PDA

Visualizza Versione Completa : SBK ultimo round Losail

calm-power
31/10/2014, 13:16
chi sarà il campione?

io dico (e spero) Sykes!

...e secondo me Melandri non da alcun aiutino a Guintoli.

Exo
31/10/2014, 13:24
Go Sykes!

cicorunner
31/10/2014, 13:35
la sbk è diventata una schifezza ! aspetto la F1 che almeno i ringo boys se le danno di santa ragione ...

Filomao
31/10/2014, 13:36
Confido e spero Sykes anche io.

urasch
31/10/2014, 13:39
sykes lo spero davvero,ma anche se non dovesse vincere lo è cmq moralmente..uno che ha vinto 8 gp invece dei 2 di guintoli..mi sembra il minimo...

p.s. giugliano si stende ancora...

Osva75
31/10/2014, 13:43
sykes lo spero davvero,ma anche se non dovesse vincere lo è cmq moralmente..uno che ha vinto 8 gp invece dei 2 di guintoli..mi sembra il minimo...

p.s. giugliano si stende ancora...

Ti piace vincere facile...
Io invece spero Guintoli, mi sta più simpatico e guida Aprilia.
Sykes certo ha più talento.

urasch
31/10/2014, 13:46
nulla contro guintoli,brava persona a modo....ma sykes merita di più,guida da paura e non si tira mai indietro...

Osva75
31/10/2014, 13:51
nulla contro guintoli,brava persona a modo....ma sykes merita di più,guida da paura e non si tira mai indietro...

Non ti do torto...

massimio
31/10/2014, 13:56
l'inglese guida da panico,forza saics:oook:

urasch
31/10/2014, 17:37
qui i risultati
http://motosprint.corrieredellosport.it/wp-content/uploads/2014/10/Results10.pdf

Raf.3
31/10/2014, 23:41
Vincerà Sykes!!! Xo' Melandri avesse risolto prima i problemi sarebbe stato lui il campione!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dadeejaydade
01/11/2014, 05:32
Spero che Sykes ce la faccia... anche perchè un mondiale l'ha già "regalato" ad Aprilia.... :)

Stinit
01/11/2014, 05:42
Regalato...nsomma

Raf.3
01/11/2014, 07:21
Regalato e'una parola grossa nel 2012 Biaggi ha guidato forte e'caduto in più di qualche gara x dare più del massimo ma c'è riuscito lo stesso ma non grazie a Sykes!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

urasch
01/11/2014, 07:53
perdere il mondiale per mezzo punto,dopo quella scenetta fatta a monza....

giugliano in pole, vabbè non fa testo
le aprlia in diffcioltà,
sykes prima fila...gooooooooooooooooo

Osva75
02/11/2014, 15:44
gara 1: grandissimo Guintoli! Fossi in Bay eviterei la moglie di Sykes...

Exo
02/11/2014, 15:46
Se ne avrà la possibilità, per me Sykes in gara due gliela da una sportellata a Baz. :biggrin3:

Raf.3
02/11/2014, 16:08
Il fatto che in pista quando si e'li'non e'facile lasciare il posto che tu occupi!non si e'mai amici in pista, tra professionisti solo rispetto....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

F@bio
02/11/2014, 16:11
pensavano fosse Edwards.....

peppone
02/11/2014, 16:12
Dopo gara 1 fossi in voi non scommetterei mai dei soldi su una gara superbike.. Ma non è ancora finita...

fabrizio 64
02/11/2014, 16:49
Grande Melandri! Aveva ordini di scuderia? 😁

urasch
02/11/2014, 17:32
la kawa farà la stessa pagliacciata dell aprilia fatta in francia, e cmq andrà io reputo tom sykes campione morale sbk,
guintoli non può vincere un titolo ragionando per tutto il campionato con 3 vittorie soltanto...
mah...cmq baz è un cretino....

streetTux
02/11/2014, 17:34
Forza Aprilia! :w00t:

urasch
02/11/2014, 17:36
mi sorprende che giugliano ha finito la gara

cicorunner
02/11/2014, 17:37
Forza Guintoli !!! Massacrali...che poi si festeggia tutti assieme

Dennis
02/11/2014, 18:08
Baz ha fatto bene a far quello che ha fatto in gara 1.
Ora ci si gioca il mondiale senza strategie e pugnette varie, vinca il migliore.

2speed3
02/11/2014, 18:20
Ammazza se viaggia guintoli

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Cino
02/11/2014, 18:36
Grande Aprilia!

streetTux
02/11/2014, 18:37
GRANDE APRILIA!

IL TRICOLORE ANCORA DAVANTI A TUTTI!

GRANDE SBK!

IL RESTO DEL MONDO SUKA ANCORA!

Fermissimo
02/11/2014, 18:38
quando un pilota cazzuto incontra una moto (italiana) cazzuta il pilota cazzuto è un pilota morto...

