PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Quali accessori ?

u171173
25/10/2014, 19:02
Ormai ci siamo; in settimana si ordina! Colore rosso con, minimo, questi accessori:

paratelai
paraserbatoio in gomma
parafanghi posteriore
cupolino
maniglioni passeggero

che altro ? sono indeciso sullo scarico arrow, ma posso anche aspettare. La borsa sella è comoda ? (io ho già un borsino magnetico da serbatoio)

Inoltre, sapete dirmi che gomme monta di serie (mi sono dimenticato di chiederlo....) ?

Motorale
25/10/2014, 19:26
Se non erro di serie esce con le Metzeler... m5... o forse quelle nuove con le m7
Lascia stare i maniglioni porca miseria, sono la cosa più antiestetica che puoi montare :sick:
La zavorrina si attacca al... busto :laugh2:

Metti il puntale! Sulla rossa ci sta bene

Scarico arrow... ANCHE! Io darei la priorità a quello...

In ordine di priorità:

-ARROW
-Cupolino
-Puntale
-Paratelai

Il paraserbatoio in gomma te lo scegli da solo su ebay fra 6 milioni di forme, modelli e aerografie diverse.

u171173
26/10/2014, 08:10
In effetti il paraserbatoio, ora che l'ho guardato bene sul sito, non è bellissimo!
Meglio uno di questi allora:
Il paraserbatoio resinato inglese "Union Jack" in scala di grigi (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/gamma-triumph/street-triple/paraserbatoio-resinato-union-jack-scala-di-grigi)

e mi sono convinto: SCARICO ARROW !!!
mentre il puntale non mi fa impazzire...

Sto invece guardando anche i meccanismi "antifurto": so che i bloccadischi fanno pena,quindi risparmiatemi tante pippate :lingua:
Qualcuno ha questo e mi sa dire se sui dischi della street ci sta ?
ABUS Brake disc lock 8077 Granit Detecto yellow (19002) (http://www.abus.com/eng/Mobile-Security/Motorbike-Scooter/Brake-Disc-Locks/GRANIT-Detecto-X-Plus-8077-yellow#Variants)

Henry Mox
26/10/2014, 15:00
No, di serie esce con le Pirelli Rosso Corsa, ottime gomme per essere "stock".

Per incominciare gli optional che hai inserito sono sufficienti, feci la stessa cosa e poi pian piano presi anche il puntale e altro. Quest'ultimo completa e stravolge in meglio la linea!

Per lo scarico o te lo fai fare ad un prezzaccio (usati sono rarissimi da trovare) o ti consiglierei di aspettare e godertela almeno per il rodaggio con lo scarico originale.

Per il paraserbatoio va a gusti, a me piace così neutro e sobrio.

Per il blocca disco io prenderei qualcosa di più serio, e soprattutto non lo monterei sulla ruota anteriore come si vede nelle foto ( che capre). Io presi questo di triumph che sta anche nel sottosella
http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/protection/2013/blocca-disco-triumph-a9810000?returnUrl=/accessories/?selectedBikeModel=%7B803BA853-A407-43C0-9E1F-0DEBA43C255D%7D&selectedBikeName=Street-Triple-ABS&page=2

ti consiglio di prendere qualcosa di simile

u171173
26/10/2014, 18:53
Pirelli Rosso Corsa ? Caspita!
Domani chiedo un preventivo per:
- Paratelai
- Parafango posteriore
- Cupolino
- Maniglioni passeggero
- Sella Doppia comfort standard
- Manopole riscaldate
- In alternativa a sella e manopole: Scarico Arrow
Le manopole riscaldate le ho sull'attuale (CBF) e mi sono sempre tornate utili. La sella in gel mi attira, visto che io dopo un'ora di moto soffro. L'Arrow mi attira molto, anche se ho letto pareri discordanti sul "guadagno" in termini di sound....

