Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Usato o nuovo ?
Ho trovato presso un concessionario autorizzato Triumph, una Street N con ABS, ancora in garanzia Triumph, con 6400 km e accessoriata (scarico arrow, sella gel, cupolino, maniglioni, tamponi paratelaio, gomme quasi nuove) a 6.900 euro.
Il nuovo, senza accessori, verrebbe 2000 euro in più ma, se mi decido in fretta, avrei 500 euro di supervalutazione usato e 630 euro di accessori, inoltre potrei scegliere il colore (mi piace il rosso !!).
Però non sopporto la pressione di dover decidere in pochi giorni. Anche perché io provengo da una CBF 600 S, quindi la versione semicarenata e molto protetta dal punto di vista dell'aria. Inoltre è una moto molto docile (fin troppo a volte) e non vorrei fare il passo più lungo della gamba.
Anche perché il concessionario non ha potuto farmi fare un giro (non aveva moto demo) e quindi comperarla subito sarebbe veramente un acquisto alla cieca...!
Se invece facessi le cose con calma mi perderei le offerte sul nuovo, andando così a rimetteri oltre 1000 euro di vantaggi, quindi l'usato diventerebbe veramente competitivo, ma sempre di un usato si tratterebbe....
Per quanto riguarda la protezione all'aria, il cupolino della Street qualcosina fa ma rispetto a ciò che hai è ben poco.
Non ho mai guidato una CBF 600 S, però ti posso assicurare che la Street sa essere docile ma anche cattiva se vuoi.
Se può esserti utile, visto il cambio di genere, ti dico che prima avevo una transalp 700...... e non mi pento del passo fatto.
L'offerta che hai non mi sembra male: medita, medita.......:cipenso:
L'offerta che hai non mi sembra male: medita, medita.......:cipenso:
Parli dell'usato ? o del nuovo ?....
2877paolo
23/10/2014, 10:43
io, tra un usato a 6900, ed un nuovo a 8825 non avrei dubbi :blink: nuovo :oook:
Brassiere Toscano
23/10/2014, 10:44
io prenderei l'usato a 6900 € subito! riguardo la protezione dall'aria è una naked, ho detto tutto, però devo dire che il cupolino oltre ad essere bello aiuta e posso dirlo visto che ho girato il primo anno senza e l'ho montato questa primavera ;)
Parli dell'usato ? o del nuovo ?....
l'usato. Per il nuovo, a parte cupolino e puntale che adesso li includono in offerta nel prezzo, se ci metti l'arrow, le maniglie passeggero, i tamponi paratelaio, arrivi a circa 10.000 euri.
Usato. Solo uno che non ha cervello butta 2000 euro nel cesso dei quali il 22% di tasse.
2877paolo
23/10/2014, 11:21
Usato. Solo uno che non ha cervello butta 2000 euro nel cesso dei quali il 22% di tasse.
se ti sbrigi, altrimenti sono 25,5%... :incaz: comunque rimango della mia idea. :biggrin3:
Streetbax
23/10/2014, 11:29
Anche io punterei all'usato.. anche perchè con 6400km, praticamente è come nuova... sempre che anche esteticamente sia in ordine. Poi per il colore.. beh con 5-600€ la fai verniciare del colore che vuoi da un carrozziere di tua fiducia.
Alla fine, sfruttando la promozione Triumph, si parla di 1500 euro di differenza (escludendo il teminale Arrow che mi piace ma che si può prendere anche dopo...). Inoltre con il nuovo c'è anche la promozione sulla rateizzazione.... Però è vero che pur di 1500 euro si tratta e che, tutto sommato, prendere un usato ha i suoi vantaggi. E posso anche pensarci con calma.... Intanto ho prenotato un test ride, vediamo se riesco a provare questa fantastica Street!
Streetbax
23/10/2014, 12:42
buon divertimento per quando la proverai! ;)
Valuta bene, con l'usato risparmi un bel pò di soldini che al mondo di oggi servono sempre. Io ho provato una cbr600F del 92 e non ti dico altro sennò vai in concessionario oggi stesso.
