Visualizza Versione Completa : Info urgente...
Ciau ragazzi,
sono iscritto al forum da un sacco, ma per motivi lavorativi non riesco più a segurlo da più di 1 anno, quindi inizio chiedendo scusa se qualcun'altro aveva già aperto un topic simile...non bannatemi!!!
Allora, sempre causa il mio maledetto lavoro ho trascurato la mia piccola per 1 annetto (street k8), ad agosto finalmente riesco a rimetterla in strada, un gioiellino come sempre anche perche all'eta di 6 anni ha solo16000 km o poco più....un bel giro di 400 km con amici tutto bene..fino a che in Francia mi fermo per il rifornimento e mentre faccio benza mi accorgo di due o tre macchiette (che aimè stanno crescendo) di ruggine:cry::cry::cry::cry::cry:, ho infilato un dito e sono riuscito a toccarle poco poco,ed era ruggine!! PANICO!!! SI E'AMMALATA LA MIA PICCOLA!!!! Al mattino al 1°rifornimento non me ne ero accorto:wacko::wacko::wacko:, sicuramente rincoglionito dal sonno! Quindi domandone e concedetemi la citazione...CHE CAZZO FACCIO......aiutatemi help....:sad::sad::sad::sad:
se non ho capito male si è formata ruggine nel serbatoio.
IPOTESI A: se hai un po' di manualità, smonti il serbatoio e lo svuoti.
lo asciughi bene bene con un getto d'aria e quando è perfettamente asciutto fai un trattamento con prodotti tipo tankerite (http://www.tankerite.com/).
stai circa una settimana con la moto smontata e devi essere sicuro che il prodotto si depositi su tutta la superficie interna del serbatoio quindi, di tanto in tanto, lo devi agitare.
puoi chiudere il foro inferiore del serbatoio con un tappo di sughero e il buco per il rifornimento con il suo tappo.
a fare il trattamento ci vuole circa una giornata di lavoro e una settimana circa per essere sicuro che il prodotto sia asciutto.
una volta finito il trattamento, non avrai più problemi :oook: e con una 40ina d'euro te la cavi
IPOTESI B: porti la moto da un meccanico che fa quanto descritto nell'ipotesi A per circa 100 €
Scusa perché scrivi in rosso ?
1°) Mai tracurarla !
E' il minimo che ti possa succedere.
Hey , ma dove sono le macchiette ?
All'interno del Serbatorio ?
Comunque è notorio che Francesi ed Inglesi si son sempre fatti la guerra. :cool:
se , trattasi di ruggine all'interno del serbatoio , vai di tankerite
Non fare niente, a parte la bruttura estetica quando guardi dentro non ci sono problemi.
Di discussioni a riguardo ce ne sono di svariate.
Sposto in sezione tecnica.
Non fare niente, a parte la bruttura estetica quando guardi dentro non ci sono problemi.
Di discussioni a riguardo ce ne sono di svariate.
Sposto in sezione tecnica.
a meno che non si sfogli la ruggine. in quel caso potrebbe danneggiarsi la pompa benzina
Juste1911
27/10/2014, 14:45
Ma la tankerite rimane trasparente o colora l'interno del serbatoio?!
Ma la tankerite rimane trasparente o colora l'interno del serbatoio?!
quella che usa il mio meccanico colora l'interno del serbatoio. sul sito puoi vedere alcune foto Come utilizzare prodotti Tankerite (http://www.tankerite.com/esempi-di-utilizzo.html)
STEELGIOVI
27/10/2014, 15:38
Quei segni sono dovuti al fatto che molti benzinai infilano l'erogatore della benzina dentro al serbatoio,sbattendolo e rovinando lo strato protettivo...cosa che mi da un nervoso assurdo tanto che l'ultima volta, ho detto alla benzinaia: "signora non e' un uccello! quindi anche se non lo mette dentro tutto ,va bene uguale!"
Detto cio' se i puntini sono piccoli non succede nulla...almeno nel breve periodo,e dato che sono in una zona facilmente accessibile, non so se vi sia qualche prodotto che possa essere dato solo in quei punti per evitare che si allarghino.
Per non peggiorare la situazione tieni sempre il serbatoio bello pieno soprattutto nei periodi in cui la moto rimane ferma per tanto tempo .
Ovviamente facendo il trattamento risolvi una volta per tutte...ma che due palle!
Per due puntini di ruggine non fare nulla.
Prima di fare danni magari ci giri altri dieci anni.
tanketetankete tankerite :D
marcellen
02/04/2015, 20:36
Ciao a tutti, qualcuno conosce a Torino un buon carrozziere o anche un membro del forum che fa il trattamento tancherite ?
Grazie !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Igor_675
02/04/2015, 21:47
tra l'altro su alcune moto andrebbe fatto il pieno prima del rimessaggio invernale....
Ma la moto ti da problemi? Il filtro sulla pompa della benzina si e' intasato?