Visualizza Versione Completa : motore
bluearrow
30/04/2006, 21:29
ciao ragazzi sono depresso:blink: :blink: ............. a causa di un mal funzionamento della pompa dell'olio ho fuso il motore del mio daytona.........
ragazzi per sistemarlo ci vogliono troppi euri...........
se qualcuno e' a conoscenza di qualche motore in buoni condizioni me lo faccia sapere, la moto e' un daytona anno 2000 il modello130cv, valuto anche acquisti di ricambi per questo motore helph!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
ammazza che botta....mi dispiace, ma quanto ti hanno chiesto? io sulla mia sto cambiando le bielle e mi viene 1300€
bluearrow
30/04/2006, 22:56
totino mi hanno chiesto 3500€ ricambi piu' manodopera!!!!!!!
domanda......perchè è successo??
o meglio sono piu chiaro...poca affidabilità della triumph?
Turbo-555
30/04/2006, 23:10
totino mi hanno chiesto 3500€ ricambi piu' manodopera!!!!!!!
ti costa meno trovare un motore su ebay!!!!!
Turbo-555
Marco Manila
30/04/2006, 23:51
o meglio sono piu chiaro...poca affidabilità della triumph?
No no, non direi, negli ultimi anni l' affidabilità Triumph è molto migliorata rispetto al passato.:dry:
Una cosa del genere e talmente casuale che puo capitare a qualsiasi moto, japponesi incluse.
ti costa meno trovare un motore su ebay!!!!!
Turbo-555
confermo: su ebay lo trovi a prezzi molto abordabili!
No no, non direi, negli ultimi anni l' affidabilità Triumph è molto migliorata rispetto al passato.:dry:
Una cosa del genere e talmente casuale che puo capitare a qualsiasi moto, japponesi incluse.
Confermo!!! un ragazzo con R1 2004 (15000km) ha portato la moto in officina perche' aveva un ticchettio strano,... morale era una valvola. Tutto in garanzia cambiata valvola, montato tutto, dopo 1500 km di nuovo ticchettio .. porta la moto in officina motore riaperto stesso problema ma ad un'altra valvola!!!!!
ammazza che botta....mi dispiace, ma quanto ti hanno chiesto? io sulla mia sto cambiando le bielle e mi viene 1300€
come mai stai cambiando le bielle? nel senso quale è la causa dell'usura/rottura/malfunzionamento
bluearrow
01/05/2006, 22:11
ragazzi su ebay nn sai cosa trovi, mi fido meglio di un fratello triumphista!!!!!!!
come mai stai cambiando le bielle? nel senso quale è la causa dell'usura/rottura/malfunzionamento
da quello che ho capito un usura dovuta ad un difetto di fabbrica...dico questo perchè quelle che ha fatto la triumph come ricambio dovrebbero essere un pò più robuste...
bluearrow
04/05/2006, 21:49
ragazzi ma allora nn mi aiuta nessuno???????? un parente una conoscenza dai aiutatemi
superspeed
04/05/2006, 21:53
ragazzi su ebay nn sai cosa trovi, mi fido meglio di un fratello triumphista!!!!!!!
ti straquoto! ebay nn me piace!!
non e' detto e' un negozio universale dove ci sono delle regole devi fidarti soprattutto di chi ha molti feedback
robymecc
04/05/2006, 22:57
Ti aiuterei volentieri .. ma di dove sei ..come hai fatto a fondere un motore cosi... x via della pompa ci credo poco:coool: :coool:
qualche giorno fa in assistenza triumph c'era una speed 1050 che aveva rotto la pompa dell'olio , completamente rigata all'interno, ma il proprietario se ne e' subito accorto perche' gli rimaneva accesa la spia rossa sul quadro. in questo caso la triumph gli ha sostituito la pompa in garanzia e nessun danno provocato al motore.