Henry Mox
26/10/2014, 20:25
Pirelli Rosso Corsa ? Caspita!
Domani chiedo un preventivo per:
- Paratelai
- Parafango posteriore
- Cupolino
- Maniglioni passeggero
- Sella Doppia comfort standard
- Manopole riscaldate
- In alternativa a sella e manopole: Scarico Arrow
Le manopole riscaldate le ho sull'attuale (CBF) e mi sono sempre tornate utili. La sella in gel mi attira, visto che io dopo un'ora di moto soffro. L'Arrow mi attira molto, anche se ho letto pareri discordanti sul "guadagno" in termini di sound....

Come suono ci sono scarichi molto più appaganti (vedi Hp e SC conico), il vantaggio dell'arrow è che è progettato ad hoc per la nostra moto e il conce ti caricherà una mappa apposta per non farti perdere nulla in termini di prestazioni. Al momento la centralina delle MY 2013 in poi non sono modificabili con software tipo TuneECU, percui montando scarichi aftmk perderai sempre qualcosa (ma farai un rumore da far tremare le mutande ;-)).

u171173
28/10/2014, 11:54
Sto per inviare l'ordine. Non ho capito ancora se vale la pena oppure no spendere quasi 800 euro per l'Arrow... Potrei anche prenderlo più avanti, ma devo pur sempre capire se il guadagno in sound c'è o se rimane grossomodo come con l'originale....

MarcoLT
28/10/2014, 12:06
Sto per inviare l'ordine. Non ho capito ancora se vale la pena oppure no spendere quasi 800 euro per l'Arrow... Potrei anche prenderlo più avanti, ma devo pur sempre capire se il guadagno in sound c'è o se rimane grossomodo come con l'originale....

Secondo me no, poi se proprio vuoi un bel sound io andrei su SC Project che costano la metà e suonano il doppio (vatti a vedere qualche video sul tubo)
Io ho sotto l'arrow ma l'ho presa già così usata, altrimenti non lo avrei mai messo a quel prezzo.

Said Soul
28/10/2014, 12:16
avessi una street nuova la prima cosa che farei montare sarebbe il sensore pressione gomme,
che esteticamente non aggiunge niente(ma sticazzi:dubbio:),però almeno serve a qualcosa.

Subito dopo tamponi,arrow,puntale.
Niente cupolini che senza è più ignorante...:oook:

Vedo ora,manopole riscaldate??

u171173
28/10/2014, 12:36
avessi una street nuova la prima cosa che farei montare sarebbe il sensore pressione gomme,
che esteticamente non aggiunge niente(ma sticazzi:dubbio:),però almeno serve a qualcosa.

Subito dopo tamponi,arrow,puntale.
Niente cupolini che senza è più ignorante...:oook:

Vedo ora,manopole riscaldate??

Sensore pressione gomme ? naaa....!
Cupolino sì !
Manopole riscaldate anche: sono un viziato..... e abituato troppo bene !

BIKER86
28/10/2014, 12:41
manopole riscaldate -.- aaaaa senza guanti il 25 dicembre ti manderei in moto :P ragazzi prima di tutti gli accessori pensate a spendere per un ottimo casco e attrezzatura tecnica poi ci son tutte le menate del caso :)

u171173
28/10/2014, 12:53
Considerato che:
- ho tutta l'attrezzatura tecnica del caso e anche in città giro con giacche tecniche, paraschiena e scarpe adatte e guanti SEMPRE, anche con 40 gradi!
- ho 50 anni suonati e gli accessori che cerco servono per aumentare il comfort e la sicurezza
torniamo al nocciolo della questione: Arrow vale la pena ? Non mi interessa togliere il db killer, ma avere un sound che gli automobilisti sentano e, perché no, che piaccia alle mie orecchie.
Giusto per raccontarne una: durante il w-e ho riportato la mia CBF alle condizioni originali, ossia con lo scarico di serie al posto di un after market omologato. Bhe, a regimi bassi fa un ronzio quasi impercettibile. A regimi alti invece si sente bene. Con lo scarico after marker, invece, il suono è sempre bello corposo!

