PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Gomme Bonneville raggi mtz tourance, michelin anakee2 o golden tyre...

BonnieTerzo
26/10/2014, 09:39
buondì a tutti,

la moto è dal conce per modifiche e le gomme sono quasi esauste ergo ne approfitto e le cambio.
Vengo da Pirelli sport demon ma adesso voglio il tassello :lingua:
Considerato che sto montando su il 2 in 1 arrow ed un manubrio più alto e largo quali tra queste tassellate o semitassellate montare?

Heidenau k60
mt pirelli
mtzl tourance
michelin anakee 2
golden tyre

per dare un occhio alla moto vedi firma
Grazie per i commenti, ciao :cool:

McSlow
26/10/2014, 12:12
A detta di molti, e anche in base alla mia esperienza, sono ottimissime per un uso misto e sterrato poco , ma molto poco, impegnativo. Dipende dall'uso che vuoi farne.

Sergio72
26/10/2014, 12:44
Heidenau k60 : tassellatissima , ma con una buona tenuta di strada . Un pò strano all' inizio abituarcisi , ma poi , una volta presa la mano , hanno un' ottima guidabilità in ogni condizione . Assorbono molto anche le asperità delle strade normali ( buche dell' asfalto , saltelli rallentatori , ecc , ecc ) . Vibrazioni se ne sentono , ma non così fastidiose come si possa pensare . Un pò rumorose .Forse esteticamente un pò troppo tassellata per la tua moto

mtzl tourance : semitassellate molto belle alla vista e con un profilo che rende facile la piega in curva . Meno da off road delle K60 , hanno migliori doti stradali , sia come guidabilità che come rumorosità . Starebbero uno spettacolo sulla tua moto

Tourance ( foto recente con manubrio sport bar , specchi bar end , parafango corto e frecce )
174510

K60 ( foto più vecchia , con parafango originale )
174511

jugene
26/10/2014, 18:45
Io sto finendo un paio di Golden tyre GT201 con quasi 7000 km, la moto non la uso su sterrato, esteticamente sono bellissime ma,
sia in strada che in autostrada che in montagna dove c'è un poco da piegare, son dolori.
A malincuore penso che prenderò le Metzeler Tourance che pero' hanno doti di guidabilità che sono il giusto compromesso, altre tassellate non ne ho provate ma Odysseo che ha montato le Heidenau K60, bellissime anche quelle esteticamente e forse più stradali delle Golden Tyre, ora monta
le nuove Metzler Next e dice che non c'à paragone nella guida di tutti i giorni. Anche lui piange il tassello perso ma forse non tornerebbe indietro, prova a sentirlo.

Mr.Fingerpicker
26/10/2014, 20:02
Anakee 2, non te ne pentirai!!

Odysseo
26/10/2014, 21:12
concordo con le opinioni di Sergio e Jugene.
Aggiungo che le K60, se non vuoi usarle in modo sportivo sono assolutamente adeguate alla guida su asfalto, anche con passo allegro, permettendo buoni angoli di piega. e su terra umida ed erba tengono molto meglio delle Tourance.

driffter
27/10/2014, 00:47
concordo con le opinioni di Sergio e Jugene.
Aggiungo che le K60, se non vuoi usarle in modo sportivo sono assolutamente adeguate alla guida su asfalto, anche con passo allegro, permettendo buoni angoli di piega. e su terra umida ed erba tengono molto meglio delle Tourance.

mmmm.... secondo me, se cerco di convincere la Manu a montare le Heidenau k60, minimo, minimo, minimo... mi uccide. Ma minimo.

keir
27/10/2014, 09:32
io ultimamente ho rivolto lo sguardo alle Mitas E08 che hanno un disegno che mi piace (e ricorda le metzeler tourance con cui mi trovo assai bene), hanno un costo abbastanza contenuto e - da quanto leggo - pare vadano bene.

