PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Consiglio su acquisto speed triple del 2005

Speed1403
21/10/2014, 13:25
Buongiorno a tutti è il primo mex che scrivo qui me vi leggo da parecchio tempo. Gentilmente mi servirebbe un parere da voi possessori del marchio Triumph e in particolare della bellissima speed. Girovagando concessionari della zona mi è stato proposto uno speed triple del 2005 con 37.000 km con unico proprietario e con unica modifica al portatarga quindi praticamente originale. Siccome ho letto parecchio sul vostro forum riguardo questo modello gli ho chiesto subito del problema della ruota libera! Mi è stato confermato che infatti il problema attualmente la moto lo ha. Il concessionario mi ha garantito che quando il mezzo mi verrà venduto, se lo prenderò, sarà montato il pezzo in questione NUOVO e sopratutto verrà effettuato il tagliando dei 40.000 che da quello che ho letto, è parecchio sostanzioso valvole catena di distribuzione candele ecc! Ora vi chiedo possono bastare queste 2 garanzie che il concessionario mi da per fidarmi e comparare comunque una moto da 37.000 km? Il prezzo è di 4200 eurini!!! Voi che ne pensate? Fareste questo passo? Quali altri problemi potrebbe avere quel mezzo con quel chilometraggio?? Vi ringrazio in anticipo! Rispondetemi please.. Sono in confusione totale

leon1775
21/10/2014, 13:35
Se ti fa VERAMENTE quello che dice è un prezzo giusto, specie se da un concessionario che ti deve dare un anno di garanzia, sempre che la moto sia in buono stato e non sia incidentata.

Raf.3
21/10/2014, 13:36
Secondo me il prezzo e'troppo alto x una 2005 anche se te l'ha danno tagliandata!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speed1403
21/10/2014, 14:01
Intanto grazie delle risposte! Come posso fare per verificare l'autenticità dei pezzi montati? Perché come dici te potrebbero tranquillamente montare questo pezzo preso da un'altra moto che sta lì lì per andarsene ma ancora regge!! Posso richiedere sulla fattura il numero di serie del pezzo e verificarlo insieme al meccanico che lo ha montato? Sinceramente nonostante la frenesia di comprare sono titubante perché se a loro non conviene come in questo caso praticamente il tagliando lo fanno giusto così per hobby e penso che con un chilometraggio del genere non se lo possa permettere quel mezzo! Sto in crisi!!! Si in effetti il prezzo puo scendere di 500 euro almeno hai ragione!

bippollino
21/10/2014, 15:55
Io prenderei una speed con meno chilometri a quel prezzo... La mia,presa l'anno scorso con quasi 20.000km del 2006 la pagai 3800 eurini

axl73
22/10/2014, 06:58
...prezzo troppo alto...l'anno scorso a settembre ho preso una 2006 a 4200...perfetta...si trovano con un po di pazienza...

gallimbeni
22/10/2014, 08:17
37000 km non sono certamente chissache' per un motore come il 1050, se usato bene e manutenuto regolarmente ...
Certo che se e' stato sempre usato un olio di m...a, oppure l'hanno tirato a freddo, oppure sfrizionavano come mentecatti o che altro, allora e' un'altro discorso, ma sono tutte cose delle quali e' difficile accorgersene , in particolare se la moto non l'hai provata.
Il 2005 aveva anche il problema freni, sai se li hanno sistemati ?

Non credere che al tagliando dei 40mila ti rifacciano la distribuzione (la catena ditribuzione dura ben di piu'), al massimo se proprio sono scrupolosi ti controllano le valvole...

Certo che se il proprietario era un maniaco della manutenzione e la moto e' perfetta, comprese le sospensioni, allora non e' che 4200 euri con garanzia del conce siano poi troppi.

vb66
22/10/2014, 09:04
potresti aspettare e vedere se trovi di meglio

Manu's Triple
22/10/2014, 09:22
Due anni fa, speed 2006 vergine con 12000 km e unico proprietario...
€3800...
Affare dell'anno...

