto che ora sono un po' preoccupato a scrivere pur tuttavia ritenendola molto divertente eccola;
è stato fatto a lungo un casino su vari siti animalisti per la gallina di banderas in pubblicità: che si muoveva in modo innaturale, che aveva le ali e le zampe legate, che soffriva visibilmente, che era drogata, che si configurava sicuramente una fattispecie penale e che tutti avrebbero dovuto vergognarsi per questo ...
ebbene tutto un casino per poi scoprire che era un robot ...
sui bimbi affogati negli ultimi sbarchi poco o nulla ... forse dovremmo tutti ricalibrare le priorità!
mah ...

I robot sono migliori dell'uomo...

Terminator insegna...

n0x
01/12/2014, 15:39
Anche a te, nel post precedente, dicevi che non esistono motivazioni e che nessuno te ne riesce a portare.



Sicuro che abbia scritto quello? Io non credo, anche se posso capire che nella foga di volermi dimostrare che un uomo è molto piu' intelligente di una carpa, qualcuno abbia inteso cose che non ho scritto :dubbio:
MEno male che ora lo so, perchè prima mi sfuggiva.
Magari il mio discorso verteva sul fatto che nel rapporto tra intelligenza disponibile e intelligenza applicata per migliorare il proprio standard di vita, l'uomo spreca il meglio delle proprie risorse per anninentarsi a vicenda.
Gli animali con tutti i limiti che hanno, stanno ben attenti a come impiegano le loro risorse.
Se fosse possibile stilare un equazione nel rapporto intellettivo tra natura in generale e uomo, pur essendo di gran lunga piu' dotati probabilmente risulteremmo in fondo alla lista.

Poi che un uomo sia in senso assoluto piu' intelligente di una bestia....grazie al cazzo :)

Faccio un esempio....il massimo della tecnologie quindi dell'intelligenza umana oggi si riversa in questo gingillo in foto...niente nasa, niente esplorazioni spaziali, niente di esotico o lungimirante.
Un fottuto sommergibile di classe virginia...il massimo di cio' che siamo in grado di fare finisce li'. Siamo davvero i piu' intelligenti di tutti.

http://video2.kronopress.com/trs/d4586639-66d2-430a-a511-9461b7c8f643.jpg

marco72
01/12/2014, 16:24
è vero nox ...l'oggetto tecnologicamente piu evoluto partorito dalla mente umana sono gli SSBN sommergibili balistici a propulsione nucleare.
e con ciò?
ti scandalizzi xchè è un arma?
qualsiasi forma di vita animale non addomesticata non esiterebbe un secondo a cancellare immediatamente tutta la razza umana se questo fosse funzionale alla sopravvivenza dell'animale stesso o del suo "branco".

595Abarth
01/12/2014, 16:56
Sicuro che abbia scritto quello? Io non credo, anche se posso capire che nella foga di volermi dimostrare che un uomo è molto piu' intelligente di una carpa, qualcuno abbia inteso cose che non ho scritto :dubbio:
MEno male che ora lo so, perchè prima mi sfuggiva.
Magari il mio discorso verteva sul fatto che nel rapporto tra intelligenza disponibile e intelligenza applicata per migliorare il proprio standard di vita, l'uomo spreca il meglio delle proprie risorse per anninentarsi a vicenda.
Gli animali con tutti i limiti che hanno, stanno ben attenti a come impiegano le loro risorse.
Se fosse possibile stilare un equazione nel rapporto intellettivo tra natura in generale e uomo, pur essendo di gran lunga piu' dotati probabilmente risulteremmo in fondo alla lista.

Poi che un uomo sia in senso assoluto piu' intelligente di una bestia....grazie al cazzo :)

Faccio un esempio....il massimo della tecnologie quindi dell'intelligenza umana oggi si riversa in questo gingillo in foto...niente nasa, niente esplorazioni spaziali, niente di esotico o lungimirante.
Un fottuto sommergibile di classe virginia...il massimo di cio' che siamo in grado di fare finisce li'. Siamo davvero i piu' intelligenti di tutti.

http://video2.kronopress.com/trs/d4586639-66d2-430a-a511-9461b7c8f643.jpg


Questo è molto giusto.
Gli esseri umani spesso sono molto peggio degli animali.
È anche vero che spesso si spreca il fiato a farsi spiegare in cosa questa superiorità umana si palesa tangibilmente


Pregno di argomentazioni :)



Ma talmente evidente che siamo l'unica specie che investe le proprie risorse migliori per sviluppare sistemi di distruzione di massa contro i suoi simili.
Mi sembra quantomeno uno spreco di quoziente intellettivo no?
Quindi se da superiore adotti un comportamento idiota, la tua presunta superiorità in cosa consiste?
Che sappiamo usare un tostapane e gli animali no? :)

Comunque a parte questo, l'ho scritto anche io che in alcuni aspetti l'uomo ha pisciato fuori dal vaso, ma anche questo è da annoverare nella nostra intelligenza sviluppata. Ma non facciamo solo quello, cazzo ho fatto due esempi che sono stati FONDAMENTALI per la specie umana, due esempi ma ne potrei portare mille altri essendo del campo, e tu mi vai a prendere il sottomarino nucleare. E come decantare la razza canina e poi dire si ma i pitbull sono pericolosi.

