PDA

Visualizza Versione Completa : Bafflectomia T100, c'è altro da fare ?

WillyWonka
31/10/2014, 08:24
Ciao ragazzi,
domenica ho rimosso i dbkiller agli scarichi originali della mia T100 2011 EFI affettando 1cm del terminale.
Ora, visto che non è che sia cambiato un granché, mi sono dimenticato di fare altro o l'unica è procedere con lo sforacchiamento ?
Che punta servirebbe per sforacchiare ?
Via allego foto per valutare la situazione.

Grazie !!!

PS : astenersi dal dire "compra un paio di scarichi seri.... li avevo (Brituro Spitfire) ma erano veramente troppo, scendevo con le orecchie che fischiavano, io vorrei invece una via di mezzo....

174931174932

urasch
31/10/2014, 18:43
mah,non mi convincve molto

WillyWonka
31/10/2014, 18:47
Cosa non ti convince?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ginino69
31/10/2014, 20:35
Un ottimo compromesso sono le Tor che fanno un po' più di rumore, ma sempre nella sfera della civiltà. :dubbio: se cerchi su internet le trovi ad un prezzo ragionevole

WillyWonka
01/11/2014, 20:46
Grazie ginino69 , ma le tor non sono sempre dei tubi dritti svuotati ? Sicuro fanno meno rumore delle toga ? Grazie!

ginino69
01/11/2014, 23:43
Io ora ho le toga (senza db killer) e sono nettamente più rumorose delle Tor:cool:

piantellik
02/11/2014, 10:56
Ciao WW,
io ho montato le TOR su Bonnie T100 efi, ti assicuro che hanno un sound assolutamente accettabile e per niente fastidioso.
Ho passato e sorpassato (in colonna), pattuglie di pula, caramba e vigili urbani, nessun problema, anzi non si voltano neanche.

Bye

keir
02/11/2014, 11:17
Grazie ginino69 , ma le tor non sono sempre dei tubi dritti svuotati ? Sicuro fanno meno rumore delle toga ? Grazie!

basta chiedere ;)

-> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/110436-scarichi-tor-report-di-primo-impatto.html <-

Sergio72
02/11/2014, 18:39
io con gli scarichi TOR mi sono trovato benissimo . Un buon suono , pieno e rotondo , senza essere troppo fastidioso , nè per le pattuglie , nè per la guida serale .
Inoltre gli scarichi TOR sono marchiati in bella vista Triumph , il che aiuta molto in caso di normale controllo ( sembrano gli originali )

WillyWonka
02/11/2014, 20:50
azz grazie ragazzi, allora mi metto subito alla ricerca di un paio di TOR !!! :oook:

condor
02/11/2014, 22:14
Ma ndo vai. Ormai è come se tu li avessi già. Le tor sono i terminali di serie senza baffle.

WillyWonka
03/11/2014, 08:36
mi sembra di aver letto che sono anche un po' svuotati

Gaetan3
03/11/2014, 09:01
La ruggine non vede l'ora di formarsi sul lato esposto dal taglio

WillyWonka
03/11/2014, 09:08
quando arriverà ci penseremo... :lingua:

faberx73
08/11/2014, 19:32
Willy fermo....
Io ho provato sia le toga che le TOR (se me lo dicevi l'altra mattina...)

Le TOR sono rumorose al pari delle Toga semplicemente è diverso il tipo di "sound"..
A Roma, e come hai visto facciamo le stesse strade, a me non mi hanno mai fermato con le toga... Figurati..
Se il tuo problema come mi accennavi era il rincoglionimento tuo e della zavorrina, lascia perdere sia le TOGA che le TOR e ricompra gli originali non Baffle...
Il fatto che Toga e TOR o altre siano più o meno rumorose, è molto soggettivo.
Io se sento passare le moto da cross je sparerei a molti, se passa una harley ascolto con pizzico di invidia, e sulle mie toga adoro gli scoppiettii..
Conosco un amico che tolse le toga tornando alle origini per il tuo stesso motivo...

Sent from my iPhone using Tapatalk

ginino69
08/11/2014, 21:50
Willy fermo....
Io ho provato sia le toga che le TOR (se me lo dicevi l'altra mattina...)

Le TOR sono rumorose al pari delle Toga semplicemente è diverso il tipo di "sound"..
A Roma, e come hai visto facciamo le stesse strade, a me non mi hanno mai fermato con le toga... Figurati..
Se il tuo problema come mi accennavi era il rincoglionimento tuo e della zavorrina, lascia perdere sia le TOGA che le TOR e ricompra gli originali non Baffle...
Il fatto che Toga e TOR o altre siano più o meno rumorose, è molto soggettivo.
Io se sento passare le moto da cross je sparerei a molti, se passa una harley ascolto con pizzico di invidia, e sulle mie toga adoro gli scoppiettii..
Conosco un amico che tolse le toga tornando alle origini per il tuo stesso motivo...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Io non so che toga avevi, ma io ho avuto fino a due settimane fa le Tor e ora ho le toga senza db killer e c'è un abisso di differenza di rumore quando dai gas, le toga sono molto molto più rumorose. Con db killer non lo so perché per ora sono nel loro cellophane:lingua:

faberx73
09/11/2014, 00:30
Io non so che toga avevi, ma io ho avuto fino a due settimane fa le Tor e ora ho le toga senza db killer e c'è un abisso di differenza di rumore quando dai gas, le toga sono molto molto più rumorose. Con db killer non lo so perché per ora sono nel loro cellophane:lingua:

TOGA comprate nuove direttamente alla fonte..;)
Ho scritto alla Norman Hyde e dopo qualche mail con i due responsabili (e con Arthur, il dg) me le sono comprate direttamente da loro ( sono venute anche meno! e hanno pure una incisione laser "toga norman hyde sull'attacco col collettore eh!!)

