PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Tiger 1050 Sport ABS - Moto invendibile?

marcochille
23/10/2014, 15:05
Ciao ragazzi,

io ho una tiger Sport 1050 ABS 12/2013 tenuta maniacalmente cou tutto il set Givi etcc..

E' un pò che voglio venderla Xchè ho la scimmia per la Speed ABS.

Mi credete se vi dico che è su tutti icanali possibili, e non ho avuto una telefonata o una mail che dico una?

Tanto che non è stata capita questa moto?

P.S.:

La vendo per scimmia per latra moto ( sono fatto male io...) non per limiti evidenti o perchè non mi soddisfi...

Voi cosa ne pensate?

Un salutone a tutti da Napoli,

Marco.

Dennis
23/10/2014, 15:15
Purtroppo in Italia gran parte dei motociclisti manco sa di che moto si tratti.

marcochille
23/10/2014, 15:17
concordo...

M.

jamex
23/10/2014, 15:23
per fortuna le moto le tengo per tanti anni fregandomene della rivendibilità...ho avuto una moto ancora meno rivendibile di questa in Italia (Triumph Speed Four) che per 9 anni mi ha dato soddisfazioni incredili e che ho tutt'ora nel cuore....

La Sport è una moto fantastica che non è stata nè pubblicizzata da Triumph (cosa che non ho mai capito il perchè) nè probabilmente capita o comunque conosciuta da pochi....io, con enorme soddisfazione, continuerò a godermela fino a che sarà possibile e spero per tantissimi anni ancora...(non penso che avrò ancora il culo di comprarmi una moto con poca elettronica)

purtroppo rivendere moto nuove è sempre un bagno di sangue

marcochille
23/10/2014, 15:27
@jamex,

la domanda mia difatti non era la perdita in €, ma l'assoluta mancanza di richiesta di questa moto.

Il prezzo cui la vendo mi è stato fatto dal Conce, che la ritiene, a giusta ragione, una moto fantastica...

Mah...certe logiche noo le capirò mai...ho avuto molte Moto, motissime ne ho provate...e onestamente questa è fenomenale, solo che il cuore non me lo ha rapito...Voi mi capirete di sicuro.

Lamps.
M.

jamex
23/10/2014, 15:30
ti capisco benissimo....

il problema grosso l'ha evidenziato warst.......ovvero che la maggioranza delle persone manco sa che moto sia...e di questo colpevolizzo Triumph

mi dispiace solo che una moto così fantastica non ti abbia rapito il cuore

marcochille
23/10/2014, 15:34
@jamex,

io ero andato in conce X la Speed.
non la presi per paura di stare scomodo....uscendo da un GSX R 750 Yoshi.
Io la moto la uso tt i giorni , perchè vivendo a Napoli è una manna dal Cielo contro il traffico....e poi lavoro a 15 km da casa...

Vediamo cosa riesco a fare..

Grz X la Vs comprensione.

Marco.

phassat
23/10/2014, 15:40
Parlo di Tiger anno 2010 ma penso che valga anche per lo Sport visto che sono simili, la gente quando parlo di Tiger sgrana gli occhi perchè non sa cosa sia, come detto non so perchè Triumph non ha puntato minimamente su questo modello, viste le buone qualità della moto e l'utilizzo ampio che ne può essere fatto, con la conseguenza che ne potevano vendere molte ma molte di più, anche usato.

marcochille
23/10/2014, 15:44
@ tutti,

ho capito la poca pubblicità, ma alcuni conce di altre marche cui ho scritto per alcune Speed, la confondono ancora con la SE 2010...
E su lacune riviste "specializzate" non esiste neanche come valore per l'usato...

Incredibile.

M.

jamex
23/10/2014, 15:48
@ tutti,

ho capito la poca pubblicità, ma alcuni conce di altre marche cui ho scritto per alcune Speed, la confondono ancora con la SE 2010...
E su lacune riviste "specializzate" non esiste neanche come valore per l'usato...

Incredibile.

M.

esatto questo dimostra quanto la moto sia stata pubblicizzata e spinta......

onzio
23/10/2014, 15:48
Tienila fino a che girano le ruote. Confermo che è moto molto valida al di là dei numeri e delle teorie...
(...se mi pianta a piedi in Marocco però sentirai che rosario... :lingua:)

marcochille
23/10/2014, 16:11
...mmm---@onzio...

io la mattina quando sale la saracinesca del garage devo sentire il fremito...è la mia unica e grande passione...

Questa non mi dice niente.

E' uno spettacolo in tutto...ma il cuore non batte...