Exo
02/11/2014, 18:38
Tifavo per Sykes, ma per come ha guidato stasera Guintoli se l'è meritato il titolo.

Complimenti Sylvain!

Sugarglider
02/11/2014, 18:41
Onore al vincitore... quando si dice che la stagione è lunga! Ma quanto andava l' Aprilia sul rettilineo ???? Minchia si doveva spostare altrimenti gli passava sopra :ph34r:

streetTux
02/11/2014, 19:02
bello vedere i piloti sorridersi e rispettarsi l'un l'altro.. le mogli e i figli di entrambi stare assieme..
LO SPORT
..quello vero.. la SBK.. così si fa..

doubleG
02/11/2014, 19:11
Bello, veramente un gran bello spettacolo!

Non pensavo che Guintoli sarebbe riuscito a fare due gare simili...Kawa sprofondata... il "Golia" nipponico abbattuto dal "Davide" italico.

Raf.3
02/11/2014, 19:11
E alla fine bravo Guitters!!!!

marco72
02/11/2014, 19:22
quando un pilota cazzuto incontra una.
moto (italiana) cazzuta il pilota cazzuto è un pilota morto...

bella da scrivere davanti ai cancelli di Noale. ....

urasch
02/11/2014, 19:27
ma guintoli ha realizzato il fatto che è diventato campione del mondo?...secondo me non ci crede ancora!!!!!!bravo davvero...
e cmq la scena dei bimbi che giocavano mi è piaciuta molto...

Fermissimo
02/11/2014, 19:27
bella da scrivere davanti ai cancelli di Noale. ....

dispiace sempre quando un pilota perde per 2 punti...o addirittura mezzo punto come nel 2012...ma in una Italia così disastrata quando vedo un prodotto italiano farsi onore mi emoziono sempre :oook:

urasch
02/11/2014, 19:32
certo però per tom perdere 2 mondiali per 2,5 punti è tosta

Osva75
02/11/2014, 19:37
Grande Guintoli, due gare spettacolari da 10 e lode.
Mi è piaciuto pure il modo "maturo" di festeggiare di chi non sembra avere un senso di rivalsa verso qualcuno o di dover dimostrare qualcosa.
Io dico che se lo è meritato: non si recuperano 40 punti per niente.

Un complimento anche a Biaggi: come commentatore è bravissimo, con spiegazioni tecniche comprensibili e, ovviamente, competenti, pure tempi perfetti (sarà l'abitudine...).
Altro che Capirossi...il commento più tecnico che ho sentito da lui è stato"ostia"...oppure..."mamma mia cos'ha fattoooo".

gixxer73
02/11/2014, 19:38
Complimenti a Guintoli, non avrei puntato un euro sul titolo ..

E complimenti ad aprilia per aver messo in pista nelle ultime gare un vero mostro ..

urasch
02/11/2014, 19:38
mi sorprende che giugliano ha finito la gara

mi sorprende che giugliano ha finito la seconda gara

175071

Grande Guintoli, due gare spettacolari da 10 e lode.
Mi è piaciuto pure il modo "maturo" di festeggiare di chi non sembra avere un senso di rivalsa verso qualcuno o di dover dimostrare qualcosa.
Io dico che se lo è meritato: non si recuperano 40 punti per niente.

Un complimento anche a Biaggi: come commentatore è bravissimo, con spiegazioni tecniche comprensibili e, ovviamente, competenti, pure tempi perfetti (sarà l'abitudine...).
Altro che Capirossi...il commento più tecnico che ho sentito da lui è stato"ostia"...oppure..."mamma mia cos'ha fattoooo".

oppure,,,uhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Raf.3
02/11/2014, 19:59
Biaggi può piacere o non picere però ha un bagaglio di esperienza in campo di moto e gare non indifferente ed e'capace di trasmetterlo agli spettatori! Capirossi anche lui come Biaggi ma non ha la stessa capacità comunicativa...

2speed3
02/11/2014, 21:46
Peccato non ci possano essere 2 campioni del mondo

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Klaudio92
02/11/2014, 22:08
Quando si ama uno sport del genere non si può che essere dispiaciuti per Tom e per l'ottimo pilota che è, ma allo stesso tempo contenti per il colpo di scena di Guintoli che oggi ha fatto veramente due gare stupende. E poi lì sul gradino più alto c'è un' Aprilia RSV4 che per quanto mi riguarda oltre ad andare come un treno è dannatamente bella.

Comunque mi spiace per quelle persone che hanno già iniziato a scrivere commenti affermando che il titolo di Guintoli sia stato scelto a tavolino.
Mi fa schifo pensarlo e non credo proprio che sia questo il caso.

