Visualizza Versione Completa : Tiger Tunisia ON ROAD - che gomme ?
Ciao ragazzi, quasi sicuramente me ne vado con la moglie a farmi 10 15 gg in Tunisia. Esperienza già fatta con la mia mitica TT600 59x ma qui era off road. Ora torno giù con mia moglie e con la Tiger 1050. Sarà al 99% stradale. Forse farò la pista Rommel, ma nulla di che. Oppure mi butto su un pezzetto di chott ...chissà.
Andrò all'oasi di Ksar Ghilane.
Ero indeciso se montare le Goldentyre 201 che forse è anche troppo, ma poi al ritorno ? Me le do in faccia finchè non le finisco ? Come vanno su asfalto ? Abiutuato con le RD2 mi ci allungherò ?
Oppure pensavo ad una Tourance next o anche alle pilot road 4 di cui sento parlare un gran bene. Con queste ultime dovrei comunque stare tranquillo laggiù ....bhò
Senza impegno...buttatela lì. Che fareste ?
Grazie
p.s. dimenticavo, se ci sono coppie che si voglio aggregare sono i benvenuti
Ciao, sono andato più volte in Tunisia e nel 2009 col tiger 1050. Se vuoi un consiglio, viste le strade tutto sommato buone, parti con una normale gomma touring, che puoi usare una volta rincasato, sdnza doverla buttare xchè troppo scolpita. Roadsmart 2, pilot road 3, 4 ecc.. andranno benissimo.
Fino a ksar ghilane ci si va anche con una panigale..
Se vuoi scorrazzare sullo chott ti ci vuole un mono da pochi kg e la ruota da 21 (fondo molle sotto una sottile crosta di sale)..
Io domani parto x il marocco con le angel gt. Tour praticamente tutto stradale..
Approfitto di questo post per comunicarvi che quaggiù sta andando tutto bene. Dopo una navigazione pallosa ma liscia, ho fatto due tappe lungo la costa atlantica fino a Essaouira, da dove sto scrivendo. Oggi caldo oltre i 35 -37 gradi. .!!
Domattina a marrakesh.
Abbraccio tutti..
Dimenticavo: la moto va come uno Stradivari anche con queste benzine scarse..
Assetto con tris di valigie perfetto. Gomme ok su tutti i tipi di asfalto trovato.
Approfitto di questo post per comunicarvi che quaggiù sta andando tutto bene. Dopo una navigazione pallosa ma liscia, ho fatto due tappe lungo la costa atlantica fino a Essaouira, da dove sto scrivendo. Oggi caldo oltre i 35 -37 gradi. .!!
Domattina a marrakesh.
Abbraccio tutti..
Assetto con tris di valigie perfetto. Gomme ok su tutti i tipi di asfalto trovato.
Buon proseguimento e buon divertimento!!!!!! Ci sentiamo quando torni!!!!!:oook:
Domattina a marrakesh.
Abbraccio tutti..
complimenti a te e alla nostra motina :wub:
Tiger_Riccio
29/10/2014, 10:58
ad essauira hanno tentato di farmi la multa perchè non indossavo il casco, gli ho fatto notare che nessuno lo usa e mi ha fatto andare via :biggrin3: