Visualizza Versione Completa : Differenze motore street fari tondi e fari a mandorla
Ciao ragazzi avrei bisogno di un'informazione...i motori della street fari tondi (pre 2013) e fari a mandorla sono uguali o hanno differenze? Sto cercando degli alberi a camme per la mia street 2014 (ho la versione 95 cv e voglio riportarla a 106) e non so se posso montare anche quelli delle vecchie street o se devo cercarli appositi per quella nuova
Il Franky
30/10/2014, 10:47
Ciao ragazzi avrei bisogno di un'informazione...i motori della street fari tondi (pre 2013) e fari a mandorla sono uguali o hanno differenze? Sto cercando degli alberi a camme per la mia street 2014 (ho la versione 95 cv e voglio riportarla a 106) e non so se posso montare anche quelli delle vecchie street o se devo cercarli appositi per quella nuova
ehhhhhhhhhhh?????????:blink::blink:
Juste1911
30/10/2014, 10:53
Sei sicuro che i 95cv siano veramente 95?
Eh per poterla guidare con la A2 ho preso la versione a 95cv che è depotenziabile a 48 cv secondo le nuove normative!
L'idea era ottima, tanto per strada non sono uno che corre quindi me ne sarei fregato....solo che poi nel frattempo ho scoperto la pista e qui è sorto il problema :sad:
Edo ho scritto in triumph e mi hanno confermato che hanno cambiato alberi a camme e mappatura centralina; poi ho guardato sul listino OEM e effettivamente ci sono 2 versioni degli alberi a camme, una per le 95 cv l'altra per le street normali..e hanno codici identificativi diversi
2877paolo
30/10/2014, 11:06
io so che esiste una versione depotenziata, sia della OO che quella con i fari a mandorla, ma per far ciò si usa un kit, ed il motore è lo stesso di quello di serie con piena potenza, questo con moto fino al 2013. :oook:
è pur vero, che quest'anno è entrata in vigore la nuova norma sulle patenti, per cui le vecchie versioni non permettevano di essere portate dai neopatentati... ma non so se sono riusciti a farlo col solito sistema o facendo una versione del motore meno potente. :cry:
Eh per poterla guidare con la A2 ho preso la versione a 95cv che è depotenziabile a 48 cv secondo le nuove normative!
L'idea era ottima, tanto per strada non sono uno che corre quindi me ne sarei fregato....solo che poi nel frattempo ho scoperto la pista e qui è sorto il problema :sad:
Edo ho scritto in triumph e mi hanno confermato che hanno cambiato alberi a camme e mappatura centralina; poi ho guardato sul listino OEM e effettivamente ci sono 2 versioni degli alberi a camme, una per le 95 cv l'altra per le street normali..e hanno codici identificativi diversi
ecco la conferma alla mia supposizione. :oook:
Il Franky
30/10/2014, 11:38
Ti consiglio di andare su wordoftriumph e guardare i codici dei ricambi per i modelli Pre e post 2013
Juste1911
30/10/2014, 12:40
Mmm a quel punto conviene (per spendere il meno possibile, tenendo quella moto) o trovare il motore di una Street 13 incidentata... O un motore 13 che ha rotto e sperare che siano rimasti integri gli alberi a cammes, su ebay si trova di tutto...
E come ti han detto Luca butta un occhio sui codici dei ricambi per capire se le cammes sono differenti da mod. post '13 e precedenti, li ti fai un'idea pure sul prezzo del solo ricambio (temo costi diverse centinaia d'euro)...
Il Franky
30/10/2014, 16:41
Monta cammes daytona, guadagni alti 6/7 cavalli rispetto ad una street originale, spendi uguale e sei più felice :)
dadeejaydade
30/10/2014, 20:00
mwglio, una day pre 2009.... ;) con mappa fatta bene i guadagni sono insospettabili...
2877paolo
31/10/2014, 07:29
domanda: :cipenso:
appurato che esiste una 95cv, portandola a 106cv come funziona sul libretto/assicurazione? :dubbio:
thebonni
31/10/2014, 07:32
domanda: :cipenso:
appurato che esiste una 95cv, portandola a 106cv come funziona sul libretto/assicurazione? :dubbio:
devi avere il nulla osta dalla casa
poi portarla in un centro triumph e fare la modifica
rifare il libretto e poi hai una moto full power
2877paolo
31/10/2014, 07:43
devi avere il nulla osta dalla casa
poi portarla in un centro triumph e fare la modifica
rifare il libretto e poi hai una moto full power
e questo vale per una moto depotenziata. :oook:
ma qui parliamo di una moto che nasce depotenziata e portata a norma diventa 95cv, mentre lui vuole modificarla a 106cv.
