PDA

Visualizza Versione Completa : le nuove moto



roby002
22/10/2014, 11:33
Sto osservando le novità in fase di presentazione.
Fermo restando la soggettività dei gusti, secondo me c'è tanta carne al fuoco, ma è per lo più salsiccia.
La bmw r 1200 r si è parecchio " ingiapponesita", perdendo quello che secondo me era il suo " motivo di essere".
Questa tando decantata kawa H2, sarà pure un'espressione tecnologica che può segnare un passo avanti, ma con la linea si sono un po' incasinati ( culo da ducati, muso un po troppo estremo...)
La suzuki propone la gsx s 1000f, una sport touring pure piacevole da vedere, ma, in apparenza, ben poco ospitale per chi siede dietro.
La yamaha rovina l'xjr
Da italiano non capisco perchè la guzzi, che con la v7 vende bene, non la propone in versione 1200
Un po' tutti stanno " a guardare" l'egemonia del GS, chi cercando di copiarne la linea ( grave errore di triumph secondo me; con quel motore, se si sforzavano di diversificarsi, facevano i numeri), chi proponendo senza troppa convinzione le possibili alternative.
FAtto salvo per la KTM, che ha intenzioni serie.
La ducati propone la scrambler, che potrebbe di fatto diventare un fenomeno di mercato ( o l'esattto opposto), forte soprattutto di una campagna di marketing ben azzeccata.
Il GS sarà pure sta gran moto, e tutto ciò che vogliamo, ma il 50% del suo successo è dovuto ad un azzeccato marketing della BMW.
Da triumphista mi piacerebbe vedere qualcosa di più " personale" uscire dalla fabbrica.
Il tre cilindri l'hanno già adottato MV e yamaha, segno che è un motore che ha un suo PERCHE'.
Forse un designer italiano ( in questo, non possiamo negarlo, siamo i primi) riuscirebbe a posizionare il marchio dove si merita.
TAlamo a suo tempo ( e non era un designer), ebbe delle idee, che poi furono anche messe in pratica.
Tutto ciò , ripeto, è soggettivo, e magari i numeri mi daranno torto marcio.

ciao a tutti

legsroses
22/10/2014, 12:56
la V7 è piacevole, curata e riuscita però difficilmente aumenteranno la cubatura.. l'hanno progettata xkè fosse facilissima e parsimoniosa, nel suo bacino d'utenza ci sono pure molti neofiti nonchè donne e pure chi possiede scooters.. lieviterebbero pure, oltre il listino, i kg ed i costi d'ogni genere ovvero resp.civile oppure tutto il resto.. logisticamente è difficile che facciano un upgrade, inverosimile come minimo, però l'apprezzerei alquanto purchè facessero una ciclistica più rispettosa della storia di Mandello..
BMW nel settore del turismo, quello di lusso, è imbattibile e specie x l'assistenza più che capillare ma anche x confort & Co.. il GS è stata l'antesignana delle endurone ed è sempre un punto di riferimento, terrei però presente pure KTM che ha fatto molti passi avanti in termini d'affidabilità ma anche consumi e funzionalità in genere.. non nego che Hinckley abbia scopiazzato quì e lì, l'effetto non è stato deludente e cmq ne è uscita una linea personale..
quelli di Ingolstadt seguono il trend con la loro piccolina, è 1 entry-level con poco pretese ma equilibrata ed alquanto versatile.. molti hipster non se la lasceranno scappare, confesso cmq che non mi dispiacerebbe (con qualche modifica però) averla.. non la prenderei però mai, non è nè emozionale e meno che mai specifica x il touring..
ce ne vorrebbero, nemmeno pochi, di imprenditori come lui.. un genio indiscusso, R.I.P.

