PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Regolazione Ammo Bitubo doppia molla e Kit Forcella Bitubo

GIACOMO FRITTELLI
26/10/2014, 18:10
Un consiglio da qualcuno più esperto ... ho regolato a 3 mm il precarico del Kit Forcella Ant. Bitubo e a 15 mm il precarico degli ammo post. Bitubo doppia molla tenendo scarico l'idraulico. Su strada bene ma su sterrato (strada bianca Eroica) con zavorrina trovando irregolarità e buchette varie sequenziali, diventa un panchetto inguidabile.
Se avete una soluzione è ben accetta..!
Grazie

Shining
26/10/2014, 18:37
Io con l'identico kit viaggiavo da solo (70 kg) con tutto al minimo, e in off la trovavo troppo rigida ugualmente.
Il problema, secondo me, è anche la troppo ridotta escursione della forcella

jugene
26/10/2014, 18:37
Imbottisci la sella ! :oook:

GIACOMO FRITTELLI
26/10/2014, 19:10
Imbottisci la sella ! :oook:
Fosse la sella il problema...!! Ci vuole il doppio byte ..per non incrinarsi i denti.

Io con l'identico kit viaggiavo da solo (70 kg) con tutto al minimo, e in off la trovavo troppo rigida ugualmente.
Il problema, secondo me, è anche la troppo ridotta escursione della forcella
Per cui la soluzione...è evitare lo sconnesso..!?[emoji16]

Comunque considerando la giusta osservazione di Shining circa l'escursione dela forcella, penso che senza zavorrina, lavorando di gambe sulle pedane, qualcosa di meglio questa Scrambler possa fare..! 😨

fredz
26/10/2014, 19:37
che gomme monti?

GIACOMO FRITTELLI
26/10/2014, 19:39
che gomme monti?
Conti Tkc 80 2,5 - 2,7

Shining
26/10/2014, 19:44
Fosse la sella il problema...!! Ci vuole il doppio byte ..per non incrinarsi i denti.

Per cui la soluzione...è evitare lo sconnesso..!?[emoji16]

Comunque considerando la giusta osservazione di Shining circa l'escursione dela forcella, penso che senza zavorrina, lavorando di gambe sulle pedane, qualcosa di meglio questa Scrambler possa fare..! ��

non per smorzare i tuoi entusiasmi da neopossessore di scrambler (ci sono passato anch'io), ma ricordati sempre che, oltre al reparto sospensioni inadeguato per un off un po' impegnativo nonostante l'upgrade eseguito, è una moto con bassa luce da terra e che pesa quasi 230 kg, quindi non proprio l'ideale per il fuoristrada. L'ho sperimentato a mie spese in più di un'occasione, fortunatamente senza grosse conseguenze né per me (a parte due costole incrinate) né per la moto

GIACOMO FRITTELLI
26/10/2014, 19:55
non per smorzare i tuoi entusiasmi da neopossessore di scrambler (ci sono passato anch'io), ma ricordati sempre che, oltre al reparto sospensioni inadeguato per un off un po' impegnativo nonostante l'upgrade eseguito, è una moto con bassa luce da terra e che pesa quasi 230 kg, quindi non proprio l'ideale per il fuoristrada. L'ho sperimentato a mie spese in più di un'occasione, fortunatamente senza grosse conseguenze né per me (a parte due costole incrinate) né per la moto
Senza dubbio...!! Fra l'altro ho notato che il filtro dell'olio è a filo del paramotore. ..ma non coperto.. per cui se strusci una pietra...graffi il paramotore e strappi il filtro.
Comunque oggi ero sull'eroica..e non mi pare di aver chiesto troppo come off ...!!