PDA

Visualizza Versione Completa : Adesivi Triumph eBay & siti vari VS. originali...

Juste1911
22/10/2014, 20:25
Ciao ragazzi,

Io ed alcuni amici nelle prossime settimane volevamo far rifare la carrozzeria alle nostre moto, dopo un po' di anni non sono ovviamente più immacolate come quando erano nuove.

Abbiamo trovato un buon carrozziere che ci tratterebbe bene, unica incognita sono gli adesivi serbatoio & fianchetti nel mio caso, mentre per altri ci sono gli adesivi delle carene (Daytona R & compagnia bella): dove andare a cercarli?

Chiesto un preventivo in Triumph, gentilissimi, mi hanno inoltrato tutti i prezzi... Però ragazzi che prezzi!! :wacko:

Per due adesivi del serbatoio siamo sulle 90€, l'adesivo centrale sono 43€, quelli dei fianchetti sono 64€... Alla fine sono 200€ di adesivi... Mi sembra esagerato!!

Al che abbiamo guardato su internet ed abbiamo trovato diversi siti che promettono di vendere adesivi replica degli originali, uguali al 99%... Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze con adesivi non originali?!

Su eBay ad esempio c'è un tale che vende i kit a 46€: KIT ADESIVI DECAL STICKERS TRIUMPH 675 STREET TRIPLE R | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-ADESIVI-DECAL-STICKERS-TRIUMPH-675-STREET-TRIPLE-R-/230848795573?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35bfa913b5)

O questo sempre di eBay... http://www.ebay.it/itm/KIT-ADESIVI-DECAL-STICKERS-TRIUMPH-675-STREET-TRIPLE-R-/271630180159?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f3e6b9f3f

Mentre questo un sito "normale"... http://www.motor-stickers.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1_169_191_192&products_id=1006

Cosa ne pensate? C'è da fidarsi?!

Prego tutti quelli che hanno avuto esperienze a riguardo di spendere un paio di righe su questo tema, grazie!!

Cracco
28/10/2014, 16:01
I feedback di quelli che si sono comprati lo stesso kit cosa dicono ? Controlla quelli !

Lo scrofo
28/10/2014, 16:13
Ma se prendi i vettoriali e te li stampi come vuoi no?

Juste1911
28/10/2014, 16:46
Li ho ordinati originali alla fine... :sad:

Riprodurre il colore di quelli della Street R Matt Graphite è molto difficile pare.

F@bio
28/10/2014, 16:50
no ma fammi capire, rivernici la moto e la rifai uguale??? :blink:

Juste1911
28/10/2014, 17:05
Rivernicio solo il serbatoio alla fine, non tutta la moto... :oook:

urasch
28/10/2014, 20:53
io vorrei mettere gli adesivi dei nuovi modelli

cianche
29/10/2014, 21:49
Io ho trovato una serigrafia vicino a dove abito e me li sono fatti fare come volevo , peraltro un font molto fine , e con 70 € ho fatto 2 serbatoio 2 fianchetti post. 4 scritte e 2 immagini.........il carrozziere non ha avuto problemi nonostante la vernice non fosse base acqua...
A volte è piú semplice di come sembri farseli fare ....... basta avvisare che devono essere messi sotto trasparente e loro fanno la stampa su fogli appositi...

Streetbax
30/10/2014, 11:05
un mio amico ha avuto esperienze negative con gli adesivi non originali.... Lui ha una CBR600F del 2000... voleva riverniciarla ed ha preso gli adesivi non originali. A parte essere leggermente diversi come forma, hanno evidenziato altri grossi problemi.
In primis il colore dell'adesivo, oltre a non essere uguale all'originale era fissato male all'adesivo stesso.. in pratica maneggiando gli adesivi rimanevano le ditate sugli stessi ed il colore sulle dita. Un pò quel che succede con alcune riviste quando le sfogli.
Altro problema è il collante... per posizionare gli adesivi sulle carene si è usato acqua e sapone.... tirandoli per bene. Una volta fissati si è aspettato una settimana prima di coprirli con il trasparente. Disastro! Il collante era debole e nn potevi sfiorare gli angoli che si sollevavano subito.. poi han iniziato a formarsi bolle sotto gli adesivi, come se l'asciugatura del trasparente tendesse a scollarlo.
Bollicine che, essendosi formate durante l'asciugatura del trasparente, non è più stato possibile eliminare.
Insomma... alla fine ha dovuto rifare il lavoro... usando gli adesivi come dima e facendo la grafica direttamente con l'aerografo.
Se gli originali costano 200 e le copie costano 60... un motivo ci sarà... e non è solo guadagno per il marchio. Cambiano anche i prodotti per realizzarli.

cianche
31/10/2014, 19:41
un mio amico ha avuto esperienze negative con gli adesivi non originali.... Lui ha una CBR600F del 2000... voleva riverniciarla ed ha preso gli adesivi non originali. A parte essere leggermente diversi come forma, hanno evidenziato altri grossi problemi.
In primis il colore dell'adesivo, oltre a non essere uguale all'originale era fissato male all'adesivo stesso.. in pratica maneggiando gli adesivi rimanevano le ditate sugli stessi ed il colore sulle dita. Un pò quel che succede con alcune riviste quando le sfogli.
Altro problema è il collante... per posizionare gli adesivi sulle carene si è usato acqua e sapone.... tirandoli per bene. Una volta fissati si è aspettato una settimana prima di coprirli con il trasparente. Disastro! Il collante era debole e nn potevi sfiorare gli angoli che si sollevavano subito.. poi han iniziato a formarsi bolle sotto gli adesivi, come se l'asciugatura del trasparente tendesse a scollarlo.
Bollicine che, essendosi formate durante l'asciugatura del trasparente, non è più stato possibile eliminare.
Insomma... alla fine ha dovuto rifare il lavoro... usando gli adesivi come dima e facendo la grafica direttamente con l'aerografo.
Se gli originali costano 200 e le copie costano 60... un motivo ci sarà... e non è solo guadagno per il marchio. Cambiano anche i prodotti per realizzarli.

Quando chiesi al serigrafo se era possibile avere quello che volevo mi proposero solo 3 tipi di colore (ma io cercavo il nero e non ebbi problemi) dato che solo quei 3 colori potevano essere sopraverniciati col trasparente sintetico......infatti non ho avuto nessun problema....gli adesivi erano prespaziati e da incollare come normali decals .......
Secondo me meglio parlare faccia a faccia con una persona che comprare a busta chiusa...

Juste1911
03/11/2014, 10:20
Qualcuno ha consigli sul come poter fare una dima per il posizionamento degli adesivi sul serbatoio?!

cianche
03/11/2014, 12:31
Se hai ancora le vecchie fai un calco con la carta velina trasp. E poi segni i punti quando riattacci le nuove....

Genna84
08/11/2014, 14:38
Dove posso trovare l adesivo piccolo che triumph mette sulle nuove street e speed sul cupolino da un lato???