Lo scrivo per la 300 esima volta, alcuni animali sono di alcuni uomini e su questo non si discute, ma essere migliore non vuol dire essere superiore più evoluto intellettualmente parlando.

n0x
01/12/2014, 18:37
qualsiasi forma di vita animale non addomesticata non esiterebbe un secondo a cancellare immediatamente tutta la razza umana se questo fosse funzionale alla sopravvivenza dell'animale stesso o del suo "branco".

Gli esempi che ci regala la natura sono completamente diversi da quello che descrivi... Gli animali consumano esclusivamente ciò che serve loro per la sopravvivenza... La natura ha sempre trovato un equilibrio in questo, prede e predatori non hanno mai la meglio dell'uno sull'altro.
C'è solo una specie che fagocita tutte le risorse senza freni come se non si dovessero mai esaurire....


Comunque a parte questo, l'ho scritto anche io che in alcuni aspetti l'uomo ha pisciato fuori dal vaso, ma anche questo è da annoverare nella nostra intelligenza sviluppata. Ma non facciamo solo quello, cazzo ho fatto due esempi che sono stati FONDAMENTALI per la specie umana, due esempi ma ne potrei portare mille altri essendo del campo, e tu mi vai a prendere il sottomarino nucleare. E come decantare la razza canina e poi dire si ma i pitbull sono pericolosi.

Lo scrivo per la 300 esima volta, alcuni animali sono di alcuni uomini e su questo non si discute, ma essere migliore non vuol dire essere superiore più evoluto intellettualmente parlando.

Ma puoi portarmi l'esempio di tutti i sogni possibili che l'umanità è stata in grado di realizzare, quando poi l'incubo peggiore gode di finanziamenti illimitati...
Torno al quesito iniziale, se sei così intelligente da capire che stai distruggendo tutto e continui a farlo senza darti una regola, sei davvero più intelligente di chi è meno dotato in natura?

595Abarth
02/12/2014, 11:02
Gli esempi che ci regala la natura sono completamente diversi da quello che descrivi... Gli animali consumano esclusivamente ciò che serve loro per la sopravvivenza... La natura ha sempre trovato un equilibrio in questo, prede e predatori non hanno mai la meglio dell'uno sull'altro.
C'è solo una specie che fagocita tutte le risorse senza freni come se non si dovessero mai esaurire....



Ma puoi portarmi l'esempio di tutti i sogni possibili che l'umanità è stata in grado di realizzare, quando poi l'incubo peggiore gode di finanziamenti illimitati...
Torno al quesito iniziale, se sei così intelligente da capire che stai distruggendo tutto e continui a farlo senza darti una regola, sei davvero più intelligente di chi è meno dotato in natura?

Presunzione, egoismo, consumismo, tutto eccessivo, ma questo fa parte della sfera comportamentale/caratteriale, cosa ha a vedere con l'intelligenza? Nulla.

n0x
02/12/2014, 11:46
Come nulla!?!? :blink:
Vabbè io non devo convincere nessuno, ho la mia idea che credo sia suffragata anche da parecchi fatti.

Cracco
02/12/2014, 13:30
mah,
è da sette o otto pagine che volevo raccontarvi sta cosa (che voi conoscerete di sicuro) che mi ha fatto molto ridere ma il 3d ha preso un abbrivio pericolosissimo tanto che ora sono un po' preoccupato a scrivere pur tuttavia ritenendola molto divertente eccola;
è stato fatto a lungo un casino su vari siti animalisti per la gallina di banderas in pubblicità: che si muoveva in modo innaturale, che aveva le ali e le zampe legate, che soffriva visibilmente, che era drogata, che si configurava sicuramente una fattispecie penale e che tutti avrebbero dovuto vergognarsi per questo ...
ebbene tutto un casino per poi scoprire che era un robot ...
sui bimbi affogati negli ultimi sbarchi poco o nulla ... forse dovremmo tutti ricalibrare le priorità!
mah ...

Vedi come si distorcono le notizie di ottava mano ?

Informandomi sulla questione (un mese e mezzo fa) ho scoperto che la gaffe (figura di merda) fu fatta mesi e mesi orsono da una persona singola, postandola sul blog animalista. cancellò il misfatto solo una volta accortosi che la fonte da cui aveva ricevuto la "soffiata" aveva preso un granchio.
Il sacrosanto sputtanamento di questa.. cosa arrivò in super differita e spesso senza citare cosa, come ma sopratutto "chi e quando"

Dal mio punto di vista non c'è nulla di strano, i giornalisti sono collaudati per quanto riguarda postare notizie senza verificarle, tanto le scimmie credono a tutto..


per dovuta precisazione