Visualizza Versione Completa : strani segni sul citofono....
l'altra sera rientrando a casa ho notato sul citofono accanto al nome degli strani segni...
sembrano quelli che "dicono" lasciano i rom per segnare le case, ho fatto una ricerca su internet e non corrispondono molto a quelli di cui parlano in rete... Ci fecero anche un servizio alle iene.
quelli sul campanello sono diversi, quelli trovati in rete o sono vecchi... o è una leggenda metreopolitana..
cmq io li ho grattati via...
erano una " A " maiuscola e una specie di disegno di una casetta stilizzata..
Hai fatto bene a grattarli via, comunque non credo si tratti di una leggenda metropolitana a meno che in casa non ci siano bambini che si divertono a disegnare sui campanelli o nell'ascensore.
Se trovi il tempo potresti andare a segalare / chiedere informazioni in questura, magari ne sanno più di internet.
Prova a chiedere ai tuoi vicini se anche loro hanno notato qualcosa di simile o visto girare gente insolita.
per precauzione elettrifica il cancello\maniglia della porta :)
ragazzini nel vicinato ce ne sono pochi...
cmq l'anno scorso di questi tempi hanno rubato in casa dei miei vicini, lì era chiaramente un'appostamento, loro sono una coppia di anziani che nel tardo pomeriggio era buio, sono usciti per andare in farmacia (a 5 min di distanza) e gli sono entrati in casa
L'ho sempre detto, inferriate, telecamere, allarmi...io ho tutto questo, ma se vogliono entrare e non sono degli sbandati, il modo lo trovano.
Magari, una volta entrati, si può render loro un po' più difficile uscirne con le loro gambe...:dubbio:
Accanto al campanello ho lo stemmino del TSN e della cava di tiro.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Figli di zoccola.......e c'è gente che gli dà pure l'elemosina.....
mi avevano rubato la Golf serie 4 nel 2005, la mia prima auto comprata nuova.
morale per riaverla son dovuto andare in un campo rom tramite amicizie, a sesto san Giovanni, pagare 2000 euro, per riaverla.
Chiaramente ho denunciato la cosa, ma il campo rom è ancora li e nessuno ha fatto niente.
Non è cattiveria o discorsi del cazzo di razzismo.
ma ho pensato seriamente di fargliela pagare.........
giorgiorox
30/10/2014, 08:53
hai fatto bene a grattarli via... sappi comunque che sei sotto tiro... regolati di conseguenza
hai fatto bene a grattarli via... sappi comunque che sei sotto tiro... regolati di conseguenza
C'è poco da regolarsi...se hanno deciso di fare una visitina la faranno...e nel momento meno opportuno
Stai attento che sono nelle vicinanze è passano a trovarti
Stai attento che sono nelle vicinanze è passano a trovarti
Sandro sa fare bene il caffe', se passano a trovarlo ne offre uno
zucchero e cianuro abbondante mi raccomando!!:whip_::whip_:
giorgiorox
30/10/2014, 10:10
C'è poco da regolarsi...se hanno deciso di fare una visitina la faranno...e nel momento meno opportuno
grazie al cazzo...:dry: intendevo di allestire tutte le possibili accortezze e di nascondere bene (o portare altrove) gioielli e cose di valore... perchè gli zingari portano via oro e preziosi... sono interventi "mordi e fuggi"
di questi tempi mi preoccuperei di più se quella "A" stesse per Agenzia delle Entrate
Figli di zoccola.......e c'è gente che gli dà pure l'elemosina.....
mi avevano rubato la Golf serie 4 nel 2005, la mia prima auto comprata nuova.
morale per riaverla son dovuto andare in un campo rom tramite amicizie, a sesto san Giovanni, pagare 2000 euro, per riaverla.
Chiaramente ho denunciato la cosa, ma il campo rom è ancora li e nessuno ha fatto niente.
Non è cattiveria o discorsi del cazzo di razzismo.
ma ho pensato seriamente di fargliela pagare.........
Che merde!
Come hai fatto a non fare niente ...
