Visualizza Versione Completa : cavalletti alza moto
domanda stupidissima ma meglio non far cazzate ;)
c'è qualche particolarità che devo sapere sulla Street 2014 o compro dei normalissimi cavalletti universali ?
quando togli il posteriore attenzione a non sbattere sulla targa
Richie17
23/10/2014, 10:05
Occhio ai nottolini originali triumph che vendono per Street 2013 in poi, sono sbagliati e mi sono rigato il forcellone!! Quelli della Daytona 2013 in avanti vanno bene! Io ho dovuto spessorarli... E ho un bel segno sul forcellone!!!! Non ti dico come mi sono incazzato!
Brassiere Toscano
23/10/2014, 10:15
uso un cavalletto universale con le staffe gommate: funziona benissimo, facile alzare il posteriore, non rovina niente e costa il giusto ;)
TheStreetOwl
23/10/2014, 13:30
Mio consiglio...se devi prendere anche l'anteriore, comprane uno da sotto cannotto. Quelli che sorreggono la moto dai piedini non sono pratici, se avrai da fare qualche lavoretto, meglio l'altro. Costa però qualcosa di più.
Io ho comprato cavalletto e nottolini universali, viti m8 vanno benissimo, per ora solo posteriore. Non ho l'esigenza dell'anteriore
thebonni
23/10/2014, 13:57
oppure compra quello centrale
http://xtcommerce.motorradteile-bursig.de/product_info.php?info=p149_Paddock-Racing-Stand-Triumph-Street-Triple-R-2008---2013.html
ma costicchia un pò però ha il vantaggio di mettere davvero in riposo le sospensioni
Bello è bello, comodo sarà comodo, però costa un rene...
thebonni
23/10/2014, 15:41
Bello è bello, comodo sarà comodo, però costa un rene...
si alla fine conviene prendere due cavalletti in acciaio
ma dietro a baionetta o normale ?
Io direi con le forchette, molto più pratico
guarda un mio amico mi ha regalato il suo che usava per la moto da pista, gli ho comprato 2 nottolini con viti M8 ed è perfetto
oppure compra quello centrale
Zentralmontageständer Triumph Street Triple R 2008-2013 TST-811 (http://xtcommerce.motorradteile-bursig.de/product_info.php?info=p149_Paddock-Racing-Stand-Triumph-Street-Triple-R-2008---2013.html)
ma costicchia un pò però ha il vantaggio di mettere davvero in riposo le sospensioni
Io vado di cavalletto posteriore durante i mesi in cui la uso, mentre in inverno metto il centrale della Miceli e il sottocannotto, le molle restano scariche e il tutto mi sembra molto piu' stabile di quello linkato.
Anche perchè la moto e il suo telaio sono pregettati per appoggiare e dividere il peso su due punti, quello fà tutto su uno centrale, anche se forse è meglio dire su un terzo, visto che il peso maggiore è davanti.
grazie per le risposte ;)
COPPIA CAVALLETTI REGOLABILI MOTO ALZAMOTO ANTERIORE + POSTERIORE CONI PIASTRE | eBay (http://www.ebay.it/itm/COPPIA-CAVALLETTI-REGOLABILI-MOTO-ALZAMOTO-ANTERIORE-POSTERIORE-CONI-PIASTRE-/251325781150?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a842f149e)
dite che vanno bene per la mia Street ????? così in sett. li prendo.
Hartigan
21/11/2014, 19:31
COPPIA CAVALLETTI REGOLABILI MOTO ALZAMOTO ANTERIORE + POSTERIORE CONI PIASTRE | eBay (http://www.ebay.it/itm/COPPIA-CAVALLETTI-REGOLABILI-MOTO-ALZAMOTO-ANTERIORE-POSTERIORE-CONI-PIASTRE-/251325781150?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a842f149e)
dite che vanno bene per la mia Street ????? così in sett. li prendo.
Io ho preso quelli ma con la forchetta per il posteriore. Vanno benone.
questi senza forchetta andranno bene lo stesso credo ???
Hartigan
21/11/2014, 19:46
Credo di si. Nel dubbio scrivi al venditore. Ti risponde subito.
lollo_92
22/11/2014, 01:19
Per il posteriore quelli a forchetta sono più pratici (chiaramente parere personale)
Io per comodità anziché i nottolini uso delle barre filettate più lunghe in modo da metterlo più facilmente e non graffiare nulla
Per l'anteriore sarebbe meglio quello sottocanotto, anche perché con quello classico la ruota sta leggermente storta a causa delle forche di misura leggermente diversa (ho recentemente letto un topic a riguardo)
Io comunque ho quello classico e direi che nn ci sono particolari problemi...
Juste1911
22/11/2014, 08:37
Per il posteriore quelli a forchetta sono più pratici (chiaramente parere personale)
Io per comodità anziché i nottolini uso delle barre filettate più lunghe in modo da metterlo più facilmente e non graffiare nulla
Per l'anteriore sarebbe meglio quello sottocanotto, anche perché con quello classico la ruota sta leggermente storta a causa delle forche di misura leggermente diversa (ho recentemente letto un topic a riguardo)
Io comunque ho quello classico e direi che nn ci sono particolari problemi...
Molte moto hanno i perni sotto le forcelle di "misura leggermente diversa" (forcelle giapponesi) infatti 90% dei produttori vende cavalletti apposta... Basta chiedere i perni per R1 che si risolve serenamente. :oook:
In genere tutti i cavalletti sotto cannotto hanno in dotazione i diversi perni per la maggior parte delle moto.
Io ne ho presi 2 ed entrambi li avevano.