ED675
02/11/2014, 22:22
Complimenti ad Aprilia che ha tirato fuori una moto eccezionale nelle ultime gare, tanto da permettere a Guintoli di battere Sykes, che secondo me è più forte come pilota.

Dovendo vedere un'Aprilia campione del mondo mi sarebbe piaciuto vedere Melandri al posto del francese, peccato.

Paolo Cromo
03/11/2014, 04:08
Sono felice per la rimonta di Guintoli e per Aprilia davanti a Kawa &.Company!!!

bi_andrea_elle
03/11/2014, 05:33
Complimenti a giuntolì !! Gara esemplare

.... Tuttavia non capisco perché , a detta di alcuni, se in MotoGP si vedono 5 sorpassi é la solita gara noiosa mentre se in sbk se ne vedono 4 i piloti guidano da paura e la gara é meravigliosa...
MAH

AjoAjoPeperonscino
03/11/2014, 05:44
il setto nasale di Baz è ancora integro?

dadeejaydade
03/11/2014, 06:01
il setto nasale di Baz è ancora integro?

:) Ci sarebbe da discutere e versare fiumi di parole sulla condotta di Baz... :D

massimio
03/11/2014, 06:12
ha vinto la moto migliore

n0x
03/11/2014, 06:32
Ora io dico...Aprilia ha vinto 6 mondiali su 7 partecipazioni in sbk...non lo sa nessuno!!!!
Stamattina sulla gazzetta non c'era uno straccio di foto o di pubblicita' che celebrasse la vittoria del mezzo, perchè si sta parlando di un mezzo straordinario quello che ieri ha messo in pista noale.
Dato di fatto che le moto le sanno fare, servirebbe che imparassero anche a venderle, acquisendo magari qualcuno in casa ducati dove il marketing lo sanno fare alla grandissima.

Stinit
03/11/2014, 06:54
Ora io dico...Aprilia ha vinto 6 mondiali su 7 partecipazioni in sbk...non lo sa nessuno!!!!
Stamattina sulla gazzetta non c'era uno straccio di foto o di pubblicita' che celebrasse la vittoria del mezzo, perchè si sta parlando di un mezzo straordinario quello che ieri ha messo in pista noale.
Dato di fatto che le moto le sanno fare, servirebbe che imparassero anche a venderle, acquisendo magari qualcuno in casa ducati dove il marketing lo sanno fare alla grandissima.

Queste ss non sono moto che si vendono da noi...tanto le ducati quanto le aprilia...prob spendono i soldi per pubblicizzarle nei paesi in cui vendono (usa ecc)

D@v1d3
03/11/2014, 06:57

Compresi gli anni con la V2, con Haga, Corser, ecc...? :blink:

Ah comunque complimenti ad Aprilia e Guintoli! :oook: :)

Continua a farmi un po' specie che vinca il mondiale chi ha vinto meno gare, vorrà forse dire che ha avuto più costanza di rendimento per tutto il campionato ma così è un po' meno avvincente, io premierei la vittoria con un paio di punti in più, anche nel motomondiale. :cipenso:

Stinit
03/11/2014, 07:03
:) Ci sarebbe da discutere e versare fiumi di parole sulla condotta di Baz... :D

Secondo me ha fatto bene...gli "ordini di squadra" non mi sono mai piaciuti...ogni pilota rischia la pelle dalle prove libere alle gare della domenica...non trovo giusto "regalare" punti al proprio compagno di scuderia...anzi specialmente a lui che notoriamente è il proprio primo avversario...

Fulvioz
03/11/2014, 07:07
http://wsbk2014.bearacer.com/img/pagina_celebrativa_A_eng.jpg

Continua a farmi un po' specie che vinca il mondiale chi ha vinto meno gare, vorrà forse dire che ha avuto più costanza di rendimento per tutto il campionato ma così è un po' meno avvincente, io premierei la vittoria con un paio di punti in più, anche nel motomondiale. :cipenso:

No, solo gli anni dal ritorno con l'RSV4

Stinit
03/11/2014, 07:08

Osservazione interessante quella dei punti...anche se per logica la costanza di buoni risultati imho è da premiare...

D@v1d3
03/11/2014, 07:23
Osservazione interessante quella dei punti...anche se per logica la costanza di buoni risultati imho è da premiare...

Sì ma secondo me una vittoria deve valere di più... che ricordi avete del mondiale di Hayden? Due gare vinte, una a Laguna Seca quando ancora la conosceva solo lui, una ad Assen in cui ha gareggiato con Edwards a chi potesse perderla... :madoo:

Per carità Guintoli ne ha vinte di più e se l'è meritato, ma quest'anno hanno vinto più gare di lui sia Sykes che Melandri. :dubbio:

Stinit
03/11/2014, 07:37
Sì ma secondo me una vittoria deve valere di più... che ricordi avete del mondiale di Hayden? Due gare vinte, una a Laguna Seca quando ancora la conosceva solo lui, una ad Assen in cui ha gareggiato con Edwards a chi potesse perderla... :madoo:

Per carità Guintoli ne ha vinte di più e se l'è meritato, ma quest'anno hanno vinto più gare di lui sia Sykes che Melandri. :dubbio:

Però in questo c'è una logica...il campionato si svolge in svariate piste nel mondo sicuramente per un discorso di visibilità commerciale...ma anche per livellare le prestazioni generali delle varie moto...c'è la pista favorevole ai bicilindrici...quella favorevole ai 4....quella neutra....e il fatto di avere una costanza di rendimento in questo caso distingue la moto e il pilota migliore dagli altri...è vero che vincere una gara è difficile...ma ciò non vuol dire che invece arrivare secondi sia facile...

marco72
03/11/2014, 07:45
non vorrei scatenare un vespaio ma credo che aprilia a differenza di ducati non abbia mai avuto il giusto riconoscimento del merito :
dal punto di vista sportivo non c'è confronto:

54 MONDIALI VINTI : cinquantaquatrro tra motomondiale , sbk , enduro , motard , ecc....

oh ma vi rendete conto?

Fulvioz
03/11/2014, 07:49
non vorrei scatenare un vespaio ma credo che aprilia a differenza di ducati non abbia mai avuto il giusto riconoscimento del merito :

54 MONDIALI VINTI : cinquantaquatrro tra motomondiale , sbk , enduro , motard , ecc....

oh ma vi rendete conto?

Non a caso la Dorna ha fatto di tutto negli ultimi 10 anni per tagliarla fuori il più possibile... Vedere 125, 250, 500...

Stinit
03/11/2014, 07:51

oh ma vi rendete conto?

Specie se paragonata a case colossali come Honda.....

Grugno
03/11/2014, 07:53
ha vinto la moto migliore

Ha vinto il pacchetto migliore, come sempre da sempre, con la moto migliore Melandri non ha vinto e sulla carta era stato preso per vincere il titolo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Stinit
03/11/2014, 08:03
Ha vinto il pacchetto migliore, come sempre da sempre, con la moto migliore Melandri non ha vinto e sulla carta era stato preso per vincere il titolo.

Effettivamente quest'anno Melandri ha fatto la figura del tordo...

fabrizio 64
03/11/2014, 08:19
Effettivamente quest'anno Melandri ha fatto la figura del tordo...

Perché gli altri anni no? 😁

Stinit
03/11/2014, 08:28
Perché gli altri anni no? ��

Quest'anno era il suo momento...momento nel quale avrebbe trovato una aprilia competitiva e soprattutto un costruttore pronto ad investire dietro...dal prossimo anno se aprilia sbarca in moto gp tante cose cambieranno

massimio
03/11/2014, 08:32
infatti, "voci di corridoio" danno per certo l'abbandono di aprilia sbk, almeno a livello ufficiale, per dedicare tutte le Energie al progetto motogp.

leo
03/11/2014, 08:57

Forse intende l'aprilia/piaggio....:dubbio:
Cmq la v2 di Beggio si comportò alla grande ai suoi tempi,anche se non vinse titoli nei 3 anni di permanenza,prima di investire sulla cube :wacko:

peppone
03/11/2014, 10:15
La cube era un gran moto, aveva valvole pneumatiche e ride by wire (leggi traction control) ma era castrata dal regolamento. Avessero dato i vantaggi in moto gp ad aprilia che danno ai bicilindrici ducati in sbk e avremmo avuto un altro risultato. Ma la motogp è un altra cosa.
Poi la cube è arrivata nellaa grande crisi finanziaria di aprilia... Una ricaduta a tre cilindri sulla produzione aprilia era auspicabile ed attesa.. Purtroppo..

leo
03/11/2014, 10:21
La cube era un gran moto, aveva valvole pneumatiche e ride by wire (leggi traction control) ma era castrata dal regolamento. Avessero dato i vantaggi in moto gp ad aprilia che danno ai bicilindrici ducati in sbk e avremmo avuto un altro risultato. Ma la motogp è un altra cosa.
Poi la cube è arrivata nellaa grande crisi finanziaria di aprilia... Una ricaduta a tre cilindri sulla produzione aprilia era auspicabile ed attesa.. Purtroppo..

