PDA

Visualizza Versione Completa : occasione gomme quale prendo?

marchino68
29/10/2014, 06:56
Dovendo sostituire le gomme mi sto guardando in giro e mi hanno offerto le Bridgestone S20 EVO o le Michelin Pilot Power3 ad un prezzaccio, volevo qualche feedback da chi le ha già montate per orientarmi sulla scelta, come utilizzo faccio molta collina, pochissima pallostrada e dall'anno prossimo qualche uscita in pista.

Chiedo perché fino all'anno scorso ho sempre montato Pirelli o Metz, poi ho provato Dunlop (che non mi sono mai piaciute) e mi si è aperto un mondo con le mie QII che riprenderei tranquillamente ma non so se reggono per qualche mezza giornata in pista.

Quale mi piglio?:cipenso:

Ciao sono carlo bora
29/10/2014, 13:09
Ciao..io ho montato e finito 3 posteriori e 2 anteriori di s20 evo in questa stagione..per la maggior parte delle mie uscite ho fatto curve e qualche km in pallostrada ma perchè avevo mia morosa dietro..a fine stagione ho fatto anche una pistata però all'anteriore ho montato le bridgestone r10..
Devo dire che son ottime gomme e tengono bene fino alla fine..anche in pista si comportano egregiamente..solo che devi sgonfiarle parecchio altrimenti ti scivolano via..per il resto son rimasto molto contento..

Inviato col taratatà

Juste1911
29/10/2014, 13:32
Io prossimo treno prendo Michelin, le S20 EVO comunque sono ottime, tutti quelli che conosco e le hanno avute ne sono rimasti piacevolmente soddisfatti!

Per la cronaca io prenderei o Power 3 o Power Supersport, ma aspetto EICMA per vedere se ci saranno sviluppi...

A me Dunlop piacciono, anche se le mie SS ogni tanto fanno brutti scherzi al posteriore, sarà che le ho usate diverse volte in pista e ormai le avrò cotte...

infoasci
30/10/2014, 07:32
Al prossimo cambio gomme, in primavera, sarò al quarto treno consecutivo di Bridgestone S20.
I pregi essenziali sono la tenuta eccellente anche da usurate, il riscaldamento quasi istantaneo, il consumo del battistrada molto uniforme e l'effetto raddrizzante quasi nullo se si frena in curva con le necessarie precauzioni.
I difetti sono la durata non eccessiva, nel mio caso max 6000 Km. e un certo scivolamento del posteriore sulle strisce, in particolare con moto verticale e gomme nuove.
Ciò premesso, faccio molta fatica a capire il motivo per cui questi ottimi pneumatici non siano presi nella dovuta considerazione in questo e in altri forum.

Ciao sono carlo bora
30/10/2014, 07:36
Al prossimo cambio gomme, in primavera, sarò al quarto treno consecutivo di Bridgestone S20.
I pregi essenziali sono la tenuta eccellente anche da usurate, il riscaldamento quasi istantaneo, il consumo del battistrada molto uniforme e l'effetto raddrizzante quasi nullo se si frena in curva con le necessarie precauzioni.
I difetti sono la durata non eccessiva, nel mio caso max 6000 Km. e un certo scivolamento del posteriore sulle strisce, in particolare con moto verticale e gomme nuove.
Ciò premesso, faccio molta fatica a capire il motivo per cui questi ottimi pneumatici non siano presi nella dovuta considerazione in questo e in altri forum.

Quoto in pieno..per me sono meglio delle pirelli diablo rosso 2 (che ho provato)..per prima cosa durano di più..io con le s20 faccio 6k km all'anteriore e 4/5k al posteriore..con le rosso2 arrivavo a 4k a malapena..come secondo mi danno più feeling e come terzo costano meno..

Inviato col taratatà

Diabolico_Vendicatore
30/10/2014, 07:37
Io prossimo treno prendo Michelin, le S20 EVO comunque sono ottime, tutti quelli che conosco e le hanno avute ne sono rimasti piacevolmente soddisfatti!

...perchè non conosci me... Le bridgestone ed io non siamo mai andati d'accordo... :dry: neanche con queste S20 (NON EVO)

urasch
30/10/2014, 11:35
a me le michelin non mi sono mai piaciute,andrei di bridgestone

infoasci
30/10/2014, 13:48
Nel dare giudizi bisognerebbe sempre considerare l'utilizzo prevalente degli pneumatici: potrebbe benissimo essere che uno pneumatico eccellente quando scaldato a dovere, tenuto a una pressione "uso pista" e usato sempre al limite, quando usato su superfici non perfette, a freddo (o tiepido) e utilizzato con ampi margini di sicurezza possa dare qualche problemino di troppo rispetto ai benefici.
Per quanto mi riguarda (andatura sportiveggiante su strade con tante curve) un ottimo compromesso è rappresentato, come detto in precedenza, dalle Bridgestone S20 Evo e non Evo, non avendo notato quasi nessuna reale differenza tra le due versioni, nemmeno per quanto riguarda la durata.