Ma alla fine farò così: la compero senza Arrow e poi cercherò nell'usato: qualcosa prima o poi salterà fuori, no ?

Said Soul
28/10/2014, 13:04
Sensore pressione gomme ? naaa....!
Cupolino sì !
Manopole riscaldate anche: sono un viziato..... e abituato troppo bene !

Perchè non se lo caga nessuno sto sensore?:sad:
Io ce lo vedo bene,mi fà capire quando le gomme son calde,pressione precisa sempre sotto occhio,
se buco(ed è successo) non rischio di schiantarmi perchè me ne accorgo tardi....verrebbe buono pure in pista...
il gommaro me ne ha proposto uno ma ha un display grosso che non saprei dove mettere,quello della
street sarebbe integrato nella strumentazione,boh x me l'accessorio vale la spesa.

manopole riscaldate -.- aaaaa senza guanti il 25 dicembre ti manderei in moto :P ragazzi prima di tutti gli accessori pensate a spendere per un ottimo casco e attrezzatura tecnica poi ci son tutte le menate del caso :)

:biggrin3:
Domenica sono andato a Solden,Austria,c'era la prova di discesa gigante mondiale...
Passando per il Rombo a 2200 circa,intorno solo neve e montagne mozzafiato,tre gradi e un vento gelido
che sibilava senza sosta,devo ammettere che l'idea di montare anche solo dei paramani non mi sembrava così assurda:biggrin3:

BIKER86
28/10/2014, 15:01
vai di zard il sound è stupendo :)

Motorale
28/10/2014, 15:08
torniamo al nocciolo della questione: Arrow vale la pena ? Non mi interessa togliere il db killer, ma avere un sound che gli automobilisti sentano e, perché no, che piaccia alle mie orecchie.

Guarda questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=yZdHfwKojTo

Streetbax
28/10/2014, 15:20
se posso consigliarti, pensa a prendere anche un set di para-carter motore... li fa sia la triumph che altri produttori tipo GB Racing. In caso di scivolata ti proteggono il motore.
Con i soli tamponi para-telaio il motore potrebbe comunque subire danni.

roby89
28/10/2014, 18:49
ma si aspetta per lo scarico, fatti il rodaggio con quello originale poi decidi.

confermo le gomme sono le pirelli corsa che piegano da sole...

(la mia la ritiro sett. prossima, l'idea di fare il rodaggio mi distrugge)

michimaus
29/10/2014, 13:41
Pure io .....presa il 17 ottobre .....sono ancora in rodaggio. Che palle!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

roby89
29/10/2014, 18:56
pazienza ci vuole mooooooolta pazienza

carlo1967
29/10/2014, 19:00
Se vuoi portare la zavorra oltre ai maniglioni e alla sella in gel, Ti consiglierei il coprisella passeggero della Tribo (lo trovi su ebay e altrove): costa poco ed è indispensabile se non vuoi che Ti arrivi la zavorra sulla schiena ad ogni staccata (e la Street stacca di brutto). Poi va solo legato quindi non danneggi in alcun modo la sella.

Per lo scarico io dopo molti pensieri e video su youtube, ho preso hp corse costa molto meno ed il suono è molto bello (ma sono gusti): esaltante la raffica di scoppietti in rilascio dopo una bella tirata :-) Unico difetto: copre molto il fischio del nostro 3 cilindri (che secondo me è molto bello).

Per i sensori pressioni, concordo sono molto utili (io in macchina ho rischiato la pelle: pneumatico esploso a 170 perché si stava lentamente sgonfiato e quindi si è surriscaldato: per fortuna che avevo appena finito la Cisa ...) ma non ho quelli Triumph: ho i Garmin da abbinare al navigatore. Attenzione che con i Triumph non si possono cambiare le batterie e quindi quando sono scarichi li devi ricomprare (mentre i Garmin possono cambiare batteria: le ho cambiate una settimana fa …).

