PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Il DaytoNat si pianta a 4000 giri... porca pupazza

NAtZan
26/10/2014, 07:26
Ieri a San Martino del Lago stavo facendo la mia bella mezza giornata... moto che va bene... temperatura ideale... (18° di aria) si gira benissimo... alle 16.40 dopo circa un 80-100 km... son li che me la giro tranquillo... e di colpo mi da indietro....
mi scappa l'occhio e ho la spia riserva accesa....

finisco il giro tenendo un pò a mano ... vado al gazebo...metto 5 litri di benza ... e rientro...

non faccio nemmeno mezzo giro... e ricomincia....

provo a parzializzare... a scalare.... a spegnere il quadro e riaccenderlo.... picche... sale fino a 4-5000 giri e da li non si muove... anche tenendo spalancato e tirando la frizione.... bro..bobrooo bo broo.... fa 4000-4500 affogando anche fino a 3500... tto

esco la spengo... la riaccendo... sembra andare tutto ok... rientro.... mezzo giro e situazione uguale.

esco... aspetto 10 minuti.... rientro... faccio 1 giro e ricomincia....

riesco... aspetto 20 minuti.... riempio il serbatoio fino all'orlo....rientro... provo a girare solo di 6°...... faccio 2 giri... e siutazione uguale...

Diagnosi alla Dr. House da remoto di Not... qualcosa di sporco nel serbatoio.... andata in riserva... l'ha ciucciato... e ha tappato da qualche parte...

leggendo qua attorno mi dicono anche possibile problema allo statore.... però di solito da un buco... ma superato quello funziona correttamente.... la mia quando inizia non c'è verso di andare oltre i 5000...

Idee?

es

Ary675
27/10/2014, 09:00
eh, comincia delle cose più semplici.
smonta il serba e controlla ;)
poi come diceva Fabio di la...potrebbero essere le bobine :ph34r:

NAtZan
27/10/2014, 09:37
smonta il serba e controllapoi come diceva Fabio di la...potrebbero essere le bobine :ph34r:

Fabio=D74?... scusate ma sono ancora novellino del forum...

perché le bobine (in senso canonico del termine, quelle che fanno scoccare la scintilla) sono se non erro integrate nelle pipette delle candele....

se Fabio=D74 allora intendeva suppongo lo statore .... che mi appresto a smontare una di queste sere. Tanto è un lavoro da 10 minuti e un po di guarnizione siliconica

poi questa sera tolgo la moto dal carrello... smonto serbatoio e verifico quel che c'è dentro...

D74
27/10/2014, 09:57
si non ho capito dove ho postato..... comunque se ti mura tra i 4000-5000 giri e poi va regolarmente è lo statore che sta tirando le cuoia.....

Ary675
27/10/2014, 09:59
Fabio=D74?... scusate ma sono ancora novellino del forum...

perché le bobine (in senso canonico del termine, quelle che fanno scoccare la scintilla) sono se non erro integrate nelle pipette delle candele....

se Fabio=D74 allora intendeva suppongo lo statore .... che mi appresto a smontare una di queste sere. Tanto è un lavoro da 10 minuti e un po di guarnizione siliconica

poi questa sera tolgo la moto dal carrello... smonto serbatoio e verifico quel che c'è dentro...

si Fabietto D74 e per bobine intendevo quelle dello statore :D
abuso del termine, forse :senzaundente:

NAtZan
27/10/2014, 10:47
comunque se ti mura tra i 4000-5000 giri e poi va regolarmente è lo statore che sta tirando le cuoia.....
il mio probelam è diverso... non va proprio oltre i 4-5000.... manco da fermo e gas spalancato.............. broogrooo....grooooo.. brooo...bbbgroo... ma non prende giri...

la lasci ferma.... parti e va bene... fai 3-4 minuti diciamo... e ricomincia....

abuso del termine, forse :senzaundente:

si, effettivamente nello statore ci sono degli avvolgimenti... che si posson chiamar bobine pure quelli... c'hai ragggione.... :lingua::lingua::lingua::lingua:

Ary675
27/10/2014, 12:11
certo che un motore che mura a 4000 giri "a caldo" è la prima volta che lo sento.
cioè quindi anche in folle a moto ferma te apri il gas e la lancetta non si schioda dai 4k? :blink:

:cipenso:

NAtZan
27/10/2014, 13:01
allora... da fermo... la accendi... va benissimo. sgasi... sale perfettamente

vai a fare un giro... dopo un pò inizia... e quando inizia lo fa anche con la frizione tirata

ti fermi spegni e riaccendi... da fermo ok... fai 100 metri e ricomincia... e lo fa anche da fermo

in questi giorni provo a pulire serbatoio, pompa e quant'altro... poi proverò...

D74
27/10/2014, 13:30
tubicini che passano sotto al serbatoio tutti ok?

valvola di scarico ok (sempre che tu non l'abbia levata), idem flap airbox

comunque se guardi lo statore ti levi il dubbio.... se le bobbine sono nere o una buona parte lo sono.... è quello

Ary675
27/10/2014, 13:52
tubicini che passano sotto al serbatoio tutti ok?

valvola di scarico ok (sempre che tu non l'abbia levata), idem flap airbox

comunque se guardi lo statore ti levi il dubbio.... se le bobbine sono nere o una buona parte lo sono.... è quello

se fossero i tubi map avrebbe errore segnalato (sempre che abbia la strumentazione ok :ph34r:)
inoltre dovrebbe andare male sempre e non solo dopo un po' o quando gli pare.

