PDA

Visualizza Versione Completa : perdita olio sotto copripignone

Luca 1967
18/05/2007, 18:08
Saluto tutti dato che sono un nuovo membro del forum e proprietario di una speed 1050 nuova.
Chiedevo se a qualcuno è capitato di perdere olio da quel grano posto al di sotto del copripignone in materiale plastico , e sembra anche da quel sensore forse della folle, inserito sempre sotto il copripignone ma all' esterno.
La moto ha 1600 Km, spero di non rimpiangere il mio vecchio VTR honda....
Saluti a tutti.

D@lyn
18/05/2007, 18:11
probabilmente cè del grasso dentro il copripignone.smontalo puliscilo dentro,pulisci dove cola e fai una prova...

Marco Manila
18/05/2007, 18:16
probabilmente cè del grasso dentro il copripignone.smontalo puliscilo dentro,pulisci dove cola e fai una prova...

Esatto! Se lo smonti (son poche viti) ti renderai conto che li dentro la catena deposita un sacco di olio/grasso che si accumula e che quando è troppo o fa troppo caldo scende a goccie, dandoti l' impressione che esca dal blocco.

In alternativa potrebbe essere una perdita dell' albero dove c'è il pignone, la mia vecchia 955 me lo ha fatto una volta, ma era una cosa insignificante, tant'è che non ho mai neppure sostituito la guarnizione che avrei dovuto cambiare, perchè tanto non era niente piu di una goccia ogni tanto.

Ps tranquillo, la tua Triumph non ti farà rimpiangere niente. :tongue:

ruddil
18/05/2007, 18:38
paraolio zona pignone gia successo e sostituito
ciao ruddil

Luca 1967
18/05/2007, 18:46
Già smontato il copripignone e pulito. La perdita sembra proprio da quella vitina tra le due inferiori che fissano quest' ultimo. Il copri in quel punto è spianato. Spero di essermi spiegato.

JUL
21/05/2007, 07:42
[QUOTE=Marco Manila;544898]
In alternativa potrebbe essere una perdita dell' albero dove c'è il pignone, la mia vecchia 955 me lo ha fatto una volta, ma era una cosa insignificante, tant'è che non ho mai neppure sostituito la guarnizione che avrei dovuto cambiare, perchè tanto non era niente piu di una goccia ogni tanto.
QUOTE]

Anche la mia 955 lo fa da un pò di tempo (tipo quando la parcheggio in garage la mattina vedo una gocciolina per terra...) all'inizio credevo fosse la vite per scaricare l'olio ma poi ho visto che veniva da sotto la leva del cambio... tu dici che non c'è da preoccuparsi?

Ciao

vanzos
21/05/2007, 08:55
lo ha fatto anche a me appena portata a casa! Togli il copri pignone, una sana lavata con la nafta e lo romonti e non fa piu mezza goccia!

Marco Manila
21/05/2007, 09:29
[QUOTE=Marco Manila;544898]
QUOTE]

Anche la mia 955 lo fa da un pò di tempo (tipo quando la parcheggio in garage la mattina vedo una gocciolina per terra...) all'inizio credevo fosse la vite per scaricare l'olio ma poi ho visto che veniva da sotto la leva del cambio... tu dici che non c'è da preoccuparsi?

Ciao

Se è qualche goccia direi di no. :oook:

JUL
21/05/2007, 10:53
thanks!!