Visualizza Versione Completa : Consumo liquido radiatore
Ma è normale che dopo 256 Km a San Martino del Lago con temperatura calda (ma non 40° C dato il periodo) si sia consumata quasi tutta l'acqua del radiatore?
Ora è sotto il livello minimo ed era stata riempita questa estate, quindi utilizzata ben poco dato il tempo avverso.
:blink:
ma dove verifichi il livello?
ma dove verifichi il livello?
Nella vaschetta sottosella
Hai visto se pisciava liquido da ferma? A me è successo per il cedimento del tappo radiatore(quelli triunz erano fatti con la velina...);entrava aria ed usicva liquido,a magione mi diedero bandiera nera perchè lo faceva anche mentre giravo....
Hai visto se pisciava liquido da ferma? A me è successo per il cedimento del tappo radiatore(quelli triunz erano fatti con la velina...);entrava aria ed usicva liquido,a magione mi diedero bandiera nera perchè lo faceva anche mentre giravo....
No nemmeno una goccia, il tappo superiore del radiatore è quello con la valvola giusto?
Già sostituito 20.000 Km fa però.
forse avrai aria nel circuito,e cmq accertati che ci sta acqua nel radiatore non nella vaschetta
No nemmeno una goccia, il tappo superiore del radiatore è quello con la valvola giusto?
Già sostituito 20.000 Km fa però.
Io 56000km ne ho cambiati 3 sulla tiger.....
sicuramente avevi meno acqua del previsto nel radiatore,e la vaschetta di recupero ha compensato il vuoto,ma come temperatura d'esercizio come stiamo?io per precauzione lo cambio il tappo per il prossimo anno,visto che anche io avevo qualche problema di'incontinenza
sicuramente avevi meno acqua del previsto nel radiatore,e la vaschetta di recupero ha compensato il vuoto,ma come temperatura d'esercizio come stiamo?io per precauzione lo cambio il tappo per il prossimo anno,visto che anche io avevo qualche problema di'incontinenza
Temperatura sempre su 5 tacche costanti
mettia acqua ne radiatore ma fai lo spurgo è importante,e rifai il livello nella vaschetta
mettia acqua ne radiatore ma fai lo spurgo è importante,e rifai il livello nella vaschetta
Lo farò in settimana, ma la cosa strana è che l'ho fatto 2000 Km fa
forse non lo hai fatto bene e ti è rimasta un pò di aria
maurotrevi
05/11/2014, 11:11
acqua può buttarne fuori un po' dagli sfiati se è troppo piena o se va in ebollizione per il tappo che non fa pressione. diversamente te la mangia dalla guarnizione di testa ma dovresti avere dei sintomi a freddo abbastanza evidenti e troveresti una patina di emulsione sull'olio o sull'acqua.
p.s. sposto in problemi tecnici generici.
mauro i sintomi a freddo quali sono?
acqua può buttarne fuori un po' dagli sfiati se è troppo piena o se va in ebollizione per il tappo che non fa pressione. diversamente te la mangia dalla guarnizione di testa ma dovresti avere dei sintomi a freddo abbastanza evidenti e troveresti una patina di emulsione sull'olio o sull'acqua.
p.s. sposto in problemi tecnici generici.
Il tappo l'ho cambiato 2-3 anni fa quindi potrebbe essere, anche se il giorno in pista non ricordo andasse in ebollizione (avevo altro in mente :D )
Quali "sintomi" dovrei avere a freddo? L'unica cosa strana l'altro giorno che la lavavo era puzza di plastica bruciata.
mauro i sintomi a freddo quali sono?
Quoto
Io 56000km ne ho cambiati 3 sulla tiger.....
Io per mia fortuna nemmeno uno :D
Ma questa incontinenza interessa in maniera trasversale tutte le Triumph o solo certi modelli...?....
hai novità?
Appena non piove la porto del meccanico :D
SUPER-TIGER
07/12/2014, 20:19
Se hai cambiato completamente il liquido nel circuito può darsi che lo spurgo non sia stato fatto come si deve al momento della sostituzione e dunque hai dell'aria nel circuito stesso.
Ma questa incontinenza interessa in maniera trasversale tutte le Triumph o solo certi modelli...?....
dipende dal tappo radiatore...di solito lo fa la speed e la street