Secondo me dipende molto quanto te ne frega averla con gli accessori. Alla fine io ho preso una street R con 8500km ma aveva sotto TUTTO. Se ci attaccavo 2000 euro l'avrei presa nuova ma senza niente (giusto cupolino e puntale in promo).
Diciamo che alcuni accessori contano molto: cupolino, tamponi paratelaio, parafango e maniglioni li voglio subito. Altri magari meno necessari li prenderei più avanti. Per questo l'usato è appetibile....
anche io mi son trovato nella tua stessa situazione precisamente 25 giorni fa e ho scelto NUOVA!!! Street r NERO OPACO "colori2015" il colore che volevo io!! e non quello che ti devi accontentare, più tutto quello che comporta una moto nuova cioè zero pensieri e tutto nuovo senza tutti i dubbi che ti da un usato anche se di pochissimi km. detto questo speso 8700 euro con cupolino e porta targa evotech e me la immatricolano il mese prossimo ;). (mi son trattenuto sul puntale veniva 200 euro in più ma per adesso mi accontento così)
detto questo poi alla fine decidi tu..... stai comprando una gran moto!!
Prendi l'usato, è anche già rodata...
roberto.to
23/10/2014, 21:41
Prendi una R ..
Sent from my iPhone using Tapatalk
HELP! sto cercando (ovviamente) il consenso della consorte ("sai, è una moto più moderna, se vendo adesso la mia qualcosa ci ricavo, tra poco invece varrà 0" etc etc etc). La risposta è quella che danno tutte le donne "fai quello che vuoi".
Ha anche aggiunto, però "se lo fai però prendi il nuovo, perché l'usato non si sa come sia stato trattato".
Che dire ? io ormai mi stavo facendo la bocca per l'usato, ma se così vuole la consorte....
Con quasi 2k di IVA del nuovo risistemi l'usato in caso di guasti... Insomma hai un bel margine economico per eventuali problemi! Non considerando gli accessori!
Sent from My iPhone using topatalk
HELP! sto cercando (ovviamente) il consenso della consorte ("sai, è una moto più moderna, se vendo adesso la mia qualcosa ci ricavo, tra poco invece varrà 0" etc etc etc). La risposta è quella che danno tutte le donne "fai quello che vuoi".
Ha anche aggiunto, però "se lo fai però prendi il nuovo, perché l'usato non si sa come sia stato trattato".
Che dire ? io ormai mi stavo facendo la bocca per l'usato, ma se così vuole la consorte....
Regola numero 1: "fare sempre l'opposto di quello che dicono le donne" :lingua:
Streetbax
24/10/2014, 07:52
spiega alla consorte che con 6-7000km la moto è praticamente nuova.. e che comprare una cosa nuova per poi averne il valore deprezzato di molto l'istante dopo aver firmato... beh, è un inutile spreco di soldi.
Dille che con quello che risparmi, le fai un bel regalo.................
Inizieranno a piacerle le moto usate.
2877paolo
24/10/2014, 07:53
spiega alla consorte che con 6-7000km la moto è praticamente nuova.. e che comprare una cosa nuova per poi averne il valore deprezzato di molto l'istante dopo aver firmato... beh, è un inutile spreco di soldi.
Dille che con quello che risparmi, le fai un bel regalo.................
Inizieranno a piacerle le moto usate.
si, così arrivi alla cifra della nuova... :cry:
Streetbax
24/10/2014, 08:01
ahahahah, beh, dai, nn ho detto di lasciarle la carta di credito e di mandarla a far shopping! ahahahaah
2877paolo
24/10/2014, 08:07
ahahahah, beh, dai, nn ho detto di lasciarle la carta di credito e di mandarla a far shopping! ahahahaah
insomma te la vuoi cavare con venti euro... :senzaundente::madoo::fisch::fisch::fisch:
Streetbax
24/10/2014, 08:10
la può portare a cena... al mc donald... ahahahaha scherzo! però di solito questa tattica funziona: "cara, con quel che risparmio (e non le si dice veramente quanto....) ti faccio un bel regalo!!"
