Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 [Street 2008] Portatarga con frecce originali

Foxtrot82
27/10/2014, 20:49
Ciao a tutti,

ho una street del 2008 e volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un portatarga, che abbia i seguenti requisiti:
-costi massimo 70 euro
-consenta di utilizzare le frecce originali

Ho cercato abbastanza nel forum e, in questa fascia di prezzo e considerando il discorso frecce, ho visto di solito riferimenti al modello Valtermoto e Biondi.

Biondi non sono riuscito a trovarlo più in vendita... ma sapete se l'azienda esiste ancora?
Per quanto riguarda il Valtermoto invece, ho trovato questo su ebay:

PORTATARGA VALTERMOTO PISTA PER TRIUMPH STREET TRIPLE 2007-2011 | eBay (http://www.ebay.it/itm/like/201002375948?lpid=96)

Qualcuno ha montato questo modello esatto? Mi potete confermare che effettivamente le frecce originali si montano? Sapete se eventualmente si può montare su anche la luce targa?

Grazie mille!

Francesco

mickcrue
28/10/2014, 09:43
questo in pratica è il biondi..

PORTATARGA REGOLABILE TRIUMPH STREET TRIPLE 675 C.8901010 | eBay (http://www.ebay.it/itm/PORTATARGA-REGOLABILE-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-C-8901010-/270813780681?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f0dc25ac9)

qua le frecce originali ci montano..

dopo un pò ti stuferai e le cambierai comunque..:oook::oook:

STEELGIOVI
28/10/2014, 13:57
Con questi portatarga si riesce poi a mantenere l'inclinazione regolare,o bisogna mettere la targa inclinata,che ad ogni giro rischi il libretto?

2877paolo
28/10/2014, 14:15
Con questi portatarga si riesce poi a mantenere l'inclinazione regolare,o bisogna mettere la targa inclinata,che ad ogni giro rischi il libretto?

io rispondo ad una parte della tua domanda ed ossia che l'inclinazione riesci a metterla. :oook:
per quanto riguarda la multa, ancora non l'ho capito. nel senso che c'è chi sostiene che non siano omologati perché "non sono fissi" e chi dice che si può fare... :dubbio:
nel mio caso specifico, monto il biondi da quattro anni, sono stato fermato e non mi hanno contestato il portatarga ma le frecce, che a detta loro non erano omologate, mentre lo sono!!! :incaz:

Porta targa. Possiamo modificarlo? - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/porta-targa-possiamo-modificarlo-1.html)

Foxtrot82
28/10/2014, 17:19
Grazie a tutti per le risposte
Sarei forse orientato a prendere quello indicato da mickcrue (cioè in pratica simile al Biondi) perché è più "essenziale", senza il catadiottro. Vorrei però montare anche la luce targa, per essere sicuro di essere completamente a posto con le regole e non rischiare multe. A questo proposito ho visto sempre riferimenti alla luce targa a della Biondi in post vecchi del 2009, ma ho trovato solo un venditore che lo vende a 27 euro compresa spedizione che mi sembra un po' alto. Eventualmente ne posso montare una qualsiasi, tipo questa Lampada 12v 4 Led BIANCHI Luce Targa - Moto Scooter LAMPA | eBay (http://www.ebay.it/itm/Lampada-12v-4-Led-BIANCHI-Luce-Targa-Moto-Scooter-LAMPA-/221206245494?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3380eb7076)?

In alternativa mi sapreste consigliare un'altra luce targa da montare che vada bene con quel portatarga?

Grazie mille ancora!
Francesco

mickcrue
29/10/2014, 08:35
CIAO!!

il portatarga che ti ho linkato è quello che monto io.. quando l'ho preso io, la foto dell'annuncio era quella e nella descrizione c'era scritto portatarga BIONDI per stret triple... quindi credo che quello sia proprio il Biondi.

per la luce targa prendi quella che hai linkato tu.. è identica alla mia...

riguardo all'inclinazione... io ho limato un pò i due supporti dove appoggia la targa in modo da abbassare ulteriormente l'inclinazione.. in due anni non mi hanno mai fermato.. quindi non so dare un riscontro..

ciao.

Juste1911
29/10/2014, 08:47
Io il portatarga l'ho pagato 20€, è di quelli universali reclinabili in acciaio, marca ONE, tagliato la piastra con la mola per adattarla al meglio... Frecce 13/15€ con normalissima lampadina (credo FAR o simili)... E poi ho il sottocoda in VTR.

:laugh2:

Foxtrot82
29/10/2014, 13:17
Credo che prenderò quello Biondi e la luce targa, spendo un po' di più ma non devo fare adattamenti (tagliare piastra, etc).
Grazie mille a tutti, come al solito è stato molto utile confrontarsi qui sul forum :oook::oook:

Alla prox