PDA

Visualizza Versione Completa : XC usata o ST nuova?

Grazz
21/10/2014, 16:55
Buongiorno tricilindrici,mi serve un consiglio,ho deciso di cambiare la mia street con una tiger 800,ho due opzioni......opzione uno,prendere una St nuova entro il 31 ottobre con la promozione Triunz oppure opzione 2 prendere una Xc usata del 2013 con 9000km full optional(manopole riscaldate,parabrezza alto regolabile,faretti supp,paracoppa in alluminio e barre motore)con gomme nuove,alla fine il prezzo è quasi uguale,risparmierei circa 500 euro prendendo l'XC l'usato........la mia domanda è........quale mi consigliate tenendo conto che uso la moto solo su strada e non ho mai avuto un enduro stradale????........cambia molto a livello di guida tra la ST e la XC???

Attendo consigli :oook:

Ste3
21/10/2014, 17:13
ciao, io non ho mai usato la ST ma ti dico che la XC è una moto eccezionale, con un reparto sospensioni superiore rispetto alla sorella. Ti può consigliare meglio chi le ha guidate tutte e due.
Sicuramente caschi in piedi in entrambi i casi!

Dennis
21/10/2014, 17:17
Io innanzitutto aspetterei un paio di settimane per vedere i nuovi modelli della Tiger 800, che saranno presentati all'Eicma i primi di novembre.

Sia per vedere prezzi e migliorie della varie versioni, sia perché il valore delle attuali inevitabilmente scenderà quando le nuove inizieranno ad arrivare nelle concessionarie.

Sugarglider
21/10/2014, 17:17
O aspetti l' EICMA e vedi il modello nuovo o vai di XC per il discorso sospensioni. Ho una stradale da 50000 km ;)
Della XC non mi piace proprio la storia delle gomme con le camere d aria :sick: ma è un problema secondario rispetto all esigenza di sospensioni decenti

Kallistos
21/10/2014, 17:41
XC....

troyco
21/10/2014, 18:43
ST.......poi è moooolto più bella :cool:

Alexone
21/10/2014, 19:27
Buongiorno tricilindrici,mi serve un consiglio,ho deciso di cambiare la mia street con una tiger 800,ho due opzioni......opzione uno,prendere una St nuova entro il 31 ottobre con la promozione Triunz oppure opzione 2 prendere una Xc usata del 2013 con 9000km full optional(manopole riscaldate,parabrezza alto regolabile,faretti supp,paracoppa in alluminio e barre motore)con gomme nuove,alla fine il prezzo è quasi uguale,risparmierei circa 500 euro prendendo l'XC l'usato........la mia domanda è........quale mi consigliate tenendo conto che uso la moto solo su strada e non ho mai avuto un enduro stradale????........cambia molto a livello di guida tra la ST e la XC???

Attendo consigli :oook:

XC .... ��per quelli di Como meglio la XC ��

maxsamurai
21/10/2014, 19:29
guidate entrambe e preso la stradale,anche se la xc è sicuramente superiore come sospensioni la ruota più piccola della stradale fa la differenza nelle pieghe

FICHI
21/10/2014, 19:58
Le hai provate?

Benchè sia un ottima moto, io trovo che l'ST carichi troppo, per il contesto (Sport Touring), i polsi......; molto di più che lo Street; valutalo ;)

marco72
21/10/2014, 21:13
stradale nuova senza dubbi

xplorer
21/10/2014, 21:53
Io con lo stesso tuo dubbio ho preso la st nuova, approfittando del fatto che con i nuovi modelli in uscita in pratica la ho pagta meno di 9000€ accessoriata ;D

Mav73
21/10/2014, 23:32
anche io direi stradale se nn hai particolari esigenze di sterrati e via dicendo per il problema dei polsi secondo me non c'è ma puoi ovviare con i riser che rialzano il manubrio e lo puoi anche inclinare verso di te spesa 100 euro circa

gc57
21/10/2014, 23:51
ST nuova.
Arrivando dalla street non penso ci siano problemi di polso..:oook:

FICHI
22/10/2014, 06:12
L'ho specificato è più carica di uno Street.

Io l'ho avuto e provenivo dai Daytona (955 e 600), quindi.....