2877paolo
24/10/2014, 08:13
la può portare a cena... al mc donald... ahahahaha scherzo! però di solito questa tattica funziona: "cara, con quel che risparmio (e non le si dice veramente quanto....) ti faccio un bel regalo!!"
a me lo dici se funziona? :dubbio:
io gli ho regalato, tre natali fa, una bellissima bonneville T100 black!!! :fisch::fisch::fisch:
si, il fatto che lei non l'abbia mai portata è un piccolissimo dettaglio... :wacko:
:risate2::risate2::risate2:
Comunque oltre la garanzia della fabbrica hai anche la garanzia del concessionario quindi se ti fa gola l'usato prendi l'usato altrimenti se nn ti pesa buttarci dentro altri 2k euro e piano piano comprarti gli accessori che vuoi prendi il nuovo
a me lo dici se funziona? :dubbio:
io gli ho regalato, tre natali fa, una bellissima bonneville T100 black!!! :fisch::fisch::fisch:
si, il fatto che lei non l'abbia mai portata è un piccolissimo dettaglio... :wacko:
:risate2::risate2::risate2:
Ahahahaha!! Tipo Homer Simpson quando regalò a Marge una palla da bowling!! :risate:
Siamo a venerdí: l'hai presa sta moto o passi alla motoslitta...
Con quasi 2k di IVA del nuovo risistemi l'usato in caso di guasti... Insomma hai un bel margine economico per eventuali problemi! Non considerando gli accessori!
Sent from My iPhone using topatalk
Scusa l'ignoranza: perché mi parli di 2k euro di IVA ? La differenza tra nuovo e usato, a conti fatti con le promozioni in essere, è di 1.400 euro. ...
Siamo a venerdí: l'hai presa sta moto o passi alla motoslitta...
Domani torno in concessionaria....
Mi sa tanto che ti prendi una N rossa nuova nuova...
Streetbax
24/10/2014, 14:46
questa non ti piace?
Triumph, Street Triple, ABS in Vendita su Autoscout24 (http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=255699935&cd=635465458140000000&asrc=st)
Street triple R - 2013 Moto e Scooter usato - In vendita Brescia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/street-triple-r-2013-brescia-95619230.htm)
Triumph Street Triple 675 2013 - 2013 Moto e Scooter usato - In vendita Lodi (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-675-2013-2013-lodi-96982224.htm)
Triumph Street Triple Moto e Scooter usato - In vendita Monza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-monza-99897923.htm?last=1)
2877paolo
24/10/2014, 15:05
questa non ti piace?
Street triple R - 2013 Moto e Scooter usato - In vendita Brescia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/street-triple-r-2013-brescia-95619230.htm)
questa, che è una R ed ha 1543 km, non è affatto male... :oook:
Mi sa tanto che ti prendi una N rossa nuova nuova...
sa anche a me....
questa non ti piace?
Triumph, Street Triple, ABS in Vendita su Autoscout24 (http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=255699935&cd=635465458140000000&asrc=st)
Triumph Street Triple 675 2013 - 2013 Moto e Scooter usato - In vendita Lodi (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-675-2013-2013-lodi-96982224.htm)
Triumph Street Triple Moto e Scooter usato - In vendita Monza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-monza-99897923.htm?last=1)
Ma figurati: se mia moglie già contesta l'idea di prenderla usata da un concessionario.... figuriamoci da un privato !
thebonni
24/10/2014, 16:00
ahahah per prenderla da un privato devi anche avere una certa conoscenza per capire l'utilizzo del mezzo
ma con un pò di esperienza è difficile prendere le fregature
Perchè no da un privato? Prima di comprarla gli fai fare un check dal tuo meccanico di fiducia e se la moto è in ordine la compri
aggiungo, moto con così pochi km è difficile che abbiano problemi, a meno che non siano cadute o incidentate ma lo noteresti in fretta
andrea87
24/10/2014, 16:18
sa anche a me....