Le Toga sono più "piene" delle TOR a mio avviso, che hanno un suono cmq più forte delle originali. Ma le Tor non sono meno rumorose per chi ci viaggia sopra, o per chi sta dietro. Io le ho montate per una ventina di giorni (prestito di un amico, in attesa delle Toga nuove), ed erano cmq rumorose, ma con un sound a mio avviso meno pieno e cupo. MA il problema di Williy (che forse me lo ha accennato quando ci siamo incrociati in strada) è il rincoglionimento da terminali senza db killer (sia per lui che per la sua metà)... per questo dico che Toga o Tor che sia, cmq sono tutte più rumorose delle originali... e se è il rumore quello che gli da noia...

Con db killer non lo so perché per ora sono nel loro cellophane:lingua:[/QUOTE]

ahaha io ne ho 4 paia...(avevo anche delle toga usate prima, ma volevo lo sfizio di comprarle proprio alla norman hyde..ahahah)

e in effetti..nel cellophane stanno da paura...anche se..con tutti qui buchini, potrebbero esse boni per infilare gli arrosticini da coce!!:)

Matti81
09/11/2014, 10:41
E se invece di tagliare solo 1 cm ne tagliassi 3 cm? Migliora ancora o fai un danno?

Sent from my iPhone

WillyWonka
09/11/2014, 20:40
Allora, grazie ragazzi per l'interessamento.
Ho montato le TOR (Fabrì sono stato velocissimo, deciso e comprate usate prima di leggere il tuo msg).
Devo dire che mi ci sto trovando bene, supponendo una scala 1-10 dove 1 sono gli scarichi originali con baffle, 3 gli originali senza baffle e 10 le Toga/Brituro(che avevo prima) queste si posizionano sul 6, assolutamente civili e non sfonda timpani.
Suono corposo al minimo, se apri il gas non sembra una mitraglia come le Brituro.
A questo punto però mi viene da pensare che ci siano varie produzioni di TOR perchè a Fabrizio sono capitate delle TOR veramente rumorose, cosa che le mie non sono.
Le ho guardate dentro, sono un tubo dritto ma con molte retine rompifiamma intorno al cilindro...
Mistero...

faberx73
09/11/2014, 22:38
perfetto..;) probabilmente io venendo dalle Toga, con le TOR ho percepito un rumore meno "cupo".
ma poi l'importante come sempre...è che siano le "tue" ...;) ... io ad esempio ho eliminato gli scoppiettii e me mancano così tanto!
Mo speriamo che ti becco su via Merulana di mattina così diamo un po' di musica alla via;)

ginino69
10/11/2014, 07:09
Ora mi torna... le mie Tor avevano un rumore civilissimo:oook:, le Toga proprio no!:dubbio: però sono eccezionali

WillyWonka
10/11/2014, 08:26
io ad esempio ho eliminato gli scoppiettii
Come mai ?
Come hai fatto, mappa Arrow 2:2 o metodo "del guanto" ?

faberx73
10/11/2014, 13:35
Come mai ?
Come hai fatto, mappa Arrow 2:2 o metodo "del guanto" ?

il metodo del guanto, non sapendo cos'è evito di farlo perché apre a interpretazioni inquietanti..ahaha

in realtà essendo EFi ho fatto mappare la centralina quando mi hanno messo le TOGA (Simone di Faieta).
Nello stesso momento hanno eliminato gli scoppiettii..
Perché? Sai che non lo so..cioè..diversi amici del mio gruppo, molto più esperti di me, mi hanno spiegato che con gli scoppietti rovini il motore alla lunga, rovini l'iniezione, consumi di più e rompi gli zebedei... Io l'ho tolta ma non so dirti se la situazione è realmente migliorata..anche perché tengo la mia moto come se fosse uscita oggi dal concessionario... però posso dirti che mi sento orfano di quei botti in marcia che facevano girare la gente... (ma po esse che so coatto dentro eh!!!)

WillyWonka
10/11/2014, 13:43
Allora Simone ti ha messo la mappa Arrow 2:2 che difatti elimina gli scoppiettii (ce l'avevo anche io) ma dicono sia più grassa e alla lunga imbratti le candele... è comunque una mappa molto aggressiva, a me la moto andava da dio con quella mappa.
Per gli scoppiettii ci sono varie correnti... chi dice che fanno male e chi dice (Simone a me) che gli scoppietti ci sono SEMPRE anche con la moto nuova uscita dal concessionario perchè è il SAIS che li genera solo che con gli scarichi originali non li senti. Difatti io senza dbkiller, scarichi originali e mappa originale li sentivo, poco ma li sentivo.

Quando ti becco per strada ti insegno il metodo "del guanto"

graist
11/11/2014, 17:54
Non serviva tagliare e rovinare lo scarico, con una fresa e mezz'ora di lavoro era fatto, cmq. suono già migliore:)! Ciao Graist

messi@
11/11/2014, 18:52
[QUOTE=WillyWonka;6860783 e chi dice (Simone a me) che gli scoppietti ci sono SEMPRE anche con la moto nuova uscita dal concessionario perchè è il SAIS che li genera solo che con gli scarichi originali non li senti...[/QUOTE]

Quindi non ero matto io che sentivo scoppiettare con lo scarico originale?!?!?!!?

Inviato dal mio Sapientino

WillyWonka
11/11/2014, 20:51
Non serviva tagliare e rovinare lo scarico, con una fresa e mezz'ora di lavoro era fatto, cmq. suono già migliore:)! Ciao Graist

Sugli scarichi più vecchi si poteva entrare con la fresa da dietro e stappare, su questi nuovi non basta più, se fresi il malloppo comunque non esce, l'unica (da quanto ho letto qui) è affettare.