;-)

M.

onzio
23/10/2014, 17:34
Se è così c'è poco da fare..
Al cuore non si comanda.:oook:

fastgabry
23/10/2014, 18:03
Ormai non ti piace piú..vuoi altro.
Dalla dentro.
Girano solo i GS sul usato enduro

spedìo col s3

marcochille
24/10/2014, 06:14
vi aggiorno...se trovo qlc.
M.

landmauro
24/10/2014, 09:10
Non è solo la Tiger, ma tutte le moto in questo momento a meno che tu non la voglia svendere. Io avevo una BMW r1200r, a detta di tutti un assegno circolare, ma per venderla è stata sui vari canali di vendita quasi un anno, e io l'avevo comprata da uno che a sua volta l'aveva tenuta in vendita per molti mesi e che alla fine pur di sbarazzarsene me l'ha ceduta a meno di 6000 euro quando il suo valore di mercato era oltre i 7500! Tutte favole quelle delle concessionarie specie BMW, in questo momento di vacche magre chi ha i soldi per comprare cerca l'affare e quindi le quotazioni di mercato sono solo indicative.

fastgabry
24/10/2014, 09:15
Ma da dire che uno se non é documentato al massimo vede solo GS in giro e di altre non sa nemmeno l'esistenza e diventano solo moto da intenditori..flop

spedìo col s3

marcochille
24/10/2014, 09:16
@landmauro & fastgabry,

vi quoto in tutto.

Vedremo cosa trovo...

Marco.

Marco Von und Zu
24/10/2014, 11:07
Ciao a tutti, credo che sia una combinazione di fattori tra moto poco conosciuta/capita/promossa e poca disponibilità economica in generale.
Domenica ho fatto un'uscita con i triumphisti di Torino e su circa 25 moto l'unica Tiger Sport 1050 era la mia.
Se da un lato l'originalità e il distinguersi dalla massa l'ho sempre trovato un fattore rilevante dall'altro quando vai a rivendere possono essere dolori.
Ho un amico che sta cercando di vendere una BMW R 1150 RT tenuta in maniera spettacolare e ad un prezzo inferiore a quello che viene proposto in giro (a parità di modello) di 700-800 euro (ed è ancora disponibile a ritoccare il prezzo) ma non l'ha chiamato nessuno nemmeno per un approfondimento sull'offerta. In BMW gli danno una miseria e solo se compra una moto nuova... mi sa che gli assegni circolari bavaresi che ancora incontrano sono i GS per i motivi noti.
Resta il fatto che la moto, più di altri mezzi, la scegli con la pancia, puoi fare mille ragionamenti razionali e numericamente corretti ma quando vedi quella che scatena la scimmia vanno tutti a farsi benedire quindi capisco benissimo marcochille.
Dal canto mio, pur adorando la mia tigrotta (è già la terza che posseggo) quando vedo un Multistrada (pur con tutti i suoi limiti o difetti) sento un fremito alla schiena... :biggrin3:

marcochille
24/10/2014, 11:23
...@Marco Von und Zu,

la mia unica soddisfazione è leggere che avete tutti lo stesso problema in tutta Italia.

Lamps!

Marco.

Bibolo
24/10/2014, 13:45
Io sono dell opinione che gli assegni circolari non esistono, in nessun caso ne per il gs ne per altro. Del resto sono proprio le case che ammazzano il mercato, in questo momento storico c'è un surplus di offerta rispetto alla domanda, surplus che c'è soprattutto sul nuovo, poi tutte queste campagne di tassi zero, supervalutazioni maxirate finali etc, non fanno altro che rendere più facile l accesso al nuovo rispetto all usato. Le quotazioni da giornale potrebbero essere anche realistiche ma sono imoraticabili rispetto al nuovo spunto dalle case. Prendi l esempio stesso della Speed, vendere una moto usata di un anno a 8500€, ad esempio, è impossibile perché la casa me la propone nuova, con un minimo di sconto,m2000€ di accessori e il finanziamento a tasso zero in 24 mesi, basta che quella usata abbia anche solo le ruote da cambiare e si va in perdita

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

MrTiger
24/10/2014, 13:49
Beh considerando i prezzi a cui vendono i km0 i conce e gli aziendali devi metterla a un prezzo competitivo per venderla.

Tutto si vende..dipende dal prezzo.

C'è anche chi dice che c'è tanta richiesta delle sport ma i conce non le hanno senti lui ;)

I motociclisti italiani non capiranno niente...ma son sempre 12500 euro per una moto che non è molto diversa dal 2007....
Un amico si è preso con 2000 euro in piu un kappa adv 1190 full nuovo...( sospensioni elettroniche TC, mappe , pressione penumatici , manopole riscladate ecc) aveva valutato la sport, ma poi ai 12500 gli aggiungi le sopensioni e sei gia fuori prezzo.

le tiger 1050 sono moto da prendere usate ( poco) al giusto prezzo....poi magari le sistemi un pò e vanno da dio...nuove manco morto.

Bibolo
24/10/2014, 13:50
Sim a soon due dose diverse, mi sembra

Il 1290? Ritornato?

