Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 regolatore di tensione andato e concessionaria lontana
Ciao, ho letto in giro dei post sul regolatore ma non ho trovato risposta a i miei dubbi.
Il regolatore è andato e a quanto ho capito dovrebbero sostituirmelo gratis o sbaglio? Come fanno a sostituirmelo se non ci sono concessionarie o officine autorizzate nel raggio di 80 km?
2877paolo
24/10/2014, 14:15
Ciao, ho letto in giro dei post sul regolatore ma non ho trovato risposta a i miei dubbi.
Il regolatore è andato e a quanto ho capito dovrebbero sostituirmelo gratis o sbaglio? Come fanno a sostituirmelo se non ci sono concessionarie o officine autorizzate nel raggio di 80 km?
leggo che sei di roma... :cipenso:
perché mai non ci sarebbero concessionarie o officine autorizzate nel raggio di 80 km? :blink:
Sono a Brindisi adesso. Ho scritto alla triumph e mi hanno detto di rivolgermi a Valentini che si trova a Maglie (80 km) ma come farei a portarla fin li??
2877paolo
24/10/2014, 14:42
Sono a Brindisi adesso. Ho scritto alla triumph e mi hanno detto di rivolgermi a Valentini che si trova a Maglie (80 km) ma come farei a portarla fin li??
ora capisco... :cry:
comunque tornando al regolatore, la triumph sostituiva il pezzo "in garanzia" ma solo di moto prodotte in un certo lasso di tempo (moto della fine del 2009 e inizi del 2010). se la tua rientra in questa "cerchia", loro ti sostituivano il pezzo anche se non era stata fatta una vera e propria campagna di richiamo ufficiale. :oook:
certo, ora, il tuo problema è come arrivare a maglie... suppongo che non ci siano altre alternative che caricare la moto su un furgone e portargliela perché, loro, di sicuro non ti pagano il trasporto. anche perché parliamo di moto fuori garanzia da anni... :cry:
Ho una 2007... Forse mi conviene fare da me perche a questo punto la spesa non vale l'impresa... Certo, se spedissero il pezzo sarebbe già diverso ma non credo che lo facciano...
Ad ogni modo se loro hanno costruito la moto con un pezzo difettoso non è colpa mia ma loro e potrebbero fare qualcosa in più o sbaglio?
2877paolo
24/10/2014, 14:58
Ho una 2007... Forse mi conviene fare da me perche a questo punto la spesa non vale l'impresa... Certo, se spedissero il pezzo sarebbe già diverso ma non credo che lo facciano...
Ad ogni modo se loro hanno costruito la moto con un pezzo difettoso non è colpa mia ma loro e potrebbero fare qualcosa in più o sbaglio?
da quello che dici la tua moto non rientra assolutamente in quel "lotto" per cui ti conviene far da te. :oook:
nessuna casa costruttrice ti spedirebbe il pezzo perché le riparazioni vanno effettuate solo ed esclusivamente da personale autorizzato, specialmente se parliamo di un pezzo sostituito in garanzia... è una questione di tutela nei loro confronti. :oook:
comunque la parliamo di una moto che ha già sette anni, forse qualche acciacco dovuto ad usura/tempo comincia ad accusarlo, non credi? :dubbio:
nessuna moto/macchina è perfetta e loro si sono impegnati a sostituire il pezzo anche a garanzia scaduta, questo non è poco. :biggrin3:
Il richiamo per il regolatore di tensione è esteso per tutte le Street da inizio produzione fino al numero di telaio 456776, quindi la tua Street del 2007 ne beneficia.
Chiama il concessionario ed accordati con lui, magari è anche disposto a spedirti il pezzo nuovo o venirti a prender la moto con un prezzo di favore.
Grazie. Eventualmente potreste suggerirmi un regolatore di tensione alternativo che non mi dia più problemi cosi cerco di capire quanto dovrei spendere
2877paolo
24/10/2014, 15:20
Il richiamo per il regolatore di tensione è esteso per tutte le Street da inizio produzione fino al numero di telaio 456776, quindi la tua Street del 2007 ne beneficia.
Chiama il concessionario ed accordati con lui, magari è anche disposto a spedirti il pezzo nuovo o venirti a prender la moto con un prezzo di favore.
se è così, mi rimangio tutto quello che ho scritto e quoto... :oook:
simone pd
24/10/2014, 16:15
carica bene la batteria e togli le lampade dei fari davanti, dovresti farcela a fare 80 km prima che la batteria si scarichi
Mi hanno detto che se gliela porto mi fanno tutto gratis ma non voglio rischiare di rimanere a piedi. Magari se trovassi un camioncino...
Beato te, nel mio caso la concessionaria sta a soli 240km...
verbasco
25/10/2014, 08:53
Fossi in te proverei a farmi dare il regolatore dalla concessionaria (vista la situazione potrebbero smollartelo), restituendo loro poi il vecchio.
Anche perché la triumph te lo sostituisce gratis
e lo cambierei da solo, smontato l'ammortizzatore sn due viti e uno spinotto da scollegare, un lavoro semplice, se poi hai un amico meccanico ci mettereste non più di 10 minuti.
L'ho lasciata dal mio meccanico per montare il regolatore MOSFET.
Se vuoi usufruire della concessionaria devi per forza portargli la moto quindi non ne valeva la pena
Raga, mi sa che il regolatore si è rotto di nuovo...
Igor_675
25/03/2015, 00:22
Raga, mi sa che il regolatore si è rotto di nuovo...
e cosa te lo fa pensare?
Mm... In realtà è già scritto nel post "interruttore luci. È utile?"
Ho fatto la prova col tester batteria staccata/batteria in moto e la tensione si abbassa
Igor_675
25/03/2015, 00:55
Mm... In realtà è già scritto nel post "interruttore luci. È utile?"
Ho fatto la prova col tester batteria staccata/batteria in moto e la tensione si abbassa
e come fai a escludere che il guasto non sia della batteria?
a moto spenta 12.86
12.43 a motore acceso
O il regolatore o lo statore ma come scritto nell'altro post bisognerebbe vedere come e' stato adattato il "nuovo" regolatore, magari il collegamento elettrico e' stato fatto con i piedi e non carica per questo motivo
Igor_675
25/03/2015, 12:41
io non sono un esperto in elettronica.... quindi prendi le mie considerazioni con le dovute riserve.... ma resto del parere che si debba sempre andare per esclusioni...
1. inizierei accertandomi che non sia la batteria... efficiente e con i morsetti stretti bene, soprattutto il neutro. La moto quando è accesa assorbe corrente, quindi se la batteria non carica bene potrebbe anche essere un problema di batteria... prova a collegare la batteria alla rete elettrica, in tal caso non dovrebbero esserci cali di tensione se è perfettamente funzionante
2. che i collegamenti elettrici siano in buone condizioni, può sempre formarsi ossido...
3. controllerei lo il regolatore e lo statore separatamente...
Stessa situazione di qualche mese fa
Igor_675
23/07/2015, 09:22
ma a quei tempi avevi controllato anche lo statore?
o il regolatore lo avete sostituito così, empiricamente?
Juste1911
23/07/2015, 09:46
Non è che c'è qualche assorbimento da qualche parte?