Ciao e goditi una delle moto più divertenti e versatili che ci siano!

u171173
29/10/2014, 20:28
Se vuoi portare la zavorra oltre ai maniglioni e alla sella in gel, Ti consiglierei il coprisella passeggero della Tribo (lo trovi su ebay e altrove): costa poco ed è indispensabile se non vuoi che Ti arrivi la zavorra sulla schiena ad ogni staccata (e la Street stacca di brutto). Poi va solo legato quindi non danneggi in alcun modo la sella.

Per lo scarico io dopo molti pensieri e video su youtube, ho preso hp corse costa molto meno ed il suono è molto bello (ma sono gusti): esaltante la raffica di scoppietti in rilascio dopo una bella tirata :-) Unico difetto: copre molto il fischio del nostro 3 cilindri (che secondo me è molto bello).

Per i sensori pressioni, concordo sono molto utili (io in macchina ho rischiato la pelle: pneumatico esploso a 170 perché si stava lentamente sgonfiato e quindi si è surriscaldato: per fortuna che avevo appena finito la Cisa ...) ma non ho quelli Triumph: ho i Garmin da abbinare al navigatore. Attenzione che con i Triumph non si possono cambiare le batterie e quindi quando sono scarichi li devi ricomprare (mentre i Garmin possono cambiare batteria: le ho cambiate una settimana fa …).

Ciao e goditi una delle moto più divertenti e versatili che ci siano!

Bhe, a volte è un vantaggio che la zavorra ti scivoli addosso.... :lingua: No, scherzi a parte in effetti penso che lo prenderò: quando mi scivola addosso spesso c'è anche un bel segno sul casco!
Lo scarico hp non mi fa impazzire, ma dovrei vederlo dal vivo prima di pronunciarmi.
Il sensore pressione... bhe, non l'ho mai ritenuto utile ma anche qui preferisco non pronunciarmi. Magari quando avrò un po' di soldi che avanzano li farò montare: ma bisogna smontare lo pneumatico ? Cavolo ma da quello che dici a batteria andata bisogna ributtarci dentro 177 euro ???!?!?????

carlo1967
29/10/2014, 20:54
Bhe, a volte è un vantaggio che la zavorra ti scivoli addosso.... :lingua: No, scherzi a parte in effetti penso che lo prenderò: quando mi scivola addosso spesso c'è anche un bel segno sul casco!
Lo scarico hp non mi fa impazzire, ma dovrei vederlo dal vivo prima di pronunciarmi.
Il sensore pressione... bhe, non l'ho mai ritenuto utile ma anche qui preferisco non pronunciarmi. Magari quando avrò un po' di soldi che avanzano li farò montare: ma bisogna smontare lo pneumatico ? Cavolo ma da quello che dici a batteria andata bisogna ributtarci dentro 177 euro ???!?!?????

Per montarli devi solo sostituire i tappi filettati delle valvole: ci riesco anch'io! Però per funzionare devono tenere la valvola aperta (se no, non possono leggere la pressione) e quindi Ti devi "fidare" de o-ring che hanno. Si con i Triumph, a batteria scarica, devi ricomprarli .. Le batterie, sostituibili però, dei miei Garmin mi sono durate 20000 km ...

Buon divertimento :-)

u171173
29/10/2014, 20:56
Per montarli devi solo sostituire i tappi filettati delle valvole: ci riesco anch'io! Però per funzionare devono tenere la valvola aperta (se no, non possono leggere la pressione) e quindi Ti devi "fidare" de o-ring che hanno. Si con i Triumph, a batteria scarica, devi ricomprarli .. Le batterie, sostituibili però, dei miei Garmin mi sono durate 20000 km ...