Non era il momento storico di buttarsi un un progetto così ardito....avessero continuato ad investire per qualceh anno sulla v2,avrebbero ottenuto di più (nel breve periodo) e speso meno....Ful il solo grande errrore di Beggio; uomo di grandi intuizioni e che amava sorprendere.
La cube era una moto tecnicamente incredibile per i tempi,solo troppo avanti,non avendo dietro una realtà dalla solidità inafonndabile....

peppone
03/11/2014, 10:39
Beh era una scelta obbligata con witteveen che arrivava dalla formula 1 ed il travaso dal v10 jag era l'unico modo per la piccola aprilia di competere con i jap che le moto gp le preparavano da anni. Il tre poi era l'unico modo per accorciare i tempi (sempre pescando dalla f1 e ridurre i tempi di sviluppo). Poi c'era il ride by wire che oggi hanno tutti,ma derivato dalle auto non era l'ideale. Mettici i piloti, ma sopratutto i soli 10 kg di risparmio rispetto ai 4 e hai il perchè la povera aprilia è scappata. Bastava un aiutino come si fa con ducati ed oggi ci sarebbero le 3 cilindri aprilia stradali che sarebbe stata una bella novità del mercato.. Se oggi vanno in motogp con il v4 le prendono. Poi aprilia ha sempre seguito una strada diversa dai jap che, a loro dire, era l'unico modo per batterli ( e lo hanno fatto oltre 50 volte).

Il v4 costa troppo per fare le moto di serie..

massimio
03/11/2014, 10:44
Non a caso la Dorna ha fatto di tutto negli ultimi 10 anni per tagliarla fuori il più possibile... Vedere 125, 250, 500...

ma che c'entra la DORNA? l'abolizione del 2t e' derivato dal fattore "mercato" che ha spinto per questioni "ecologiche" a lasciare il 2t in favore del 4t.

leo
03/11/2014, 10:44
Beh era una scelta obbligata con witteveen che arrivava dalla formula 1 ed il travaso dal v10 jag era l'unico modo per la piccola aprilia di competere con i jap che le moto gp le preparavano da anni. Il tre poi era l'unico modo per accorciare i tempi (sempre pescando dalla f1 e ridurre i tempi di sviluppo). Poi c'era il ride by wire che oggi hanno tutti,ma derivato dalle auto non era l'ideale. Mettici i piloti, ma sopratutto i soli 10 kg di risparmio rispetto ai 4 e hai il perchè la povera aprilia è scappata. Bastava un aiutino come si fa con ducati ed oggi ci sarebbero le 3 cilindri aprilia stradali che sarebbe stata una bella novità del mercato.. Se oggi vanno in motogp con il v4 le prendono. Poi aprilia ha sempre seguito una strada diversa dai jap che, a loro dire, era l'unico modo per batterli ( e lo hanno fatto oltre 50 volte).

Il v4 costa troppo per fare le moto di serie..

Diciamo che con i v4 " boni" ci fai solo poche moto,costose e sbk replica;difficile usarlo come base per vari modelli più stradali....

peppone
03/11/2014, 10:48
E si... Purtroppo.. Ma i v2 li fanno tutti ma nel 2002 il tre in linea lo faceva solo triumph e non gareggiava da nessuna parte.. Lo avesse adottato nella produzione l'aprilia con qualche risultato sportivo ed oggi le tuono caponord mana e le altre aprilia vrebber un tr cilindri e non dei bicilindrici con termica dell'x9 piaggio...

Purtroppo i tedeschi auto oramai sono tutti a posto con le moto, toyota sta con yamaha da anni, honda fa da sola, aprila chi la compra per metterci i soldi..

Grugno
03/11/2014, 11:09
Mi sono visto le gare di ieri e Guintolì è uno splendido campione, ierisera è stato perfetto.
Bel campione e bella persona.

urasch
03/11/2014, 11:53
io tifavo per tom ieri,però devo dire che la vittoria di silvano non mi dispiace,mi ha fatto davvero tanta tenerezza quando era con la moglie e figli...

massimio
03/11/2014, 12:08
io tifavo per tom ieri,però devo dire che la vittoria di silvano non mi dispiace,mi ha fatto davvero tanta tenerezza quando era con la moglie e figli...

a me invece ha fatto piu' tenerezza vedere gli occhi arrossati dal pianto di Sykes nel dopogara, con il capomeccanico che cercava di rincuorarlo. E' dura riperdere un mondiale per una manciata di punti dopo quello perso contro Biaggi per 0,5 punti... e per di piu' un compagno di scuderia deficiente

urasch
03/11/2014, 12:11
bè perdere 2 MONDIALI per 2,5 punti non è facile

infatti, "voci di corridoio" danno per certo l'abbandono di aprilia sbk, almeno a livello ufficiale, per dedicare tutte le Energie al progetto motogp.

ma silvano poi dove va il prossimo anno?

lo staremo a vedere in motogp..cosa è in grado di fare

peppone
03/11/2014, 12:26
e per di piu' un compagno di scuderia deficiente

Se si è fatto recuperare 50 punti dal nuovocampione del mondo il compagno di squadra non ha fatto la differenza. A laguna seca aveva 44 punti di vantaggio. Il francese e prilia sono stati migliori di kawa e sykes.. Entrambe le squadre hano avuto piloti che non hanno avuto aiutini.. Un bel vanta che in ferrari, per dirne una, non sifa.

leo
03/11/2014, 12:29
Se si è fatto recuperare 50 punti dal nuovocampione del mondo il compagno di squadra non ha fatto la differenza. A laguna seca aveva 44 punti di vantaggio. Il francese e prilia sono stati migliori di kawa e sykes.. Entrambe le squadre hano avuto piloti che non hanno avuto aiutini.. Un bel vanta che in ferrari, per dirne una, non sifa.

