PDA

Visualizza Versione Completa : Doggy Bag



streetTux
30/10/2014, 10:34
Ieri sera mentre rientravo a casa ascoltavo Decanter su Radio2 (bel programma a mio avviso, Fede e Tinto grandissimi) e parlavano del Doggy Bag, ovvero il portarsi a casa gli avanzi dal ristorante :smoke_:

Come esempio hanno portato la foto fatta a Rihanna in questi giorni.. una paparazzata che la ritrae mentre esce dal ristorante con una bottiglia di Sassihaia che evidentemente non aveva finito :smoke_:

La riflessione che ponevano era perché in America questo sia un'usanza normalissima mentre in Italia non si usa praticamente da nessuna parte..
..a mio avviso è perché in questo Paese contano molto le apparenze.. non per niente di gente che si indebita follemente per avere un'auto o anche solo uno smartphone dell'ultima moda è pieno.. quindi una cosa del genere la si vivrebbe come un'umiliazione di fronte al pubblico..
..quando invece in America una che guadagna milioni di dollari porta a casa gli avanzi :smoke_:

Voi cosa ne pensate?
Avete mai portato a casa gli avanzi da un ristorante? dalle vostre parti si usa?

macheamico6
30/10/2014, 10:41
io non me lo posso permettere il ristorante, però gli avanzi ci vado ugualmente a chiederli http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/webkit-fake-url://d98d395e-5ca4-4126-b9d3-d7bce5abae68/imagegifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/webkit-fake-url://e6c0f839-c780-42f0-b4b9-967fc95f2ff7/imagegifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/webkit-fake-url://97d472bf-1841-4602-971c-dd9109940ddd/imagegif

baffus
30/10/2014, 10:42
Uff, credevo si parlasse di gnagna e nuove posizioni... :ph34r:

A me lo hanno proposto in un ristorante cinese qualche tempo fa...
La mattina dopo ho dovuto chiamare un disinfestatore per ripulire il frigo... :cry:
E pensare che quando mangiavo la stessa roba era un continuo dire: "Mmh, che buona...":cry::cry:

Spoly
30/10/2014, 10:44
Da qualche tempo lo faccio anch'io fregandomene beatamente di quello che pensano gli altri. La trovo una forma di rispetto per chi non ha nemmeno un pezzo di pane...

massimio
30/10/2014, 11:03
io in Germania, almeno il vino me lo porto a casa.Con quello che lo fanno pagare.col cazzo che glie lo lascio li

maurino
30/10/2014, 11:13
ogni tanto la chiedo e ogni tanto mi porto via pure la bottiglia di vino se non la finisco (ed il vino merita chiaramente) :biggrin3:

Dennis
30/10/2014, 11:14
Qui da me si usa normalmente e nessuno lo trova insolito.

Lo scrofo
30/10/2014, 12:05
Francamente quando passo io non cresce piu' l'erba, quindi il problema non si pone .

Cordialmente
Scrofo.

Brassiere Toscano
30/10/2014, 12:09
strano ma quando vado a mangiare fuori non avanza mai niente per quanto riguarda il cibo, figurati per il bere :D

comunque la trovo una buona usanza ;)

Filomao
30/10/2014, 12:11
Sempre fatto e lo faro' per sempre.

jamex
30/10/2014, 12:13
non ci trovo niente di strano...ultimamente la vedo una richiesta sempre più frequente nei ristoranti

navigator
30/10/2014, 12:18
Francamente quando passo io non cresce piu' l'erba, quindi il problema non si pone .

Cordialmente
Scrofo.

idem...
rimane normalmente solo l'osso delle bistecche che porto a casa per la felicità del mio beagle... se rimane qualcosa d'altro vuol dire che faceva schifo.
Se invece rimane una bottiglia d'acqua mezza piena la porto sempre via... piuttosto che buttarla la bevo io dopo.

streetTux
30/10/2014, 12:20
Mi garba vedere che anche qui c'è chi rispetta il cibo e porta a casa ciò che ha avanzato :smoke_:

Bravi ragazzi :oook:

FraVet
30/10/2014, 12:30
Sempre fatto quando avanza qualcosa, il problema è che difficilmente avanza... E infatti si vede! Sigh sobb!


Inviato dall'iPhone del primo che passa usando Gnagnatalk

Apox
30/10/2014, 12:34
Come lo scrofo ed altri.... difficilmente avanza qualcosa :oook:, io odio lo spreco del cibo

Una volta però è capitata con la paella e me la sono portata a casa

Black Death
30/10/2014, 12:51
mai fatto, ma l'ultima volta che sono stato al ristorante (con mia moglie) ci ho pensato seriamente era rimasta quasi mezza bottiglia di Amarone (era una ricorrenza importante) e con quello che costa ci ho pensato seriamente, poi alla fine ho deciso di berla alla goccia.......


forse la portavo a casa era meglio.



;;)

marco72
30/10/2014, 12:56
cosa vuoi portare a casa....con quelle microporzioni da diabetico che ti danno ai ristoranti.....cosa vuoi che avanzi?
bisogna portare il cibo x cani al ristorante x mangiare qualcosa

streetTux
30/10/2014, 12:57
cosa vuoi portare a casa....con quelle microporzioni da diabetico che ti danno ai ristoranti.....cosa vuoi che avanzi?
bisogna portare il cibo x cani al ristorante x mangiare qualcosa
i miei ristoranti sono differenti (cit.) :smoke_:

ABCDEF
30/10/2014, 13:18
ho sempre pensato che fosse una cosa piu' che giusta: cio' che pago e' mio

quello di bello che c'e' negli usa, e' che sono attrezzatissimi per farlo, con le opportune confezioni

francamente in italia, e' ancora una cosa poco frequente, per mia esperienza.

