Visualizza Versione Completa : CAMBIO GOMME TIGER 800 XC QUALE SCEGLIERE?
kikofulci
22/10/2014, 10:23
Ciao è arrivato il fatidico momento di cambiare le gomme dopo quasi 18.000 km e vorrei avere un consiglio su quali scegliere per la mia bambina. 95% strada asfaltata e 5% fuoristrada leggero....
Sinfo~Tommy
22/10/2014, 10:41
Io dopo 11k km sempre in 2 ho rimesso le trail, ma pirelli ha da poco presentato le trail 2, però per la st.
posted by Jarvis
Mauro XC
22/10/2014, 10:41
Metzeler Next tutta la vita
kikofulci
22/10/2014, 12:12
Metzeler Next tutta la vita
ma le metzeler (almeno per le MCE Karoo e Karoo2) ho letto che la velocità ammessa è di 96 km/h
io ho sempre montato le Michelin Anakee 2, per me fantastiche in ogni situazione sulla XC
Mauro XC
22/10/2014, 12:49
ma le metzeler (almeno per le MCE Karoo e Karoo2) ho letto che la velocità ammessa è di 96 km/h
Non scherzare sono delle V omologate fino a 240 km/h
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?s_p=Metzeler-Tourance-NEXT-150_70-R17-TL-69V-ruota-posteriore_-M_C&details=Ordern&typ=R-236427&cart_id=62231001.130.28130&ranzahl=1&Breite=150&Quer=70&Felge=17&S_Z=R&Speed=V&weiter=25&Ang_pro_Seite=5&sort_by=groesse&Transport=P&dsco=130&m_s=1&rsmFahrzeugart=MO
Non scherzare sono delle V omologate fino a 240 km/h
Che casinisti che siete :) :) con simpatia "nhe?!"
Le "Karoo" hanno "indice di velocità" = R; ovvero fino a 170Km/h.
I 96Km/h sono scritti sul "libretto di abuso e manomissione" del Tiger,come velocità massima consigliata dalla Triumph per quelle gomme sulla nostra moto.
Il perchè.....non lo sò; ma tanto da noi il limite di velocità è di 130Km/h, quindi.....
kikofulci
22/10/2014, 13:12
Che casinisti che siete :) :) con simpatia "nhe?!"
Le "Karoo" hanno "indice di velocità" = R; ovvero fino a 170Km/h.
I 96Km/h sono scritti sul "libretto di abuso e manomissione" del Tiger,come velocità massima consigliata dalla Triumph per quelle gomme sulla nostra moto.
Il perchè.....non lo sò; ma tanto da noi il limite di velocità è di 130Km/h, quindi.....
sisi ammetto la mia più totale ignoranza in materia :biggrin3:
cmq credo che la cosa migliore sia andare dal gommista e farsi consigliare
cmq credo che la cosa migliore sia andare dal gommista e farsi consigliare
Umh....non darlo per scontato; se non è un.... "amico", il gommista, giustamente, (lo farebbe ognuno di noi....) ti consiglierà le gomme che....a lui convengono....(o che ha in casa già....pagate o dove ha maggiore sconto...).
A questo punto....per aumentarti la confusione :) ....ti dico anche la mia....: Dunlop TR91 (coerenti, eccome..., all'uso che descrivi) ;)
bricofera
22/10/2014, 13:46
Appena montato sulla mia XC le Continental Conti Trail attack 2....pagate 230 sulla baia, le trovo semplicemente fantastiche! Non posso che suggerirtele :)
io ho sempre montato le Michelin Anakee 2, per me fantastiche in ogni situazione sulla XC
Anakee 2 vanno alla grande! Ottima gomma su strada e valevole off-road.
Le ho provate un po fuoristrada e non hanno dato nessun problema. Me le hanno consigliate, e non posso fare altro che consigliare anche a te.
aggiungo che le anakee 2 durano anche parecchio
kikofulci
23/10/2014, 14:47
ho visto le bridgestone battle wing a 240 € le metzeler a 280 come prezzi le anakee 2 come sono? io le ho trovate a 245
Anakee II a 245 niente male! Te le consiglio, soprattutto se usi la moto anche in inverno: sono ottime con bagnato e basse temperature.
giorgiof
23/10/2014, 15:47
Anakee III Personalmente mi trovo molto bene.
Anakee 2 x tutta la vita!! :oook:
Provate anche le III, ma col caldo vanno meglio le II. Almeno sulla GS. Le III non mi davano la stessa sicurezza.
Naturalmente mie sensazioni.. Comunque a 6000 Km, quando ho venduto la moto, sembravano nuove.
Ciao!
Sinfo~Tommy
23/10/2014, 18:29
Le 3 sono marmoree viste dopo 20 minuti di spettacolo stunt erano quasi intonse...
posted by Jarvis
Anche come carcassa le Anakee III sono "marmoree": la moto è più "precisa" ma diventa significativamente più scomoda. Davanti aveva preso a saltellare sulle disconnessioni e la tenevo a 2.3 bar. Mi spaccava le braccia a fare strade molto rovinate. La posteriore la tenevo a 2.6 ma con passeggero. Le II invece 2.5 davanti e 2.9 dietro, come sempre (sempre con zavorrina, che nel mio caso è una presenza costante).
Poi va a gusti. Soprattutto parlando di gomme.
Ciao!
Mauro XC
24/10/2014, 12:26
Va la va la..., metti Metzeler Next e pieghi da bestia hahaha ;-)
http://youtu.be/k40RvrIMLDQ
Le anakee 2 sono bimescola?......grassie
la posteriore sì, infatti al centro il consumo è ottimo nel tempo, anche dopo lunghi viaggi in coppia e con tre borse in autostrada
aggiungo che le II mi hanno dato una sensazione di sicurezza sul bagnato che non avevo mai trovato in nessun altra gomma