(Hai comunque fatto bene a non far cazzate , io non avrei pagato però)
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Sandro sa fare bene il caffe', se passano a trovarlo ne offre uno
Bene ......fanne uno in più che passo anche io per visita ufficiale ;)
marchino68
30/10/2014, 10:29
Vuota un paio di cassetti in camera da letto ( tanto è il primo posto dove vanno a guardare) e mettici dentro una granata a frammentazione o al fosforo, senza sicura sulla spoletta :demon:. poi però ti toccherà riverniciare :biggrin3:
bastardi,cmq monitora bene la situazione
michimaus
30/10/2014, 10:42
Per me è una leggenda metropolitana. Tra l'altro non credo che prima di fare un furto in abitazione si appostino e studiano tutte le abitudini del proprietario.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Klaudio92
30/10/2014, 11:28
Lo fanno lo fanno, se non trovi un segno che corrisponde a quelli più utilizzati cancellalo ugualmente anche loro li cambieranno ogni tanto.
Io ad esempio ho subito un furto nel box e sono apparsi strani segni sul muro accanto la serranda che prima non erano presenti. E dopo una settimana dal furto sono apparsi anche due chiari punti di vernice bianca esattamente in prossimità delle alette che avevano alzato per guardare dentro.
Dato che erano stati indubbiamente disturbati la prima volta lasciando anche la moto per fortuna, ho cancellato tutto.
Qui ci sono su molti citofoni e anche porte di casa già visitate in passato.
E chi dice che non si appostano o non ti seguono secondo me si sbaglia. Dipende anche da quello che cercano. Nel quartiere della mia ragazza c'è gente che dice di aver visto per un mese saltuariamente due persone incappucciate (sia di giorno che di notte) controllare la zona, fare foto a palazzi, finestre e cancelli. Chiamata la polizia una decina di volte non sono mai riusciti ad arrivare in tempo per beccarli, e appena qualcuno scendeva dal palazzo per provare a bloccarli o gli urlava qualcosa dalla finestra se ne andavano a gambe levate.
Per me è una leggenda metropolitana. Tra l'altro non credo che prima di fare un furto in abitazione si appostino e studiano tutte le abitudini del proprietario.
Alcuni lo fanno (non è che hanno da lavorare come la gente normale)...poi guarda caso il proprietario si assenta un momento e taaaaac
Ti sbagli loro sono a casa a fare nulla hanno tutto il tempo di guardare le tue abitudini
michimaus
30/10/2014, 11:50
Purtroppo i furti in abitazione sono in aumento. Poi fateci caso i furti avvengono quasi sempre nei soliti orari, ossia prima di cena oppure in orario notturno dalle 02:00 alle 04:00. In Italia ci vorrebbe la certezza della pena, nessun altra Legge.
grazie al cazzo...:dry: intendevo di allestire tutte le possibili accortezze e di nascondere bene (o portare altrove) gioielli e cose di valore... perchè gli zingari portano via oro e preziosi... sono interventi "mordi e fuggi"
Cassetta di sicurezza...sempre se riesci a trovarne una libera
Purtroppo i furti in abitazione sono in aumento. Poi fateci caso i furti avvengono quasi sempre nei soliti orari, ossia prima di cena oppure in orario notturno dalle 02:00 alle 04:00. In Italia ci vorrebbe la certezza della pena, nessun altra Legge.
A me la certezza della pena non basta perché comunque è una pena ridicola...io gli farei fare 10 anni di lavoro forzato per lo stato....
È una cosa che allarmerebbe anche me. Non si sa mai per cui fai bene a cancellare.
Però non credo al fatto che eventuali scout invece di portare le informazioni alla base le segnino in bella evidenza per i padroni di casa. E,chi ruba in proprio non lascia segni per gli altri.
Potrebbe essere più attendibile che siano fatti per la questua, nel presunto cifrario segreto mettevano anche segni che significavano "gente generosa", ma mi pare cosa d'altri tempi. Sicuro che non possano essere quelli del volantinaggio o geova o piazzisti? Una volta lasciavano segni col gesso sul marciapiedi. Non escluderei nemmeno piccoli atti di teppismo di writers in erba mentre aspettano gli amichetti per andare a scuola, una volta nel mio palazzo avevano graffiato con una biro la placca di alluminio in una parte senza nomi e dovetti seppiarla per far sparire i segni. Altre volte scarabocchiato sempre con la biro e con piccoli pennarelli sul travertino.
tonidaytona
30/10/2014, 15:15
SONO DEI MALEDETTI...
hanno svaligiato casa di mio figlio.. erano circa le 20 di sera.
nemmeno buio.
in quella palazzina rientrano tutti dopo quell'ora.
morale , 3 alloggi svaligiati.
e mentre i carabinieri erano a fare rilievi arrivavano altre segnalazioni..
datemi del razzista e me ne frego.
ma gli zingari e tutti i ladri in genere li odio e temo per cio' che farei se li cogliessi sul fatto.