MrTiger
24/10/2014, 14:02
si un paio di mesi fa.

marcochille
24/10/2014, 14:08
@tutti...

mi state scoraggiando...

gae65
24/10/2014, 14:57
Ciao ragazzi,

io ho una tiger Sport 1050 ABS 12/2013 tenuta maniacalmente cou tutto il set Givi etcc..

E' un pò che voglio venderla Xchè ho la scimmia per la Speed ABS.

Mi credete se vi dico che è su tutti icanali possibili, e non ho avuto una telefonata o una mail che dico una?

Tanto che non è stata capita questa moto?

P.S.:

La vendo per scimmia per latra moto ( sono fatto male io...) non per limiti evidenti o perchè non mi soddisfi...

Voi cosa ne pensate?

Un salutone a tutti da Napoli,

Marco.

Le moto del marchio TRIUMPH sono per veri intenditori. A volte però quando la moto in vendita è troppo nuova specialmente poi di un modello recente qualcuno è portato a pensare che vuoi venderla perché il nuovo modello non soddisfa le aspettative. Comunque a mio parere la moto qualsiasi moto di un anno di vita non vale la pena venderla per il prezzo troppo vicino al nuovo. A buon intenditore........!!!!!:oook:

MrTiger
24/10/2014, 14:59
Guarda io ho venduto un tiger 955 del 2001 con 122 mila km e un daytona del 2003 con 30 mila...il daytona a 300 euro in piu...fai te...

Purtroppo il nuovo va comprato in ottica jamex, di sfruttarlo..se pensi di cambiare ogni anno o due anni serve un modello che venda e che i concessionari o i privati ritirino o comprino.

marcochille
24/10/2014, 14:59
@gae65,

hai ragione, ma il prezzo me lo ha fatto il Conce...
Io avrei messo qlc in meno.

Vediamo...mel caso lo abbasso.

Marco.

MrTiger
24/10/2014, 15:08
Le moto del marchio TRIUMPH sono per veri intenditori. A volte però quando la moto in vendita è troppo nuova specialmente poi di un modello recente qualcuno è portato a pensare che vuoi venderla perché il nuovo modello non soddisfa le aspettative. Comunque a mio parere la moto qualsiasi moto di un anno di vita non vale la pena venderla per il prezzo troppo vicino al nuovo. A buon intenditore........!!!!!:oook:

basta con sta storia su....

gae65
24/10/2014, 15:23
IDEA!!!!!! La butto lì tanto per provare!!! Cerca di trovare qualcuno che sia stufo della Speed e che voglia una moto più comoda magari la TUA!!!!
:w00t: Potrebbe essere un idea!!!!:oook:

Guarda io ho venduto un tiger 955 del 2001 con 122 mila km e un daytona del 2003 con 30 mila...il daytona a 300 euro in piu...fai te...

Purtroppo il nuovo va comprato in ottica jamex, di sfruttarlo..se pensi di cambiare ogni anno o due anni serve un modello che venda e che i concessionari o i privati ritirino o comprino.

Guarda che vieni al mio discorso! Difatti le moto che hai venduto è appunto per intenditori,amatori, collezionisti etc etc di quel modello Triumph. Si vendono più queste che quelle più recenti.

marcochille
24/10/2014, 15:40
é quello che sto cercando....

MrTiger
24/10/2014, 16:21
IDEA!!!!!! La butto lì tanto per provare!!! Cerca di trovare qualcuno che sia stufo della Speed e che voglia una moto più comoda magari la TUA!!!!
:w00t: Potrebbe essere un idea!!!!:oook:

Guarda che vieni al mio discorso! Difatti le moto che hai venduto è appunto per intenditori,amatori, collezionisti etc etc di quel modello Triumph. Si vendono più queste che quelle più recenti.

tiger 955 con 122 mila km era la prima moto di un gentilissimo ragazzo sloveno...immagino sia stata la prima della sua colezione di moto d'epoca :)

lele82
25/10/2014, 13:15
Comunque più vado in giro con la Sport e più mi rendo conto che la gente la guarda..mi dicono che è bellissima..ma poi rivelano la loro diffidenza verso il marchio, affidabilità ecc...avrà le sue pecche ma io sono alla terza 1050 e non ho mai avuto un problema se non i fari crepati della speed comunque risolto...boh..