Ma figurati: se mia moglie già contesta l'idea di prenderla usata da un concessionario.... figuriamoci da un privato !
ma scusa con un chilometraggio inferiore a 5000 km vai sereno c'è poco da vedere
E poi chi ti ha detto di digli che sei andato da un privato:) ,deve venire anche lei a staccare l'assegno o lo stacca lei ? non me la racconti giusta :laugh2:
michimaus
24/10/2014, 16:46
Io direi nuova, la scegli del colore che vuoi, poi approfittare drl finanziamento agevolato quasi ... 0 interessi, hai due anni di garanzia con soccorso stradale e moto sostitutiva per i tagliandi. Poi valuta tu....l'importante che sia street
Usata sempre e cmq.Basta aver pazienza;in questo momento storico si fanno affari ottimi,specie se uno spulcia sui forum.
Domani torno in concessionaria....
se non ritorni subito sul forum conle foto della moto che hai comprato, vengo li e ti stacco acqua luce e gas..:w00t:
comunque vada, l'acquisto della moto è sempre un bel momento, che sia da 200 euro a 20.000 poco conta.. divertiti!
Ci siamo quasi, attendo solo (!) il via libera dalla consorte. Intanto ho un bel preventivo sotto mano e sto pensando a quali accessori far montare. Oltre a quelli classici (paratelai, parafango, cupolino, maniglioni passeggero) pensavo lo scarico Arrow. Non per altro, ma perché a me la moto piace che si faccia sentire dagli automobilisti e io, quando guido l'auto, apprezzo la moto che fa rumore... Secondo voi cambia molto il sound ? Può valere la pena ?
Streetbax
25/10/2014, 17:52
Se ti può interessare una Street R del 2012, c'è un amico che mi ha detto oggi che vuole vendere la sua... è una persona fidata ed ha sempre fatto manutenzione presso il centro moto lodi. Se ti può interessare fammi sapere in mp.
Nel concessionario di lodi ci sono anche diverse street N mod. 2014 usate ... Fatti un giro nel caso.
Allora, ci siamo quasi: aspetto l'ultimo preventivo con gli accessori richiesti e poi ordino. Però ho i dubbi che penso abbiano assillato tanti di voi: perché non fare un piccolo sforzo in più e buttarsi sulla R ? Capriccio, certo, perché l'uso è prevalentemente cittadino.
Ma la risposta che mi dò è che il vero problema è l'altezza: quei 2 cm quando già sulla N non tocco con tutto il piede mi preoccupano. Inoltre da quanto ho capito la seduta è un po' più "sportiva" rispetto alla N, ossia un pelo più carica sulle mani e alla mia età non va affatto bene....
Streetbax
28/10/2014, 11:14
se avessi già una bella esperienza di guida e fossi tipo che ama la guida sportiva.. ti risponderei senza dubbio di scegliere la R. Dato che invece ne fai un uso prettamente stradale e la N in questo è più comoda, ti dico che và molto bene anche la N...
Tra qualche anno, se proprio avvertirai che le sospensioni nn sono all'altezza della tua guida, potrai fare un piccolo upgrade senza spenderci una fortuna.
Cmq la street modello 2014 o 2015, già in configurazione N è molto valida sia su strada.. che se vuoi divertirti qualche volta in pista. Perciò nn è che stai scegliendo "un ripiego" o una cosa poco valida.
Vai sereno...
Esteticamente le pinze radiali hanno il loro appeal...
Se dovessi farti traviare da questi particolari tecnici, potrai sempre ricorrere ad una sella ribassata.... per ritornare all'altezza della N..
Allora, ci siamo quasi: aspetto l'ultimo preventivo ....
valuta bene perchè appena firmi perdi subito 5000 euro.. compra l'usato...
Allora, ci siamo quasi: aspetto l'ultimo preventivo con gli accessori richiesti e poi ordino. Però ho i dubbi che penso abbiano assillato tanti di voi: perché non fare un piccolo sforzo in più e buttarsi sulla R ? Capriccio, certo, perché l'uso è prevalentemente cittadino.
Ma la risposta che mi dò è che il vero problema è l'altezza: quei 2 cm quando già sulla N non tocco con tutto il piede mi preoccupano. Inoltre da quanto ho capito la seduta è un po' più "sportiva" rispetto alla N, ossia un pelo più carica sulle mani e alla mia età non va affatto bene....