Buon divertimento :-)
E per montarli basta solo questo ? E come comunicano con il display del cruscotto ? Bisogna fare un qualche collegamento ?

carlo1967
29/10/2014, 20:59
Trasmettono via radio e per questo hanno la batteria. Il cruscotto Triumph ha già la funzionalità integrata ma io ho i Garmin che "parlano" con il navigatore e se cambio moto mi ... seguono :-)

u171173
29/10/2014, 21:01
bho ? a vedere la figura sul sito Triumph sembra che abbiano tutta la valvola e che quindi vadano inseriti sul cerchione; di conseguenza il lavoro può farlo solo un meccanico/gommista ....?

Said Soul
29/10/2014, 22:19
Quelli Triumph sono molto simili a questi se non gli stessi
Neu TIRE WATCH Tirewatch Reifendruck-Kontrollsystem | eBay (http://www.ebay.it/itm/380645999963?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
Cavolo ci sono mille post sulle gomme con una quantità infinita di pippe sulle stesse,ha grip qui scivola la...è dura sù e morbida giù....
ma nessuno che ritiene utili i sensori pressione...mah...no compriendo

u171173
30/10/2014, 08:54
Unico difetto: copre molto il fischio del nostro 3 cilindri (che secondo me è molto bello).

Eh no eh ? Se copre il fischio non se ne parla! E' una cosa che mi ha sempre affascinato e non vedo l'ora di godermelo da protagonista invece che assistere solo a questa melodia da spettatore....!

carlo1967
30/10/2014, 13:49
Eh no eh ? Se copre il fischio non se ne parla! E' una cosa che mi ha sempre affascinato e non vedo l'ora di godermelo da protagonista invece che assistere solo a questa melodia da spettatore....!

Ti capisco benissimo e proprio per questo Te lo ho scritto :-)
Allora, fossi in Te, valuterei bene la sostituzione dello scarico con uno più "corposo": se aumenta il rombo dalla scarico e il fischio invece non aumenta di intensità, finirà sempre che lo sentirai meno … Forse Arrow, che è meno rumoroso di hp corse o SC, è meglio per le Tue necessità ma non ho esperienza diretta.

u171173
30/10/2014, 18:44
Infatti. Vediamo un po... andiamo per gradi: intanto deve ancora arrivare la moto, poi devo cominciare ad usarla e a sentirla mia; poi ne riparliamo...

MarcoLT
30/10/2014, 19:38
Ma alla fine cosa hai comprato?

u171173
30/10/2014, 19:49
Alla fine ho dovuto comperare il nuovo.... la N rossa, con cupolino, maniglioni passeggero, paratelaio, manopole riscaldate, parafango e sella gel....

MarcoLT
30/10/2014, 20:24
Alla fine ho dovuto comperare il nuovo.... la N rossa, con cupolino, maniglioni passeggero, paratelaio, manopole riscaldate, parafango e sella gel....
Bene bene, il parafango esattamente cosa cambia da quello originale?

u171173
30/10/2014, 20:35
La N non ha il parafango (parlo del posteriore)

Streetbax
31/10/2014, 07:50
non sò se è passato inosservato il mio commento precedente.. però si fà un gran parlare di scarico e sensori di pressione.. ma nessuno ha consigliato i para-carter... che in caso di caduta o piccola scivolata possono far la differenza tra il chiamare il carro attrezzi o tornare a casa con la moto.

per inciso intendevo questi:
D675R 2011 - 2012 & Street Triple R 2011 - 2014 SET Cover (http://www.gbracing.eu/D675R-2011-2012-%252526-Street-Triple-R-2011-2014-SET-Cover-UK-Spec.1326.html)

MarcoLT
31/10/2014, 08:30
non sò se è passato inosservato il mio commento precedente.. però si fà un gran parlare di scarico e sensori di pressione.. ma nessuno ha consigliato i para-carter... che in caso di caduta o piccola scivolata possono far la differenza tra il chiamare il carro attrezzi o tornare a casa con la moto.