Bibolo
26/10/2014, 00:45
Io penso che ci sia molta disinformazione e che la gente viva di falsi miti. Prima della Speed avevo un Aprilia, una moto che sui forum, o almeno a detta di chi ci scriveva, doveva cadere a pezzi,invece c'ho fatto 30000km in due anni, problemi ZERO, SOLO MANUTENZIONE ORDINARIA E COPERTONI, un ragazzo che conosco invece con BMW, a detta di molti la moto perfetta ed indistruttibile, ne ha sempre una, per adesso con la Speed, toccando ferro, tutto ok, quindi direi che non sempre quello che si legge corrisponde al vero

ienatriumph
26/10/2014, 09:09
Ciao a tutti, bisogna dire anche che bisogna mettersi in testa ,che quando si decide di vendere una moto usata ,il prezzo va sempre di piu' in discesa,e a un certo punto bisogna accettare le proposte....se' si vuol vendere...
Io vendo la mia Speed 07 da piu' di tre anni e proposte nè ho avute veramente poche ,e naturalmente indecenti........adesso forse riuscirei a realizzare 2.500,00€ fate un po' voi........io cerco una tiger 1050,forse anche una sport,ma le 1050 dello stesso anno della mia speed domandano 5.000€ , io trovo che sia un prezzo fuori mercato...vorrei vedere al momento della vendita quanto realizzano....
Sono sicuro che in primavera mi recherò in un concessionario Triumph, e darò dentro la Speed per tirar fuori una sport,spero una aziendale o usata....mai piu moto nuove .
Nel frattempo però ,scusatemi il termine, manderò offerte oscene ai venditori della sport...
Logicamente sono delle mie considerazioni,non voglio essere offensivo nei confronti di nessuno.....
Ciao MR TIGER ...

Sugo
26/10/2014, 09:30
Guarda io ho venduto dopo 9 mesi un Tiger Sport Abs lunch edition con molti accessori, in tre settimane sono riuscito a venderlo ritoccando un po il prezzo di vendita.

Non è stato semplice, una sola telefonata, quella dell'attuale proprietario, che a giugno mi chiamò dicendomi: devo partire in estate per la Francia e la Spagna con i miei amici col gs, purtroppo non trovo gs ad 8.000euro in ottime condizioni quindi ho intenzione di prendermi la tua farmi la vacanza e poi rivenderla.

Ad oggi subito.it la mia ex moto è ancora in vendita.......

Purtroppo è una moto che non è stata capita, oltre che triumph pare disconoscere cosa sia il marketing.

Oltretutto è una moto particolare perchè onestamente non ti da il comfort, la protezione e il carico di una tourer come un gs e non ti da nemmeno la leggerezza e facilità di guida rispetto ad una moto con ruote da 17 e impostazione di guida alta.

Forse paga questo suo essere ne carne ne pesce.

Il periodo non è dei migliori per vendere, se posso darti un consiglio rifletti bene su ogni proposta che ti propongono perche non è ne una street ne una speed che si vendono dall'oggi al domani.

PS se ti chiedono di provarla, falla provare! difficilmente chi la prova non se ne innamora. Almeno per me è stato cosi.

marcochille
26/10/2014, 11:47
Grz a tutti...
Ma io forse xche vivo a Napoli di proposte ne ho avute 0....

Vediamo....

Norik
26/10/2014, 13:57
le moto se vuoi venderle devi Svenderle
ormai il mercato , in generale , è saturo
io se il tiger non lo tengo lo do dentro per il nuovo
in più c' è da dire che se la tua moto è cosi recente è ancora peggio
chi compra usato , all' 80% , lo fa per spendere poco
oppure la tieni in vendita sperando che qualcuno la voglia , prima o poi
in più a Napoli le assicurazioni fanno passare la voglia a tantissimi di comprare la moto

marcochille
26/10/2014, 15:14
....mi state facendo un quadro nero....
È uno sfizio...se riesco bene altrimenti pazienza...

Di certo non sto a piedi....

Lamps.

MrTiger
27/10/2014, 08:47
Ciao a tutti, bisogna dire anche che bisogna mettersi in testa ,che quando si decide di vendere una moto usata ,il prezzo va sempre di piu' in discesa,e a un certo punto bisogna accettare le proposte....se' si vuol vendere...
Io vendo la mia Speed 07 da piu' di tre anni e proposte nè ho avute veramente poche ,e naturalmente indecenti........adesso forse riuscirei a realizzare 2.500,00€ fate un po' voi........io cerco una tiger 1050,forse anche una sport,ma le 1050 dello stesso anno della mia speed domandano 5.000€ , io trovo che sia un prezzo fuori mercato...vorrei vedere al momento della vendita quanto realizzano....
Sono sicuro che in primavera mi recherò in un concessionario Triumph, e darò dentro la Speed per tirar fuori una sport,spero una aziendale o usata....mai piu moto nuove .
Nel frattempo però ,scusatemi il termine, manderò offerte oscene ai venditori della sport...
Logicamente sono delle mie considerazioni,non voglio essere offensivo nei confronti di nessuno.....
Ciao MR TIGER ...

ciao caro...
il discorso speed: dipende dalla domanda e offerta, di speed ce ne sono tante quindi se vuoi vendere devi essere concorrenziale oppure offrire un prodotto che ha qualcosa in piu, aggiungici poi che dove abitiamo triumph praticamente negli anni non ha mai riscontrato successo sommi le cose e ottieni la tua situazione. quando ho venduto la tiger in vendita ce ne erano ben poche e tutti a prezzi alti ( anche adesso le 955 ultime le trovi tranquillamente sopra i 3000 euro) quindi per me è stato facile.
Se dovesse interessare potrei vender ela mia di tiger 1050....;)

Per contro costano di piu le 955 prima serie che le 1050....o almeno la gente chiede di piu in proprozione poi riuscire avendere è un altro paio di maniche.

diciamo che il prezzo giusto di una sport usata come quelal del post è sugli 8000.
Considerando che a 10 le trovi nuove o aziendali.

