Visualizza Versione Completa : Tiger TDM 900 ABS cambio con TIGER SE 1050 ABS - Consigli
Gianlux67
30/10/2014, 14:16
Un saluto a tutti gli appassionati di questo forum, innanzi tutti mi presento, sono Gianluca, e mi sono appena iscritto al forum;
già amante della bellissima Tiger, non ho mai avuto l'occasione di provarla per bene e possederla.
Sono motociclista da 10 anni (e circa 150.000 km) e non ho una grande esperienza di moto.
In passato ho avuto solo 3 mezzi:
- BMW F 650 CS scarver : grande motina, tanta soddisfazione, ma l'ho cambiata per qualcosa di piu adatto ai viaggi con...
- Moto Guzzi Breva 1100: bellissima moto, motore che pulsava e mi piaceva moltissimo, ma affidabilità ed assistenza ZERO, due anni di disperazione fino a che sono stato costretto a cambiarla perchè mi ero stancato di rimanere a piedi!!...con...
- Yamaha TDM 900 ABS: moto grandiosa, affidabilità totale, 62.000 km fatti in piena comodità e tranquillità...ora...
ora, dopo 7 anni, ho voglia di cambiare, sono 3 anni che mia moglie mi blocca le "voglie" perchè stà troppo comoda sul TDM ed ha paura che il cambio sia un peggioramento.....
Sono sempre stato innamorato della Tiger, già dalla 955, ora ho la possibilità di fare un cambio (non alla pari) con un Tiger Se 1050 ABS, con 45.000 km, che fino ad ora ho visto solo in foto e tra qualche giorno andrò a provare; però ho dei dubbi:
1 - Affidabilità? La TDM sappiamo tutti è un mulo indistruttibile, che io sappia anche la TIGER (come motore) non è male, però leggo su questo forum che qualcuno ha avuto problemi con lo statore, qualcuno con perdite di olio da motore o dalla forcella, altri con l'indicatore del carburante, chiedo a voi che conoscete il mezzo e soprattutto vi conoscete, sono episodi sporadici legati a singole moto o ci sono effettivamente delle criticità nel mezzo che vanno tenute presenti......anche per quando andrò a vedere la moto?