Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Speedmaster / America qualità
fedeskr1
28/10/2014, 07:44
Buongiorno a tutti!
Sono molto interessato all'acquisto di una cruiser come la Speedmaster / America come comoda moto da turismo di coppia dopo anni di maxi enduro e naked bavaresi ed ero curioso sulla effettiva qualità costruttiva delle moto.
Come sono le verniciature del telaio dopo un po di anni? Le cromature? Le bullonerie?
Ci sono difetti particolari?
Grazie mille!!
Ciao!
Federico
maxroma66
31/10/2014, 14:59
Ciao Federico ottima intenzione la tua.........
Per quel che riguarda la mia che è un 2007 ti posso garantire che la qualità costruttiva in genere è eccellente sia per cromature che per componentistica in genere......non so le ultime produzioni.......
Difetti particolari sinceramente non ho mai riscontrati.
Per viaggiare in coppia è ideale ed in autrostrada si comporta molto bene.
Buona scelta
Max
fedeskr1
01/11/2014, 20:09
Ero solo un filo spaventato da alcuni post ad esempio su pedane rotte, sulla necessità di cambiare la bulloneria che si ossida, sulla fasciatura dell'impianto elettrico (quella che va al faro) che di rompe ecc.
driffter
03/11/2014, 18:57
Come riferito da Max, la qualità costruttiva ed i componenti sono di buono standard, ne più ne meno delle tedesce.
A livello di affidabilità, non ho mai sentito nessuno lamentarsi d'essere rimasto a piedi per cedimenti meccanici o problemi gravi.
Le solite avarie sono quelle di una qualunque moto affidabile.
Insomma da una Triumph ti aspetti di metterti in viaggio ed andare via tranquillo.
check e manutenzione fai da te, naturalmente.
Ciao. Io ho un'America del 2007 con 60.000km e (.....lo dico toccandomi le palle...) non ho mai avuto un problema. Ho sempre solo fatto la manutenzione ordinaria (olio, pasticche, gomme, un kit catena corona e pignone e una volta controllo gioco valvole). Ottima moto, motore perfetto. Mi permetto di dirti che non credo sia la stessa di cosa di una "bavarese" per viaggiare. Okkio soprattutto sei vai in coppia.
Io ci ho viaggiato tanto in due ma l'anno scorso ho preso anche un KTm 990 adv e posso dirti che è tutto diverso. ;)
Chiaramente la mia America è ancora con me per gli spostamenti meno impegnativi......è veramente gustosa guidarla.
Io avevo una 2003 ed era come fosse appena uscita dal concessionario, sotto questo aspetto è il massimo. :biggrin3:
Qui vi sono 3 esemplari
"2002-2007-2008" vedi differenze tra la loro?
:risatona::risatona::risatona:
175818175819175820