Un po come le jappo, dopo un anno se prese a prezzo pieno non le vendi, i conce le vendono praticamente allo stesso prezzo nuove.

marcochille
27/10/2014, 09:14
...@Mr Tiger,

ok. Mi taro su queste cifre e Vi aggiorno.

Marco.

Paolo_69
27/10/2014, 10:43
Io ho una Fazer 1000 e mi sto guardando in giro perché dopo 140000 km ho voglia di qualcosa di diverso. Tra le varie moto la Tiger sport sembra essere una valida sostituta; il tuo annuncio l'ho visto ma, francamente, per quei soldi faccio un piccolo sforzo e la prendo nuova.

marcochille
27/10/2014, 10:46
@paolo_69,

è assolutamente trattabile.

M.

lele82
27/10/2014, 18:11
Prenderla nuova può avere un senso se si è "fissati" in tal senso...tra prenderla aziendale a 10.000€ più passaggio e prenderla usata a 9.500 da persone diciamo "conosciute" del forum per me in alcuni casi è da preferire la seconda opzione.
L'aziendale a 10.000€ magari ha su 3 o 4.000 km fatti da chissà chi e chissà come..e la maggior parte delle volte sono senza accessori nude e crude..
La moto presa dall'utente "conosciuto" a 9.500 è stata usata da lui...e se ha un minimo di sale in zucca ha fatto il rodaggio per benino, l'ha usata solo lui, ha avuto altre accortezze che sicuramente le 10,15 o 20 persone che hanno provato la demo non hanno avuto.
In più in certi casi la moto del privato si può già trovare con alcuni accessori, più o meno utili, cazzate o meno..dal cavalletto centrale allo scarico fino alla presina usb/accendisigari(che se uno non se la sa montare da solo un meccanico può chiederti 50€ per un'ora di lavoro..)
Secondo me non sempre la demo aziendale conviene di più con poca differenza di prezzo..

marcochille
27/10/2014, 18:16
lele_82,

Grz prima di tutto.

Io a 9000 la do.

Detto questo di sicuro l ho usata solo io, trattata come una figlia, come tutte le mie moto.
Se pensate che solo di presa 12 v/ usb e porta navig e telepass e telai e piastra givi ci sono piu di 250€....

Ho la scimmia della speed... Ma se penso che la mia ha 11 mesi e 8500 km... Mi passa la voglia...

Vediamo come evolve...

Marco.

cardinero76
27/10/2014, 18:57
Vedrai che si sbloccherà .. ci vuole molta pazienza, poi magari da un giorno all'altro ti ritrovi con tre/quattro richieste!!!
Come dicono gli altri peró .. il prezzo deve essere allettante!

Cardi from tapa...

lele82
27/10/2014, 19:03
lele_82,

Grz prima di tutto.

Io a 9000 la do.

Detto questo di sicuro l ho usata solo io, trattata come una figlia, come tutte le mie moto.
Se pensate che solo di presa 12 v/ usb e porta navig e telepass e telai e piastra givi ci sono piu di 250€....

Ho la scimmia della speed... Ma se penso che la mia ha 11 mesi e 8500 km... Mi passa la voglia...

Vediamo come evolve...

Marco.

Ecco appunto...la tua ne ha 8.500..la mia 5.500...io preferirei di gran lunga la tua(o la mia se io non fossi me:biggrin3::wacko:)a 9.000€ che una demo con 4.000km a 10.000€...poi ognuno...

marcochille
27/10/2014, 19:28
Lele_82,

Ancora grz.
Speriamo che qlc la pensi come Te.

Marco

Norik
27/10/2014, 19:48
Ecco appunto...la tua ne ha 8.500..la mia 5.500...io preferirei di gran lunga la tua(o la mia se io non fossi me:biggrin3::wacko:)a 9.000€ che una demo con 4.000km a 10.000€...poi ognuno...

sono scelte:
io andrei di aziendale , senza critiche nei vostri confronti ci mancherebbe
ma quella aziendale ha la garanzia di un anno e per il kilometraggio , se usata per i demo ride,in 4000 c' è ne vuole per far danni e se ne ha hai un anno di garanzia ( se non ti va di sfiga )
se invece la moto è sfigata lo è indipendentemente da chi l' ha avuto e usata

comunque io auguro a marcochille di venderla in settimana

marcochille
27/10/2014, 19:50
Scusate...
Ma la mia ha 13 mesi di garanzia della casa + assistenza stradale x 13 mesi...