Quoto
Anche Melandri ha fatto di testa sua e non ha regalato punti a sylvano qualche gara addietro....

marco72
03/11/2014, 12:32
se fossi il ceo Kawasaki io Baz me lo :bananeinc::bananeinc:col giarin....

se fossi Baz...avrei fatto forse la stessa cosa ma so che prima o poi la pagherò...

peppone
03/11/2014, 12:32
Un pilota che si mette a fare il galoppino è finito. Se poi cede posizioni e si mette a fare il tappo è finito anche lo sport. È una competizione individuale. Per premiare il team e la casa c'è il mondiale costruttori e quello aprilia lo aveva vinto in gara 1 e invertire le poszioni dei due piloti kawa non avrebbe cambiato nulla.

se fossi il ceo Kawasaki .
Avresti fatto firmare ad entrambi i piloti che, in caso di lotta per il mondiale, se uno si sacrificava per l'altro si sarebbero spartitti i guadagli e gli ingaggi della stagione seguente moto comprese. Vuoi vedere che gli aiutini sarebbero arrivati.. Ma vincere cosí è proprio da sfigati.meglio che sela siano giocata con il migliore sul gradino più alto

massimio
03/11/2014, 12:41

forse ti dimentichi Sepang, dove il suo compagno di squadra ha fatto un bello Strike buttando giu' il buon Sykes e Lowes

peppone
03/11/2014, 12:43
Quelli sono incidenti in gara non sono intenzionali manipolazionidella classifica piloti

urasch
03/11/2014, 13:04
e chi mi dice che baz in gara 2 è rimasto apposta dietro con la scusa del contatto?

marco72
03/11/2014, 13:11
stanotte baz e sykes si sono pesantemente insultati su twitter mi sembra

urasch
03/11/2014, 13:16
si si ho appena letto,non si sono insultati ma solo qualche battutina provocatoria
175130
175131

massimio
03/11/2014, 13:34
GRANDE TOMMYYYYYYYYYYYYYYYY

peppone
03/11/2014, 13:44
Che triste uno che perde e non si assume le proprie responsabilità ma le scarica su un altro.

Klaudio92
03/11/2014, 13:52
Bo.. io non vedo l'orrore nel gesto di Baz. Tra le altre cose se non si erano nemmeno simpatici sarebbe stato proprio un peso per lui farlo passare.
Ma poi scusate se in gara uno l'avesse fatto arrivare 2° e gara 2 sarebbe finita come è finita, avrebbe comunque perso giusto?

massimio
03/11/2014, 13:54
ma scusate, giochi di squadra o meno, Sport o meno...ma se il vostro titolare al lavoro vi dice di aiutare il vostro collega voi che fate?Ma lo stipendio chi ve lo paga?il vostro Ego vi da da mangiare?

peppone
03/11/2014, 14:01
Se hai un contratto senza aiuti decidi tu in base a quello che vuoi. Se non sei una seconda guida e rischi la vita perchè li son tutte prime donne nessuno si tira indietro. È uno sport individuale non di squadra. La squadra ha il titolo costruttori e li uno davanti all'altro non cambia nulla. Il titolo piloti è dei piloti. Li se fai la seconda guida diventi un perdente. Se volevano gli aiuti c,è solo una questione di soldi. Paga e vedrai che quello aiuta. Evidentemente, dietro le quinte ,qualcuno ha pensato che tutto fosse dovuto e non si è comprato l'aiuto di un pilota che non ci guadagnava nulla connil contratto scaduto. Metti poi che ci siano i soliti dispetti tra piloti e va bene cosí. Se voleva vincere doveva vincerle in pista. Ha perso le ultime due gare ed ha perso il mondiale .le vinceva e le cose erano diverse. Il compagno non. Conta . Conta il fatto che il francese con l'aprilia gli ha dato la paga.

, avrebbe comunque perso giusto?

ha perso perchè dall'altra parte c'era la versione motociclistica di alain prost. Anche con l'aiuto di melandri ha perso. Semplicemente non era destino per lui diventare campione del mondo ci riproverà l'anno prossimo

Ps anche con il secondo posto in gara 1 avrebbe perso di 2 punti.

Stinit
03/11/2014, 17:33
se fossi il ceo Kawasaki io Baz me lo :bananeinc::bananeinc:col giarin....

se fossi Baz...avrei fatto forse la stessa cosa ma so che prima o poi la pagherò...

