Visualizza Versione Completa : Tiger Consigli su tagliando dei 30.000
Ciao ragazzi,
mi appresto a fare il tagliando ma nn saprei che olio usare, qualche consiglio?
La moto ha giā fatto 30.000 Km, ne faccio un uso cittadino/superstrada.
Avrei anche intenzione di cambiare le candele con quelle Iridium, anche se costerebbero il doppio ma tutto di guadagnato.
Aspetto vostri consigli
Grazie
Tiger_Riccio
22/10/2014, 14:00
io ho 75000km ho usato sempre motul 5100 e avevo le candele all'iridio. Non ho apprezzato chissā quali cambiamenti, che ho notato su moto a carburatori. Ricordati che se monti candele in gradazione 9, quelle all'iridio devi prenderle in gradazione 8!
Io uso bardhal 10 40 ma mi hanno consigliato il 15 50. Dopo 10 mila km é tutto pulito
Per me Bardahl 10w40 semisintetico e candele normali. Va fantastica.
pippo167
22/10/2014, 14:54
ciao alevita se usi la "ricerca avanzata" in alto a destra di questa schermata troverai un milione di discussioni sui tagliandi (costi e metodi) sugli olii,sui filtri ecc. ecc.
una a caso: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/59043-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-tiger-sprint-st.html
buona lettura ;)
Ciao Pippo167, avevo giā letto qualche post ma nn trovando quello che cercavo ho aperto la discussione. Non ero interessato al prezzo del tagliando, infatti vorrei provare io stesso a farlo.
A questo punto, se posso continuare con questa discussione, vi chiedo se esistono dei video su come fare il tagliando e consigli vari.
Tiger_Riccio
24/10/2014, 07:32
Ciao Pippo167, avevo giā letto qualche post ma nn trovando quello che cercavo ho aperto la discussione. Non ero interessato al prezzo del tagliando, infatti vorrei provare io stesso a farlo.
A questo punto, se posso continuare con questa discussione, vi chiedo se esistono dei video su come fare il tagliando e consigli vari.
video ne trovi sicuramente su youtube, magari non relativi al Tiger ma un cambio dell'olio č sempre uguale. L'unica cosa che ti posso dire č che la mia chiave a T per smontare le candele l'ho dovuta allungare perchč nella candela di sinistra andavo a sbattere sul telaio non riuscendo a girare la chiave.
video ne trovi sicuramente su youtube, magari non relativi al Tiger ma un cambio dell'olio č sempre uguale. L'unica cosa che ti posso dire č che la mia chiave a T per smontare le candele l'ho dovuta allungare perchč nella candela di sinistra andavo a sbattere sul telaio non riuscendo a girare la chiave.
Si ho giā trovato qualcosa su internet, ma non sulla tiger.
Se ti ricordi o hai qualche link da girarmi te ne sarei grato.
Grazie 1000
Tiger_Riccio
27/10/2014, 09:26
Si ho giā trovato qualcosa su internet, ma non sulla tiger.
Se ti ricordi o hai qualche link da girarmi te ne sarei grato.
Grazie 1000
non so niente perchč non li ho mai cercati.