ciao
riders
bluearrow
05/05/2006, 11:29
ragazzi i pistoni sono tutti rigati, le camme dove c'e' l'alloggio nella testata si sono tutte rigate l'unica cosa che diciamo a subito poco danno e l'albero motore perche lavora a sciacquo sta giu e quindi ha contiuato a lubrificare , nn so pero' credetemi sono ca..i!!!!!!!!!!!! solo le camme costano 780€!!!!!!!!!!
johnnybegood
05/05/2006, 11:44
se sei a roma prova da solomoto a via gregorio VII
ciao ragazzi sono depresso:blink: :blink: ............. a causa di un mal funzionamento della pompa dell'olio ho fuso il motore del mio daytona.........
ragazzi per sistemarlo ci vogliono troppi euri...........
se qualcuno e' a conoscenza di qualche motore in buoni condizioni me lo faccia sapere, la moto e' un daytona anno 2000 il modello130cv, valuto anche acquisti di ricambi per questo motore helph!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
mamma mia che colpo!!!!!:cry: :cry: :cry:
coraggio fatti forza....si riaggiusta...
bluearrow
05/05/2006, 13:33
jonny se hai un numero di tel. inviamelo mp sono troppo fuori porta!!! grazie
Quoto capo!:wink_:
confermo: su ebay lo trovi a prezzi molto abordabili!
Si ma raga non si sta comprando un mazzo di carte, come fate a fidarvi a comprare un motore su internet?.....boo sarò sicuramente all'antica per certe cose, ma preferisco andare altrove!:dry:
GreenArrow
06/05/2006, 17:23
da quello che ho capito un usura dovuta ad un difetto di fabbrica...dico questo perchè quelle che ha fatto la triumph come ricambio dovrebbero essere un pò più robuste...
Se il tuo è il modello del 2001/02, posso affermare che altre moto hanno avuto lo stesso problema. Nell'estate del 2001 in officina Triumph c'erano diverse speed con il problema alla biella centrale. Non vorrei dire una cavolata ma credo che abbiano fatto un richiamo per quei modelli.
GreenArrow
06/05/2006, 17:26
xBluArrow...gasp! Ma non hai notato nulla come preavviso, una spia un rumorino che hai ignorato? Giusto per stare attenti. Cmq su e-bay ci sono anche venditori di pezzi recuperati da moto incidentate, io un'occhiata la darei.
Turbo-555
06/05/2006, 17:35
Si ma raga non si sta comprando un mazzo di carte, come fate a fidarvi a comprare un motore su internet?.....boo sarò sicuramente all'antica per certe cose, ma preferisco andare altrove!:dry:
ebay é abbastanza affidabile, basta non comprare da chi non ha feedback o ne ha solo pochi. Una cosa da non dimenticare...che legalmente un'asta di ebay é un contratto!che ha lo stesso valore di un contratto cartaceo firmato!!
inoltre non si può diventare membri di ebay (venditori o compratori) solo dando un nome....viene richiesta o una carta di credito, oppure un indirizzo di posta al quale viene spedita una busta (cartacea con i dati di accesso) se metti un indirizzo fasullo la busta non arriva...e tu non accedi a ebay...;)
chiaramente c'é sempre chi cerca di fare il furbo...ma i controlli diventano sempre migliori (o pedanti che a dir si voglia)...
nn volevo dilungarmi cosi tanto ma vabbhé...in fin della fiera se dovessi cercare un motore un occhio su ebay lo getterei
ciaooo
Turbo-555
crissblack
06/05/2006, 21:45
questa e' una sfiga immensa!!!!!
cmq se vuoi sulle pagine finali di molte riviste, tipo motosprint etc. ci sono parecchi ricambisti che trattano moto incidentate a pezzi,magari li trovi qualcosa.
io ho rimesso in sieme una r6 nell'anno 1999 che avevo distrutto al MUGELLO.
prova a chiamare, sono regolari con partita iva e indirizzo, per cui i pezzi dovrebbero darteli controllati .
credo che sia un modo per ridurre i rischi di PACCO.
