PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Piastra contakm aftermarket

babbez
23/10/2014, 21:23
Dal momento che andrò a montare un contakm aftermarket stavo facendo i primi ragionamenti su come costruire e dove fissare la piastra che lo dovrà sorreggere.
La piastra superiore delle forche della scrambler 2010 non ha i 4 fori che ci sono sulle bonneville, avete qualche idea di dove poter fissare la piastra porta strumento?
Ad esempio, una piastra porta strumento come quella in foto, sulla scrambler non riuscirei a montarla per la mancanza dei 4 fori dove fissarla.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/23/020c3a125b53aba15f7cb23d5c582530.jpg

miano81
23/10/2014, 21:42
Sotto i risers???

babbez
23/10/2014, 21:55
Forse ho trovato: sotto la piastra di sterzo superiore, ci sono due fori filettati ai quali è fissato quella specie di fil di ferro che vincola il passaggio dei cavi acceleratore, freno anteriore e frizione.
Potrei provare a fissarla lì sotto?
Ma non c'è nessuno con la mia stessa piastra di sterzo che abbia montato un contakm aftermarket???

Paglia
24/10/2014, 16:27
Io mi sono rifatto la piastra per lo strumento originale, disegnata con sketchup e tagliata al laser, si fissa sui riser come l'originale, la puoi vedere nella mia firma.
Se monti uno strumento diverso basta modificare il disegno con lo strumento in mano per essere sicuri di non cappellare con le misure, prima magari ti stampi una prova su carta per vedere se tutto coincide.

Diversamente puoi sfruttare i due fori filettati che tengono i cavi ma o dei dubbi sulla tenuta avendo solo 2 punti di attacco, prendendo buche e colpi col peso dello strumento alla lunga potrebbero cedere.
Se sei interessato ti mando il file via mail.

babbez
24/10/2014, 18:18
Grazie mille. Mi sono dimenticato di dire che monterò un manubrio a sezione variabile con conseguente eliminazione dei riser originali. Ho buttato giù due disegni cad e fatto le dime in cartoncino, domani provo a vedere come stanno.