per inciso intendevo questi:
D675R 2011 - 2012 & Street Triple R 2011 - 2014 SET Cover (http://www.gbracing.eu/D675R-2011-2012-%252526-Street-Triple-R-2011-2014-SET-Cover-UK-Spec.1326.html)

Assolutamente giusto a mio parare, infatti anche io cercavo qualcosa del genere ma punterei sulla protezione rizoma:

Accessori specifici realizzati da Rizoma - (http://www.rizoma.com/universal/mixed/pm511/it?MOTO=50621350-50462990-R)

Streetbax
31/10/2014, 08:51
ma rizoma mi pare nn faccia la protezione per il carter sinistro.... o ricordo male?
Poi c'è un fattore che avevo valutato ai tempi... cioè la robustezza della soluzione. Per esempio il tamponcino che hai linkato si fissa al motore con sulo due brugole... in caso di caduta io avrei paura che mi spaccasse i carter in prossimità dei filetti. Invece il GbRacing si fissa con 4 brugole.. distribuendo meglio l'urto..
Poi magari son tutti e due validi... ma da progettista meccanico che sono... preferisco più punti d'ancoraggio. ;)

u171173
31/10/2014, 08:56
Si, in effetti sarebbe da fare. Ma li deve montare un meccanico, giusto?

MarcoLT
31/10/2014, 08:58
ma rizoma mi pare nn faccia la protezione per il carter sinistro.... o ricordo male?
Poi c'è un fattore che avevo valutato ai tempi... cioè la robustezza della soluzione. Per esempio il tamponcino che hai linkato si fissa al motore con sulo due brugole... in caso di caduta io avrei paura che mi spaccasse i carter in prossimità dei filetti. Invece il GbRacing si fissa con 4 brugole.. distribuendo meglio l'urto..
Poi magari son tutti e due validi... ma da progettista meccanico che sono... preferisco più punti d'ancoraggio. ;)

Hai ragione fa solo il destro. Sicuramente il GB è più protettivo in questo senso, non tanto penso a livello di urto quanto proprio allo sfregamento credo. GB non costano troppo e proteggono sia sx che dx...magari ci faccio un pensierino...

Streetbax
31/10/2014, 09:37
Si, in effetti sarebbe da fare. Ma li deve montare un meccanico, giusto?

no, son facili da montare.. nel kit ti danno le brugole da utilizzare.
In pratica togli i bulloni da 8 che ci sono sui carter originali, applichi le cuffie in plastica e ci metti le brugole fornite al posto dei bulloni che hai tolto. Stop.
Nulla di complicato. Son anche molto belle da vedersi, perchè una volta installate nn sembra neppure che ci siano.

Se vuoi ci sono anche originali triumph.. sono uguali ai Gb Racing.. solo hanno la scritta triunph impressa.
Credo costino uguali...

MarcoLT
31/10/2014, 10:11
no, son facili da montare.. nel kit ti danno le brugole da utilizzare.
In pratica togli i bulloni da 8 che ci sono sui carter originali, applichi le cuffie in plastica e ci metti le brugole fornite al posto dei bulloni che hai tolto. Stop.
Nulla di complicato. Son anche molto belle da vedersi, perchè una volta installate nn sembra neppure che ci siano.

Se vuoi ci sono anche originali triumph.. sono uguali ai Gb Racing.. solo hanno la scritta triunph impressa.
Credo costino uguali...

I triumph stanno a 176euro. Quindi più o meno lo stesso prezzo. saranno il mio prossimo acquisto

u171173
31/10/2014, 10:14

Caspita, proteggono così tanto ? Addirittura da salvaguardare la funzionalità del motore ? pensavo fosse più per evitare grattate.....