D74
27/10/2014, 13:58
se fossero i tubi map avrebbe errore segnalato (sempre che abbia la strumentazione ok :ph34r:)
inoltre dovrebbe andare male sempre e non solo dopo un po' o quando gli pare.

la logica spesso fallisce... se per qualche motivo, vibrazione ect.... schiaccia il tubicino ......

Ary675
27/10/2014, 14:14
la logica spesso fallisce... se per qualche motivo, vibrazione ect.... schiaccia il tubicino ......

:blink:

:cipenso:

:wacko:

NAtZan
27/10/2014, 15:05
se mi riesce di trovare una sera libera (forse mercoledì... ieri tagliandone a un 330d + tagliando alla classe A della moglie, stassera tocca i freni di un 118d, domani tagliandone ad un V50d... Quel che bisogna fare per pagarsi sto vizio della pista!!!) smonto tutto provo a verificare

Adri-04
27/10/2014, 20:25
Io sono novellino, ma penso che il problema sia nella benzina, ovvero pompa benzina intasata, filtrini sporchi ecc...
Mi faceva uno scherzo simile la 125, quando avevo il filtro benzina sporco! ;)

miky92
08/05/2016, 17:22
mannaggia.
Stesso problema sulla daytona della mia ragazza, dopo 50km circa... mura a 8000, dopo pochi min a 6, 5... poi 4000.
Il giorno dopo si riprova, funziona perfetta per i primi 5 minuti poi quando si scalda ancora a murare a 4000 giri.

ho già provato: pompa benzina, bobine, sensore map... cambiato nulla.
statore riavvolto e pickup sostituito soli 300km fa circa :dry:

farò altre prove...

Ary675
09/05/2016, 07:15
ma dai su un mecca pro come te non può chiedere aiuto sul ticcippì, daiiiii :w00t:

BlackThunder675
09/05/2016, 08:00
mannaggia.
Stesso problema sulla daytona della mia ragazza, dopo 50km circa... mura a 8000, dopo pochi min a 6, 5... poi 4000.
Il giorno dopo si riprova, funziona perfetta per i primi 5 minuti poi quando si scalda ancora a murare a 4000 giri.

ho già provato: pompa benzina, bobine, sensore map... cambiato nulla.
statore riavvolto e pickup sostituito soli 300km fa circa :dry:

farò altre prove...

Miky,perdonami... hai già verificato che la valvola sullo scarico funzioni correttamente?
hai già verificato con una torcia a led che sul fondo del serbatoio non vi sia dell'acqua?
potresti fare un'altra prova... quando da freddo accendi il quadro si sentono chiaramente gli iniettori spruzzare la benza sulle valvole di aspirazione.
E' un sibilo inconfondibile.
Dovresti ripetere la stessa operazione appena si presenta quel problema dei 4000 giri.
In pratica spegni la moto e dopo qualche secondo riaccendi il quadro prestando attenzione al sibilo emesso dagli iniettori.
Deve essere uguale a quello emesso con la moto fredda.
E' chiaro,sono semplici prove e non è detto che il problema sia proprio li.
Salutoni.

miky92
14/05/2016, 19:52
niente ragazzi, era ancora il pickup, che ho sostituito 300km fa con un P06 aftermarket come suggerito dai compari con la Street, ma il valore di resistenza non è corretto... per qualche motivo però è comunque andato bene per quei km e poi invece che smettere di funzionare di colpo, fa questo strano scherzo.

nel caso di NatZan che ho contattato e che ringrazio, era la pompa benzina montata male e il gruppo degli iniettori sporchi...
nel mio caso era solo il pickup, ora ordino quello corretto... che invece di 45€ ne costa 72........... ma sempre meglio che comprare uno statore + pickup originali triumph

alfredo.zampi
28/02/2017, 23:25
niente ragazzi, era ancora il pickup, che ho sostituito 300km fa con un P06 aftermarket come suggerito dai compari con la Street, ma il valore di resistenza non è corretto... per qualche motivo però è comunque andato bene per quei km e poi invece che smettere di funzionare di colpo, fa questo strano scherzo.

nel caso di NatZan che ho contattato e che ringrazio, era la pompa benzina montata male e il gruppo degli iniettori sporchi...
nel mio caso era solo il pickup, ora ordino quello corretto... che invece di 45€ ne costa 72........... ma sempre meglio che comprare uno statore + pickup originali triumph
Ciao penso di avere anch'io il problema del pickup su Street R '11,ora farò le varie prove,per caso hai il link del ricambio corretto?
Io ne ho trovato uno su ebay dalla Germania in cui dice che è specifico per Street e costa 80€ ma non vorrei cappellare.
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

miky92
01/03/2017, 12:04
io avevo presto questo:
https://www.allumage-electronique.fr/capteur-allumage-triumph-daytona-675-vin-381275-speed-triple-675.html

a meno non li ho trovati, da 213 ohm... per essere sicuro comunque puoi contattarli direttamente e ti danno conferma per la compatibilità

TheStreetOwl
01/03/2017, 14:00
http://www.electrexworld.co.uk/acatalog/P6.html

Qui se vuoi risparmiare qualcosina. Modello P6.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

miky92
02/03/2017, 12:28
attenzione, quello è da 510 ohm......
se lo vuoi da 510 ne ho uno nuovo di pacca in vendita, 30€ te lo spedisco.

TheStreetOwl
02/03/2017, 14:11
Il mio è sotto da svariati km e non da problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk