PDA

Visualizza Versione Completa : a proposito di segnaletica orizzontale



D74
24/10/2014, 06:55
a proposito di strisce... e segnaletica orizzontale.... noi siamo proprio all'età della pietra :(

Studio Roosegaarde - Project - Pilot Smart Highway with Glowing Lines live (http://www.archello.com/en/project/pilot-smart-highway-glowing-lines-live)

http://www.archello.com/sites/default/files/imagecache/media_image/9_Glowing_Lines_Roosegaarde_web.jpg

http://www.archello.com/sites/default/files/imagecache/media_image/8_Glowing_Lines_Roosegaarde_web.jpg

http://www.archello.com/sites/default/files/imagecache/media_image/11_Glowing_Lines_Roosegaarde_web.jpg

http://www.archello.com/sites/default/files/imagecache/media_image/4_Glowing_Lines_minister_Melanie_Schultz_web.jpg

Lo scrofo
24/10/2014, 07:01
La tecnologia va avanti a prescindere...

Potrebbe essere il futuro, senza nessun dubbio.

streetTux
24/10/2014, 07:07
bah.. potrebbe essere più di distrazione che altro.. preferisco le classiche strisce..

Apox
24/10/2014, 07:08
bah.. potrebbe essere più di distrazione che altro.. preferisco le classiche strisce..

C' è da dire che in caso di pioggia di notte o con la nebbia, potrebbero essere d' aiuto

D74
24/10/2014, 07:34
bah.. potrebbe essere più di distrazione che altro.. preferisco le classiche strisce..

distrazione di che?

streetTux
24/10/2014, 07:42
C' è da dire che in caso di pioggia di notte o con la nebbia, potrebbero essere d' aiuto
con la pioggia bastano quelle bianche, garantito.. il problema è che o non ci sono, o sono sbiadite.. e la gente non sa guidare..
con la nebbia le fonti luminose fanno più danni che altro.. vedi i lampioni ad esempio.. a causa della foschia creano un'illuminazione distorta.. almeno con le nebbie che ci sono qui sono un disastro..


distrazione di che?
fonti luminose aggiuntive e inutili.. le strisce bianche sono più che sufficienti, basterebbe farle..
che pro dovrebbero dare queste cose?
per le curve che chiudono parecchio già ci sono gli appositi cartelli.. idem i guardrail hanno i catarifrangenti..
quella roba lì costerà un occhio della testa e non vedo dei pro.. investendo lo stesso denaro sulle infrastrutture "esistenti" si possono avere miglioramenti considerevoli su cose davvero carenti.

D74
24/10/2014, 07:44
con la pioggia bastano quelle bianche, garantito.. il problema è che o non ci sono, o sono sbiadite.. e la gente non sa guidare..
con la nebbia le fonti luminose fanno più danni che altro.. vedi i lampioni ad esempio.. a causa della foschia creano un'illuminazione distorta.. almeno con le nebbie che ci sono qui sono un disastro..


fonti luminose aggiuntive e inutili.. le strisce bianche sono più che sufficienti, basterebbe farle..
che pro dovrebbero dare queste cose?
per le curve che chiudono parecchio già ci sono gli appositi cartelli.. idem i guardrail hanno i catarifrangenti..
quella roba lì costerà un occhio della testa e non vedo dei pro.. investendo lo stesso denaro sulle infrastrutture "esistenti" si possono avere miglioramenti considerevoli su cose davvero carenti.

bastano quelle bianche dove scivoli anche sull'asciutto XD

perchè invece la segnaletica orizzontale in Italia non costa uno sproposito no?

e fa letteralmente cagare..... è talmente fatta male e pure pericolosa che mi stupisce che ci sia ancora qualcuno che la richiede e la ritiene sufficiente

fabrizio 64
24/10/2014, 07:46
Chissà se andiamo di sto passo tra qualche anno ci sarà ancora l'asfalto!!

D74
24/10/2014, 07:47
Chissà se andiamo di sto passo tra qualche anno ci sarà ancora l'asfalto!!

dici sia per questo che vanno alla grande le endurone? ahahahaha

streetTux
24/10/2014, 07:53
bastano quelle bianche dove scivoli anche sull'asciutto XD

perchè invece la segnaletica orizzontale in Italia non costa uno sproposito no?

e fa letteralmente cagare..... è talmente fatta male e pure pericolosa che mi stupisce che ci sia ancora qualcuno che la richiede e la ritiene sufficiente
..quella che ti fa scivolare è quella che ti mettono nei pressi di rotonde, stop, incroci.. lì basterebbe non essere delle fave e pensarci a modo a cosa posizionare e dove posizionare..
..se s'arriva a mettere le ruote su quelle a bordo strada i problemi sono altri..
..vedo che in tutto il mondo usano la segnaletica che c'è anche qui, non solo in Italia.. non spariamoci merda addosso quando non serve.. semmai pensiamo a far meglio i lavori, che semmai è quello il problema.

diego84
24/10/2014, 08:04
io la trovo una cosa molto interessante...
basta che facciano degli studi appropriati in modo che al buio totale non provochi problemi alla vista..deve essere di una gradazione di luce nè troppo forte, nè troppo debole

D74
24/10/2014, 09:24
..quella che ti fa scivolare è quella che ti mettono nei pressi di rotonde, stop, incroci.. lì basterebbe non essere delle fave e pensarci a modo a cosa posizionare e dove posizionare..
..se s'arriva a mettere le ruote su quelle a bordo strada i problemi sono altri..
..vedo che in tutto il mondo usano la segnaletica che c'è anche qui, non solo in Italia.. non spariamoci merda addosso quando non serve.. semmai pensiamo a far meglio i lavori, che semmai è quello il problema.

peccato che all'estero le vernici usate siano diverse........

non per altro qui si montano guardrail ormai considerati non a norma im altri paesi che ce li vendono.... incluse vernici ect....

streetTux
24/10/2014, 09:41
peccato che all'estero le vernici usate siano diverse........

non per altro qui si montano guardrail ormai considerati non a norma im altri paesi che ce li vendono.... incluse vernici ect....
appunto, precisamente.. quindi, come ho detto, io investirei soldi sulle nostre infrastrutture e per fare meglio i lavori, visto che all'estero ci sono sempre le strisce e si viaggia divinamente..

fabrizio 64
24/10/2014, 10:14
dici sia per questo che vanno alla grande le endurone? ahahahaha


Io mi sono premunito!! Comunque se avete notato anche in autostrada fanno i rattoppi!!

_simò_
24/10/2014, 10:45
Io preferirei una bella asfaltata fresca che le striscine fluorescenti... questo è un bel prodotto dove le strade in generale sono ben curate, da noi concordo con chi sostiene che serve altro.

D74
24/10/2014, 11:02
appunto, precisamente.. quindi, come ho detto, io investirei soldi sulle nostre infrastrutture e per fare meglio i lavori, visto che all'estero ci sono sempre le strisce e si viaggia divinamente..

eh già siamo talmente abituati a vivere nel medioevo e caverne che ormai anche il solo pensare un po più in là... pare fantascienza :D

streetTux
24/10/2014, 11:04
eh già siamo talmente abituati a vivere nel medioevo e caverne che ormai anche il solo pensare un po più in là... pare fantascienza :D
oh bello.. nelle caverne ci starai te.. neanche mi spreco più, se la conversazione è così fatti il tuo thread

D74
24/10/2014, 11:08
rilassati che non fai fede al tuo avatar......

mi pare di aver scritto SIAMO..... non SEI..... o sbaglio?

se il mondo avanza e qui si rincorre sempre cose che altrove iniziano ad essere considerate obsolete mentre si sperimentano cose diverse..... permettimi ma è una mentalità arretrata, poi ognuno la pensa come gli pare com'è giusto che sia.


Io preferirei una bella asfaltata fresca che le striscine fluorescenti... questo è un bel prodotto dove le strade in generale sono ben curate, da noi concordo con chi sostiene che serve altro.

la condizione dell'asfalto dovrebbe essere decente a priori..... ma anche qui invece di fare lavori con un senno fanno rattoppi ridicoli con materiali ridicoli perchè all'apparenza costa meno, mentre oltre ad avere sempre strade penose nel lungo periodo si spende molto di più che farlo bene 1 volta.

per non parlare della demenza con cui spesso fanno i lavori..... fanno le strisce che diventano un pericolo..... poi asfaltano.... dopo rifanno le strisce e poi dirai azzo finalmente la strada è a posto!! eh NO! capace dopo 1 settimana di sbuzzano la strada per fare altri lavori.... e poi via con la toppa!

si vede che a qualcuno rende meglio fare il ciclo dei lavori ad minchiam :D


oh bello.. nelle caverne ci starai te.. neanche mi spreco più, se la conversazione è così fatti il tuo thread

ah ps: in effetti questo è un mio tread..... :linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Norik
24/10/2014, 18:27
l' idea è interessante
ma trovo che sia meglio fare un buon lavoro in tutto il territorio piuttosto che mettere le striscie illuminate
solo in posti stratrafficati solo per far vedere che siamo anche noi al passo con i tempi
perchè qua sarebbero capaci di farlo :incaz:

Marconi
24/10/2014, 18:32
.... noi siamo proprio all'età della pietra :(

Non ce la faremo mai... :cry:

michimaus
24/10/2014, 18:33
Tranquilli in Italia non arriveranno mai....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Venanzio
26/10/2014, 06:13
Sono belle e magari anche più visibili, ma se devono adottarle anche nel nostro paese le preferirei bianche o gialle, il verde può confondere.

maxsamurai
26/10/2014, 06:43
mi accontenterei che tenessero le strade in ordine e anche le autostrade e cambiassero quei cavolo di guarda rail ma come siamo messi adesso è fantascienza :sad:

robygun
26/10/2014, 07:52
Per assurdo potrebbe esser che si mettano ad installare queste lucine di Natale lasciando i guard-rail ghigliottina.. non mi stupirebbe...