Alla tua età(che poi è la mia :lingua:),io mi prenderi uno scooter per la città ed una street usati entrambi;la moto in città a mo di scooter è solo uno spreco di gomme,pasticche e rischio di essere sciupata.Lo scooter è più comodo,più capiente,più protettivo;se lo parcheggi in mezzo alle macchine o ad altri scooter te ne fotti di eventuali graffi o botte.Senza contare che milano è al pari di roma,la città dove rubano di più le moto.
Io ho uno scooter di 10 anni ed una moto di 12;insieme li ho pagati 6000 euro...
Triumph Street Triple r - 2009 Moto e Scooter usato - In vendita Brescia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-r-2009-brescia-101954787.htm)
Prezzo
3.800 €
Anno immatricolazione
2009
mattici lo scarico che ti piace... sai quanti soldini risparmi!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2007-milano-101552305.htm
3500
2007
scarichi già montato.. e non devi muoverti da casa..
Alla tua età(che poi è la mia :lingua:),io mi prenderi uno scooter per la città ed una street usati entrambi;la moto in città a mo di scooter è solo uno spreco di gomme,pasticche e rischio di essere sciupata.Lo scooter è più comodo,più capiente,più protettivo;se lo parcheggi in mezzo alle macchine o ad altri scooter te ne fotti di eventuali graffi o botte.Senza contare che milano è al pari di roma,la città dove rubano di più le moto.
Io ho uno scooter di 10 anni ed una moto di 12;insieme li ho pagati 6000 euro...
E infatti uso molto la mia mitica Vespa PX 150 dell'84...!:oook:
Triumph Street Triple r - 2009 Moto e Scooter usato - In vendita Brescia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-r-2009-brescia-101954787.htm)
Prezzo
3.800 €
Anno immatricolazione
2009
mattici lo scarico che ti piace... sai quanti soldini risparmi!
Triumph Street Triple - 2007 Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2007-milano-101552305.htm)
3500
2007
scarichi già montato.. e non devi muoverti da casa..
E a chi vendo la mia CBF ?
E infatti uso molto la mia mitica Vespa PX 150 dell'84...!:oook:
E a chi vendo la mia CBF ?
considerando quanto ti ritirano il cbf lo metti su subito.it a 200 euro meno e domani l'hai già venduta e risparmi comunque un sacco di soldi.
senza fretta... si trova.
Said Soul
28/10/2014, 12:10
Assolutamente usato
Streetbax
28/10/2014, 12:54
ma sei riuscito a provare una Street su strada??? và che mi pare da pogliani a sesto le abbiano come demo... fai un salto li ...
Ho provato l'edizione 2009 di un mio amico (per intenderci quella bella con i fari tondi e gli scarichi sottosella): mi sono trovato proprio bene!
esattamente come quella da 3500 euro che ti ho linkato io che monta già gli arrow che volevi come optional.
Triumph Street Triple - 2007 Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2007-milano-101552305.htm)
orrfigli 3300 200 di passaggio e vendi con calma la tua. se poi dici che quella con i fari tondi è quella bella....:w00t:
Sì ma ha gia 45k km.... allora compero la R del 2009 di un mio amico con 4000 km che so come l'ha trattata! e poi non dimentichiamoci: mia moglie ha praticamente posto il veto sull'acquisto di un usato.... "vuoi cambiarla ? allora prendila nuova (e sostienine le spese!) "
Sì ma ha gia 45k km.... allora compero la R del 2009 di un mio amico con 4000 km che so come l'ha trattata! e poi non dimentichiamoci: mia moglie ha praticamente posto il veto sull'acquisto di un usato.... "vuoi cambiarla ? allora prendila nuova (e sostienine le spese!) "
Ecco,ci mancavano le donne che vogliono ragionà di motori :laugh2:....
Streetbax
28/10/2014, 13:45
cmq vai a provare la street nuova.. è leggermente diversa dalla versione 2009.. Di sospensioni quella nuova è messa meglio rispetto all'analoga N del 2009.
Se la mogli contribuisce a finanziare la spesa.. allora nn puoi nn assecondarla. ;)
cosa vuoi che siano 45.000 km per una moto moderna.. puoi anche prendere quella del tuo amico.. la moglie.. non comanderà la moglie vero? in quel caso vendi la moglie o fai ritargare la moto dell'amico e la moglie non si accorge di nulla.. la tua cbf la lasci a casa dell'amico fino a quando non la vendi..
o, poi fai come ti pare.. :w00t: io attendo il nuovo acquisto..