Lamps!!!!

lele82
27/10/2014, 20:02
sono scelte:
io andrei di aziendale , senza critiche nei vostri confronti ci mancherebbe
ma quella aziendale ha la garanzia di un anno e per il kilometraggio , se usata per i demo ride,in 4000 c' è ne vuole per far danni e se ne ha hai un anno di garanzia ( se non ti va di sfiga )
se invece la moto è sfigata lo è indipendentemente da chi l' ha avuto e usata

comunque io auguro a marcochille di venderla in settimana

Ehm...una moto del 2014 è comunque in garanzia fino al 2016

Ah..aggiungo una cosa...considerando che ho girato sei concessionari triumph di Lombardia e una regione limitrofa..quindi non dirò di quale conce si tratta...ho visto con i miei occhi, prima di fare la prova con la sport, la spia della riserva accendersi e il conce prendere della benzina chiusa in un barattolo che non userei neanche per il tiro a segno e rabboccare nel serbatoio...c'era un fondo di schifezze di un centimetro. Ho fatto notare la cosa e mi è stato risposto che il 1050 è indistuttibile..
Io alla mia moto non lo farei neanche sotto minaccia...piuttosto la spingo..

Sugo
27/10/2014, 20:17
La mia Sport era demo, presa con 400Km, ed era la lunch quindi con paramotore, manopole riscaldate, cupolino alto e sella in gel.

Io la mia l'ho venduta ad 8.000 euro con 6.000Km, secondo me a questo prezzo non dovresti avere difficoltà a venderla

marcochille
27/10/2014, 20:21
Prima di scenderla ad 8000 ci penseró bene....

Grz dei Vs consigli.

Marco

MrTiger
27/10/2014, 21:10
Le aziendali hanno si è no 2 mila km

marcochille
27/10/2014, 21:14
...la mia 8500.... Di certo non è aziendale....

BikeAnto
27/10/2014, 21:17
Suvvia......ancora in rodaggio e'.........:biggrin3:

marcochille
27/10/2014, 21:19
Beh.... Difatti non ha un graffio e la uso casa lavoro- lavoro casa. 34 km al gg in tang ed autostrd.

X napoli non la uso mai.
Troppe buche, troppe strade assurde...

Lamps!

...amcora silenzio assoluto....

incredibile....manco X scambi assurdi mi hanno scritto...

Paolo_69
28/10/2014, 16:22
Faccio un discorso generale, senza alcun riferimento a Marco ed a fatti specifici:

1. Mettiamoci in testa che appena una moto esce dal concessionario si è svalutata del 20% dovuto all'IVA; se guardiamo le valutazioni dell'usato di moto.it, una Tiger sport 2014 è valutata 8.983 €, per il 2013 si scende a 8.255 € (Quotazioni usato Triumph - Moto.it (http://www.moto.it/quotazioniusato/triumph/tiger-1050/index.html))
2. L'autunno/inverno non è il miglior periodo per vendere bene, ma piuttosto per comprare bene, lo sa chi vende e lo sa chi compra
3. Come ho già detto, se devo prendere una moto e pagarla poco meno della nuova, io preferisco fare un piccolo sacrificio e la compro nuova, sia perchè potrei approfittare di finanziamenti a tassi agevolati del concessionario, sia perchè, quando andrò a rivendere, potrò scrivere sull'annuncio uniproprietario, che è un fatto che ha il suo peso.

marcochille
28/10/2014, 16:37
@Paolo_69,

hai le tue ragioni.

Io a meno di 8.500 non la vendo.

BikeAnto
28/10/2014, 18:15
Marco ti do Jamex in cambio................................:senzaundente:

marcochille
28/10/2014, 18:53
Ehhhh e quanto ci devo mettere di ddifferenza.... Nooooo ;-)

Norik
28/10/2014, 19:36
Marco ti do Jamex in cambio................................:senzaundente:

sembra una minaccia questa :ph34r:
:D:D:D:D:D

marcochille
28/10/2014, 19:39
@tutti,
Certo è che anche se non vendo...con questo topic.... Ho spaccato....

😃😃😃😃😃😃

Lodan
28/10/2014, 19:42
Ho letto solo l'inizio, penso che una moto più stonata di questa, non esista

jamex
28/10/2014, 19:55

Mah...

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

motard1
28/10/2014, 20:00

In che senso?

jamex
28/10/2014, 20:05
In che senso?

Ho preferito non commentare.....

marcochille
28/10/2014, 20:14
Ragazzi,

Se a Lodan non piace... Pazienza...io cambio xchè a cap nun e bbon...
Ma la moto si.

Lamps!

doubleG
28/10/2014, 20:43
@tutti,
Certo è che anche se non vendo...con questo topic.... Ho spaccato....