E che gli importa...sarebbe andato via comunque

ma scusate, giochi di squadra o meno, Sport o meno...ma se il vostro titolare al lavoro vi dice di aiutare il vostro collega voi che fate?Ma lo stipendio chi ve lo paga?il vostro Ego vi da da mangiare?

Le cose non stanno proprio in questi termini...essere un pilota significa assumersi ogni volta che si sale in moto il rischio di non scendere con le proprie gambe...per colpa propria o altrui....e già questo è più che sufficiente per giustificare l'arrivismo personale...a maggior ragione con il proprio compagno di squadra visto che è il primo avversario che si ha....

Grugno
03/11/2014, 18:00
Dubito fortemente che il sig. Baz si sia messo in luce agli occhi di qualche TEAM con il suo comportamento, credo che in base ai risultati conseguiti non risulti prima guida appetibile per alcuna squadra.
Direi invece che se avesse vinto Skies ne avrebbe solo giovato in termini di gradimento nelle squadre dellla sbk.
Un secondo invece di un terzo posto non credo influirà minimamente sulla sua carriera, quinto nel mondiale...decisamente seconda guida in squadra.

Lex987
03/11/2014, 18:28
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t31.0-8/s720x720/10475671_968756403138359_2420795904872484259_o.jpg
non avrà vinto il mondiale... ma Tom è il #1 dell'UNIVERSO!!! ahahahah

E' così che si perde un mondiale, senza perbuonismi, senza finti "ha vinto il più bravo" o "se lo è meritato".
Sei SACROSANGIUSTAMENTE incazzato e lo dimostri apertamente.
Dire chi lo meritava è futile e inutile (Tom ha avuto Loris ieri e sempre Loris che lo ha steso, il mangiarane ha avuto Melandri l'altra volta), ormai è finito, ma questi SINCERI commenti via twitter sono una cosa meravigliosa!
è ignorante come la moto che guida!

non che ce ne fosse bisogno, ma ha 1 fan a vita!

Le cose non stanno proprio in questi termini...essere un pilota significa assumersi ogni volta che si sale in moto il rischio di non scendere con le proprie gambe...per colpa propria o altrui....e già questo è più che sufficiente per giustificare l'arrivismo personale...a maggior ragione con il proprio compagno di squadra visto che è il primo avversario che si ha....
Quoto il discorso in "generale", nel senso che ho sempre pensato al motociclismo come uno sport "individualista"... e ho apprezzato di più (scusate il paragone con le 4 ruote) una McLaren che perde il mondiale con Alonso e Hamilton a favore di Kimi per non dare ordini di squadra piuttosto che una Ferrari in cui vigeva la legge di Re Michael (anche a discapito di un mondiale VINTO e perso senza che questo favorisse in alcun modo il tedesco... per inciso, stanno ancora cercando la gomma di Irvine). E poi qua sembrava una cosa "normale" perchè Tom era "palesemente" la prima guida... ma se, a parità di punteggi e situazione, fosse stato chiesto a uno tra Pedrosa, Marquez, Valentino e Lorenzo di fare lo stesso? se avesse accettato come lo avremmo giudicato? e se si fosse rifiutato come Loris? SINCERAMENTE, cosa staremmo qua a dire???

comunque... detto questo... anche chi lavora in cantiere (per dirne una), soprattutto da ste parti, non sa se la sera torna a casa, ma se il CAPO da un ordine, sarebbe buona norma rispettarlo. tanto più che a lui, sinceramente, è venuto in tasca ben poco!

Klaudio92
03/11/2014, 22:45
comunque... detto questo... anche chi lavora in cantiere (per dirne una), soprattutto da ste parti, non sa se la sera torna a casa, ma se il CAPO da un ordine, sarebbe buona norma rispettarlo. tanto più che a lui, sinceramente, è venuto in tasca ben poco!

Purtroppo non sappiamo come erano gli animi all'interno del box, ma se il tuo capo ti ha detto che da fine mese puoi stare a casa a quel punto più che una scelta del tuo capo diventa una tua scelta. Mettici anche che tra Baz e Tom sembra ci fossero delle discrepanze e il gioco è fatto.

Comunque mi sembra di aver sentito una frase che reputo molto importante se non sbaglio dopo gara 1 uscire dalla bocca di Loris...In pratica ha detto che se si ha la possibilità di stare davanti lo si fa anche in una situazione del genere perchè se la tua moto in quel momento va di più è anche per merito di altre persone che si sono fatte il c**o per preparartela nel pre-gara, vedi meccanici e addetti che lavorano con lui.