E poi, visto che di scivolate ne ho già fatte troppe, meglio che abbia l'ABS. L'acquisto si farà e non appena disponibile posterò le foto....
Streetbax
28/10/2014, 14:59
il motore a 45000km nn è finito... ma di sicuro non è fresco... e soprattutto quel che può essere più logoro è tutto ciò che c'è intorno. Perciò, dato che sembri essere oramai deciso sul nuovo, nn ti resta che guidarla prima di firmare. Buon divertimento! Concordo con la scelta della versione dotata di ABS... scelta molto sensata.
quindi deciso per il nuovo, adesso devi solo capire se r o n ?? valuta l'uso che ne devi fare
Ho preso la N. Con rammarico perché la R mi attirava molto, ma tra la posizione di guida più sportiva e quei 2cm in più di altezza, alla fine ho optato per la N: per l'uso che ne faccio la R sarebbe stato solo un ulteriore capriccio e preferisco sentirmi più comodo e più sicuro (parlo dell'altezza, non certo della dotazione) .
Hai fatto bene. Domenica ho visto le miserie di uno piccolo con il gs 1200 con il tris di borse che non riusciva a far scendere la moto dal cavalletto centrale e si è fatto aiutare dalla passeggera. Poi l'ha messa sul laterale in leggerissima pendenza ed anche li non riusciva a raddrizzarla ed è andata la passeggera a tirare dal lato opposto per raddrizzarla. Toccava connle punte con un piede. Sale la passeggera e tocca con due punte.. Poi son partiti.. Son cose non belle da vedere..
Ho preso la N. Con rammarico perché la R mi attirava molto, ma tra la posizione di guida più sportiva e quei 2cm in più di altezza, alla fine ho optato per la N: per l'uso che ne faccio la R sarebbe stato solo un ulteriore capriccio e preferisco sentirmi più comodo e più sicuro (parlo dell'altezza, non certo della dotazione) .
perché con rammarico? Posso capire che la R può avere particolari più accattivanti, ma non pensare che sia una Street di serie B: è solamente diversa la destinazione d'uso. Non è necessariamente peggio della R anzi per un uso più da "diporto" potrebbe essere anche meglio.
Vai tranquillo hai reso una bella moto!:oook:
...a proposito, di che colore????
Solo una punta di ripensamento sull'impianto frenante: con la cbf ho preso un paio di lunghi (e non c'è stato cambio pastiglie, spurgo, liquido freni che abbia risolto la spugnosità del freno) e un impianto radiale mi attirava.. Spero che l'impianto della street sia più efficiente.
L'ho presa rossa!
Solo una punta di ripensamento sull'impianto frenante: con la cbf ho preso un paio di lunghi (e non c'è stato cambio pastiglie, spurgo, liquido freni che abbia risolto la spugnosità del freno) e un impianto radiale mi attirava.. Spero che l'impianto della street sia più efficiente.
L'ho presa rossa!
Non esistono problemi di frenata irrisolvibili,neanche con la cbf....si parte dalle pastiglie,si passa per la pompa e poi se si vogliono fare le cose sul serio ci sono sempre dischi e pinze....con 300 euro si risolvono i problemi della maggior parte delle moto.Per pinze e dischi aspetterei a parlar di spese,inutile fasciarsi la testa prima....
Streetbax
04/11/2014, 13:11
c'è chi ci gira in pista con la N... penso che un uso stradale sia più che ben digerito da quell'impianto. Ha anche già i tubi in treccia... Se proprio proprio uno ha veramente velleità velocistiche anche su strada, potrebbe mettere una pompa radiale e stop... ma per quel che ho potuto provare della N, su strada per me basta ed avanza.
Bene bene, questo mi tranquillizza. Non ho velleità velocistiche, ma sai, dopo aver rischuato di prendere una ciclista mentre andavo a 40 all'ora perché la moto non voleva saperne di fermarsi....
Ps: la ciclista aveva "bruciato" una precedenza....