MarcoLT
31/10/2014, 10:26
Caspita, proteggono così tanto ? Addirittura da salvaguardare la funzionalità del motore ? pensavo fosse più per evitare grattate.....

se buchi il carter destro (olio motore) c'è poco da fare

u171173
31/10/2014, 10:28
E il paracarter riesce a proteggere da questo? Allora li faccio montare subito!

MarcoLT
31/10/2014, 10:45
E il paracarter riesce a proteggere da questo? Allora li faccio montare subito!

lo scopo dovrebbe essere quello. Io li monto poi l'anno prossimo ma a te già che ci sei ti conviene metterli su subito

Juste1911
31/10/2014, 10:46

I carter se cadi si consumano e si aprono... :oook:

Para carter fondamentali, di qualunque marca siano!

Streetbax
31/10/2014, 10:50
si, proteggono... sono in materiale plastico molto resistente.. sia all'urto che all'abrasione... Se capita di fare una scivolata si carteggia la plastica e stop. Volendo poi, puoi sostituire anche solo uno dei coperchi.., nn vendono solo il kit completo. Oppure, se è poco graffiato, puoi carteggiarlo leggermente con carta vetrata e verniciarlo a bomboletta.
Io ho fatto così con i miei che ho comprato usati. Quello più piccolo era segnato da una scivolata del precedente proprietario. L'ho carteggiato e li ho verniciati tutti con nero goffrato (dà l'effetto bucciato della plastica).
Perciò, secondo me, son soldi molto ben spesi... ed in più.... a me il motore con queste protezioni piace pure di più!

u171173
31/10/2014, 11:17
ordinati.....

sì, ma adesso basta eh ? :lingua: mi sto svenando !!!:ph34r:

Streetbax
31/10/2014, 12:37
ahahahh , ma almeno queste son cose realmente utili... non son soldi buttati! ;)

michimaus
31/10/2014, 12:52
Cavolo avete ragione! Al primo tagliando li faccio montare, ma prima i para telaio....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

carlo1967
31/10/2014, 13:37
I paracarter li ho anch'io ed effettivamente sono utili. Ovvero: si spera che non servano a niente ma se chiamati in causa ti risparmiano un po' di soldini.
Sul sito UK dedicato alla nostra moto circa un anno fa c'erano alcuni post di "colleghi" che segnalavano come avessero avuto problemi di corrosione dei carter perché si fermava sporcizia tra carter e paracarter (immagino sale e quant'altro puoi trovare per strada) che era difficile da togliere quando si lava la moto.

Streetbax
31/10/2014, 13:44
dipende dal tipo di coperchio che prendi...
Ad esempio un mio amico ha rimosso i coperchi triumph dalla sua street 2012 dopo 30000km e non c'erano segni.
Io sulla mia 2011 (fari tondi) quando li ho tolti purtroppo sul carter di sx era venuta via un pò di vernice.
Però, alla fine, se li prendi puoi sempre rivendere la moto lasciandoli su... o al max con 20-30€ fai riverniciare solo il carterino segnato.
io preferisco comunque averli su.

u171173
31/10/2014, 17:05
Ma si possono rimuovere periodicamente per la pulizia? Per rimontarli bisogna usare una dinamometrica? Se si, qual è la coppia di serraggio?

Streetbax
31/10/2014, 21:39
io non uso la dinamometrica.. basta serrare senza esagerare... il problema è che avviti viti inox su filetti in alluminio del carter... e c'è il pericolo che cedano se esageri.
Cmq se cerchi qui sul forum "coppie di serraggio" dovresti trovare ciò che cerchi... oppure cerca "manuale officina"

u171173
01/11/2014, 10:26
Visto che mi è già capitato di spanare una coppa dell'olio a causa dell'errato serraggio di un dado, vorrei evitare danni.... Però mi preoccupa un po' l'accumulo di sporcizia!

Streetbax
01/11/2014, 16:04
nella 2013 se non sbaglio i coperchi son chiusi... e non aperti come nella versione 2011... perciò vai tranquillo che non si accumula nulla dentro.