Stinit
04/11/2014, 05:04
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t31.0-8/s720x720/10475671_968756403138359_2420795904872484259_o.jpg
non avrà vinto il mondiale... ma Tom è il #1 dell'UNIVERSO!!! ahahahah

E' così che si perde un mondiale, senza perbuonismi, senza finti "ha vinto il più bravo" o "se lo è meritato".
Sei SACROSANGIUSTAMENTE incazzato e lo dimostri apertamente.
Dire chi lo meritava è futile e inutile (Tom ha avuto Loris ieri e sempre Loris che lo ha steso, il mangiarane ha avuto Melandri l'altra volta), ormai è finito, ma questi SINCERI commenti via twitter sono una cosa meravigliosa!
è ignorante come la moto che guida!

non che ce ne fosse bisogno, ma ha 1 fan a vita!

Quoto il discorso in "generale", nel senso che ho sempre pensato al motociclismo come uno sport "individualista"... e ho apprezzato di più (scusate il paragone con le 4 ruote) una McLaren che perde il mondiale con Alonso e Hamilton a favore di Kimi per non dare ordini di squadra piuttosto che una Ferrari in cui vigeva la legge di Re Michael (anche a discapito di un mondiale VINTO e perso senza che questo favorisse in alcun modo il tedesco... per inciso, stanno ancora cercando la gomma di Irvine). E poi qua sembrava una cosa "normale" perchè Tom era "palesemente" la prima guida... ma se, a parità di punteggi e situazione, fosse stato chiesto a uno tra Pedrosa, Marquez, Valentino e Lorenzo di fare lo stesso? se avesse accettato come lo avremmo giudicato? e se si fosse rifiutato come Loris? SINCERAMENTE, cosa staremmo qua a dire???

be...se è per questo tutti i lavori hanno una % di rischio...anche quelli più tranquilli (se solo si pensa ai rischi del trasferimento stradale per andare e tornare)....però fare il pilota è indubbiamente un lavoro enormemente più rischioso...sono sempre sul filo del limite...anche quelli che combattono per un 7/10 posto.

Purtroppo non sappiamo come erano gli animi all'interno del box, ma se il tuo capo ti ha detto che da fine mese puoi stare a casa a quel punto più che una scelta del tuo capo diventa una tua scelta. Mettici anche che tra Baz e Tom sembra ci fossero delle discrepanze e il gioco è fatto.

Comunque mi sembra di aver sentito una frase che reputo molto importante se non sbaglio dopo gara 1 uscire dalla bocca di Loris...In pratica ha detto che se si ha la possibilità di stare davanti lo si fa anche in una situazione del genere perchè se la tua moto in quel momento va di più è anche per merito di altre persone che si sono fatte il c**o per preparartela nel pre-gara, vedi meccanici e addetti che lavorano con lui.

C'è poco da dire...la stagione e i punteggi si costruiscono con il sudore della fronte...e senza togliere nulla ad un grande Tom la fronte del francese quest'anno ha grondato un pò di più...inutile sperare in magheggi dell'ultimo minuto

cicorunner
04/11/2014, 06:38
personalmente credo che questo atteggiamento tenuto sui social network non gli faccia troppo onore... ok i ringraziamenti a tifosi e squadra ma non avrei mai tirato in mezzo Baz

Dubito fortemente che il sig. Baz si sia messo in luce agli occhi di qualche TEAM con il suo comportamento, credo che in base ai risultati conseguiti non risulti prima guida appetibile per alcuna squadra.
Direi invece che se avesse vinto Skies ne avrebbe solo giovato in termini di gradimento nelle squadre dellla sbk.
Un secondo invece di un terzo posto non credo influirà minimamente sulla sua carriera, quinto nel mondiale...decisamente seconda guida in squadra.

io credo che gli addetti ai lavori sappiano ben più cosa che i tifosi possano immaginare, e nulla mi toglie dalla testa che se un pilota si comporta così nei confronti del capo squadra e del team è perchè è successo qualcosa di grosso dietro ai riflettori, si presumo che una delle clausole del rinnovo di Sykes sia stata proprio il NON rinnovo di Baz, o lui o me !

complimenti a Silvan che si è dimostrato freddo e veloce nel momento giusto e complimenti all'Aprilia che gli ha fornito un missile a 2 ruote....e complimenti a Madre Natura che ha creato la moglie di Guintoli :wub:

n0x
04/11/2014, 09:30
Bah...litigare con uno dalla tastiera quando ce l'hai li' a portata di mano...femminielli :)

D@v1d3
04/11/2014, 09:33
Bah...litigare con uno dalla tastiera quando ce l'hai li' a portata di mano...femminielli :)

:laugh2::laugh2::laugh2:

urasch
11/11/2014, 20:05
che bastardone tom!!!
175972

dadeejaydade
12/11/2014, 06:16

una bella scazzottata dietro nei box era quello che ci voleva... Anche se Baz probabilmente avrebbe preso a pugni in testa Sykes :D