io non credo sia così facile. :dubbio:
thebonni
31/10/2014, 08:55
e questo vale per una moto depotenziata. :oook:
ma qui parliamo di una moto che nasce depotenziata e portata a norma diventa 95cv, mentre lui vuole modificarla a 106cv.
io non credo sia così facile. :dubbio:
devi fare la richiesta alla casa madre e vedere se accettano tale modifica ... al 99% daranno risposta negativa siccome anche a loro conviene
2877paolo
31/10/2014, 09:07
devi fare la richiesta alla casa madre e vedere se accettano tale modifica ... al 99% daranno risposta negativa siccome anche a loro conviene
bella rottura di OO!!! :cry:
Juste1911
31/10/2014, 09:18
bella rottura di OO!!! :cry:
Ma tu gli credi anche?! :laugh2:
Se Desmo ha sentito Triumph Italia ed ha ricevuto indicazioni tecniche significa che qualcosa si potrà fare. :oook:
Mica sono restii a dare nulla osta per richieste sensate. Alla fine si tratta di portare alla potenza Italiana un motore Spagnolo... E poi detto tra noi per quei teorici 10cv si può anche nn aggiornare il libretto suvvia... Ok all'aggiornamento da 34cv a 95cv, quello va fatto.
Per Desmo/Luca, in fiera puoi parlarne direttamente con quelli di Triumph Ita... Oppure all'evento di mercoledì che c'è sul TCM! :oook:
blackhound
31/10/2014, 09:24
la butto lì...alex RC vende testate Daytona complete e nuove ad un prezzo molto, molto onesto......avessi voglia di fare una Street che stacca gli adesivi ad una brutale 800 non ci penderei un minuto.
Edo non ho chiesto nulla in merito al nullaosta, ho solo chiesto le differenze tecniche e se era fattibile riportarla a 106
In realtà non so se farò questa modifica...non avevo pensato alla questione libretto, sarebbe un problema visto che per quanto io vada in pista non posso fare una street solopista! viste le difficoltà mi sa che la scelta si pone tra tenermi la street così com'è o venderla e prendere qualcos'altro, senza stare a pasticciare sul motore :sad:
Juste1911
31/10/2014, 10:28
Edo non ho chiesto nulla in merito al nullaosta, ho solo chiesto le differenze tecniche e se era fattibile riportarla a 106
In realtà non so se farò questa modifica...non avevo pensato alla questione libretto, sarebbe un problema visto che per quanto io vada in pista non posso fare una street solopista! viste le difficoltà mi sa che la scelta si pone tra tenermi la street così com'è o venderla e prendere qualcos'altro, senza stare a pasticciare sul motore :sad:
Eh si, come dici tu, puoi iniziare con lo sbloccarla... Poi da li vedi se vuoi andare oltre, altrimenti puoi darla dentro per una street sbloccata (o un Daytona), tanto di ragazzi che hanno bisogno di moto depo ce ne son sempre! :biggrin3:
davidino675
01/11/2014, 13:22
Una street guidabile a 18 anni con le leggi nuove la venderesti in 10 minuti credo
Ma tu gli credi anche?! :laugh2:
Se Desmo ha sentito Triumph Italia ed ha ricevuto indicazioni tecniche significa che qualcosa si potrà fare. :oook:
Mica sono restii a dare nulla osta per richieste sensate. Alla fine si tratta di portare alla potenza Italiana un motore Spagnolo... E poi detto tra noi per quei teorici 10cv si può anche nn aggiornare il libretto suvvia... Ok all'aggiornamento da 34cv a 95cv, quello va fatto.
Per Desmo/Luca, in fiera puoi parlarne direttamente con quelli di Triumph Ita... Oppure all'evento di mercoledì che c'è sul TCM! :oook:
scusate non ho chiaro perché si debba fare tutto sto macello e cambiare le camme.
Sapevo che per versione depo della Street triumph ha realizzato un kit che di fatto è il restrictor kit che si trova anche su world of triumph, ma non sapevo ce ne fosse anche uno per depotenziarla a 95cv che invece è presente sulla day
nel post che vi riporto se ne parla ma nessuno menziona di mettere le mani sulle camme,quindi attenzione a dove mettete le mani
Restricted 675's - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=10398)
dadeejaydade
02/11/2014, 22:00
perchè per legge ora le moto depo possono provenire solo da moto omologate con cavallaggio plafonato a 70kW, quindi per ottenere questo risultato oltre alla centralina si è operato sulla distribuzione per poter avere un moto con la massima potenza ammissibile per legge, dare la possibilità di ripotenziare, ed avere una moto comunque buona nell'uso comune una volta ripotenziata...