Visualizza Versione Completa : conta km da i numeri...
tripler3
18/05/2007, 17:27
2 giorni fa ha iniziato a dare i numeri...arriva fino 30 km/h poi torna indietro e fa i caxxxacci suoi.Ora é in officina x il tagliando mi é stato detto che il problema é il lettore digitale alla ruota...Sicuro sara' per i troppo pochi monoruota..Approfitto e provo a a farla rimappare per tener sotto controllo i pessur fichissimi schioppetti da caccia..Nessuno ha avuto the same problem???
fantanico
18/05/2007, 18:23
La batteria è per caso scarica o poco efficiente? Quando ti collegano il tester in officina chiedi che codice difetto riscontrano e fammi sapere.
ethan hunt
18/05/2007, 18:28
2 giorni fa ha iniziato a dare i numeri...arriva fino 30 km/h poi torna indietro e fa i caxxxacci suoi.Ora é in officina x il tagliando mi é stato detto che il problema é il lettore digitale alla ruota...Sicuro sara' per i troppo pochi monoruota..Approfitto e provo a a farla rimappare per tener sotto controllo i pessur fichissimi schioppetti da caccia..Nessuno ha avuto the same problem???
se fai una ricerca sul forum trovi tutto documentato anche con foto.
riassumendo io ho una speed 2002 e ho avuto il tuo stesso problema.la causa è il magnete che si trova sulla ruota davanti (se guardi bene vedi il rinvio elettronico che va alla centralina) che si "sgretola" (buche, pinne...)non facendo più bene contatto.
alla triumph mi chiesero 120 euro + manod'opera per cambiarlo.
a me l'ha procurato un amico "usato" che lo ha anche montato.
non è difficile cambiarlo da soli ma occorre la chiave dinamometrica per serrare la ruota.
ciao
tripler3
19/05/2007, 09:01
ciao e grazie delle risposte e suggerimenti..Qualcuno ha per le mani qualche pezzo di sto genere perche' il problema a detta del mio meccanico é proprio quello.
Marco Manila
19/05/2007, 09:07
se fai una ricerca sul forum trovi tutto documentato anche con foto.
riassumendo io ho una speed 2002 e ho avuto il tuo stesso problema.la causa è il magnete che si trova sulla ruota davanti (se guardi bene vedi il rinvio elettronico che va alla centralina) che si "sgretola" (buche, pinne...)non facendo più bene contatto.
alla triumph mi chiesero 120 euro + manod'opera per cambiarlo.
a me l'ha procurato un amico "usato" che lo ha anche montato.
non è difficile cambiarlo da soli ma occorre la chiave dinamometrica per serrare la ruota.
ciao
Ecco qui la discussione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/11215-problema-tachimetro.html
Tripler3 puoi provare a chiedere il pezzo a M@ttfactory, potrebbe averlo.
tripler3
19/05/2007, 09:33
grazie marco come sempre sei un attento vigile
Anche a me e' successo esattamente lo stesso problema e nonostante l'avessi fatta vedere ad un sacco di gente nessuno riusciva ad intuire cosa fosse, chi provava la batteria, chi la mappatura, in realta' era un filo del magnete ripiegato su se stesso che faceva contatto.
tripler3
19/05/2007, 15:15
ciao filo oggi son venuto in ufficio con la moto e precisamente prima parte poi intorno a 30 km/h torna a 0 e arriva max a 40 km/h...Stamattina ho avvisato il meccanico di bloccare l'ordine del pezzo visto il costo,poi martedi la porto a rivedere la mappatura della centralina e approfitto per controllare in diagnosi sto caxxo di danno..Magari come dicono molti basta ridare una botta di elettronica e riva' tutto a posto..
ciao filo oggi son venuto in ufficio con la moto e precisamente prima parte poi intorno a 30 km/h torna a 0 e arriva max a 40 km/h...Stamattina ho avvisato il meccanico di bloccare l'ordine del pezzo visto il costo,poi martedi la porto a rivedere la mappatura della centralina e approfitto per controllare in diagnosi sto caxxo di danno..Magari come dicono molti basta ridare una botta di elettronica e riva' tutto a posto..
Io le ho provate tutte, compresa la mappatura. Purtroppo bisogna procedere per tentativi.