Magari sono fatto male io, ma.....lo approfondirei.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

bikerm
22/10/2014, 08:52
ST .....gran mezzo....se fai solo strada.....le strade bianche non sono un problema....quindi.....è un'ottima moto.....giustamente come hanno già scritto...aspetta EIMA per vedere le novità....cosi magari la ST che hanno in casa la ribassano un pochino di prezzo.......

Mauro XC
22/10/2014, 10:56
Se vuoi un' XC con i controfiocchi...... PARLIAMONE :oook:

PS XC tutta la vita :lingua:

Se poi vogliamo parlare di quanto piega...., ci vediamo per strada :biggrin3:

Grazz
22/10/2014, 13:50
Allora,per prima cosa grazie a tutti per le opinioni,anche se con 7 a favore della St 7 per la Xc e un aspetta l'eicma son piu confuso di ieri:wacko:..........scherzi a parte ormai son convinto sulla XC,ha già tutto quello che comunque avrei montato sulla mia tiger e guardando il preventivo risparmio 1400 euro dalla St nuova.........come ho scritto nel primo post è la mia prima enduro stradale,preferisco risparmiare un pò prendendo comunque un ottima moto,per ora il conto in banca mi impone al massimo una ST in promo,già a prezzo pieno sarebbe troppo,se mi trovo bene in futuro valuterò un mezzo nuovo,magari una 1250.........grazie mille per le dritte......spero di mettere il culo sulla tiger entro la prossima settimana.......per quelli che ci saranno ci vediamo al Ghisallo il primo novembre:oook:

DogDrake
22/10/2014, 14:28
1250? Spero che non stai parlando della Suzuki Bandit! Inguidabile sul misto si può fare solo autostrada. Detto questo ognuno deve scegliere sia di cuore che di portafoglio (sigh!) però concordo molto sul fatto di aspettare EICMA per valutare appieno se magari con qualche rata in più riesci a prendere la nuova Tigrotta (le prime :ciapet: sono le tue) :oook:

steva84
22/10/2014, 18:47
Ciao! Io avevo la stradale, ma son passato alla Xc. Nulla da togliere alla st, ma è limitata alla strada. Ho preso una Xc per poter andare anche su sterrato ( cosa che con la st è molto dura), ma devo dire che mi sento molto più agile anche per strada. Ovviamente se devi fare casa lavoro non vale la pena pagare di più per una moto molto simile, ma se già fai strade extraurbane la Xc, essendo più alta, ti da la sensazione di maneggevolezza altissima. Poi se come me ti viene lo schizzo di fare sterrato o strade bianche, vai con la Xc tutta la vita. Io voto XC.

Gabry82
22/10/2014, 20:12
Ciao! Dopo 75.000 km su un ducati monster sono passato sulla xc, ne sono entusiasto, é maneggevolissima e diciamo che l ho preferita alla ST anche solo per l estetica. Fanno specie le camere d aria..ma su un recente topic ho capito che si possono convertire con poca spesa

Mav73
23/10/2014, 01:04
A proposito se vai a Eicma non lo fare sabato e domenica, lo scorso anno ci sono andato 1000km tra andata e ritorno, 2 ore di fila per entrare e non ho visto nulla per quanta gente c'era tra italiani e stranieri altro che sold out hanno venduto l'impossibile di biglietti non ci si entrava...esperienza catastrofica!

FICHI
23/10/2014, 07:11
Le hai provate?

Benchè sia un ottima moto, io trovo che l'ST carichi troppo, per il contesto (Sport Touring), i polsi......; molto di più che lo Street; valutalo ;)

anche io direi stradale se nn hai particolari esigenze di sterrati e via dicendo per il problema dei polsi secondo me non c'è ma puoi ovviare con i riser che rialzano il manubrio e lo puoi anche inclinare verso di te spesa 100 euro circa

ST nuova.
Arrivando dalla street non penso ci siano problemi di polso..:oook:

L'ho specificato è più carica di uno Street.

Io l'ho avuto e provenivo dai Daytona (955 e 600), quindi.....

Magari sono fatto male io, ma.....lo approfondirei.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Chiedo umilmente scusa, ma mi sono reso conto ora....(meglio tardi che mai :)) che parlavamo di due ST....diverse....; io mi riferivo (errando) a questa:

174263

Sorry