Visualizza Versione Completa : paramani e guantoni
dj crush
23/10/2014, 19:56
allora. io la frizione la tiro con indice e medio dopo la curva della leva
http://img.tapatalk.com/d/14/10/25/u8enadap.jpg
con il guanto... Tutto si schiaccia nel paramani
http://img.tapatalk.com/d/14/10/25/qe2ehehe.jpg
unica soluzione tirare solo con il medio... Come ho fatto oggi al ritorno. lasciando l'indice "morto"
http://img.tapatalk.com/d/14/10/25/ja6yjenu.jpg
adesso è più chiaro? lol
oeee. arriva il freddo.... rispolvero i guanti invernali...... E non mi entrano le mani a causa dei paramani ! :O come cavolo si guida??? ho avvicinato la leva della frizione e le cose sono migliorate... Ma ho praticamente il mignolo pressato sul bordo del paramano! abitudine???
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ma c'hai i guanti da pugile ???
Ma c'hai i guanti da pugile ???
Ma dai! I miei sono abbastanza grossi, ma ci entravano senza il minimo problema nei paramani!
Fotu...
Ciao!
DogDrake
24/10/2014, 08:42
Ma che dici? Ma che paramani hai? Certo che se ne leggono di cose strane sui forum...bah!
tytanico
24/10/2014, 11:27
questa è bellissima :w00t:
dj crush
24/10/2014, 11:56
http://img.tapatalk.com/d/14/10/24/e4a6yben.jpg
e ricordatevi che mani e piedi sono in proporzione con....
i guanti sono una xxl
di piede ho un 46
a pugno chiuso, naturalmente, si allarga ancora di più
non dico che non entra in "lunghezza"....
dico che non entra in "larghezza"
e quindi il mignolo mi si blocca, mi raschia proprio, nell'aggancio al pesetto del paramani!
alla fine state a vedere che le 4 frecce sono un problema....e poi magari non vi da fastidio guidare così!!
Io li ho identici (tutti neri) una misura in meno e.....non ho problemi.
"Di chiù nun sò" :)
io porto il 43 di scarpe e la XL di guanti.. Non ho le tue dimensioni. Non ho mai avuto problemi con i paramani della XC.
Comunque sei il primo in assoluto che sento con un problema del genere.
Credo che l'unico tipo di paramano che puoi usare, in questo caso, è quello agganciato solo all'interno, per intenderci tipo le moto da cross.
Sul sito della Touratech ne ho visti, ma anche i classici UFO Plast possono andare bene.
Chiaramente sono meno protettivi in caso di caduta sia per le mani che per le leve. Ma ti proteggono almeno da aria e sassi, quindi non ci rinuncerei. Anzi: i paramani della XC sono molto belli ma piuttosto piccoli e bassi, quindi, sostituendoli, potresti anche migliorare la situazione.
Comunque men che meno rinuncerei ai guanti invernali!
Ciao!
http://img.tapatalk.com/d/14/10/24/e4a6yben.jpg
e ricordatevi che mani e piedi sono in proporzione con....
i guanti sono una xxl
di piede ho un 46
a pugno chiuso, naturalmente, si allarga ancora di più
non dico che non entra in "lunghezza"....
dico che non entra in "larghezza"
e quindi il mignolo mi si blocca, mi raschia proprio, nell'aggancio al pesetto del paramani!
alla fine state a vedere che le 4 frecce sono un problema....e poi magari non vi da fastidio guidare così!!
stivali 47,guanti xl;nei paramani ktm che montavo sulla tiger 1050 entravano senvza problmei guanti ben più ingombranti dei tuoi.
DogDrake
24/10/2014, 16:20
Son contento di essere "normodotato" :biggrin3:
oeee. arriva il freddo.... rispolvero i guanti invernali......
Mah io ho le mani piccole, ma da zona Melzo a Milano alle 7,00 in questi giorni ho continuato coi guanti estivi!
:biggrin3:
il Volpino
24/10/2014, 17:22
In inverno uso guanti xl ben più spessi e non ho mai avuto problemi. Il mese scorso ho montato le estensioni GiVi ai paramani originali: consigliatissimi!!!
Prima i paramani erano solo "estetici", ora inveve proteggono benissimo da aria e acqua.
Rubano qualche mm di spessore all' interno ma credo che non avrò comunque problemi quando ricomincero' a riutilizzare i guanti invernali
Un lampeggio a tutti
dj crush
24/10/2014, 17:34
bhe, se dite tutti che sono ok...allora mi devo solo abituare io...
il primo problema è stata la distanza della frizione
con i guanti estivi avevo uno spessore di materiale nel palmo e nelle dita....con gli invenarli un altro
ho avvicinato la levea (con il registo) ed ok
però reta lo sfregamento con il lato dei paramani
sarà che non il ho mai avuti avendo guidato sempre SS
mi ci abituerò
Mah io ho le mani piccole, ma da zona Melzo a Milano alle 7,00 in questi giorni ho continuato coi guanti estivi!
:biggrin3:
eh..oggi avevo udienza a cremona e sono partito da cinisello alle 7 spaccate...il GUANTONE era indispensabile....e più avanti ho testato anche le manopole risc...che goduriaaaa ahahaha
modificato primo post con foto esplicative
eh..oggi avevo udienza a cremona e sono partito da cinisello alle 7 spaccate...il GUANTONE era indispensabile....e più avanti ho testato anche le manopole risc...che goduriaaaa ahahaha
modificato primo post con foto esplicative
stika!!! un gigante!!!!!!!!! :blink: :biggrin3:
Cmq io guanti estivi ma... manopole riscadate accese! ;)
Sugarglider
25/10/2014, 13:18
Rocky Marciano hai risolto i problemi col guantone? :biggrin3: Il problema più grosso non sono i guantoni ma quelle manopole di merda che vende Triunz :cool:
dj crush
25/10/2014, 20:31
vi ho messo le foto nella prima discussione! oggi sono con gli estivi. molto meglio
maxsamurai
26/10/2014, 07:52
una cosa è certa,non avrò mai a che ridire con te :biggrin3:;)
Ho avuto la stessa sensazione la prima volta che ho messo le mani nei paramani, e anche io sono un discreto manzottolo... (1,85 m per 110 kg con mani che sembrano dei badili da neve :D) poi ci ho preso le misure e ormai difficilmente mi incastro :D
dj crush
27/10/2014, 09:34
allora non sono un pazzo visionario :D
allora non sono un pazzo visionario :D
Non curarti di loro con manine piccole e delicate... non sanno di che parlano...
dj crush
27/10/2014, 09:56
Non curarti di loro con manine piccole e delicate... non sanno di che parlano...
bhahaha
la mia ragazza ha smesso di "giocare" con le mani con me perchè appena muovevo le mie...erano casini :o
anceh con il cane finisce sempre con il "cai cai cai"
cmq oggi ho tirato fuori nuovam gli estivi che avevo lavato per "pensionarli"
problema posticipato!