PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Consigli su tagliando dei 30.000

alevita
22/10/2014, 13:45
Ciao ragazzi,
mi appresto a fare il tagliando ma nn saprei che olio usare, qualche consiglio?
La moto ha giā fatto 30.000 Km, ne faccio un uso cittadino/superstrada.
Avrei anche intenzione di cambiare le candele con quelle Iridium, anche se costerebbero il doppio ma tutto di guadagnato.

Aspetto vostri consigli
Grazie

Tiger_Riccio
22/10/2014, 14:00
io ho 75000km ho usato sempre motul 5100 e avevo le candele all'iridio. Non ho apprezzato chissā quali cambiamenti, che ho notato su moto a carburatori. Ricordati che se monti candele in gradazione 9, quelle all'iridio devi prenderle in gradazione 8!

marven
22/10/2014, 14:21
Io uso bardhal 10 40 ma mi hanno consigliato il 15 50. Dopo 10 mila km é tutto pulito

dlicen
22/10/2014, 14:23
Per me Bardahl 10w40 semisintetico e candele normali. Va fantastica.

pippo167
22/10/2014, 14:54
ciao alevita se usi la "ricerca avanzata" in alto a destra di questa schermata troverai un milione di discussioni sui tagliandi (costi e metodi) sugli olii,sui filtri ecc. ecc.

una a caso: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/59043-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-tiger-sprint-st.html

buona lettura ;)

alevita
23/10/2014, 21:51
Ciao Pippo167, avevo giā letto qualche post ma nn trovando quello che cercavo ho aperto la discussione. Non ero interessato al prezzo del tagliando, infatti vorrei provare io stesso a farlo.
A questo punto, se posso continuare con questa discussione, vi chiedo se esistono dei video su come fare il tagliando e consigli vari.

Tiger_Riccio
24/10/2014, 07:32
Ciao Pippo167, avevo giā letto qualche post ma nn trovando quello che cercavo ho aperto la discussione. Non ero interessato al prezzo del tagliando, infatti vorrei provare io stesso a farlo.
A questo punto, se posso continuare con questa discussione, vi chiedo se esistono dei video su come fare il tagliando e consigli vari.

video ne trovi sicuramente su youtube, magari non relativi al Tiger ma un cambio dell'olio č sempre uguale. L'unica cosa che ti posso dire č che la mia chiave a T per smontare le candele l'ho dovuta allungare perchč nella candela di sinistra andavo a sbattere sul telaio non riuscendo a girare la chiave.

alevita
25/10/2014, 19:31
video ne trovi sicuramente su youtube, magari non relativi al Tiger ma un cambio dell'olio č sempre uguale. L'unica cosa che ti posso dire č che la mia chiave a T per smontare le candele l'ho dovuta allungare perchč nella candela di sinistra andavo a sbattere sul telaio non riuscendo a girare la chiave.

Si ho giā trovato qualcosa su internet, ma non sulla tiger.
Se ti ricordi o hai qualche link da girarmi te ne sarei grato.
Grazie 1000

Tiger_Riccio
27/10/2014, 09:26
Si ho giā trovato qualcosa su internet, ma non sulla tiger.
Se ti ricordi o hai qualche link da girarmi te ne sarei grato.
Grazie 1000

non so niente perchč non li ho mai cercati.