Lo scrofo
22/10/2014, 13:55
Sto osservando le novità in fase di presentazione.
Fermo restando la soggettività dei gusti, secondo me c'è tanta carne al fuoco, ma è per lo più salsiccia.
La bmw r 1200 r si è parecchio " ingiapponesita", perdendo quello che secondo me era il suo " motivo di essere".
Questa tando decantata kawa H2, sarà pure un'espressione tecnologica che può segnare un passo avanti, ma con la linea si sono un po' incasinati ( culo da ducati, muso un po troppo estremo...)
La suzuki propone la gsx s 1000f, una sport touring pure piacevole da vedere, ma, in apparenza, ben poco ospitale per chi siede dietro.
La yamaha rovina l'xjr
Da italiano non capisco perchè la guzzi, che con la v7 vende bene, non la propone in versione 1200
Un po' tutti stanno " a guardare" l'egemonia del GS, chi cercando di copiarne la linea ( grave errore di triumph secondo me; con quel motore, se si sforzavano di diversificarsi, facevano i numeri), chi proponendo senza troppa convinzione le possibili alternative.
FAtto salvo per la KTM, che ha intenzioni serie.
La ducati propone la scrambler, che potrebbe di fatto diventare un fenomeno di mercato ( o l'esattto opposto), forte soprattutto di una campagna di marketing ben azzeccata.
Il GS sarà pure sta gran moto, e tutto ciò che vogliamo, ma il 50% del suo successo è dovuto ad un azzeccato marketing della BMW.
Da triumphista mi piacerebbe vedere qualcosa di più " personale" uscire dalla fabbrica.
Il tre cilindri l'hanno già adottato MV e yamaha, segno che è un motore che ha un suo PERCHE'.
Forse un designer italiano ( in questo, non possiamo negarlo, siamo i primi) riuscirebbe a posizionare il marchio dove si merita.
TAlamo a suo tempo ( e non era un designer), ebbe delle idee, che poi furono anche messe in pratica.
Tutto ciò , ripeto, è soggettivo, e magari i numeri mi daranno torto marcio.

ciao a tutti

Erano anni che non aspettavo cosi' tanto un dannato EICMA, e lo sai perche' ?

Perche' per la prima volta, da molti anni, c'e' uno spirito diverso nelle case motociclistiche ( chi piu' chi meno ovviamente ) : non piu' uno spirito di conservazione, ma di innovazione sotto certi punti di vista ...

BMW che ultimamente, mantenendo buona parte dei concetti ben rodati, sviluppa ancora e modifica moto nonostante i numeri gli permettessero di vivere di rendita ancora per un po' ( leggi la R1200 R , RS ) ...

MV e la Turismo Veloce ...

Kawasaki che quest'anno ha usato una bomba atomica come la H2 per risvegliare sogni assopiti di migliaia di motocazzoni come me ma passionali ...

Honda si parla di qualche aggiornamento, l'Africa Twin nuovo.... Ma non sembra venga presentato ad EICMA.

Yamaha con la uova TDM ... e....

Triunz con la solita solfa............

Diciamo che e' sicuramente OSSIGENO per un mercato inchiodato, un bel colpo di coda almeno....

cicorunner
22/10/2014, 13:59
vero Adri ... vedrai che con l'iva al 25% ripartirà tutto di slancio :biggrin3:

fabrizio 64
22/10/2014, 14:50
vero Adri ... vedrai che con l'iva al 25% ripartirà tutto di slancio :biggrin3:


Si ma lo fanno per aiutarci a facilitare i conti!! 😉

T333
22/10/2014, 16:23
Uno dei punti di forza di Triumph era il motore tre cilindri praticamente esclusivo. Adesso che altre case lo propongono se non si danno una svegliata con qualche nuova idea la vedo brutta!

roby89
22/10/2014, 16:53
anche io aspetto con ansia l'eicma di quest'anno

marco72
22/10/2014, 17:48
Uno dei punti di forza di Triumph era il motore tre cilindri praticamente esclusivo. Adesso che altre case lo propongono se non si danno una svegliata con qualche nuova idea la vedo brutta!

vedrai che tranvata che si prende la tiger 800....del 1200 non parlo neanche xche in italia è stato un flop clamoroso all'estero non so

Filomao
23/10/2014, 13:55
Uno dei punti di forza di Triumph era il motore tre cilindri praticamente esclusivo. Adesso che altre case lo propongono se non si danno una svegliata con qualche nuova idea la vedo brutta!

Per chi? Io credo che dormirò benissimo ugualmente.

jamex
23/10/2014, 14:36
nessuna delle moto nuove mi ha colpito...ci trovo delle linee sciatte nella stragrande maggioranza dei casi....

forse l'unica che mi farà innamorare sarà la nuova multi (come del resto quella attuale che mi fa sbavare)....

Triumph si deve dare una mossa, primo dal punto di vista del marketing.... e poi smettere con queste finte special del caz su base bonneville e valorizzare ciò che ha in gamma che sono moto favolose