Visualizza Versione Completa : Casco integrale-modulare silenzioso e leggero e che faccia il caffè.
Buongiorno, il mio casco (tralaltro con 6 mesi di vita) non va per nulla daccordo con il parabrezza della tigrotta, che genera una marea di vortici e turbolenze che fanno urlare il casco...
Il mio casco è un HJC RPHA 10+...
Chiedo a voi consiglio su un integrale modulare, non troppo pesante e che sia mooooolto silenzioso, in modo da andare a provarli in negozio già orientato in una direzione...
grazie.
il mio amico con una tiger 800 usa lo stesso mio, che ho tra l'altro in vendita.
hjc rpha-max.
ma i vortici dipendono dalla tua altezza in rapporto al cupolino..........più che al casco.
Ciao, sicuramente il problema è quello, sono 1,85 m ... c'è anche da dire che il mio hjc è peggio del givi x 09 modulare in fatto di rumore a parità di situazione...
Se usi taglia M ti faccio provare il mio su strada. Siam vicini....
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 4
Ciao, sicuramente il problema è quello, sono 1,85 m ... c'è anche da dire che il mio hjc è peggio del givi x 09 modulare in fatto di rumore a parità di situazione...
Se l'aria arriva da sotto......forse risolvi con una aletta aggiuntiva mra al cupolino.
Ho una xl :(
Peccato...
Lo scrofo
23/10/2014, 12:56
A casa ho un HJC RPHA10 e uno SHOEI NEOTEC: con entrambi mai avuto problemi di fruscio ( su GS ADSVENTURE ): ho riscontrato il problema invece quando provai la Vstrom di un amico.
Il problema non e' il casco in se' ma il cupolo e la tua altezza: io comprai il secondo casco perche' il primo era autografato dai piloti del TT e in primis perche' non avevo un visierino parasole, stracomodo quando fai turismo o comunque giri in moto.
Chiaro anche io in piena aria con la naked precedente non avevo grossi problemi...
Visto però che non posso abbassarmi e che il parabrezza è già quello più grosso disponibile, devo compensare con un casco più isolante... o cambiare moto... presa il 04 ottobre...
Mostro19
23/10/2014, 14:32
Il tuo casco è un supersportivo ovvio che sia rumoroso, inizia prendendo un casco adatto al tuo utilizzo e verifica, secondo step cupolino diverso
leon1775
23/10/2014, 14:37
IO ho il GIVI X09, comodo ma non certamente insonorizzato, con una naked poi, torno a casa spesso con mal d'orecchie.
L'alternativa al mio era un HJC ma a quanto dici sono ancora più rumorosi.
Cosa ci sarebbe di meglio sempre di modulari non spendendo più di 300€?
Il tuo casco è un supersportivo ovvio che sia rumoroso, inizia prendendo un casco adatto al tuo utilizzo e verifica, secondo step cupolino diverso
Chiaro, preso in un momento in cui avevo una moto completamente diversa... per questo sto chiedendo consiglio per cambiarlo :D
Il parabrezza ho già quello maggiorato, la situazione è migliorata ma dopo un paio di ore scendo dalla moto sordo...
l' hjc rpha-max è silenziosissimo e leggero........1500 in taglia M
purtoppo a me stringe alle tempie e non riesco a sopportarlo.
ho anche preso i guanciali taglia L ma niente.
la leggerezza del materiale fa si che aperto tende ad allargarsi, restando più comodo, ma nel chiuderlo stringe forzando la chiusura.
è un po il problema dei modulari in fibra.....la calotta è leggermente elastica, il policarbonato di un nolan 104 è meno flessibile e la chiusura è meno problematica.
Chiaro, preso in un momento in cui avevo una moto completamente diversa... per questo sto chiedendo consiglio per cambiarlo :D
Il parabrezza ho già quello maggiorato, la situazione è migliorata ma dopo un paio di ore scendo dalla moto sordo...
mettici questo........
TRAVEL WING Multifunction System (http://www.travelbike.it/forum/showthread.php?tid=12147)
Sugarglider
23/10/2014, 16:44
Io ho il C3, tranquillo che è colpa del cupolino ;)
l' hjc rpha-max è silenziosissimo e leggero........1500 in taglia M
purtoppo a me stringe alle tempie e non riesco a sopportarlo.
ho anche preso i guanciali taglia L ma niente.
la leggerezza del materiale fa si che aperto tende ad allargarsi, restando più comodo, ma nel chiuderlo stringe forzando la chiusura.
è un po il problema dei modulari in fibra.....la calotta è leggermente elastica, il policarbonato di un nolan 104 è meno flessibile e la chiusura è meno problematica.
mettici questo........
TRAVEL WING Multifunction System (http://www.travelbike.it/forum/showthread.php?tid=12147)
Il travel wing è risolutivo?
di sicuro il cupolino che hai adesso ti convoglia l' aria al di sotto del casco.
devi convogliare l' aria al di sopra o almeno sopra la visiera, serve un cupolino più alto, o più basso che ti faccia prendere l' aria diretta.
il tuo casco sportivo è progettato per una inclinazione diversa tra sportiva e touring, basta che pensi alla posizione del busto che assumevi prima e che assumi adesso.
quindi o via del tutto, o più cupolino.
questi deflettori nascono per ovviare al problema.
https://www.mrashop.de/erp/catalog/navigationPath//1.Sortiment/0.html?mral=1&type=%283234%2C19%2C0%29&form=%28376%2C20%2C0%29&spr=D
c'è anche di touratech....sei sempre sui 90-100 euro.
basta provarne uno a caso, se va bene ok altrimenti si rivende e si sa che ci si smena poco.
cmq meno di un casco che non va bene.
poi tra integrale e modulare è altra scelta che centra poco con il flusso aerodinamico.
specifici per tiger 800..........
https://www.mrashop.de/erp/catalog/navigation/catalogNavigation.action?selher=%28161,18,0%29&modell=%283403,19,0%29&kgetforms=1&tableNavigations.CATALOG_NAVIGATION_PRODUCT_TABLE_NAVIGATION_KEY.offset=0
l'unica è cambiare cupolino
Il touring non basta... dai il givi è osceno... e visto che già uno è andato a minchia vorrei poterlo provare...