������������

I maroni di sicuro! :lingua:

marcochille
28/10/2014, 20:45
.... :-( .....

panso
29/10/2014, 12:35
Marcochille se vuoi facciamo cambio con la mia....Io cerco proprio una sport..... solo che io sono a Genova e tu a Napoli... Vabbè facciamo così vieni in su col tiger e torni giù con la speed:biggrin3::biggrin3:

marcochille
29/10/2014, 12:42
@panso,
Se era post 2012 volentieri....

panso
29/10/2014, 13:38
@panso,
Se era post 2012 volentieri....

se vuoi correggo a penna il libretto...:w00t:

marcochille
29/10/2014, 13:56
mmhhhh....ci penso.....:biggrin3:

marcochille
30/10/2014, 14:52
@tutti,

confermo difficoltà a vendere,

esempio 1: ho scritto ad un noto grosso Conce Triumph del Nord Italia che ha una Speed che miinteressava --> non ritira la mia.
esempio 2 : ho scritto ad un noto concessionario del Centro italia multimarche, mi ha valutato la mia 7500€ ( valutazione della TIger 1050 SE).

Non aggiungo altro.

Sono avvilito. ( sempre motociclisticamente parlando....).

Lamps.
M.

lele82
30/10/2014, 16:31
@tutti,

confermo difficoltà a vendere,

esempio 1: ho scritto ad un noto grosso Conce Triumph del Nord Italia che ha una Speed che miinteressava --> non ritira la mia.
esempio 2 : ho scritto ad un noto concessionario del Centro italia multimarche, mi ha valutato la mia 7500€ ( valutazione della TIger 1050 SE).

Non aggiungo altro.

Sono avvilito. ( sempre motociclisticamente parlando....).

Lamps.
M.

Minchia...:(

marcochille
30/10/2014, 16:42
@lele82,

non tanto il Conce Triumph, ma la valutazione fatta sulla SE 1050 Tiger MY 2012 è il massimo...

BikeAnto
30/10/2014, 18:13
Cazzu.............................:cry:

marcochille
30/10/2014, 18:35
Eh si....
Triste...ma è così....

lele82
30/10/2014, 20:19
Non capisco sta roba dell valutazione..la Sport è un'altra moto..e và valutata come tale..non ce l'hanno sull'eurotax?
Boh 7.500 e poi la rimettono in vendita a 9.000 e passa..bah...cazzeggiando da un conce ktm per la adventure me la valutano 9 la mia 2014..

jamex
30/10/2014, 20:32
Devi girare.... A forza di girare ho preso più di 3000 per una speed four del 2004....certo la tua è nuova e quindi c'è maggiore perdita di soldi ma alla fine trovi chi te la valuta per il modello che è

marcochille
30/10/2014, 20:56
Lele,
Che dirti forse qui a Napoli sta cosa non vale.
Il mio conce triunz mi dice che vale anche 9000 e qlc con tris borse etcc tra privati peró...

Resta il fatto che non mi ha chiamato nessuno.

Bah...

Norik
30/10/2014, 21:39
Non capisco sta roba dell valutazione..la Sport è un'altra moto..e và valutata come tale..non ce l'hanno sull'eurotax?
Boh 7.500 e poi la rimettono in vendita a 9.000 e passa..bah...cazzeggiando da un conce ktm per la adventure me la valutano 9 la mia 2014..

valutazione per comprare il nuovo
a me lo Z erano arrivati a valutarmelo 1100 euro sopra il valore se gli prendevo un Fjr 1300 da 18000
anche il nuovo non vende, e se a loro va male vanno a rivenderla all' estero
non fa testo quella valutazione
7500 è giusto se poi la deve rivendere e guadagnarci :oook:

marcochille
30/10/2014, 21:45
Ok.
Ma x una speed 2011 di cui chiedono 8500, come fanno a valutare una quasi 2014 7500€?

Boh....

lele82
30/10/2014, 23:01
7500 è giusto se poi la deve rivendere e guadagnarci :oook:

Perdonami..mio modesto parere..ma 7500 per una moto che nuova costa 12.300 è giusto un paio di balle ;)
Poi ok l'iva e tutto quello che vuoi però dai...quasi 5000€ in un anno? Il 40% in meno del prezzo di acquisto?

marcochille
31/10/2014, 05:12
Lele , grz.
Mi hai tolto le parole di bocca.
È uno schiaffo alla miseria.
Se continua cosi la scimmia l ammazzo e me la tengo!

M.

@ tutti,

per la cronaca questa è la moto Speed Triple per cui mi hanno valutato 7500 la mia e voglio no 1000 di differ compreso trasporto da roma e PP.

Vendo Triumph Speed Triple 1050 (2011 - 13) usata a Roma (codice: 5728722) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-1050/speed-triple-1050--2011-13/index.html?msg=5728722)

Secondo Voi?