Rebel County
30/10/2014, 13:47
il vino sempre, spesso e volentieri del cibo normalmente non resta nulla, ma quando si tratta di pizza sempre nel cartone quella che i figli non finiscono, sempre cosi da quando vivo all'estero, in Italia mai fatto

calm-power
30/10/2014, 14:16
quando vivevo in Canada sia il doggy bag sia il corkage (portarsi il proprio vino da casa) era normalissimo

streetTux
30/10/2014, 14:29
quando vivevo in Canada sia il doggy bag sia il corkage (portarsi il proprio vino da casa) era normalissimo
..oddio, questa di portarselo da casa non l'ho mai sentita.. questa la troverei un po' esagerata sinceramente, se avessi un locale non mi andrebbe tanto a genio.. :cipenso:

tbb800
30/10/2014, 14:48
da quando ho la bambina mi capita con la pizza che avanza e mi pare del tutto normale.

prima, e anche adesso, se è un pranzo con bevande alcoliche e già troppo se non ci mangiamo pure i piedi del tavolo e ci mastichiamo il vetro. :oook:

comunque è una cosa che ho sempre visto fare. in certi paesi dell'entroterra siciliano si usava andare alle grandi feste con la borsa capiente e quello che rimaneva a tavola finiva nelle sporte e si consumava i giorni appresso.

ma quella si chiamava fame e parsimonia. termini, oggi, ormai sconosciuti.

ABCDEF
30/10/2014, 14:55
..oddio, questa di portarselo da casa non l'ho mai sentita.. questa la troverei un po' esagerata sinceramente, se avessi un locale non mi andrebbe tanto a genio.. :cipenso:

qui ci sono esempi del .......reciproco: ti porti il mangiare da casa.........

Fraschetta - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Fraschetta)

ciccio75
30/10/2014, 14:57
..oddio, questa di portarselo da casa non l'ho mai sentita.. questa la troverei un po' esagerata sinceramente, se avessi un locale non mi andrebbe tanto a genio.. :cipenso:

Qui a Torino ho trovato un paio di locali che lo permettono ma....attenzione,devi comunque pagare qualcosa(mi pare di ricordare 10 euro)per il servizio di "stappaggio",bicchieri ecc
Io comunque finisco gli avanzi anche dei tavoli vicini :biggrin3:

calm-power
30/10/2014, 15:17
..oddio, questa di portarselo da casa non l'ho mai sentita.. questa la troverei un po' esagerata sinceramente, se avessi un locale non mi andrebbe tanto a genio.. :cipenso:

tu vivi in Italia dove i ristoranti solitamente hanno dei buoni vini e li paghi il "giusto".
in Canada, US, ma spesso anche in Germania ed Inghilterra, se vuoi bere un buon vino in un ristorante devi pagare cifre allucinanti!
intendo centinaia di euro, per bottiglie che si e no ne varranno 50-70.

poi non è neanche detto che trovi dei buoni vini.

quindi pensa a quella situazione e vedi che è normale, anzi forse sacrosanto, portarsi da casa il proprio vino.

streetTux
30/10/2014, 15:41
Hai ragione.. riflettevo infatti su quanto la cultura del vino sia comunque differente qui in Italia dal resto del mondo.. certo non immaginavo avessero prezzi così folli :wacko: ben venga che permettano questo corkage :w00t:

Sax-frozen mind
30/10/2014, 15:55
Io lo faccio sempre.ma non mi limito al cibo,avendo in casa un dinosauro di mezzo quintale anche le ossa soprattutto della fiorentina le prendo sempre.
Col cibo la maggior parte delle volte se rimane e perché non mi aggrada 😊 se no razzo via tutto 😁
inviato dalle segrete del castello

robygun
30/10/2014, 16:53
Sono la Doggy bag di me stesso...

albizo74
30/10/2014, 18:49
Francamente quando passo io non cresce piu' l'erba, quindi il problema non si pone .

Cordialmente
Scrofo.


idem...
rimane normalmente solo l'osso delle bistecche che porto a casa per la felicità del mio beagle... se rimane qualcosa d'altro vuol dire che faceva schifo.
Se invece rimane una bottiglia d'acqua mezza piena la porto sempre via... piuttosto che buttarla la bevo io dopo.


Sempre fatto quando avanza qualcosa, il problema è che difficilmente avanza... E infatti si vede! Sigh sobb!


Inviato dall'iPhone del primo che passa usando Gnagnatalk


Come lo scrofo ed altri.... difficilmente avanza qualcosa :oook:, io odio lo spreco del cibo

Una volta però è capitata con la paella e me la sono portata a casa

Dilettanti. Quando vado io al ristorante, neppure i miei commensali devono porsi il problema di chiedere una doggy bag :cool:

vb66
30/10/2014, 18:52
per portare via gli avanzi , dovrei prima andare al ristorante , l'ultima volta che ci sono stato , la moneta corrente era il sesterzo