sono queste:

http://images.flowers.ro/IPuploads/monthly_06_2009/post-5515-1245752816.jpg

Tiesto
27/10/2014, 09:36
Già, carine queste...personalmente non ho feedback sulle Mitas, le conosco solo di nome

brus_colino
27/10/2014, 09:56
Scusate la domanda ma le K60 possono o meno montare sulla Bonny? Perchè dal sito per la posteriore c'è il codice di velocità H ma per il posteriore no, c'è solo in codice di velocità T, da quello che so non si può montare un codice di velocità inferiore se non per gomme da neve durante il periodo invernale..
chiedo lumi, perchè con le modifiche che sto facendo alla moto le K60mi sconfifferano un bel po'..

piantellik
27/10/2014, 14:28
Gentili, non ho visto nessun suggerimento o valutazione delle Continental Trail Attach II.
Cosa ne pensate ?

Grazie
Matteo

enry 57
27/10/2014, 19:45
Io ho montato le goden tires e sono molto contento , tra poco metterò foto di come sono dopo 12000 km , ancora belle , solo l'anteriore ha cominciato a fare un po' il gradino sul tassello centrale, uniforme invece il consumo posteriore, buono il comportamento su strada , ho fatto pochissimo sterrato per dare giudizi.
enrico

Odysseo
27/10/2014, 22:34
Gentili, non ho visto nessun suggerimento o valutazione delle Continental Trail Attach II.
Cosa ne pensate ?

Grazie
Matteo

direi che sono gomme al 90% stradali. ottime sull'asfalto, ma sullo sterrato ?

mmmm.... secondo me, se cerco di convincere la Manu a montare le Heidenau k60, minimo, minimo, minimo... mi uccide. Ma minimo.

E tu spiegale come è bello viaggiare fuoristrada con la Bonnie....

:biggrin3:

jugene
28/10/2014, 06:08
Io ho montato le goden tires e sono molto contento , tra poco metterò foto di come sono dopo 12000 km , ancora belle , solo l'anteriore ha cominciato a fare un po' il gradino sul tassello centrale, uniforme invece il consumo posteriore, buono il comportamento su strada , ho fatto pochissimo sterrato per dare giudizi.
enrico
Ognuno ha le sue impressioni ed esperienze infatti sia nell'uso stradale che nella durata le mie sono diametrali rispetto a quelle di enry57, le golden tyre in ogni caso sono meno stradali delle heidenau mentre sui km credo di fare fatica ad arrivare agli 8000, dietro iniziano ad essere consumzte sopratutto al centro, davanti ne hanno ancora un poco di più. A proposito, le heidenau sul posteriore non hanno le misure omologate, Odysseo ricordo montasse dei 140.

condor
28/10/2014, 06:10
Stanotte ho sognato che la mia moto aveva gomme molto tassellate ma si guidava benissimo

speedpent
28/10/2014, 06:59
se vuoi ho 2 bridgestone originali scrambler (comprata nuova a giugno di quest anno) con 4000 km ,..,.,
le do via a 100€ (passo alle metzeler )

kahlua
28/10/2014, 14:07
Le Tourance sono belle ma un po' ballano pure!!:dry:

speedpent
28/10/2014, 14:50
che intendi per ballano ?

boland
28/10/2014, 15:14
si, che intendi per ballano?
Le monto da qualche mese e penso siano molto buone sia su asfalto che su leggero sterrato, oltreche moooolto belle,
ma questo è soggettivo...

davide.ceccarelli
28/10/2014, 16:08
Io ho una Scrambler ho le Metzelder Tourance e mi sto trovando molto bene, la differenza con le originali è mostruosa, ora hanno quasi 16000 km e la prox stagione le cambio, mi sono durate due anni, non conosco le altre quindi difficile fare raffronti, comunque te le consiglio, strada e strade bianche di toscana nessun off-road pesante è :)

BonnieTerzo
28/10/2014, 17:13
ok ok tutte info molto utili ma mi pare di capire che le k60 non sono omologate per bonnie, giusto?
Mentre tutte le altre si...:sad:
Ed ovviamente per la legge di murphy quale volevo io?...