Speed1403
22/10/2014, 10:35
Grazie per le opinioni di tutti intanto!! Devo premettere che quello è il primo prezzo che mi è stato fatto, non ci siamo messi ancora a tavolino a parlare e da quanto leggo dovrebbero scendere un bel po col prezzo ehehehe. Riguardo l'affidabilità beh comprare una moto usata se non si conosce il proprietario è sempre una questione di fortuna a parer mio. Penso proprio che aspetterò qualcosa di più recente comunque quel chilometraggio mi spaventa non poco anche se tagliandato in regola ecc ecc!!! Grazie ancora a tutti per le risposte, mi farò vivo quando troverò altro per chiedervi altre info!!! GRAZIEEEE

gallimbeni
22/10/2014, 10:45
... comunque quel chilometraggio mi spaventa non poco anche se tagliandato in regola ecc ecc!!!

ripeto: non sono nulla 37mila SE ben tenuta e usata altrettanto bene , sono motori che vanno ben oltre i 100mila , come qualsiasi motore moderno.
Se compri un'auto usata ti spaventi se ha 50mila km ?
Magari poi ne compri una che ne ha solo 10mila e dopo poco tempo ci scopri difetti a manetta .... e' per quello che e' anche importante avere la garanzia di un anno del conce.

Manu's Triple
22/10/2014, 11:42
Difficile avere botte piena e moglie ubriaca..
Cioè la gran parte di noi che ha fatto un affare ha comprato dal privato, magari avendo avuto cura e scrupolo nell'ispezione del mezzo proprio perché tra privati si sa come funziona (vista e piaciuta)..,
Il concessionario invece è li per guadagnare.. L'affare lo vuole fare lui...
Nel mio caso è andata bene.. Zero problemi e a quest'ora la garanzia di un anno sarebbe finita da un pezzo..

diego84
22/10/2014, 13:16
Il chilometraggio è l'ultimo dei problemi, e il fatto che sia unico proprietario già è positivo, anche se non è assoluta garanzia..ma meglio di essere passata da tre mani. 500 euro in meno la prenderei

vicius
23/10/2014, 14:38
Ciao io ho preso il mese scorso una Speed 1050 del 2005 con scarico completo zard,porta targa, pompa radiale brembo e qualche altro accessorio,la moto a 29000 km e l'ho pagata 3700 euri; secondo me se cerchi trovi moto migliori e più accessoriate; per i km stai tranquillo, la Speed 955 di mio fratel ha su quasi 50000 km è sembra ancora nuova

MrTiger
23/10/2014, 16:12
se 37 mila km sono un problema poi domandiamoci perchè tra gli usati non ci sono moto che passano i 40 mila ( indicati) e negli altri paesi vendono tranquillamente moto con 100 mila km ( io ne ho venduta una con 122 mila).

Speed1403
24/10/2014, 11:47
Guardate ho ribadito spesso e sottolineato il chilometraggio perche a parere mio che è tutt'altro che assoluto, i chimometri di un usato a 4 ruote non sono paragonabili ad un usato a 2 ruote. Con la macchina 37.000 km sono uno scherzo sopratutto perchè non gli si può tirare il collo come ad una moto secondo me. Lo stesso chilometraggio fatto su una moto se il proprietario era uno a cui piaceva arrivare al limitatore a moto fredda e non faceva tagliandi regolari, beh io avrei dei dubbi! Sono sicuro che sono moto da 100.000 km e passa ma se tenute e tagliandate in modo un pò accorto. Ripeto questa è una mia visone personale non voglio contraddire nessuno, anzi vi ringrazio per le opinioni che continuate a darmi!

Lo zar
24/10/2014, 18:43
Io stò trattando da un concessionario ufficiale Triumph una Speed 2007 con 7200km,tutta originale e xfetta,me la darebbero già tagliandata a 4600 passaggio compreso,ergo xcui il tuo prezzo lo trovo piuttosto alto!

gallimbeni
25/10/2014, 07:52
Guardate ho ribadito spesso e sottolineato il chilometraggio perche a parere mio che è tutt'altro che assoluto, i chimometri di un usato a 4 ruote non sono paragonabili ad un usato a 2 ruote. Con la macchina 37.000 km sono uno scherzo sopratutto perchè non gli si può tirare il collo come ad una moto secondo me. Lo stesso chilometraggio fatto su una moto se il proprietario era uno a cui piaceva arrivare al limitatore a moto fredda e non faceva tagliandi regolari, beh io avrei dei dubbi! Sono sicuro che sono moto da 100.000 km e passa ma se tenute e tagliandate in modo un pò accorto. Ripeto questa è una mia visone personale non voglio contraddire nessuno, anzi vi ringrazio per le opinioni che continuate a darmi!

Il tuo discorso in realta' si basa sul fatto che chi guida la moto sia il tipico imbecille che accende il motore e subito si mette ad andare in fuorigiri in seconda marcia appena uscito da casa con zero gradi di temperatura esterna, e ovviamente quando cambia l'olio mette quello di semi di girasole, mentre chi guida l'auto e' il perfetto e accorto personaggio, istruttore di scuola guida come minimo, che fa tutto perfetto....
In pratica ti garantisco che se un motore e' trattato alla cazzo di cane, auto o moto e' la stessa identica cosa, non durera' una ceppa, ed anzi e' piu' probabile che trovi l'auto usata appartenuta alla nonnina che va in prima a 60/h solo perche' non si ricorda come si mette la seconda, piuttosto che la moto usata davvero alla cazzo...

Insomma avevo gia' precisato che SE e solo SE la moto e' stata usata e manutenuta bene i 37mila non sono nulla, ma non lo saprai mai con certezza a meno che tu non conosca il proprietario.... ma lo stesso vale per un'auto

vicius
25/10/2014, 14:47
Speed1403 il tuo discorso però è fine a stesso perchè così pensando o la compri nuova così sei tu e solo tu a guidarla oppure ne devi comprare una di un tuo amico di cui ti fidi,che sai che non la tirerebbe mai a freddo ecc ecc. Detto questo io ho comprato 4 moto, le uniche 4 che ho avuto fino ad oggi, e le ho comprate tutte usate,e non ho mai avuto problemi di motore con nessuna.

daniele1984
28/11/2014, 22:35
ciao a tutti... io a fine agosto ho preso la mia speed del 2006 da concessionario con 49000 km.. ovviamente prima di prenderla ho controllato ed erano stati fatti tutti i tagliandi, ruota libera ok e pinze già ok... ovviamente prima di darmela mi hanno fatto il tagliando con controllo corpi farfallati, gioco valvole e cambio candele e bobine... se la vedi sembra nuova e va come un orologio... e comunque al massimo è in garanzia fino ad agosto...
alla fine come dicono in tanti.. il kilometraggio se tenuta bene.. conta fin la...

lele82
28/11/2014, 23:09
Maaaa..se fai uno sforzicino in più e con 5.000 e qualcosa prendi una 2008? Ha i problemi di gioventù risolti, freni migliori e altre cosucce..

daniele1984
28/11/2014, 23:23
io le ho provate entrambe... e devo dire che preferisco la 2006...

come motore intendo... poi che abbiano risolto "problemini" come ad esempio i freni questo è assolutamente vero...

Manu's Triple
29/11/2014, 13:38
Dal 2007 in poi ha perso parecchia schiena ai bassi ...

daniele1984
29/11/2014, 16:03
concordo....

daniel6868
02/12/2014, 05:13
Concordo ... prenderei qualcosa di + giovane!

Ciao
Daniel

diego84
11/12/2014, 19:06
http://www.subito.it/vi/108967052.htm

Riapro questa discussione per avere un consiglio su questa..il proprietario mi ha detto che è il terzo e non sa se i precedenti hanno sostituito la ruota libera. Anzi se è stata di qualcuno del forum non mi dispiacerebbe

Up[emoji2]

Raf.3
11/12/2014, 21:43
Compra e vai alle più brutte la rivendi!tratta più che puoi il prezzo!!

axl73
11/12/2014, 21:50
...quando ho comprato la mia le tue stesse ansie...ero possessore di un cb1000r moto fantastica ed affidabilissima...sono salito sulla speed e ogni preoccupazione sparita...un colpo di fulmine...e se si rompe l'aggiusteranno...forse puoi trovarla a meno...forse migliore e con meno km...ma ogni giorno che aspetti è un giorno in meno sulla speed...

diego84
13/12/2014, 16:36
Compra e vai alle più brutte la rivendi!tratta più che puoi il prezzo!!

fino a quanto dovrei tirare secondo te?

Manu's Triple
13/12/2014, 18:26
Fino a che riesci... Che domande :-)

diego84
13/12/2014, 18:32
Fino a che riesci... Che domande :-)

ho proposto 3500 e mi ha risposto picche :biggrin3:

commercialmente parlando per me sono già tanti, gli offrirei 3000

Raf.3
13/12/2014, 21:06
3000 altrimenti lascia andare! Il prezzo adesso lo fa chi compra c'è ne'sono tante in giro!!