Marco

Norik
31/10/2014, 11:04
un concessionario , alla mia richiesta di valutarmi lo Z dopo 6 mesi mi ha detto ( era il 2006 e lo z si rivendeva subito , infatti di usati non ne trovavi molti )
"sappi che ti devo dare i soldi che ti darei se la moto avesse 1 anno e mezzo di vita , ci perdi 2000 euro "
hanno il listino con le quotazioni e ha quelle si attengono
se poi valutano una speed si 8500 , magari è dovuto al fatto che si vende bene , o sono fuori di testa
non è uno schiaffo alla miseria , sono commercianti e come tali ti trattano

marcochille
31/10/2014, 11:06
@norik,

intendevo schiaffo alla miseria buttare 1000€ di differenza tra unam moto che ha 2 anni in più il doppio dei km en on ha abs...

tuonato78
02/11/2014, 21:56
Hai un link x vedere la tua tiger?

marcochille
03/11/2014, 06:25
@tuonato78,

hai mp.

marcochille
04/11/2014, 14:32
confermo che ad oggi sono circa 2 mesi che in vendita... zero (0) chiamate/mail etcc.

mah...

lele82
04/11/2014, 14:47
Scusa ma l'hai messa anche su altri canali o solo sul forum?
Io con moto.it mi trovo benissimo..ho sempre venduto di tutto..

marcochille
04/11/2014, 14:51
@lele82,

è su moto.it / subito.it ed in conto vendita dalla Conce Triumph di Napoli da 3 settimane....

incredibile eh?

M.

panso
04/11/2014, 16:45
siamo a novembre... sono pochi quelli che in questo periodo comprano una moto

marcochille
04/11/2014, 17:53
...sarà....
speriamo bene...

flax64
06/11/2014, 11:23
In questi momenti nulla e vendibile facilmente....abbi fede....

marcochille
06/11/2014, 11:49
ok...grz...

robi60
12/11/2014, 20:25
Gent. Marcochille,
io sono Roberto di Vicenza, sono in trattativa avanzata per l'acquisto di una tiger sport di luglio 2014 con meno di 3000 km. demo bianca
della conc. di Vicenza, tra l'altro visibile su Moto.it .Allora confrontandola con la tua mi trovo 2 anni di garanzia che deve ancora essere fatta partire, la moto è come nuova, il prezzo richiesto è di 9800 € + passaggio 180€ .quindi diciamo 10000 €.
Io ieri, ho fatto a mia offerta , che consiste nell'avere a quel prezzo anche cavalletto centrale, manopole risc. e piastra bauletto GIVI alluminio, e il conc. sembra che accetti. Questo fine settimana, tempo permettendo la provero' e dovrei concludere.
Ti ho annoiato con tutto questo, per dirti che la tua moto secondo me, si vende eccome, è molto bella e ben tenuta, ma credo che 8500 euro siano ancora troppi per questo mercato in preda ad una crisi profonda, (anni fa' era diverso), siamo lontani e questo non aiuta l'eventuale trattativa ma penso che a 8000 € la venderai sicuramente, io almeno potrei dirti che la prenderei volentieri perche 2000 € non sono pochi...
Certo la tua moto ha gomme piu' consumate, meta' garanzia e un anno in più di vita.
Comunque vada buona vendita!
un saluto
Robi60.

marcochille
13/11/2014, 16:40
@robi60,

grz X la tua "dritta"...credo che farò come dici..intanto punto agli 8500.

Saluti da Napoli,

Marco.

cardinero76
14/11/2014, 13:37
Mi pare di aver letto nel mercatino che l'hai venduta :oook: ... ci è voluto un pò ma alla fine cè l'hai fatta!!!

marcochille
14/11/2014, 14:27
beh...si....l'ha presa un gentilissimo ragazzo della provincia di Pisa.

Saluti a tutti!
M.

lele82
14/11/2014, 15:11
Ottimoooooooooo!!!
Ora datti alla ricerca della tua Speed Triple! :)

marcochille
14/11/2014, 15:25
...ci provo , stasera ne vedo una:

2011
9.000 km
monoprop
bianca
6300 € spero tratt.

che ne pensate?

lele82
14/11/2014, 15:46
Ti dico la mia...se puoi fare un piccolo sacrificio in più..dal 2012(credo) la speed monta il cambio con i nuovi leveraggi della R..quindi risulta più morbido come la tiger sport..
Per di più se la trovi con abs per me è meglio..il futuro è quello..e mantiene meglio il valore.

marcochille
14/11/2014, 15:57
@lele82

il mio desiderata è con ABS, ma non c'è molto in giro...

Cercherò con calma Xchè se sto un pò a piedi...pazienza...

Lamps!

lele82
14/11/2014, 16:22
Per me ti conviene..alcune interessanti ne ho viste ma quassù tra la nebbia:)
In bocca al lupo comunque..e quando la trovi vai di fotooo

cardinero76
14/11/2014, 16:46
ABS per forza secondo me!