in bocca al lupo:wink_:
bluearrow
07/05/2006, 14:02
criss sono d'accordo con te, ma vedi moto come r6-r1; cbr tutti i modelli i ricambi si trovano........... ma per le triumph no!!!!! sono moto diverse sono in in numero inferiore poi daytona ancora meno! sono depresso spero presto di risolvere tutto , ho trovato un motore di un t509 ma il tipo nn mi vuole fare nessuna dichiarazione di vendita............ e quindi nn lo compro!!!! nn favorisco questo mercato(preferisco demolirla )
bluearrow
07/05/2006, 14:04
no nessun avvertimento!! ne spia ne rumore strano, dopo il rumori e che rumori!!!!!!!! ferraglia rumore di catene sbattute a terra
Se il tuo è il modello del 2001/02, posso affermare che altre moto hanno avuto lo stesso problema. Nell'estate del 2001 in officina Triumph c'erano diverse speed con il problema alla biella centrale. Non vorrei dire una cavolata ma credo che abbiano fatto un richiamo per quei modelli.
mi confermi una voce che avevo già sentito...ma vabbè ormai è fatta...sett. prox dovrebbero finalmente arrivare ste bielle, così ritorno di nuovo in sella:w00t:
bluearrow
07/05/2006, 15:45
caro totino anche da me le bielle sono partite(l'occhio della 2-3 biella)
ma ti è successo tutto per la pompa dell'olio o quello delle bielle è un problema diverso?
babyspeed
07/05/2006, 16:22
così stasera ci sei...... e non hai scuse....
così stasera ci sei...... e non hai scuse....
se me lo chiedi un altra volta per farti sfregio non vengo!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
babyspeed
07/05/2006, 16:58
talè....va caca...stasera passo prima dal Marachesh...c'è una mia carissima amica che fa la danza del ventre e poi vengo al 442.....
bluearrow
07/05/2006, 22:31
il mecc. mi ha detto tutto correlato!!!!!!!!
chiaramente c'é sempre chi cerca di fare il furbo...ma i controlli diventano sempre migliori (o pedanti che a dir si voglia)...
nn volevo dilungarmi cosi tanto ma vabbhé...in fin della fiera se dovessi cercare un motore un occhio su ebay lo getterei
ciaooo
Turbo-555
Si forse hai ragione, ma rimango dell'opinione che certi articoli bisogna vederli e verificarne l'affidabilità prima di comprare:dry:
ciao
Turbo-555
09/05/2006, 21:35
Si forse hai ragione, ma rimango dell'opinione che certi articoli bisogna vederli e verificarne l'affidabilità prima di comprare:dry:
ciao
sarebbe meglio é vero...ma la vedo dura provare un motore se non é più sulla moto...anche se vai a vederlo di persona...un motore se non lo accendi non saprai mai se va bene o meno...quindi preferisco ebay che qualcosa di scritto e legale ha...mentre se lo prendo da un privato qualsiasi lui mi può anche dire che il motore va benissimo...ma se non lo scrive su un pezzo di carta é come se me lo dicesse bugs bunny...:D :D :D
PS:trovarlo vicino a casa é sicuramente anche più comodo...zero sbattimento per le spedizioni e zero sbattimento per il pagamento...;)(ammesso che si riesca a trovare qualcosa a portata di mano)
Ciaooo
Turbo-555
bluearrow
10/05/2006, 08:13
ne volevo mettere uno di un t509 anno 97 ma cambia tutto i'impianto elettrico la cantralina....... mamma mia che sbattimento
Turbo-555
10/05/2006, 09:11
ne volevo mettere uno di un t509 anno 97 ma cambia tutto i'impianto elettrico la cantralina....... mamma mia che sbattimento
se lo trovi con anche l'impianto elettrico potresti anche metterlo, no?
certo ci sarebbe un pochino di lavoro in più...
Turbo-555
bluearrow
10/05/2006, 12:18
il mecc. mi ha detto che con il 955 speed e piu' facile !!!!
bluearrow
14/05/2006, 21:42
ragazzi niente da fare sto motore daytona nn si trova!!!!!!!